Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Secondo me questo tipo di situazioni lo spingeranno a valutare con più attenzione proposte alternative, RBR in testa.

 

Quoto. 

 

La Lotus sarà  anche intenzionata a tenersi stretto Raikkonen, ma tra calo tecnico e infauste scelte strategiche, di fatto gli sta spalancando la porta d'uscita. . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kimi raramente sbaglia e ieri mi sono incazzato e non poco per come il team sia stato incapace ! Penso che sia difficile migliorare una monoposto quando ci sono pochi fondi e ottime conoscenze tecniche ma migliorare la visione di gara del muretto è cosa ardua perché non puoi cavare il sangue dalle rape. Kimi quanti punti ha perso ieri ? E grazie a Perez ? Ora dove starebbe ? La cosa che irrita è che Kimi non ha avuto colpe ne a Silverstone ne a Montecarlo. I suoi punti sono andati persi .... peseranno molto a fine campionato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Kimi raramente sbaglia e ieri mi sono incazzato e non poco per come il team sia stato incapace ! Penso che sia difficile migliorare una monoposto quando ci sono pochi fondi e ottime conoscenze tecniche ma migliorare la visione di gara del muretto è cosa ardua perché non puoi cavare il sangue dalle rape. Kimi quanti punti ha perso ieri ? E grazie a Perez ? Ora dove starebbe ? La cosa che irrita è che Kimi non ha avuto colpe ne a Silverstone ne a Montecarlo. I suoi punti sono andati persi .... peseranno molto a fine campionato.

 

Sui "pochi fondi" Lotus avrei qualche dubbio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Schumi 24 GP, di cui 22 GP in cui prendevano punti i primi 6 (da Ungheria 2001 a Giappone 2002) e 2 in cui prendevano punti i primi 8 (Australia e Malesia 2003)

 

Raikkonen 25 GP in cui prendono punti i primi 10 (4 volte su 25 non era nei primi 8)

 

Giusto fare questa precisazione, come è giusto dire che Schumi correva con la vettura migliore della griglia, Kimi no.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E saranno sempre quattro stagioni di ritardo rispetto a quanto speravo da suo tifoso :asd:

Sarebbe interessante il confronto Vettel-Kimi. Di sicuro iceman se ne sbatterebbe altamente del ditino anche se di mondiali ne ha vinti tre di file (per ora).

Sent from my Windows 8 device using Board Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me stimolerebbe una coppia VET-RAI in una squadra di vertice.

 

Però a patto diciamo che venga dato lo stesso trattamento ad entrambi i piloti. Già  nel 2008 ad esempio Kimi in Ferrari ha sofferto ad un certo punto l'appoggio della squadra verso Massa, addormentandosi e finendo li in pratica la prima parte della sua carriera.

 

Quindi ben venga Raikkonen in Red Bull, ma non a casa Vettel!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh fin'ora non mi è mai capitato di vedere un team ingaggiare un pilota forte e subito "boicottarlo" a favore del compagno. Quindi se Raikkonen andrà  in Red Bull potrà  giocarsi le sue chance. Altrimenti, se cercano una seconda guida "nominale", prenderanno o Ricciardo o Vergne. Semplice. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto leggo in giro, un altro nome che sta circolando per il sedile in Red Bull é quello di Button. Se non ricordo male, il contratto di Jenson scade alla fine di quest'anno, con opzione per il prossimo.

 

Comunque mi farebbe enormemente piacere vedere Kimi in Red Bull. In coppia con Vettel sarebbero c***i per tutti (scusate la finezza..)

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto leggo in giro, un altro nome che sta circolando per il sedile in Red Bull é quello di Button. Se non ricordo male, il contratto di Jenson scade alla fine di quest'anno, con opzione per il prossimo.

 

Comunque mi farebbe enormemente piacere vedere Kimi in Red Bull. In coppia con Vettel sarebbero c***i per tutti (scusate la finezza..)

 

Vero, in effetti Button sarebbe un'alternativa suggestiva. Col vantaggio di non avere problemi di pubbliche relazioni e di essere britannico.

Sarà  interessante vedere chi la spunterà : allo stato delle cose è l'abitacolo più ambito.

Poi magari nel 2014 la vettura sarà  una ciofeca :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di dire che oggi Kimi poteva vincere. Non ho capito perchè il muretto ha fatto corsa su Hamilton all'inizio, facendo il primo stop troppo presto per me. Infatti Grosjean ha tardato e ha pagato molto ! La SC lo ha aiutato ma il muretto ha fatto la corsa su Hamilton, non certo un fulmine oggi.

 

Comunque la strategia delle morbide sul finale ha pagato. Peccato. Ma concretezza come sempre. Purtroppo Vettel vince spesso e la Lotus oggi era sorprendentemente veloce (caldo ?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi gli hanno fatto perdere la vittoria: girava più veloce degli altri due avendoceli davanti

 

Mah oggi è stato aiutato dalla SC. L'unico appunto che si può fare al muretto è stata l'indecisione nell'ultima sosta se farlo rientrare o no, non potevano certo sapere che Hamilton sarebbe crollato così nella seconda parte di gara. Oggi ha tirato come un forsennato e Vettel pure ma partiva davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici all ultima sosta ? Non penso era dietro di 2 / 3 secondi. C'hanno provato con Grosjean a fotterlo  ma alla redbull sono fulminei.

si, rientrati grosjean prima, vettel subito dopo, raikkonen nei 2-3 giri seguenti non aveva un vantaggio per riuscire a rientrare davanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...