Yoong Posted November 9, 2012 Share Posted November 9, 2012 Web Site - Fondata nel 2012 (ex Virgin) Sede: Bicester (Gran Bretagna) Presidente: Nikolay Fomenko Team principal: John Booth Amministratore delegato: Andy Webb Direttore sportivo: Graeme Lowdon Consulente: Pat Symonds Capo progetto: John McQuilliam Motore: Cosworth CA2013 Ingegnere di pista # 1: Michael Harre Ingegnere di pista # 2: Paul Davison Pilota #1: Timo Glock Pilota #2: Charles Pic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted December 15, 2012 Share Posted December 15, 2012 Speranze di fine anno... http://www.autosport.com/news/report.php/id/104819 Marussia expects to catch Formula 1 midfield in 2013 Marussia boss Graeme Lowdon expects his team to eliminate the gap to Formula 1's midfield next season. Lowdon is certain that rules stability, the addition of KERS, and early indications from Marussia's 2013 design mean it can leapfrog habitual rival Caterham and challenge the teams ahead. "The gap will definitely be gone, I'm absolutely convinced of it," Lowdon told AUTOSPORT. "Everyone's obviously going to improve over the winter, but the law of physics says the improvement is only going to be so much. The question is, are we predicting fairly major improvements, and yes we are. I'm looking forward to it. "We just want to be in the mix and racing and I really honestly believe that that's where we'll be next year. We've got a lot to do over the winter but everything's on track. We're genuinely looking forward to Melbourne." Marussia finished its third season in F1 in 11th position after being beaten by Caterham in the final race of the year in Brazil. The team was far from the midfield all season long, however, with 18th as its best qualifying result and two 12th-place finishes its best achievements in the races. Unlike Caterham, Marussia did not run KERS in 2012, and Lowdon reckons it will make a big difference when it uses the system next year. "It's like a turn-key system. I'm no big fan of KERS personally, I think it was a missed opportunity marketing-wise and an expense the pitlane could've done without," Lowdon said. "We very nearly beat a team that has it, and we didn't have it. With KERS and with the aero projections that we've got, we can hopefully surprise some people next year. "Certainly our immediate competitors have been running KERS all year, so they're going to have to develop a pretty good car to defend that gap, let alone improve. "From what we can see, the gap [to the midfield] should be closed next year. And that's good for us and it's good for the sport." Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Magic Posted December 15, 2012 Share Posted December 15, 2012 Come si dice la speranza è l'ultima a morire, ma sinceramente secondo me sarà molto dura per loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Marussia rischia l'oscuramento televisivo La Marussia potrebbe essere oscurata dalle telecamere sparse lungo le piste del mondiale F.1. Il team diretto da John Booth, non ha ancora siglato il patto commerciale della nuova Concordia, già accettato dalle altre dieci squadre, con Bernie Ecclestone. Patto che prevede appunto anche le riprese televisive. Negoziati tra Marussia e il grande boss della F.1 sono di nuovo in corso, ma i tempi stringono, il primo GP è alle porte. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39042&cat=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 Rodolfo Gonzalez (@RSpeedyGonzalez) ha twittato alle 5:40 m. on gio, mar 14, 2013: Ever so happy to join @Marussia_F1Team this year in formula1 as reserve driver thank you so much for the opportunity will be exiting year! Panico paura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 La macchina sembra essere molto buona Si sono finalmente portati, grazie a Bianchi, a un secondo scarso dal gruppo di centro. Male Chilton invece... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Due parole la Marussia se la merita: è arrivata, penso per la prima volta in una gara senza SC, a un solo giro dal vincitore con Bianchi (15°). La macchina è cresciuta molto, anche grazie all'introduzione del Kers, e sembra aver preso il posto che fino all'anno scorso era della Caterham. Sono curioso di vedere quanti secondi ha preso Bianchi da Bottas e, più in generale, dal resto del gruppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
S. Bellof Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 (edited) Bianchi ha fatto un ottimo esordio, decisamente meglio di Chilton. Credo che ci sia anche del suo in questo ottimo risultato. La Caterham invece, oltre a un'auto vecchia, ha anche una coppia di piloti decisamente mediocre. Edited March 17, 2013 by S. Bellof Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Magic Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 La macchina è nata bene, e la gara di bianchi ne è la dimostrazione. Chilton invece non si è visto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Per la cronaca Bianchi è arrivato a un minuto da Bottas, ma all'ultimo giro ha lasciato per strada almeno 10 secondi all'ultimo giro (ha girato in 1'42"), quindi il distacco "reale" è di circa 50 secondi; il vantaggio sugli inseguitori calcolato al 56° giro era invece di circa 20 secondi su Pic, 55 su Chilton e 80 su VdG Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Per la cronaca Bianchi è arrivato a un minuto da Bottas, ma all'ultimo giro ha lasciato per strada almeno 10 secondi all'ultimo giro (ha girato in 1'42"), quindi il distacco "reale" è di circa 50 secondi; il vantaggio sugli inseguitori calcolato al 56° giro era invece di circa 20 secondi su Pic, 55 su Chilton e 80 su VdG Dai box gli hanno detto di risparmiare benzina:temevano di non concludere la gara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luke36 Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 Non mi aspettavo una Marussia così quest'anno. Mi pare molto migliorata. Non so la ragione. Però ieri ero a Montecarlo per un giretto e ho notato alla Loews in negozio Marussia (molto bello peraltro). Insomma aprire in un posto così evidentemente significa avere tanti soldoni a disposizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 Secondo me il merito è, in gran parte, del pilota. Jules vale molto di più di quanto non si creda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 Non mi aspettavo una Marussia così quest'anno. Mi pare molto migliorata. Non so la ragione. Però ieri ero a Montecarlo per un giretto e ho notato alla Loews in negozio Marussia (molto bello peraltro). Insomma aprire in un posto così evidentemente significa avere tanti soldoni a disposizione. la concessionaria non so, ma ogni anno c'è una Marussia color arancio metallizzato che scarrozza gente sul circuito nelle pause tra una sessione e l'altra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 Secondo me il merito è, in gran parte, del pilota. Jules vale molto di più di quanto non si creda. La differenza con Chilton è palese e io stesso mi sono assolutamente ricreduto sul valore del francese, ma credo che la stessa macchina sia decisamente più competitiva di quella degli anni scorsi, ma non si recuperano 1.5-2 secondi sul resto del gruppo solo grazie al pilota. Sarà la presenza del Kers, sarà l'uso della galleria del vento, sarà merito dei progettisti, fatto sta che questa macchina sembra essere nata bene (per gli standard cui eravamo abituati si intende) e non mi stupirei se Bianchi cominciasse ogni tanto a fare capolino in Q2 (e magari pure in zona punti, chissà ) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luke36 Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 Su Chilton ........ stendo un pelo (oppsss velo) pietoso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Magic Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 Non mi aspettavo una Marussia così quest'anno. Mi pare molto migliorata. Non so la ragione. Però ieri ero a Montecarlo per un giretto e ho notato alla Loews in negozio Marussia (molto bello peraltro). Insomma aprire in un posto così evidentemente significa avere tanti soldoni a disposizione. Luca l'estate scorsa ero stato pure io a Monaco, ho visto il negozio Marussia e non posso che concordare con te davvero molto bello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bertoku Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 E dire che utilizzano lo stesso telaio dal 2010... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ayrton4ever Posted April 3, 2013 Share Posted April 3, 2013 ma non è che, pilota buono a parte, è la Caterham ad aver fatto un passo indietro? voglio vedere i distacchi percentuali della Marussia quest'anno e l'anno scorso per fare un confronto.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Magic Posted April 3, 2013 Share Posted April 3, 2013 Forse a differenza della Caterham quest'anno sono riusciti a fare interventi importanti sulla vettura perchè se è vero che utilizzano lo stesso telaio dal loro ingresso in F1, devo dire che sono venuti fuori un po' tardi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 22, 2013 Share Posted April 22, 2013 Lloyds Banking Group has sold its 25.3pc stake in the MarussiaF1 after it made huge losses and failed to perform on track. Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted May 2, 2013 Share Posted May 2, 2013 Marussia likely to use Ferrari turbo engines in 2014 http://www.jamesallenonf1.com/2013/05/marussia-likely-to-use-ferrari-turbo-engines-in-2014/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted May 4, 2013 Share Posted May 4, 2013 Anche in Spagna Rodolfo Gonzalez guiderà la Marussia nelle FP1; stavolta dovrebbe essere Chilton a cedergli il volante Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted July 16, 2013 Share Posted July 16, 2013 We are delighted to announce a long-term powertrain partnership with Scuderia Ferrari with effect from 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted July 16, 2013 Share Posted July 16, 2013 We will receive the supply of an Internal Combustion Engine & Energy Recovery System, full transmission & related ancillary systems Link to comment Share on other sites More sharing options...
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