Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

15. Gran Premio del Giappone - Suzuka [Qualifiche]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Vettel che ci sta a fare ancora in Red Bull? Ha vinto tutto e adesso ha pure il compagno di squadra scomodo che sembra essersi adattato molto meglio a questi regolamenti, non ha niente da guadagnarci a vincere ancora con la Red Bull.

 

Certo, c'è sicuramente di meglio della Ferrari, ma Mercedes e Williams sembrano a posto così, McLaren sembra preferirgli Alonso...

 

Ripeto, per me l'unica ragione è che in Red Bull ormai non ha più nulla da fare.

 

Messa cosi' sembra quasi un ripiego...e dubito che la Williams possa permettersi Vettel come pilota....

Link al commento
Condividi su altri siti

Messa cosi' sembra quasi un ripiego...e dubito che la Williams possa permettersi Vettel come pilota....

Di certo Vettel non ha più possibilità  di vincere un titolo con Ferrari piuttosto che con Red Bull. Su questo sarai d'accordo con me.

 

Magari lo pagano di più, ma sono più propenso al fatto che Sebastian (come Fernando) abbia bisogno di una sfida nuova. Alonso va a correre su una macchina che attualmente non ha nemmeno il motore montato su ( :asd:), Vettel passa alla Ferrari con la volontà  di riportarla in alto ben sapendo che nelle ultime quattro stagioni questa ha sfornato monoposto non vincenti. Sarà  durissima, ma non si sa mai, Sebastian potrebbe dimostrare senza possibilità  di smentita di essere un campione, se non ci riuscisse pazienza, i suoi quattro titoli rimarrebbero...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo Vettel non ha più possibilità  di vincere un titolo con Ferrari piuttosto che con Red Bull. Su questo sarai d'accordo con me.

 

Magari lo pagano di più, ma sono più propenso al fatto che Sebastian (come Fernando) abbia bisogno di una sfida nuova. Alonso va a correre su una macchina che attualmente non ha nemmeno il motore montato su ( :asd:), Vettel passa alla Ferrari con la volontà  di riportarla in alto ben sapendo che nelle ultime quattro stagioni questa ha sfornato monoposto non vincenti. Sarà  durissima, ma non si sa mai, Sebastian potrebbe dimostrare senza possibilità  di smentita di essere un campione, se non ci riuscisse pazienza, i suoi quattro titoli rimarrebbero...

 

Anche perché con questa Mercedes e il congelamento dei motori la vedo dura tornare a vincere anche in Red Bull, almeno fino al prossimo cambio di regolamenti o di disastri interni della stessa Mercedes

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo status di pilota più forte del mondo se l'è guadagnato da solo macinando i compagni di squadra e portando al 120% dei cancelli totali per buona parte di queste 5 stagioni. Se lui si è dimostrato un pilota eccezionale non è affatto grazie alla Ferrari, ma casomai NONOSTANTE i cessi della Ferrari. Nell'affermazione di Alonso in quanto a top driver totale la casa di Maranello non ha meriti, anzi, al massimo è un grosso demerito quello di non esser riusciti a tirare insieme una macchina seriamente competitiva, per tutta la stagione, con un pilota del genere in casa.

Alonso è un grandissimo pilota, ma è piuttosto semplice "macinare" i compagni di squadra quando questi sono dei gregari dichiarati da subito (vedi Fisichella, Piquet e Massa)...

A parità  di trattamento, escludendo questo 2014, non c'è stata nessuna "macinazione", ad onor del vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè tu credi che la Renault fosse partita col considerare alla pari Alonso con Fisichella prima (dopo aver mandato via Trulli) o Piquet jr. poi?

 

Credi che la Ferrari metteva sullo stesso piano Alonso e Massa?

 

Una squadra che ha quasi sempre (nell' epoca moderna) avuto una politica sportiva prestabilita con primo pilota e gregario?

 

Ed anche se fosse stato così, avrei potuto capirlo al primo anno (2010, l' anno dell' "Alonso is faster than you" n.d.r.), ma non negli anni successivi...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

al di là  del mercato quello che mi ha stupito oggi è stato il distacco abissale che si è presa la red bull probabilmente spiegabile con un assetto più carico in ottica gara.

pole perentoria di rosberg che dimostra di essere pienamente in lotta per il titolo.

Modificato da salva202
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Nico in pole proprio a Suzuka (e che pole), non ci avrei scommesso 1€. Giusto cmq ricordare che Lewis ha accusato dei problemi, poi ovvio che quanto abbiano influito realmente nessuno lo sa.

 

Le Williams davanti anche qui, il 3° posto nel Costruttori è in cascina.

 

Ferrari in pista con un pilota solo, come troppe volte è successo in questi anni. Altra shit qualifying per Raikkonen, lontanissimo in tutte le sessioni dai tempi di Alo.

 

Red Bull sorprendentemente indietro in una pista in cui sono anni che danno un'immensa paga a tutti.

 

Vediamo se arriva la pioggia, a 'sto punto spero di sì perchè i valori in campo mi sembrano troppo delineati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche su Sky hanno sottolineato i problemi di Hamilton avuti nella mattinata come responsabili di una prestazione sottotono rispetto al compagno. Beh, io ho visto girare meglio Rosberg che Hamilton però, con quest'ultimo con qualche sbavatura in più... forse la macchina non aveva niente, ma il fatto di non aver girato quanto voleva gli ha messo un po' di pressione addosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Red Bull con assetto da bagnato?

 

Secondo autosport.com sì.

 

Red Bull had a difficult session. Daniel Ricciardo ended up sixth after flirting with elimination in Q1 and Sebastian Vettel was ninth, both drivers carrying wet set-ups in anticipation of a rain-hit race.

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/116155

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso è un grandissimo pilota, ma è piuttosto semplice "macinare" i compagni di squadra quando questi sono dei gregari dichiarati da subito (vedi Fisichella, Piquet e Massa)...

A parità  di trattamento, escludendo questo 2014, non c'è stata nessuna "macinazione", ad onor del vero...

 

A parte che come altri ti hanno già  detto, parecchi di questi seconde guide ci sono diventate in pista prima ancora che sul contratto..

Ma questo 2014 è l'emblema di tutto il discorso, un pilota validissimo, titolato e rispettato che viene messo lì per limitare Fernando e il suo strapotere nel box, che rimedia badilate a non finire. 8 decimi in qualifica, a parità  di vettura, a Montecarlo è roba d'altri tempi. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, quest'anno alonso ha asfaltato raikkone, d'accordo, può essere che sia più forte di raikkonene e di tutto l'universo mondo, ok...però, dai, non potete credere sul serio che il livello del finlandese, il suo potenziale reale e il distacco dallo spagnolo siano quelli visti quest'anno. Non sto dicendo che non conta questa stagione, nè discuto chi sia più forte, dico solo che quest'anno raikkonen è statto al di sotto del suo livello abituale; non si evidentemente adattato per nulla alle nuove regole e alla macchina, o non so cosa. Ne è uscito con le ossa rotte, ma credo che l'entità  del distacco tra i due non sia realistico.

Modificato da nemo981
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che come altri ti hanno già  detto, parecchi di questi seconde guide ci sono diventate in pista prima ancora che sul contratto..

Ma questo 2014 è l'emblema di tutto il discorso, un pilota validissimo, titolato e rispettato che viene messo lì per limitare Fernando e il suo strapotere nel box, che rimedia badilate a non finire. 8 decimi in qualifica, a parità  di vettura, a Montecarlo è roba d'altri tempi.

Avevo infatti scritto "escludendo questo 2014"... in quanto, come ha scritto nemo, quest' anno il rendimento di Raikkonen è troppo scarso, pur essendo comunque meno forte di Alonso, in assoluto, secondo me

Poi il fatto che sia stato preso (anzi, ripreso) dalla Ferrari per arginare lo strapotere di Alonso non so dove l' hai appreso, onestamente...e mi chiederei anche il perché, nel caso...

Per il resto, io credo che nei casi citati in precedenza, quei suoi compagni fossero gregari dal primo gp, come lo era Barrichello in Ferrari...ed in quei casi è molto più semplice macinare, asfaltare, dare paga, ditelo come più vi piace, i propri compagni di scuderia

Ciò non vuol mica dire sminuire il valore di Alonso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...