Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/01/17 in all areas

  1. 6 points
  2. Per fare un confronto Sochi Monza Barcellona
    3 points
  3. Topic per le news di maggio. Buona continuazione
    3 points
  4. Il punto è che la partenza di Vettel non è nemmeno stata così malvagia (al contrario di quella di Kimi): Bottas era semplicemente troppo più veloce per poter resistere all'attacco. Se in condizioni "standard" la differenza tra la PU Mercedes e quella Ferrari è tutto sommato limitata, l'unità di Brixworth mostra tuttora una superiorità schiacciante in situazioni estreme, quando risulta necessario spremere il 100% della potenza
    3 points
  5. Esagerato... Nel post-gara si sono viste cose più interessanti che nelle ultime 4 edizioni di Sochi
    3 points
  6. DATI GENERALI Scuderia: Theodore-Shadow Racing Cars Anno di produzione: 1980 Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc. Telaio: Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti: Valvoline Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Northampton (GBR) Progettista: Victor Morris, Chuck Graeminger Impiegata nel: 1980-1981 Piloti: David Kennedy, Geoff Lees STATISTICHE GP Disputati: 3 (+2 extra campionato) DN12 Nel marzo del 1980 la direzione tecnica della Shadow si era resa conto del fallimento del progetto della DN11, anche per la perdita del suo ideatore John Gentry, passato alla Toleman. Così prese corpo l'idea di costruire una vettura completamente nuova e diversa, molto meno simile allo stile della Lotus 79 cui la DN11 si richiamava, e molto più simile alle vetture degli anni '80, dal passo estremamente corto e dalla linea semplice e bassa. La DN12 debuttò a Zolder in livrea bianca, dato che Nichols era ormai sul punto di cedere il team a Teddy Yip, ma i risultati non furono migliori dei precedenti e così, dopo l'ennesima mancata qualificazione al Paul Ricard, Yip decise di sospendere l'attività e di dedicarsi a preparare la stagione 1981 nella quale il team si sarebbe chiamato Theodore. ( Massimo Piciotti )
    2 points
  7. DATI GENERALI Scuderia: Shadow Racing Cars Anno di produzione: 1980 Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc. Telaio: Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti: Valvoline Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Northampton (GBR) Progettista: John Gentry, Richard Owen, Victor Morris Impiegata nel: 1980 Piloti: Stefan Johansson, David Kennedy, Geoff Lees STATISTICHE GP Disputati: 4 Miglior risultato: G.Lees 13° posto nel GP Sudafrica 1980 DN11 La Shadow DN11, vettura preparata per la stagione 1980 secondo gli ormai consolidati canoni delle wing-car del tempo, si può definire il canto del cigno dell'ex-spia Don Nichols. Fu ancora John Gentry a progettare la vettura, ma il tecnico inglese lasciò la scuderia nell'inverno del 1979 per passare alla Toleman ancora prima che il primo chassis fosse messo in pista. Furono così i suoi "secondi" Richard Owen e Vic Morris a completare a completare il lavoro di messa a punto. La Shadow era però ormai sull'orlo del fallimento, senza sponsor e senza finanziatori e così lo sviluppo della vettura fu assolutamente "essenziale", tanto che fin dal mese di marzo, constatata la sua povertà tecnica, si cominciò a lavorare ad una vettura completamente diversa per la seconda parte della stagione, la DN12. Nichols incontrò in quel periodo il miliardario di Hong Kong Teddy Yip, da tempo nel mondo delle corse e che aveva già tentato un'avventura da costruttore nel 1978 commissionando una vettura alla Ralt di Ron Tauranac: nel maggio del 1980 gli vendette definitivamente le strutture ed i macchinari della sua scuderia. La DN11 fu quindi l'ultima Shadow ad essere costruita interamente sotto la direzione di Nichols, l'ultima ad essere rivestita dall'elegante livrea nera che il misterioso ed originale patron aveva sempre voluto, sponsor permettendo, per le sue vetture. ( Massimo Piciotti )
    2 points
  8. Indimenticabile e indimenticato. 23 anni non sono niente per chi ha avuto la fortuna di vederti. E per chi ti ha visto e subìto la tua personalità, gli altri sono solo comparse, Valeu, Ayrton
    2 points
  9. McLaren sempre peggio, impressionante. Adesso è un problema perfino schierare 2 vetture in griglia.
    2 points
  10. DATI GENERALI Scuderia: Theodore-Shadow Racing Cars Anno di produzione: 1980 Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc. Telaio: Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti: Valvoline Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Northampton (GBR) Progettista: John Gentry, Richard Owen, Victor Morris Impiegata nel: 1980 Piloti: David Kennedy GP Disputati: 2 Miglior risultato: mai qualificato
    2 points
  11. Dimentichi che per il Milan (inteso come società), così come l'Inter la fregatura sarebbe arrivare sesti e fare il prelimnare di Europa Leagedeue a Luglio. Entrambe le società hanno programmato tourné estive in quel periodo, compreso un derby da giocare in Cina: non possono rinunciare ai milioni di questi eventi. E a vedere i risultati di ieri anche la Fiorentina non ha molta vooglia di imbarcarsi in una preparazione anticipata con tutto quello che ne segue.
    2 points
  12. Con Alonso primo ritirato a 8 questi regalavano proprio i soldi...
    2 points
  13. Paradossalmente se fosse partito meno bene avrebbe avuto più possibilità di stare davanti, avrebbero percorso il rettilineo affiancati o sarebbe stato Seb a poter prendere la scia. Cmq Bottas ha corso bene, è stato consistente e veloce per tutta la gara, se l'è sudata e se l'è meritata, c'è veramente poco da recriminare.
    2 points
  14. Non ho avuto neanche voglia di riguardarla in Rai, mi girano ancora troppo e penso mi passerà solo alla prossima vittoria Rossa. Perdere così (da Bottas poi, manco avessi detto Nuvolari) dopo le performance dimostrate in tutto il weekend e una prima fila in qualifica è un po' da cog...oni, e bene fa Arrivabene ad essere incazzato e a non parlare di "buon risultato" e altre banalità. Quando la macchina c'è bisogna massimizzare il risultato sempre, se non lo si fa prima o poi arriva il momento in cui lo si rimpiange e ieri non lo si è fatto.
    2 points
  15. l'ultima intervista rilasciata ad Autosprint ( credo .. )
    2 points
  16. pochi, pochissimi sanno che anche Brabham ebbe dei problemi gravissimi : tutti si ricordano la sua vettura parcheggiata alla Variante Bassa, il motivo è che rimase praticamente col volante in mano, incredibile ma vero. Nel suo caso la rottura avvenne in un punto in cui la situazione era recuperabile.
    2 points
  17. Credo che le mercedes nel weekend abbiano viaggiato più scariche, la differenza non l'ha fatta solo il motore. Hanno faticato in qualifica per portare le gomme in temperatura, ma sono venuti fuori alla distanza, soprattutto con gomma morbida. Ferrari complessivamente più veloce, Mercedes con una finestra di competitività più stretta ma che la porta, se imbroccata, ad essere vincente. E viceversa a beccarsi mezzo minuto.
    2 points
  18. Questa pista fa schifo al cazzo, è incredibile come le gare qui diventino ogni anno più noiose Praticamente oggi le seconde guide hanno tolto punti alle prime guide avversarie, Hamilton già mandato dallo psicologo dal sempre equilibrato Vanzini Ferrari abbastanza deludente, si diceva dei 2/3°C in più di temperatura dell'aria ma non ho ben capito cosa è successo, visto che in Bahrain si diceva che la Mercedes soffriva il caldo e oggi questo discorso è stato ribaltato.
    2 points
  19. vi ringrazierei ma uscirei dal personaggio.
    1 point
  20. Non abbiamo bisogno di questo giorno per ricordarlo
    1 point
  21. Persa con la Sampdoria, terzo posto sfumato e motivazioni sotto ai piedi. Molto semplice.
    1 point
  22. Alonso avrebbe tutte le ragioni per farlo. Lorenzo alla seconda gara della sua vita in Ducati anche no.
    1 point
  23. Non me lo sarei mai aspettato, ma gara strepitosa di Bottas! Su questa pista è sempre andato bene, però mantenere anche alta la concentrazione da primo, specie non essendo abituato a queste posizioni di vertice e per così tanti giri, non era certo la cosa più semplice in assoluto. Partenza eccellente, primo stint velocissimo e poi qualche piccolissima sbavatura che, nonostante tutto, non hanno compromesso un risultato ampiamente meritato. Hamilton, invece, ha beccato il weekend stortissimo con una gara semplicemente incommentabile; il distacco dal compagno è stato abissale, anche se ha lamentato più volte cali di potenza e sicuramente non sarà stato aiutato da un setup non perfetto. Peccato per la Ferrari, perché dopo le qualifiche di ieri ci si poteva aspettare una vittoria. La partenza, invece, ha fregato Seb e Kimi, autori comunque di una gara ottima, col primo che ha anche mantenuto alta la tensione nei giri finali in gran rimonta e col secondo che, da "seconda guida" (opportunamente tra virgolette, non riesco proprio ad immaginare Raikkonen come scudiero! ), ha fatto un grande lavoro aiutando Vettel a rosicchiare ulteriori punti ad Hamilton. Red Bull grandissima delusione, sia per affidabilità che per prestazioni. Chissà se con i prossimi aggiornamenti riusciranno a migliorare le proprie prestazioni, perché da possibile rivale numero uno della Mercedes ipotizzabile l'anno scorso si è passati a terza forza del campionato a grande distanza da Mercedes e Ferrari. Force India davvero bene, con entrambi i piloti ancora una volta a punti. Bene anche Hulkenberg, di nuovo a punti con una Renault dai due volti: ottima in qualifica (a parte Palmer, lui è proprio disastroso), irriconoscibile in gara. Peccato per Massa che ha perso la sesta posizione a causa della foratura lenta, ma che comunque, da pensionato rimesso in macchina, ha ridicolizzato di nuovo il suo compagno che almeno questa volta ha concluso la gara (ma quel testacoda da solo... mamma mia, senza parole). Per Alonso, invece, spero che riesca a trovare molte più soddisfazioni in Indy, perché ci manca poco e alla prossima gara farà una sfuriata sulla sua vettura come Lorenzo con la Ducati in Argentina.
    1 point
  24. A quanto pare, da quest'anno per conflitto di interessi non più. Hakkinen invece sembra di sì
    1 point
  25. Vabbè che non fa piu' notizia, ma per non smentirsi, anche oggi indegni i membri della "casa dei motori" Il bello è che leggendo sui vari social, c'è chi la pensa come loro...
    1 point
  26. Eddi Jordan dice che è stato il piu bel GP corso a Sochi ? Beh figuratevi gli altri... se non fosse che sono arffreddato e fa freddo dalle mie parti andavo a spasso... Oppure andavo a tagliarr l'erba : piu divertente
    1 point
  27. Sofuoglu per me può far filotto. Gli altri non mi convincono francamente, neanche Cluzel (che tra l'altro paga circa lo stesso distacco di Sofuoglu) Mahias dopotutto a parte le troiate fin troppo aggressive fatte in bagarre contro Rolfo a Phillip Island e contro Morais ad Aragon è sembrato solido e solo un problema tecnico l'ha fermato in Thailandia, quindi le sue speranze le ha per il mondiale.
    1 point
  28. Cioè davvero... se avessi ascoltato la mia coscienza, prendendo Kanaan (non era Castroneves, che costa di più), avrei fatto la bellezza di 53 punti in più. A questo punto però rinnovo la fiducia a Rahal anche per Indy Road, non sia mai che poi debba pentirmene. La striscia di @TexasTerror si interrompe sotto i colpi di un Hinchcliffe sfortunello e di un Chilton che non va oltre la prima curva. Bella vittoria dell'indiano con la valigia, giuro di non essere stato pagato da Karthikeyan per farlo vincere per salva202 è il primo podio dopo una mitragliata di piazzamenti. Don Malefix dopo la pole li perde tutti e tre alla prima curva. Neanche il miglior Gardenal era capace di questo. Congratulazioni.
    1 point
  29. 1 point
  30. Libri da corsa free Nell'eventualità che non sia già stato pubblicato, volevo segnalare al forum questo sito in lingua russa dedicato alla Porsche, ricchissimo di libri, riviste, brochures, manuali tutte dedicate alla casa del cavallino di Stoccarda. Tutto il materiale in formato pdf è consultabile e scaricabile senza nessun problema. Ci sono tra i tanti, anche alcuni interessantissimi libri sulla F1. http://porschecarshistory.com/books/formula-1/ http://porschecarshistory.com/books/автоспорт/ ciao e buona lettura
    1 point
  31. Schumacher, dopo la vittoria arriva ai box
    1 point
  32. Schumacher passa Coulthard senza troppi complimenti
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...