Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Manor / Marussia

Yoong

• 2 weeks later...

Ieri la Force India si è opposta alla richiesta della Marussia di utilizzare la vettura 2014 nella prossima stagione. Direi che a questo punto è ufficiale anche l'uscita di scena della Marussia

Ho perso qualche passaggio: come mai FI ha questo potere? Ha comprato le scocche all'asta di fine 2014? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

All'interno dello Strategy Group F1, la FI ha diritto di veto. Si era opposta anche la Sauber, e forse anche la Lotus, ma loro non hanno alcun diritto di veto, al contrario della squadra di Mallya, che di fatto ha bloccato il ritorno della Marussia.

Ora gli altri 9 team si spartiranno i 40-45 milioni di euro che sarebbero spettati alla Marussia, penso sia un motivo più che sufficiente per votare contro.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

All'interno dello Strategy Group F1, la FI ha diritto di veto. Si era opposta anche la Sauber, e forse anche la Lotus, ma loro non hanno alcun diritto di veto, al contrario della squadra di Mallya, che di fatto ha bloccato il ritorno della Marussia.

Ora gli altri 9 team si spartiranno i 40-45 milioni di euro che sarebbero spettati alla Marussia, penso sia un motivo più che sufficiente per votare contro.

Ma è un meccanismo meraviglioso :asd: ti ringrazio per la spiegazione.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto sono chiaramente i 40 milioni derivanti dal piazzamento a punti di Bianchi a Monaco l'anno scorso, non il fatto di aver comprato i telai dell'anno scorso...

Esatto. Per schierarsi al via del campionato la Marussia dovrebbe riuscire a produrre (ma come???) dei musetti conformi alle nuove regole, perchè se non sbaglio sono solo questi ad aver subito variazioni regolamentari rispetto al 2014, entro il GP del Bahrain

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

MANOR GEARING UP FOR MELBOURNE

- Will Stevens announced as first race driver
- Car at advanced stage of build

25 February 2015, 12.30hrs GMT

The Manor Marussia F1 Team is making huge strides towards the 2015 FIA Formula One World Championship season opener in Melbourne, Australia, in just over two weeks’ time.

The next exciting step for the team is to make the first of its driver line-up announcements, with the news that Will Stevens will be an official 2015 Manor race driver.

Will, 23, is known to the team from his brief time in the role of Marussia Reserve Driver towards the end of the 2014 season. He went on to race for Caterham in the season finale in Abu Dhabi and produced the impressive performance anticipated of a driver who has won races in every category in which he has competed, against some of the very best junior drivers.

A fundamental element of the Manor philosophy has always been to provide opportunity for the next generation of motor racing talent, a part of the team’s long and proud history that will be retained into the future. Manor has started many young drivers out on the path to success, including Formula One world champions Lewis Hamilton and Kimi Raikkonen.

The approval by the Company’s creditors on 19 February 2015 to a Company Voluntary Arrangement paves the way for the team to exit from administration and since that time everyone involved with Manor has been working flat out on the key components of its 2015 challenge.

The car with which Manor will begin the season is now in an advanced stage of build at the team’s current race preparation facility in Dinnington, UK, where personnel are working 24-7 towards the air freight despatch date of 6 March.

As the sport counts down to the curtain-raising 2015 Formula 1 Rolex Australian Grand Prix in 18 days’ time, Manor is now in a position to be able to provide regular updates on its preparations for Melbourne and wider plans for the season, including the completion of its driver line-up.

Commenting on the announcement of his race seat today, Will Stevens said: “It’s very exciting to see everything coming together at Manor after the tremendous effort that has gone into saving the team. It would not have been possible without the incredible support we have received from all the suppliers and from within the sport, but most of all the fantastic team of people at Manor who are working around the clock to ensure we are ready for Melbourne. My thanks to the team for their confidence in me and I can’t wait to see all the hard work rewarded when we line up on the grid in two weeks’ time."

Spero tantissimo che ce la facciano, anche se non sarà  per niente facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di questa notizia, anche se faranno una grande fatica perché ovviamente i soldi sono pochi e se già  hanno combinato poco in cinque stagioni non mi aspetto certo che vadano meglio.

Beh, è chiaro che per loro sarà  difficilissimo, ma penso che per ora per loro sia sufficiente disputare l'intera stagione per incassare i famosi 45 milioni dell'anno scorso e quelli che sicuramente incasserebbero quest'anno per il decimo posto (scontato) nella classsifica costruttori. Per il resto bisognerà  aspettare il 2016 (sempre che ci arrivino, ma a questo punto spero di si)

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a questo punto che relazione c'è ancora con Ferrari? Una possibilità  almeno per portare Marciello in Formula 1 ci sarebbe, forse.

Arrivabene ha detto che se dovessero presentarsi a Melbourne la Ferrari è disposta a fornirgli la PU '14. Non credo ad un impegno di Marciello per quest'anno, sarebbe assolutamente deleterio e nocivo per lui e per la sua crescita, mentre sarei più possibilista sul 2016

Piuttosto non mi stupirei se, per aiutare le finanze della Marussia, rinunciassero ad una parte dei pagamenti dovuti in cambio di un impegno in gara per Vergne o, più probabilmente, per Gutierrez (secondo me il francese sarà  troppo utile al simulatore per loro)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti