Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Ammesso e non concesso...sara' per quello che il mondiale l'ha vinto Vettel in carrozza.

 

In merito al paragone con la Williams 1987 la situazione non era minimamente paragonabile a quella di Woking 20 anni dopo:mi sembra pleonastico ricordare il "We basically are racing Fernando" pronunciato dal sempre perfetto Dennis a 2 gare dalla fine del mondiale o l'incazzatura a Budapest quando la Mclaren messa meglio in griglia non era quella "giusta"...

 

Ocio però che di vigliaccate a Nelson ne hanno fatte  in quella stagione indipendentemente da chi meritasse  il mondiale, l'episodio della Cina poi fu detto quando c'era già  stata la maximulta da 100 milioni e a Ham bastava un piazzamento per vincere il titolo. Ciò detto senza fare paragoni a spanne....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il commento di brundle :rotfl: :rotfl:

"ladies and gentlemen you just heard how we live for the first time, the frustration is going on. we don't have speed, we don't have reliability now we don't have fuel consumption. at least if you don't have the power you should have the fuel consumption. and that is fernando alonso speaking out for the first time, everything else we heard has been a smiley ??? stuff, and is like 'all ok, let me run out of fuel, let me go race'"

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

"ladies and gentlemen you just heard how we live for the first time, the frustration is going on. we don't have speed, we don't have reliability now we don't have fuel consumption. at least if you don't have the power you should have the fuel consumption. and that is fernando alonso speaking out for the first time, everything else we heard has been a smiley P.R. stuff, and is like 'all ok, let me run out of fuel, let me go race'"

Public Relations

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni team radio di alonso o button, quando va bene, mi perdo metà  delle parole. possibile che perfino la radio sia un bidone? :asd:

 

Non so se c'entra ma la McLaren è l'unico team ad usare l'impianto di comunicazione della Kenwood (storico partner tecnico McLaren) mentre tutti gli altri team dovrebbero usare l'impianto radio della Magneti Marelli.  

 

La Ferrari sulla SF15-T utilizza la nuova telemetria della Magneti Marelli. La stessa tecnologia è stata adottata anche dalla Williamssulla FW37, per cui tutte le monoposto che stanno girando nei test collettivi di Jerez dispongono della telemetria V2X, tranne la McLaren Honda.

 

Di che si tratta? Di un sistema di telemetria bi-direzionale (la nuova soluzione della Magneti Marelli, infatti, potrebbe anche far comunicare più vetture contemporaneamente fra di loro!) che incorpora oltre alla funzione di raccolta dati (che resta per regolamento mono direzionale: dall'auto al box e non viceversa) anche la voce

 

L'impianto radio, quindi, è stato inserito fra i canali di comunicazione della monoposto ed è full duplex, nel senso che il pilota può parlare con il proprio ingegnere, mentre il tecnico di pista può rispondere subito senza attendere che questi concluda il suo messaggio togliendo il dito dal pulsante che c'è sul volante.

La Magneti Marelli, infatti, ha messo in piedi una sorta di wi-fi high-tech, per cui il segnale voce è simile a quello voip delle telefonate via Internet tipo Skype. La "rete" è in grado di assorbire fino a 25 mega bit al secondo.

In realtà  la Casa di Corbetta "spacchetta" il segnale di ogni squadra in funzione delle esigenze di comunicazione dei dati di ciascun team, potendo personalizzare il servizio.

Nell'immagine Nugnes è possibile vedere l'antenna posizionata sul rettilineo dei box: è una delle dieci che sono state montate lungo il tracciato andaluso nei giorni precedenti il test di Formula 1 dai tecnici milanesi. Servono da AP (access point al segnale) attraverso i quali si scaricano i dati in tempo reale.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/47249/anteprima-ferrari-e-williams-adottano-la-nuova-telemetria-v2x

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per te era la scelta giusta e hai passato un inverno a perculare la Ferrari :rotfl: e dire il vero continui a percularla facendoti perculare pesantemente a tua volta da tutto il forum :up:

??? M'hai preso per te?

 

8935 Vs 2664 direi che mi batti decisamente...  in quanto a "tutto il forum" se è un plurale maiestatis allargato a uno sparuto gruppo di grafomani della tastiera, nonché esegeti delle saghe nordiche e wagneriane non posso che accettarlo...   :rotfl2:

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

??? M'hai preso per te?

 

8935 Vs 2664 direi che mi batti decisamente...  in quanto a "tutto il forum" se è un plurale maiestatis allargato a uno sparuto gruppo di grafomani della tastiera, nonché esegeti delle saghe nordiche e wagneriane non posso che accettarlo...   :rotfl2:

la storia del gambero rosso l'hai tirata fuori te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...