Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

2. Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Comunque io non mi trovo d'accordo sul mancato miglioramento della McLaren. Per me va messo in prospettiva il fatto che le macchine si siano dimostrate molto più veloci quest'anno. Il che significa che il lotto è migliorato. Io vedo come un pregio per la McLaren il fatto che abbia mantenuto un distacco simile all'anno scorso, considerato che il primo degli umani quest'anno (Ricciardo) ha perso venti secondi dal vincitore rispetto all'anno scorso (Bottas). Se la prospettiva deve essere questa, come la mettiamo allora con il fatto che Raikkonen ha avuto un distacco maggiore rispetto a quello dell'anno scorso? Questo per non parlare del fatto che il cesso dell'anno scorso non sorpassava neanche a pagare, quest'anno Vandoorne ha passato Perez che aveva il DRS aperto...

Io non credo che nessuno di noi tifosi McLaren pensi che tutto questo sia sufficiente. Ma mi sembra palese che ci sia stato un deciso passo in avanti. Io non credo che Williams, Red Bull etc. siano "peggiori" delle macchine dell'anno scorso, bensì che siano cresciute di meno rispetto ad altri (Ferrari in particolar modo, ma secondo questa prospettiva la stessa McLaren). Trovo limitante fondarsi solo sul distacco dal vincitore senza considerare anche tutto quello che è successo attorno.

(Comunque Button sarebbe stato doppiato uguale, ma a vedere dall'inizio penso sarebbe stato davanti a Bottas).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le cose si confermano come stanno, per come la vedo io la Ferrari ha fatto un passo indietro.

A occhio pare che sia più vicina alla Mercedes ma Rosberg ha praticamente iniziato a gestire al decimo giro, e comunque la maggiore vicinanza te la metti in quel posto se non fai neanche il giro di ricognizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Se le cose si confermano come stanno, per come la vedo io la Ferrari ha fatto un passo indietro.

A occhio pare che sia più vicina alla Mercedes ma Rosberg ha praticamente iniziato a gestire al decimo giro, e comunque la maggiore vicinanza te la metti in quel posto se non fai neanche il giro di ricognizione.

Io invece la vedo molto più combattiva. Io non sono sicuro che Mercedes stesse veramente gestendo tutto quello che sembrava.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, AlessioA ha scritto:

Io invece la vedo molto più combattiva. Io non sono sicuro che Mercedes stesse veramente gestendo tutto quello che sembrava.

Ok, ma andando a concludere? Due ritiri in due gare per la Ferrari e causati dallo stesso componente.

Io ho sempre preferito una vettura un po' più lenta che però vede il traguardo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Ferrari e Mercedes sono esattamente dove erano lo stesso anno. Forse la Ferrari è leggerissimamente più vicina, ma roba di poco eh. I problemi all'affidabilità, per fortuna, si possono risolvere senza spendere token, ma devono risolversi in fretta. Chissà come sarebbe andata a finire la gara con una partenza normale e con Vettel presente, lui sembrava davvero sicuro di poter vincere!
Mi pare, più che altro, che tutti gli altri abbiano fatto un passo indietro: in un contesto in cui i primi 3 sono nello spazio di 20 secondi (con Ham che al primo giro era di nuovo settimo e le Williams che si sono messe a fare le belle statuine dietro Rosberg), il quarto classificato è a più di un minuto. Credo non sia affatto normale! Essendo Ferrari e Mercedes di un altro pianeta, tra i terrestri bisogna fare sicuramente i complimenti alla Haas, e a Grosjean in particolare, che su un circuito più tipico rispetto a Melbourne riesce addirittura a migliorare il risultato; oltre a lui, grandissimo Vandoorne a punti all'esordio!
Per il resto, vorrei parlare delle Williams, ma non saprei davvero cosa dire... A questo punto, potevano anche evitare di lanciarsi nella fiancata di Hamilton e mettersi dietro Rosberg, dato che hanno raggiunto l'unico obiettivo di fare da tappo nei primi giri e permettere al tedesco di attuare una prima fuga. La gara si è decisa praticamente lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mauro Castelli ha scritto:

Quelli che ne sanno di solito dicono che è più facile rendere affidabile una vettura veloce che non il contrario, tutto sommato mi sembra plausibile.

Sono d'accordo.

E poi si torna al solito discorso: a che pro avere una vettura che finisce tutte le gare se poi questa non è mai in grado di impensierire la Mercedes? Meglio lottare per vincere una gara e poi ritirarsi in quella successiva che fare comodamente terzo in tutte le occasioni. Le Ferrari del 2010 e del 2012 erano dei carri armati, non si rompevano mai, ma alla fine chi ha fatto festa è stato Vettel, con una macchina un po' meno affidabile ma sicuramente più veloce.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Natale in Bahrein?

:asd: 

Scherzi a parte, non so come sia sto film e non ho grandi aspettative ma un plot racing è talmente raro per il cinema nostrano che non posso non apprezzare.

Il fatto che venga promosso in una trasmissione dedicata alla F1 è quantomeno scontato.

Modificato da Mauro Castelli
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mauro Castelli ha scritto:

Quelli che ne sanno di solito dicono che è più facile rendere affidabile una vettura veloce che non il contrario, tutto sommato mi sembra plausibile.

Chiedi alla McLaren, ci hanno messo sei anni per non rompere più un motore :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Secondo me Ferrari e Mercedes sono esattamente dove erano lo stesso anno. Forse la Ferrari è leggerissimamente più vicina, ma roba di poco eh. I problemi all'affidabilità, per fortuna, si possono risolvere senza spendere token, ma devono risolversi in fretta. Chissà come sarebbe andata a finire la gara con una partenza normale e con Vettel presente, lui sembrava davvero sicuro di poter vincere!
Mi pare, più che altro, che tutti gli altri abbiano fatto un passo indietro: in un contesto in cui i primi 3 sono nello spazio di 20 secondi (con Ham che al primo giro era di nuovo settimo e le Williams che si sono messe a fare le belle statuine dietro Rosberg), il quarto classificato è a più di un minuto. Credo non sia affatto normale! Essendo Ferrari e Mercedes di un altro pianeta, tra i terrestri bisogna fare sicuramente i complimenti alla Haas, e a Grosjean in particolare, che su un circuito più tipico rispetto a Melbourne riesce addirittura a migliorare il risultato; oltre a lui, grandissimo Vandoorne a punti all'esordio!
Per il resto, vorrei parlare delle Williams, ma non saprei davvero cosa dire... A questo punto, potevano anche evitare di lanciarsi nella fiancata di Hamilton e mettersi dietro Rosberg, dato che hanno raggiunto l'unico obiettivo di fare da tappo nei primi giri e permettere al tedesco di attuare una prima fuga. La gara si è decisa praticamente lì!

Bisogna fare i conti con l'affidabilità, non è sfiga quindi c'è poco da aver rammarico. 

Adesso non vorrei si arrivasse in Europa con troppo distacco in classifica per colpa delle magagne tecniche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è presto per immaginare una Ferrari che passa l'annata a spaccar turbine...si saranno presi qualche rischio e lo stanno pagando, confido che riescano a porvi rimedio in tempi ragionevoli. Se così non sarà apriremo i processi, ma aspettiamo ancora qualche gara. 

 

Sulle prestazioni: la Mercedes ha sicuramente qualcosa in più, ma in due gare su due non è parsa irraggiungibile, anzi anche abbastanza "alla portata" nonostante si continui a facilitarle fin troppo le cose con ritiri ed errori.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Mandelli/Accorsi/Turrini, boh mettiamo Boldi e facciamo un cinepanettone!1!11!one!! Ma che cazzo di programmi abbiamo in Italia? 

Ma chi se ne frega della qualità, vuoi mettere lo studio enorme e tutto scintillante? E poi ci sono i collegamenti con la Masolin

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...