Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

Raikkonen feels Ferrari has finally given him the front-end feeling from the F14 T that he craves in order to be fast.

"There are things we can improve as a package, but I have a feeling I can drive it as I want and it felt kind of easy compared to what I have had all year," Raikkonen said.

"Every corner was a guessing game before, but now I can trust what will happen and I can drive my own way.

"When you get things like that it makes things a lot easier and you're on a laptime straight away.

"At places like this [Marina Bay], if you struggle with the front end you can easily be half a second slower.

"It's a nice feeling and it would've been nice to have finished qualifying.

"Hopefully we'll sort out the issues and go in that direction and ensure that every time I am in the car I get a good feeling and can be towards the front."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Kimi Raikkonen suspects "something isn't right" with his Ferrari Formula 1 car, after struggling for speed throughout the Japanese Grand Prix weekend.

The 2007 F1 world champion felt he had made a breakthrough with the set-up of his F14 T during the previous race in Singapore, where he was matching team-mate Fernando Alonso in qualifying before his session was spoiled by a software glitch on his Ferrari engine.

But Raikkonen qualified eight tenths adrift of Alonso at Suzuka and also struggled in the wet in Sunday's race, finishing a lapped 12th as Alonso retired on the opening lap with an electrical issue.

When questioned by AUTOSPORT, Raikkonen said he could not understand why his difficulties handling the Ferrari had returned.

"The whole weekend we struggled with the front like crazy. Dry, wet. It's just completely different than before," explained Raikkonen, who said he "couldn't understand" this given the specification of the car had not changed since Singapore.

"Hopefully we will find something that will explain what was going on.

"In the dry in the first part of the lap with the new tyres it [the car] was just pushing, pushing [into understeer]. Very odd.

"For two laps intermediates worked and then just grained and I had no front end. Then again [it's the] same story.

"For me something isn't right, but until we see what's the issue I don't have an explanation.

"It just felt very different to any other races. Let's hope we get that fixed. It was a disappointing weekend."

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente per Raikkonen questa stagione  si sta avviando alla conclusione.

Kimi ha vissuto il peggior anno in carriera,letteralmente asfaltato da Alonso ,ma soprattutto troppo lontano dalle prestazioni dello Spagnolo.

Nando può battere chiunque ,ma ci sono modi e modi...ad esempio Ricciardo ha sovrastato Vettel,ma Seb almeno un pò di resistenza l'ha fatta in alcune gare,Raikkonen è stato davvero pessimo ,eppure gli offrono sempre una scusa per ogni GP.

II Finlandese per quanto concerne l'arrivo di Vettel in rosso ha dichiarato  " porterà  sicuramente un'atmosfera migliore nel team",bhe ne sono certo almeno per lui,forse potrà  lottare di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo una piccola lancia a favore di Kimi. Leggevo su Autosport che l'ideal time in qualifica dei due era diviso da soli 5 millesimi in favore di Nando, in pratica andavano davvero uguale a Sochi sul giro singolo. Poi in gara il passo di Alonso, come sempre o quasi, è stato migliore a pista libera.

 

Raikkonen deve sperare in Allison e in un anteriore come dice lui. Le Lotus di Allison erano di una precisione sul davanti a volte persino superiore alle RBR di Newey, e non è da escludere che la nuova Ferrari possa far ritrovare a Kimi il rendimento perduto. Io sono del parere che, se messo nelle giuste condizioni, Raikkonen sia uno che può far sudare Vettel, eccome. Considerando che anche Vettel ha mostrato, come Kimi, grossi problemi con le nuove regole. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo video è a dir poco imbarazzante.... 

 

Parole vomitevoli nei confronti di un Campione del Mondo di F1 e di una delle pochissimissime donne ad aver vinto una gara in una delle categorie top del motorsport mondiale (nonché terza a Indianapolis... non proprio la garetta della parrocchia. Ah, e una pole position nella 500 miglia di Daytona, altra garettina di quartiere....... bisognerebbe ricordarlo a Pino dei Palazzi).

 

Sul fatto che Raikkonen abbia corso una stagione molto al di sotto delle aspettative siamo d'accordo. Così come siamo d'accordo sul fatto che Danica Patrick non sia adatta alla F1. E il primo ad essere d'accordo sono io che questi due piloti li tengo nella mia "galleria dei preferiti".

 

Ma c'è modo e modo di esprimere concetti. Ma capisco che pretendere sobrietà , saggezza e competenza da Allievi è impresa impossibile... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il 2003 e il 2005 credo di aver visto il miglior Kimi, e credo che velocisticamente parlando sia stato quello più vicino a Schumi negli ultimi 10 anni. Pensiero assolutamente personale sia chiaro.

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Si nel 2003 2005 era un iradiddio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il 2003 e il 2005 credo di aver visto il miglior Kimi, e credo che velocisticamente parlando sia stato quello più vicino a Schumi negli ultimi 10 anni. Pensiero assolutamente personale sia chiaro.

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

 

Parere all'epoca parecchio condiviso, è peccato che non abbia mantenuto inalterata la stessa ambizione e disciplina come invece ha fatto MS in tutti i suoi 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 nelle sue prime 3 o 4 stagioni Kimi era abbastanza semplice e austero , tutti in Mclaren ne parlavano con entusiasmo per il suo impegno sul lavoro. Poi ha cominciato a lasciarsi prendere dall'ozio tipico delle star e a lasciarsi andare a qualche bicchierino, oggi indipendentemente da quanto piede gli rimanga sembra più preoccupato a portarsi a casa la paga.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...