Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Manor / Marussia


Yoong

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Negli ultimi giorni su twitter ho letto che Mercedes abbia offerto i propri motori alla Manor. Perchè? Secondo voi può centrarci lo stallo di trattativa con Redbull oppure vogliono uno junior team? (  ad esempio Ricciardo su una HRT ha esordito e non credo gli abbia fatto male).

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi giorni su twitter ho letto che Mercedes abbia offerto i propri motori alla Manor. Perchè? Secondo voi può centrarci entrarci lo stallo di trattativa con Redbull oppure vogliono uno junior team? (  ad esempio Ricciardo su una HRT ha esordito e non credo gli abbia fatto male).

Attualmente i clienti Mercedes sono Williams, Force India e Lotus.

La Lotus potrebbe tornare ad essere team ufficiale Renault (si saprà per certo entro la fine della prossima settimana, pare) e Force India viene corteggiata da Honda. Devono recuperare clienti da qualche parte.
Considera poi che Ferrari, che attualmente fornisce i motori 2014 alla Manor, dovrà garantire una fornitura al nuovo team Haas e che il regolamento impone a partire dal prossimo anno al massimo tre scuderie per ogni motorizzazione.
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo questo limite dei 3 team, ma non mi torna qualche cosa. Perchè si parla quindi di Ferrari per ToroRosso o addirittura RedBull
Ma nei 3 team si conta il team ufficiale.
Perchè se si si ha

 Ferrari-Sauber-Haas
 Mercedes-Williams-Manor?
 McLaren-ForceIndia e?
 Renault(Attuale Lotus) e?
Cioè RedBull , ToroRosso che fanno? Devono restare per forza Renault o Honda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrari mi pare abbia categoricamente escluso la fornitura verso ToroRosso. Presumo quindi che a Faenza resterebbero con il Renault.

Al momento comunque è tutto troppo fluido.

Se tutte le voci fossero vere/si concretizzassero:

- Ferrari, Sauber, RedBull, Haas

- Mercedes, Williams, Manor

- McLaren Honda, Force India

- Renault ex Lotus, ToroRosso

Ferrari potrebbe chiedere una deroga alla regola (cosa che, intanto, ha detto di voler fare Mercedes nel caso in cui rimanga Force India tra gli attuali clienti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrari potrebbe chiedere una deroga alla regola (cosa che, intanto, ha detto di voler fare Mercedes nel caso in cui rimanga Force India tra gli attuali clienti).

imporre questa regola oggi è assurdo, se io ho costruito una per vettura per quel motore perchè devo essere obbligato a cambiarlo.
Capisco il non volere tutte mercedes in pista, però farlo così forzato è brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Tra l'altro pare che la Manor avrà il cambio e buona parte del retrotreno di derivazione Williams, più o meno in stile Haas/Ferrari.

Ora vediamo se la storia della superlicenza a punti è una pagliacciata oppure no: logica vorrebbe che la Mercedes "imponga" Wehrlein alla Manor, ma al tempo stesso Wehrlein non potrà accumulare punti sufficienti per ottenere la licenza in questa stagione. Mi chiedo se Mercedes chiederà una deroga (che è un modo come un altro per dire che la regola non serve a un fico secco)

Modificato da Andrea Gardenal
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe significare "motore della specifica dell'anno corrente" per ognuno degli anni per i quali dura l'accordo ma in effetti il wording potrebbe essere meno ambiguo.

edit: quindi specifica 2016 clienti per il 2016, specifica 2017 per il 2017 etc.

Modificato da Kraven VanHelsing
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vediamo se la storia della superlicenza a punti è una pagliacciata oppure no: logica vorrebbe che la Mercedes "imponga" Wehrlein alla Manor, ma al tempo stesso Wehrlein non potrà accumulare punti sufficienti per ottenere la licenza in questa stagione. Mi chiedo se Mercedes chiederà una deroga (che è un modo come un altro per dire che la regola non serve a un fico secco)

C'è Ocon che è sempre pilota Mercedes e ha i punti :zizi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...