Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

Il nuovo ingegniere di pista di Kimi chi sarà  ? Stella è di Alonso. L'altro ? Spero che con Massa andra via anche il suo ingegnere (non mi ricordo mai il nome).

Ho letto proprio ora che Smedley potrebbe seguire Massa alla Lotus (o dovunque vada il brasiliano), e francamente mi sembra la soluzione più logica per entrambi, visto il rapporto che si è venuto a creare negli anni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sempre riferito al livello,alto,del forum.

Certo non mi riferisco ai bimbiminkia della Raikkonen Army o scemenze del genere.

 

Insomma,anche recentissimamente,ho letto (prima dell'annuncio of course..) ragionamenti del tipo: "se fossi Raikkonen gliela farei pagare ecc.ecc,.(semplifico ovviamente)....oppure "ahahahah,l'hanno cacciato ed ora lo rivogliono....".

 

Dev'essere stata una sorpresona scoprire che il "prigioniero di Alcatraz" ha cominciato 1 anno e qualche mese fa a sondare la possibilita' di tornare in "prigione"....

 

Presente.

 

Non conoscendo cosa è successo internamente, rimango della mia idea, non è che cambio perchè cambiano gli eventi. Io (per come sono fatto) non gradirei di essere accompagnato alla porta un anno prima del previsto per fare spazio a qualcun'altro, questo in ogni caso, e non penso che ci tornerei.

 

Certo, se poi è lui che si è riofferto alla Ferrari, c'è qualcosa che effettivamente non mi torna. Magari tutto è stato ampiamente previsto anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto perplesso sulle ragioni che hanno riportato Kimi in F1. Certamente Montezemolo lo volle via dal team mentre gente come Stella lo ha sempre portato in palmo di mano. Il fatto di riprenderlo mi fa pensare ad una banale e semplcie cosa: Montezemolo ha meno voci in capitolo.

 

Il nuovo ingegniere di pista di Kimi chi sarà  ? Stella è di Alonso. L'altro ? Spero che con Massa andra via anche il suo ingegniere (non mi ricordo mai il nome).

 

Smedley è l'ing di Massa.

 

@Dome Raikkonen è tornato in F1 è riuscito a rilanciarsi e lo ho fatto alla grande.

 

Secondo me ora che la Ferrari (o Fiat) ha messo in un angolino Montezemolo e tagliato ogni ponte con i Todt ha ripreso il discorso Raikkonen da dove l'hanno interrotto contro la volontà  di chi li dentro ne capisce, ma ha dovuto sottostare a ordini dall'alto, viste le prestazioni eccezionali del finnico in questi due anni oltretutto.

 

Aggiungo non si sono affatto lasciati male e uno se sta male in un posto di certo non ci torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smedley è l'ing di Massa.

 

@Dome Raikkonen è tornato in F1 è riuscito a rilanciarsi e lo ho fatto alla grande.

 

Secondo me ora che la Ferrari (o Fiat) ha messo in un angolino Montezemolo e tagliato ogni ponte con i Todt ha ripreso il discorso Raikkonen da dove l'hanno interrotto contro la volontà  di chi li dentro ne capisce, ma ha dovuto sottostare a ordini dall'alto, viste le prestazioni eccezionali del finnico in questi due anni oltretutto.

 

Aggiungo non si sono affatto lasciati male e uno se sta male in un posto di certo non ci torna.

 

Cosa significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

che volevano tenere Raikkonen, ma Monti e Napoleone hanno voluto altro...

Ma in base a cosa sarebbero "quelli che lì dentro ne capiscono"?

No perché si devono valutare i Massa e Raikkonen del 2009, non del 2013. Pure sul piano sportivo non c'era nulla di assurdo nel tenere il brasiliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente.

 

Non conoscendo cosa è successo internamente, rimango della mia idea, non è che cambio perchè cambiano gli eventi. Io (per come sono fatto) non gradirei di essere accompagnato alla porta un anno prima del previsto per fare spazio a qualcun'altro, questo in ogni caso, e non penso che ci tornerei.

 

Certo, se poi è lui che si è riofferto alla Ferrari, c'è qualcosa che effettivamente non mi torna. Magari tutto è stato ampiamente previsto anni fa.

 

Semplicemente Kimi non è il cavaliere integerrimo, "vittima" della Ferrari ("Licenziato" come in altri lidi qualcuno seguita a chiamarlo  :asd: ), che Turrini&co. cercano di descrivere dal 2009..si è fatto 2 anni a cazzeggiare nei rally ricevendo ugualmente lo stipendio milionario da top driver e dopo pochi mesi dal suo ritorno in F1 evidentemente si è accorto che certi trattamenti economici che riceveva nell'epoca in Rosso non glieli avrebbe offerti nessuno. 

 

Economicamente non ha fatto bene, di più, ha fatto benissimo! Se quello che cerca sono i soldi, allora la sua strategia è stata eccellente. 

 

 

Su Smedley: era inevitabile che se ne andasse, aldilà  della grande alchimia con Felipe (che può essere sfruttata lavorativamente al meglio), più di una volta ha mostrato una certa insofferenza alle gerarchie di squadra..trovo che difficilmente (a meno di un improvviso cambio di rotta, raikkonen style  :asd: ) riuscirebbe a lavorare al meglio con qualcun'altro. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che Kimi, se cerca garanzie tecniche...temo abbia bussato alla porta sbagliata  :asd: Ma visto che a quanto pare non è riuscito a trovare un accordo alla Red Bull (le cui garanzie tecniche farebbero abbassare le pretese a un buon 90% dei piloti in griglia) credo che quello che interessa al buon Raikkonen sia l'assegno a fine stagione.

A meno che il biondino tedesco - il cui peso specifico a Milton Keynes è ben superiore a quello di una "semplice" prima guida, in quanto parte integrante della Triade - si sia messo di traverso al suo arrivo, ma francamente mi sembra davvero improbabile. 

Oppure nemmeno il talento assoluto di Kimi avrebbe insidiato il ruolo prestabilito di caposquadra di Seb, e allora..farsi pagare di meno per andare a fare il Webber di turno? No grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente daccordo.

 

E,nel delirio delle comunicazioni di Hockenheim 2010,anche il suo "Sorry Felipe" grida ancora vendetta

 

perché vendetta ? tu che avresti fatto al tuo posto quando hai una chimica perfetta col tuo pilota come dovrebbe essere tra ogni pilota e il proprio ingegnere di pista, Smedley ha ragionato emotivamente, ma non ci vedo nulla di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché vendetta ? tu che avresti fatto al tuo posto quando hai una chimica perfetta col tuo pilota come dovrebbe essere tra ogni pilota e il proprio ingegnere di pista, Smedley ha ragionato emotivamente, ma non ci vedo nulla di male.

 

Smedley è pagato dalla Ferrari,non da Massa.

 

Il "sorry Felipe",certamente dettato dall'emotivita' è stata una bella paraculata mediatica;vuoi "difendere" il "tuo" pilota?Ti rifiuti di trasmettere l'ordine...e lo fa qualcun'altro al posto tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Smedley è pagato dalla Ferrari,non da Massa.

 

Il "sorry Felipe",certamente dettato dall'emotivita' è stata una bella paraculata mediatica;vuoi "difendere" il "tuo" pilota?Ti rifiuti di trasmettere l'ordine...e lo fa qualcun'altro al posto tuo

 

aspetta: "Fernando is faster than you" lo ha detto lui

 

chiaro che è pagato dalla Ferrari, ma cercare di tenere alto il morale del pilota va a vantaggio soprattutto alla scuderia, cmq è stata una parentesi emotiva imho completamente giustificabile visto l'affiatamento e probabilmente l'amicizia tra i due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pendendo per buono quello che scrive Turrini(praticamente l'ufficio stampa italiano di Raikkonen dal 2007...),il finlandese avrebbe cominciato a sondare la Ferrari,in merito ad un suo ritorno a Maranello,nella tarda primavera del 2012.

 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano,tutti i sostenitori della teoria "Kimi si è lasciato malissimo con la Ferrari,la sua è stata un "liberazione",che abbondano anche sul ns. forum.....

 

Dicono tutti che Kimi se ne frega di tutto e appunto lo fa :asd:  almeno è coerente col personaggio.

Comunque il manager di Raikkonen ha girato tutti i box dei top team.. Mercedes, McLaren, Red Bull, Ferrari e Lotus e ha valutato i $ che si potevano fare. Alla Red Bull non potevano certo dargli più di Vettel, alla Ferrari invece prenderà  addirittura più di Vettel :asd: .. ecco il motivo perché ha scelto la Ferrari. Confrontarsi con Vettel o Alonso alla fine non cambia, cambia il conto in banca.. e a mio modo di vedere fa benissimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono tutti che Kimi se ne frega di tutto e appunto lo fa :asd:  almeno è coerente col personaggio.

Comunque il manager di Raikkonen ha girato tutti i box dei top team.. Mercedes, McLaren, Red Bull, Ferrari e Lotus e ha valutato i $ che si potevano fare. Alla Red Bull non potevano certo dargli più di Vettel, alla Ferrari invece prenderà  addirittura più di Vettel :asd: .. ecco il motivo perché ha scelto la Ferrari. Confrontarsi con Vettel o Alonso alla fine non cambia, cambia il conto in banca.. e a mio modo di vedere fa benissimo.

Queste certezze da dove ti derivano?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste certezze da dove ti derivano?

 

Non conosci il manager di Raikkonen :asd: poteva essere tranquillamente un personaggio del film Wall Street.. è da 2 anni che gira in tutti i box a sondare il terreno per il suo assistito. In Ferrari probabilmente non ha trovato solo un vagone di soldi ma qualche garanzia in più per portarsi dietro qualche uomo a lui gradito dalla Lotus. Che si siano lasciati male a fine 2009 è solo una fantasia dei fan-boys, vorrei anche io essere lasciata male in quel modo :asd: . La chiave potrebbe anche essere la sparizione di qualche personaggio a lui sgradito in Ferrari che è stato sostituito nel corso degl'anni, ma questo bisognerebbe domandarlo a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grande, nonostante un biennio da "bollito" alla Ferrari, è riuscito a farsi riassumere a suon di milioni. 

 

Altro che "personaggio" che non sa vendersi :asd:

 

Speriamo che mantenga questi livelli ma ho paura che alla Ferrari non ci sia un ambiente cosi leggero come sembra dall'esterno. Per la Ferrari è un buon colpo, soprattutto in vista della classifica costruttori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grande, nonostante un biennio da "bollito" alla Ferrari, è riuscito a farsi riassumere a suon di milioni. 

 

Altro che "personaggio" che non sa vendersi :asd:

 

Speriamo che mantenga questi livelli ma ho paura che alla Ferrari non ci sia un ambiente cosi leggero come sembra dall'esterno. Per la Ferrari è un buon colpo, soprattutto in vista della classifica costruttori. 

 

Sicuramente se arrivano dietro non potranno dare colpa ai piloti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto proprio ora che Smedley potrebbe seguire Massa alla Lotus (o dovunque vada il brasiliano), e francamente mi sembra la soluzione più logica per entrambi, visto il rapporto che si è venuto a creare negli anni

 

Grosjean is faster than you?

 

Adesso lo chiameranno "Reintegrato"

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

 

Mi sembra una definizione più che azzeccata.

 

 

Non conosci il manager di Raikkonen :asd: poteva essere tranquillamente un personaggio del film Wall Street.. è da 2 anni che gira in tutti i box a sondare il terreno per il suo assistito. In Ferrari probabilmente non ha trovato solo un vagone di soldi ma qualche garanzia in più per portarsi dietro qualche uomo a lui gradito dalla Lotus. Che si siano lasciati male a fine 2009 è solo una fantasia dei fan-boys, vorrei anche io essere lasciata male in quel modo :asd: . La chiave potrebbe anche essere la sparizione di qualche personaggio a lui sgradito in Ferrari che è stato sostituito nel corso degl'anni, ma questo bisognerebbe domandarlo a lui.

 

Dal punto di vista economico sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...