Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mclaren MCL32 (2017)


alessandrosecchi

Recommended Posts

12 ore fa, Sikander ha scritto:

O niente. Comunque, con Ferrari, Mercedes o Renault non si lotta per il mondiale. Il punto è che ormai il team è in mano a dei pressapochisti. Non so cosa sia successo, non so perchè, ma è incomprensibile che siano l'unico team da anni e anni con cronici problemi di affidabilità.

Adesso hanno problemi con il sistema di pompaggio dell'olio. Si, avete letto bene: pompaggio dell'olio: non stiamo parlando di un chissà quale particolare trucco aerodinamico di difficile copiatura e sviluppo, ma di meccanica di base di un motore. Dilettanti puri. 

In tutta onestà, io ho l'impressione che da fine 2014 i giapponesi abbiano pian piano defenestrato la "vecchia guardia". Praticamente la Mclaren ha aperto le porte alla Honda, e la Honda a cominciato a fare quel piffero che le pareva. Per cui, quanto può essere effettivamente definita McLaren questa squadra? Ovvero, traducendo, quando è rimasto del team del 2010-2012? Ma soprattutto: quanta "filosofia" McLaren è rimasta?

Questo per la McLaren è un anno zero, Dennis è stato fatto fuori (non fisicamente, eh :asd:) e son state allontanate le persone da lui scelte (leggi Jost Capito). Nulla è rimasto della squadra che vinceva con Senna e Prost, nulla è rimasto della McLaren di Hakkinen e nulla è rimasto di quella di Hamilton. Manca quel filo conduttore, quell'elemento di continuità attorno a cui i personaggi (inevitabilmente) cambiano.

Lo dico in maniera onesta da tifoso Ferrari: spero che torni a vincere. Per tanti motivi, soprattutto perchè vedere due talenti come Alonso e Vandoorne sprecati così spiace un sacco. Però questa, oramai, è al 90% la Honda, uscita nel 2008 e rientrata nel 2015.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

In tutta onestà, io ho l'impressione che da fine 2014 i giapponesi abbiano pian piano defenestrato la "vecchia guardia". Praticamente la Mclaren ha aperto le porte alla Honda, e la Honda a cominciato a fare quel piffero che le pareva. Per cui, quanto può essere effettivamente definita McLaren questa squadra? Ovvero, traducendo, quando è rimasto del team del 2010-2012? Ma soprattutto: quanta "filosofia" McLaren è rimasta?

Questo per la McLaren è un anno zero, Dennis è stato fatto fuori (non fisicamente, eh :asd:) e son state allontanate le persone da lui scelte (leggi Jost Capito). Nulla è rimasto della squadra che vinceva con Senna e Prost, nulla è rimasto della McLaren di Hakkinen e nulla è rimasto di quella di Hamilton. Manca quel filo conduttore, quell'elemento di continuità attorno a cui i personaggi (inevitabilmente) cambiano.

Lo dico in maniera onesta da tifoso Ferrari: spero che torni a vincere. Per tanti motivi, soprattutto perchè vedere due talenti come Alonso e Vandoorne sprecati così spiace un sacco. Però questa, oramai, è al 90% la Honda, uscita nel 2008 e rientrata nel 2015.

Manca un dittatore (e che nessuno faccia battutacce su @alessandrosecchi :asd: ).

Mancano le figure di leader e dittatura che guidano il lavoro della squadra: Jean Todt, Chapman, Dennis stesso...

Sembra il Palermo di Zamparini o l'Inter pre calciopoli dove ogni tre giorni si rivoluzionava tutto pensando di trovare così la quadratura del cerchio.

Fernando: ho già detto che spero se ne vada, perchè è un peccato che si bruci così...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minutes ago, Ayrton4ever said:

Manca un dittatore (e che nessuno faccia battutacce su @alessandrosecchi :asd: ).

Mancano le figure di leader e dittatura che guidano il lavoro della squadra: Jean Todt, Chapman, Dennis stesso...

Sembra il Palermo di Zamparini o l'Inter pre calciopoli dove ogni tre giorni si rivoluzionava tutto pensando di trovare così la quadratura del cerchio.

Fernando: ho già detto che spero se ne vada, perchè è un peccato che si bruci così...

Io avevo sentito dire che in McLaren stanno usando il metodo Philips: tanti bei power-point, tante belle riunioni con belle presentazioni ma con poca sostanza sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo avvertito che l'avvento di un "bombardone" ( nel senso che le spara grosse :D ) come Boullier avrebbe prodotto i suoi effetti... nella "conduzione" del team in pista, ovviamente... per quanto riguarda il resto stendiamo un velo pietoso. Mi sembra solo una stranezza che un co-proprietario storico dirotti la personale sponsorizzazione dal team ad un  concorrente e poi resti dandosi da fare per cacciare l'ex  socio che voleva una "sterzata" proprietaria... cioè, l'anno prima togli lo sponsor e ti accordi con Red Bull... sembra quasi una dismissione, che non ti freghi più nulla... poi resti e appoggi i tuoi amici arabi contro Ron che mirava a "comprarsi" la ditta? Ma se non ti fregava, dopo aver portato Tag a Marko e soci, perché non vendere a lui a caro prezzo? Dicono ci siano stati scazzi personali... è probabile... questi comportamenti sembrano proprio da ripicca, più che altro... altrimenti Dennis non cerca fantomatici cinesi e Tag-Heuer  resta sponsor... tu non sottrai risorse importanti alla tua squadra, invece di pagare a Red Bull un anno di Mario Ilien... chissà... un giorno sapremo, Dennis ha detto che son state scritte tante bugie... una saga, praticamente :asd:  

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che è certo è che "quella" McLaren, la MP-00D(ennis) per intenderci, è proprio morta e defunta... con Mr Zak Brown in tolda e l'ultimo dei Mohicani Jonathan Neale spostato a non fare una mazza come "direttore" del tecnology group mancava solo l'annuncio dell'addio del TM Redding ( passato a Williams ) e ora del motorista Simon per confermarlo... buona fortuna ad Alo e  Stoffel. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lotus ha scritto:

Quel che è certo è che "quella" McLaren, la MP-00D(ennis) per intenderci, è proprio morta e defunta... con Mr Zak Brown in tolda e l'ultimo dei Mohicani Jonathan Neale spostato a non fare una mazza come "direttore" del tecnology group mancava solo l'annuncio dell'addio del TM Redding ( passato a Williams ) e ora del motorista Simon per confermarlo... buona fortuna ad Alo e  Stoffel. 

Boh, non so cosa pensare.

Ormai sono sulla strada per diventare, tra non molto, una Marussia qualsiasi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
19 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Fare come l'83 no eh?

Ma va, sarebbe troppo semplice e intelligente per il team attuale. Bisogna star li pensare a trovare la soluzione vincente, la miniaturizzazione, il size-zero....gli altri vincono, fanno punti e terminano le gare, ma sono chiaramente dei polli che non ci hanno pensato.

 

Mamma mia, è una sofferenza guardarli ormai. E non si intravede nessuna luce in fondo al tunnel, solo buio pesto e la consapevolezza di avere gettato al vento un potenziale di coppia piloti immenso (Alonso - Button con un auto decente sarebbe stata devastante per me). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè non si fermano per un anno o due a cercare di capire come sia possibile peggiorare di anno in anno con il budget che hanno. Davvero, che senso ha non correre così? Perchè almeno finissero le gare, ma qui neanche schierano le vetture...

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

HA detto Capelli che Hasegawa ha dichiarato che al momento hanno meno potenza del finale della scorsa stagione. È vero? Se fosse così sono veramente ridicoli.

Alonso fenomenale.

 

Hasegawa è lo stesso che alla presentazione dichiarava: "l'obiettivo è partire con gli stessi cavalli del Mercedes di fine anno scorso". :zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

A me dispiace per i piloti sinceramente. Carriere distrutte

Quella di Vandoorne di sicuro, a meno che non cambi team a breve... restare anche nel 2018 vorrebbe dire essere tagliati fuori dal giro che conta. E Stoffel non lo merita, è un gran manico e merita una macchina vincente.

Alonso va beh, 2 mondiali li ha vinti e le sue soddisfazioni se le è tolte. Adesso guarda al di là della F1, il suo obiettivo è chiaro :) E non credo sia cambiato, già negli ultimi anni in Ferrari aveva espresso il desiderio di correre la 24h di Le Mans.

 

E' la McLaren che vedo molto molto male, a questo punto non mi stupirei di vederla fuori dai giochi presto. prendersi 2-3 anni di pausa (e magari andare a correre altrove) in attesa di nuovi regolamenti potrebbe non essere un'idea così stupida.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Quella di Vandoorne di sicuro, a meno che non cambi team a breve... restare anche nel 2018 vorrebbe dire essere tagliati fuori dal giro che conta. E Stoffel non lo merita, è un gran manico e merita una macchina vincente.

Alonso va beh, 2 mondiali li ha vinti e le sue soddisfazioni se le è tolte. Adesso guarda al di là della F1, il suo obiettivo è chiaro :) E non credo sia cambiato, già negli ultimi anni in Ferrari aveva espresso il desiderio di correre la 24h di Le Mans.

 

E' la McLaren che vedo molto molto male, a questo punto non mi stupirei di vederla fuori dai giochi presto. prendersi 2-3 anni di pausa (e magari andare a correre altrove) in attesa di nuovi regolamenti potrebbe non essere un'idea così stupida.

Per me massimo ancora un anno e mollano. 4 anni con prestazioni da ultimi degli ultimi, niente sponsor, niente punti...adesso siamo arrivati anche a non schierare le auto in partenza...il tutto con budget paragonabili ai primi. La situazione è decisamente non sostenibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Mclaren MCL32 (2017)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...