Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

può essere :up: !

mi sto analizzando tutti i più grandi piloti dal 1950 in poi, in effetti Fangio, Clark, Senna, Schumacher hanno avuto una dominanza senza pari, erano schifosamente veloci, i più veloci. Scegliere tra uno di questi è puro gusto personale.

E mi fanno pensare le parole di Brundle su Max Verstappen che lo paragona come talento a Senna e Schumacher, con buona pace di Hamilton, Vettel e Alonso, che non sono mai stati accostati ai due...

Guarda, Brundle è arrivato abbastanza ultimo...

 

 

 

Marko: Verstappen is like Senna

ESPN Staff

September 24, 2014

 

http://en.espn.co.uk/tororosso/motorsport/story/176705.html

 

 

Quando diceva questa cosa 3/4 degli addetti la ritenevano  una iperbole interessata.... e non è assolutamente vero che nessuno, come dimostra all'interno l'articolo, non lo paragonasse ad Alonso... Hamilton e Vettel non so, ma non me ne stupirei. Effettivamente proprio Brundle potrebbe essere il primo a paragonarlo a Schumacher... ;)

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, comunque... fu proprio Max a paragonare il proprio stile a quello di... Alonso :D

 

My driving style is like Alonso's - Verstappen

Toro Rosso prodigy Max Verstappen believes he has a driving style akin to Fernando Alonso.

Verstappen will race alongside Daniil Kvyat at Toro Rosso next year and, at 17-years-old, will be the youngest driver ever to take part in a Formula One race. It will represent a massive step up from Formula 3 where he is currently racing, but he believes he has the skills to be among the very best in the sport, and not like his father Jos. 

"I think I have a different style to my dad! I think it's more like Alonso," Verstappen said. "When he needs to be smooth he is smooth. If he needs to save the tyres he saves the tyres. When he needs to be aggressive he is aggressive. But it is all under control. That's what I like and that's what I have proven in F3 over the last few weekends, so I think I am more like him."

Verstappen is still at school and under normal circumstances would be preparing to take exams next year. 

"I still need to do one more year [of school]," he said. "I still need to plan how I'm going to do that, but we will see."

 

 

http://en.espn.co.uk/tororosso/motorsport/story/172945.html

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato dell'idea che i talenti veri si notino subito, e a prescindere dalla vettura che guidano. Tutti i più grandi si sono messi in evidenza da subito (Senna con la Toleman, Schumi che si qualifica settimo con una Jordan, Vettel che vince con una Toro Rosso eccetera eccetera). Verstappen sta correndo, a neanche 18 anni compiuti, con una padronanza e sicurezza incredibili, dimostrandosi veloce, redditizio e per nulla propenso all'errore (oltre che sicuro e autorevole in fase di sorpasso). Direi che, se il buongiorno si vede dal mattino, certi accostamenti non siano così campati in aria.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete capito perchè ho detto che Senna è il migliore?.

1) Perchè lo credo veramante.

2) Perchè nel 3d dedicato ad Alonso si parlava di Schumacher,Hill,della Ferrari F310,dei ritiri di Schumacher e poco di Alonso.

...allora mi sono chiesto?...perchè non tirare fuori Senna?.... :D

Si sta a scherzà ..... :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sono stato ottimamente impressionato da Max Verstappen (anche se  resto tutt'ora convinto che sia sbagliato far guidare un diciassettenne in F1) ,dalla sua velocità  e decisione,anche se domenica in un paio di sorpassi ha "rischiato" ,quelli davanti sono stati molto corretti, devo dire che trovo tedioso questo voler paragonare tutti i giovani talenti attuali ai mostri sacri del motorsport,come Senna ,Schumacher etc..

Forse lo fanno per tentare di conferire una linea di continuità  ad un F1 che a livello regolamentare,di circuiti e talvolta anche tecnico, è imparagonabile a quella che vigeva fino al 2001..

Verstappen è veloce (se non lo fosse stato non avrebbero rischiato il grande salto) in una F1 in cui è facile debuttare, anche Nasr con la Sauber è un ottimo pilota per essere un debuttante,e lo stesso Sainz Jr (autore di una brutta gara domenica scorsa) non è stato malvagio....

Direi che Max è sicuramente competitivo ed ovviamente ha grandi margini di miglioramento,ma non si può scomodare sempre il paragone con Senna o Schumacher per un pilota che ancora non ha fatto niente di così rilevante...ormai si tratta di una moda.

Ricordo il debutto di Alonso in Minardi e già  allora si poteva ben vedere di che pasta fosse...tuttavia non ricordo paragoni del genere con Ayrton o Michael,all'epoca si era giustamente più prudenti sui giudizi,oggi si vuole sempre strafare ,Marko poi ,ha ovviamente il compito di  tirare anche tanta  "Red Bull" al suo mulino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marko dice che Verstappen è come Senna?....ha sempre avuto occhio....battutaccia ma è stata la prima cosa che mi è balzata in mente.

 

Talmente occhio che si era lasciato scappare Vettel.....che forse all'epoca non aveva abbastanza soldi x compiacere il "talent scout" Marko...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo abbondantemente OT ma mi ricordo che Fittipaldi jr fu paragonato a Senna quando esordì in F1.

Troppi sono paragonati impropriamente ad Ayrton... la finissero sarebbe anche meglio.

La gente (che magari manco li conosce a tal punto !) prima di paragonare il solito novizio di turno solo perchè ha vinto qualche gara cadetta, a geni assoluti dell'auto come senna prost schumacher (cito solo i più recenti), aspettase a fare paragoni di questa portata.

Oltre a caricare di aspettative dei post-adolescenti immaturi, mi fanno pensare alle solite operazioni di marketing studiate a tavolino !!  Non è che siccome Senna aveva vinto tutto da giovane , una volta messo piede in F1, anzi prima, era già  paragonato a Clark ! Abbiamo avuto la testimonianza diretta di Emanuela (Piquet non poteva aver paura di un giovane debuttante pur se vittorioso e veloce..).

Fermo restando che ognuno è paragonabile solo a se stesso e a nessun altro nel passato per ovvi motivi.!!

 

Fine OT.

secondo me Nando un podio lo ottiene !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Limitandosi alla sola F1 forse è sensato non includerlo

 

Detto questo, se si parla di pilota in senso lato, senza specificare l'una o l'altra categoria di appartenenza, per me è probabilmente il migliore al mondo nell'intera storia del motorsport, perchè nessuno ha vinto in così tante categorie come lui, con vetture così diverse tra loro e soprattutto per così tanto tempo

 

Magari anche altri sarebbero riusciti a raggiungere risultati simili, e magari non l'han fatto perchè si sono concentrati su una sola categoria, ma lui è l'unico ad aver corso e soprattutto vinto ovunque per 30 anni

 

Andretti era un "mostro" per versatilità  e soprattutto continuità  agonistica ,dote che mantenne per tutta la carriera a parte forse alcuni periodi in F1,rientra in quella categoria particolare di piloti che si sono affermati ai vertici nelle principali categorie motoristiche del mondo ,completamente differenti tra loro ma non per questo meno importanti (in America la 500 miglia da sola equivale quasi ad un campionato del mondo in F1).

"Piedone" in questo è in compagnia di soli altri due piloti: il grandissimo Emerson Fittipaldi che ha trionfato però due volte in F1 e di  Jacques Villeneuve che è invece (per quanto sottovalutato) quello che più si è avvicinato alla Triple Crown ottenuta da  Graham Hill.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...