Paolo93 Inviata December 20, 2015 at 10:23 Share Inviata December 20, 2015 at 10:23 Aggiungo qualcosa sulla Nissan La Nissan ci riprova nel 1997 e 1998 con la R390 GT1 ottenendo come miglior risultato un terzo posto nel '98 piazzando tutte e quattro le auto in top ten. Anche in questo caso la Nissan va iscrivere una delle sue vetture col #23 (nel '97) e una col #32 (nel '98) La R390 GT1 giunta terza nel '98. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata December 20, 2015 at 15:43 Share Inviata December 20, 2015 at 15:43 16 ore fa, znarfdellago ha scritto: Salve a tutti E quando data la prima volta della Chevron alla 24 ore? La sua prima apparizione data 1968. E' John Woolfe (quello della 917 del 1970) ad iscriverla ma al posto del canonico 2 litri Bmw o Ford monta un Repco 3 litri di derivazione F1. L'idea neanche tanto peregrina è sfruttare la leggerezza del telaio 650 Kg e la potenza del motore che con gli ultimi aggiornamenti arriva ad oltre 380 cavalli. L'avventura della ''special'' comincia con due vittorie in patria a Croft e Silverstone ma dopo non sarà più così, con un peso totale di 825 kg (per via delle modifiche di sicurezza richieste dall'ACO) ed una certa difficoltà a mettere a terra i cavalli. Tutto finirà alle 15.30 del sabato, guarnzione della testa. alla prossima Franz Per la precisione, Woolfe morì nell'edizione '69. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata December 20, 2015 at 22:39 Share Inviata December 20, 2015 at 22:39 6 ore fa, elvis ha scritto: Per la precisione, Woolfe morì nell'edizione '69. Salve a tutti, Vrai, ma faute! alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata December 20, 2015 at 22:53 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 20, 2015 at 22:53 (modificato) Salve a tutti, L'edizione 1972 di Le Mans credo sia l'unica della storia ad aver visto il Presidente dare il via alla corsa. Pompidou era un vero amante della auto sportive, sua la 356 della foto ed aveva pure posseduto una Austin Healey 300S, così prima della partenza ha effettuato un giro del circuito sulla Citroen SM presidenziale scortato da altre 4 SM bianche... Salve a tutti Franz Modificato December 20, 2015 at 23:00 da znarfdellago 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata December 20, 2015 at 22:59 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 20, 2015 at 22:59 Salve a tutti e volendo rimanere in Citroen ... In una classica francese, ricca di presenze a km zero è da considerare la praticamente nulla presenza della Citroen; non volendo considerare le 5 SM nel pregara del 1972, è proprio in quell'anno che una SM Maserati, bianca pure lei ma con il numero 55 sulla fiancate è alla partenza. Guy Verrier e Gerard Foucault sono alla guida. La vettura è una turismo a tutti gli effetti, seppur potente e veloce il suo 5'11''2 la mette al terzo posto tra i non qualificati e nessun ripescaggio la salva. Alla prossima Franz 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata December 22, 2015 at 12:45 Share Inviata December 22, 2015 at 12:45 1971 In primo piano la Lola T70 del Racing Team VDS pilotata da Teddy Pilette /Gustave Gosselin davanti si vede la Porsche 914/6 del team Porsche Club Romand equipaggio Paul Keller/Jean Sage 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Drizzt Inviata December 22, 2015 at 12:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 22, 2015 at 12:50 1972 Le Mans ma non la gara il test day, l'unico modo per vedere in azione La Ferrari 312PB nelle foto l'esemplare condotto da Clay Reagazzoni 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata December 22, 2015 at 22:32 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 22, 2015 at 22:32 (modificato) 9 ore fa, Drizzt ha scritto: 1972 Le Mans ma non la gara il test day, l'unico modo per vedere in azione La Ferrari 312PB nelle foto l'esemplare condotto da Clay Reagazzoni Salve a tutti, uh! uh! quasi non me la ricordavo quella coda lunga ... a tale proposito nel '72 debutta la nuova configurazione del circuito che sacrifica quello spettacolo della doppia di Maison Blanche per un settore guidato composto da una serie di curve a raggio vieppiù ridotto che i grandi censori dell'ACO ribattezzarono sin da subito ''section de pilotage'' oltre ad un arrotondamento di un altro mito Sarthois, Tertre Rouge ... Queste modifiche porteranno un bel daffare ai tecnici delle varie squadre, non più convinti ''a priori'' di una scelta tecnica improntata sull'aerodinamica pura (cosa fatta puntualmente fino al 1971) ma che cominciano (sollecitati da molti dei loro piloti) a pensare ad assetti con un carico maggiore. In effetti solo quell'anno Matra provò qualcosa come cinque cofani motore nei test (la Ferrari qualcosa meno ma non lesinò certo sui tentativi) ma tutti non si risparmiarono nei confronti tra coda corta classica del mondiale (coda che andava per la maggiore anche a Spa - altra pista decisamente veloce) e code lunghe, medie, basse ed alte (tra l'altro la coda lunga della 312P era stata abbassata di circa 8 cm rispetto alla corta, ed aveva sicuramente una minore incidenza pur conservandone le due derive. A tale proposito merita sfogliare l'articolo che AS dedicò a quei test ed alla 4 ore che li concludeva. Alla fine in Matra optarono per le due strade con Jabouille e Beltoise con una coda lunga, sdoppiata con doppia deriva ed ala centrale ed una coda corta con profilo centrale per Pescarolo e Graham Hill che poi vinsero (facendo la differenza sul bagnato con quella configurazione a maggior carico); in Alfa scartata la coda lunga sin da subito prepararono una versione diciamo ''media'' ma con due ampie derive verticali ed in Lola si limitarono a carenare la coda. insomma le modifiche messe in atto per rallentare le vetture dopo i botti di Maison Blanche ed i problemi per le differenze di velocità tra chi rientrava negli stand e chi proseguiva, insieme alla contropendenza di buona parte delle curve della nuova ''section de pilotage'' (questo per una questione di sicurezza in caso di pioggia, perchè garantiva di non trovare pozzanghere in traiettoria) hanno sortito il loro effetto ... ma niente paura, l'aerodinamica sbattuta fuori dalla porta rientrerà presto e non solomdalla finestra ... alla prossima Franz Modificato December 22, 2015 at 22:44 da znarfdellago 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata December 22, 2015 at 23:49 Share Inviata December 22, 2015 at 23:49 Salve a tutti per rimanere al '72 ... coda lunga rimaneggiamento su una 908 (Joest-Casoni-Weber) terzi assoluti, a 19 giri ma sul podio e davanti all'Alfa Romeo 33tt3 di De Adamich-Vaccarella. ed un'altra all'arrivo, 12° anche dietro le due superCapri di Ford Deutschland, la Duckhams LM Ford di Chris Craft ( e Alain de Cadenet) - con questa ci hi corso da bambino modificando un prototipo Polistil della Ferrari 312P/73, ma questa è un'altra storia ... alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata December 23, 2015 at 08:08 Share Inviata December 23, 2015 at 08:08 Un po' di Matra L'anno è il 1968 il modello è la M630 di Johnny Servoz-Gavin/Henri Pescarolo ritirati per incidente Salto in avanti e passiamo al 1974 la foto si riferisce alla MS670C condotta da Jean-Pierre Jabouille e François Migault (terzi classificati) preceduti al traguardo dalla Porsche 911 Carrera RSR Turbo di Herbert Müller/Gijs van Lennep (secondi classificati) e dalla gemella, che vinse, condotta dall'equipaggio Henri Pescarolo/Gérard Larrousse 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata December 23, 2015 at 14:11 Share Inviata December 23, 2015 at 14:11 Ritornando al discorso dei diversi cofani motore ecco quello utilizzato sulla 312PB di Ickx durante quei test, scusate per la pessima qualità della foto ma non ho trovato di meglio, forse Franz ci può aiutare con qualche immagine presa da riviste dell'epoca, qui compaiono solo due derive laterali e un ala (almeno mi sembra) che corre lungo tutta la larghezza del cofano motore con un'inclinazione perssoché nulla. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata December 23, 2015 at 16:38 Share Inviata December 23, 2015 at 16:38 2 ore fa, Drizzt ha scritto: Ritornando al discorso dei diversi cofani motore ecco quello utilizzato sulla 312PB di Ickx durante quei test, scusate per la pessima qualità della foto ma non ho trovato di meglio, forse Franz ci può aiutare con qualche immagine presa da riviste dell'epoca, qui compaiono solo due derive laterali e un ala (almeno mi sembra) che corre lungo tutta la larghezza del cofano motore con un'inclinazione perssoché nulla. Salve a tutti purtroppo ho la stessa foto (in b/n da Virage) e due a colori ma se possibile di peggior qualità; questo è uno dei cofani corti, poi scartato (ma ripreso per la coda lunga della 312P del 73). Il miglio tempo lo fecero proprio con questa coda 3'40''1. Poi i cedimenti della frizione dopo 3200 km (stimate 15/16 ore) consiglio un rinvio della partecipazione ... alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata December 23, 2015 at 22:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 23, 2015 at 22:04 (modificato) Salve a tutti, siamo nel 1973 e Arturo, partito come lepre sacrificabile per far sfiancare le Matra, fallisce di poco l'obiettivo pieno ed è al traguardo magnifico secondo, tanto che Legardere, in violazione del protocollo lo vorrebbe vicino ai suoi due piloti per la prestazione esaltante ... ma io vorrei portare l'attenzione sulla 312P-lh; la coda è quella dei test '72, allora scartata, forse frettolosamente, ma poi pienamente recuperata ovviamente con le dovute migliorie ... alla prossima Franz Modificato December 23, 2015 at 22:07 da znarfdellago 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata December 23, 2015 at 22:52 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 23, 2015 at 22:52 Salve a tutti ancora il '73 al momento della partenza lanciata, simo nel prime dieci file e riconosciamo la Capri ufficiale Ford Motorenwerke di Glemser-Fitzpatrick-Heyer (20° in qualifica e DNF), davanti a lei la Carrera RSR di van Lennep-Muller omologata tra le sport in quanto laboratorio viaggiante della casa di Stoccarda per la futura Silohuette (18° in prova e 4° al traguardo), al suo fianco la Duckhams LM Ford di Craft-de Cadenet (15° e DNF frizione), davanti alla #46 la Ligier Js2 Maserati ''casa'' dello stesso Ligier e di Laffite (16° e DQ per rabbocco d'olio non consentito), risalendo ancora dopo la macchina coperta dalla Ligier (la Sigma Mazda di Ikuzawa e Fushida 14° e DNF frizione) c'è l'Alfa Romeo 33tt3 Brescia Corse di Facetti-''PAM''-Zeccoli (12° e 15° all'arrivo) ed a proposito di quest'ultima ... e leggendo il nome di Zeccoli mi è tornato alla mente lo spogliarello di Teo, applauditissimo dal pubblico femminile in tribuna a Mulsanne, credo nel '65 (a memoria) mentre cercava di liberare la sua TZ insabbiata ... e visto che siamo a Mulsanne, il bac a sable fa la sua ultima apparizione nel 1968 e forse (sempre a memoria perchè al momento non c'ho ne testa ne voglia di cercare conferma ... ''se sbaglio mi corrigerete'') quello nella foto ha il triste primato di ''ultimo spalatore a Mulsanne'' ... Brian Muir Ford GT40 Wyer 15° giro, si libererà ma arrivato ai boxes sara ritiro per la frizione cotta ... beh la termino qui con l'associazione di idee se non non la finisco più ... alla prossima Franz 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata December 23, 2015 at 23:39 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 23, 2015 at 23:39 Salve a tutti, Le Mans ci ha dato tanto sotto il profilo della ricerca esasperata della velocità abbinata alla resistenza, quindi aerodinamica e meccanica combinate, ma anche negli alri aspetti della competizione non è stata da meno ... questo attrezzo fa la sua comparsa nel '66 in casa Porsche ... alla prossima Franz 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata December 24, 2015 at 09:02 Share Inviata December 24, 2015 at 09:02 9 ore fa, znarfdellago ha scritto: Salve a tutti, Le Mans ci ha dato tanto sotto il profilo della ricerca esasperata della velocità abbinata alla resistenza, quindi aerodinamica e meccanica combinate, ma anche negli alri aspetti della competizione non è stata da meno ... questo attrezzo fa la sua comparsa nel '66 in casa Porsche ... alla prossima Franz Sai che mi sembra di ricordare che un avvitatore/svitatore simile fu poi utilizzato anche dalla Lancia durante il rally di Montecarlo (?) per la sostituzione delle gomme dentro ad una PS, mi ricordo vagamente un'immagine ma non riesco più a trovarla, forse mi sbaglio, perchè le uniche foto trovate riguardano il 1987 e mi sembra che l'avvitetore sia normale. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata December 24, 2015 at 09:03 Share Inviata December 24, 2015 at 09:03 1971 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata December 24, 2015 at 16:49 Share Inviata December 24, 2015 at 16:49 Salve a tutti giusto giusto il tempo per un paio di ''nanetti'' natalizi ... 1970, tra tante 911 in pista c'è una 914/6 poco filata, ma iscritta dalla Sonauto e guidata da Guy Chasseuil e Claude Ballot-Lena. Un po' di traversie ma a mezzanotte è chiaro che i due sopracitati hanno serie intenzioni. A meta notte, la 914/6 viaggia come un orologio e i distacchi aumentano. Intervistato alla radio Claude ''... la macchina è un gioiello, anche sotto la pioggia trasmette sicurezza - dice - e sull'Hunaudiéres potrei addirittura fumarmene una ...'' Comincia a schiarire e ai box Sonauto c'è trepidazione, la vettura tarda a ricomparire per il previsto cambio pilota ... Chasseuil è preoccupato poi, vede arrivare Claude e sorride ... un meccanico gli chiede se aveva temuto il peggio e lui sempre sorridendo mentre si allaccia il cinturino del casco gli risponde ''... non potevo certo pensare che l'avrebbe fatto ...'' Finiranno sesti assoluti e primi tra le GT in un'edizione della 24 ore in cui vedono la bandiera a scacchi in 16 ma di cui ben 9 non classificati per ditanza minima non raggiunta ... alla prossima Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata December 24, 2015 at 17:09 Share Inviata December 24, 2015 at 17:09 (modificato) Salve a tutti 1969 - stessa macchina - tre momenti diversi - la comparsa degli sticker rende edotti di come alle volte un accordo venisse concluso vis a vis, magari sulla griglia, certamente dietro uno scambio cash ... la GT40 è appena stata scaricata dalla bisarca, è praticamente intonsa, solo i numeri ed Ermanno è già in modalità ''tombeur de femmes'' ... prime prove, compaiono gli stickers Gulf, Oliver è più veloce di Ickx, al momento ... Gara compaiono altri stickers di sponsor tecnici (e non solo) Scommessa vincente, la #6 sarà la vincitrice. alla prossima Franz Modificato December 24, 2015 at 17:10 da znarfdellago 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata December 24, 2015 at 23:14 Share Inviata December 24, 2015 at 23:14 Salve a tutti, cadeau natalizio ... 1967 -La triste fine dell'Elefantino Bianco L'edizione '67 della 24 heures du Mans è ricordata per molti motivi, uno su tutti il duello epico tra la vecchia Europa, impersonata dalla Ferrari, contro il Nuovo Mondo vestito dei panni Ford. Tra gli altri ne metterei uno in particolare perché tratta di una vettura che mi ha sempre affascinato. Mi riferisco alla Ferrari 365 P2 iscritta dalla N.A.R.T. per gli americani Chuck Parson e Ricardo Rodriguez (anche se alcune fonti lo riportano come Rogelio Rodriguez). TNF La vettura era stata qualificata da Parsons in 30 posizione e navigava intorno alla venticinquesima TNF quando, al 30° giro di gara, a Mulsanne nel negoziare tra il fare la curva o optare per un dritto lungo la statale che funge da via di fuga, Ricardo-Rogelio, nonostante la frenata ritardata e ormai lunga, tenta comunque l'approccio finendo per insabbiarsi. forum-auto.com Nessun danno particolare alla vettura, il pilota esce con i suoi mezzi dalla vettura e realizza nell'immediato che o riporta la vettura agli stands della N.A.R.T. o rischia di tornare in America a nuoto. forum-auto.com Del resto da quella posizione si esce o chiamando un carro attrezzi o con quello che i francesi chiamano ''trousse a pelle''; uscito dalla vettura il pilota si appresta a scavare ... forum-auto.com ... attività cui dedica qualcosa in più di un'ora ... forum-auto.com ... finendo per riuscire nell'intento di liberare la vettura. forum-auto.com Anche se, purtroppo, tutto quell'affannarsi porterà a solo a parcheggiare la vettura poco più in là, all'interno della curva. TNF C'era gia stato un tentativo nel 1966, anche quello purtroppo non coronato dal successo. Piccola altra curiosità sui numeri; nel 1966 la vettura corre col 18 bianco in un tondo blu scuro. Nel 1967 Chinetti si ripresenta con la 25 (la 412P di Pedro Rodriguez e Giancarlo Baghetti) e la 26 con i numeri dello steso tipo. Viene verificata in questa configurazione e prova pure con i numeri fatti così ma per la gara è costretta a cambiarli, mettendoli neri sul fondo bianco della carrozzeria (come da regolamento). primotipo.com 1966 - #18 – Bob Bondurant/Masten Gregory – N.A.R.T. - 16° in 3'45''0 – DNF Trasmissione 1967 - #26 – Chuck Parsons/Ricardo Rodriguez – N.A.R.T. - 30° in 3'55''8 – DNF Incidente alla prossima Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata December 24, 2015 at 23:52 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 24, 2015 at 23:52 Salve a tutti, parafrasando Lee van Cleef in Per qualche dollaro in più ... ''... succede a volte tra fratelle e fratello ...'' è il 1968, e la Ford sta andando a vincere la sua terza 24 ore consecutiva con la GT40 di John Wyer #9 guidata da Lucien Bianchi e Pedro Rodriguez, ... autocar.co.uk ... quando, passata la diciottesima ora di gara, durante il turno di Lucien al volante, concomitante con quello di suo fratello Mauro alla guida dell'Alpine a 220 Renault #27 della Scuderia Savin-Calberson, ... Michael Roock ... avviene lo spaventoso incidente alla #27 ... TNFTNF che fortunatamente si risolve in maniera meno grave di quanto in un primo momento si poteva essere portati a pensare, anche se le ustioni ci sono ed anche di una certa gravità ... quello che, in questo incidente in cui non è stato pagato il prezzo più alto, è la qualita dei soccorsi che fanno accomodare Mauro Bianchi per le prime cure su ... Jean Claude Yon una sedia da campeggio! Il fratello Lucien intervistato a fine gara commenterà così ''... il momento più drammatico della mia corsa? Quando ho visto la carcassa dell'Alpine di mio fratello semidistrutta dalle fiamme ...'' Autosprint ... quando una gioia incredibile rischia di trasformarsi in un dolore immenso ... alla prossima Franz 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata December 24, 2015 at 23:53 Share Inviata December 24, 2015 at 23:53 In questo momento, znarfdellago ha scritto: Salve a tutti, parafrasando Lee van Cleef in Per qualche dollaro in più ... ''... succede a volte tra fratelle e fratello ...'' è il 1968, e la Ford sta andando a vincere la sua terza 24 ore consecutiva con la GT40 di John Wyer #9 guidata da Lucien Bianchi e Pedro Rodriguez, ... autocar.co.uk ... quando, passata la diciottesima ora di gara, durante il turno di Lucien al volante, concomitante con quello di suo fratello Mauro alla guida dell'Alpine a 220 Renault #27 della Scuderia Savin-Calberson, ... Michael Roock ... avviene lo spaventoso incidente alla #27 ... TNFTNF che fortunatamente si risolve in maniera meno grave di quanto in un primo momento si poteva essere portati a pensare, anche se le ustioni ci sono ed anche di una certa gravità ... quello che, in questo incidente in cui non è stato pagato il prezzo più alto, è la qualita dei soccorsi che fanno accomodare Mauro Bianchi per le prime cure su ... Jean Claude Yon una sedia da campeggio! Il fratello Lucien intervistato a fine gara commenterà così ''... il momento più drammatico della mia corsa? Quando ho visto la carcassa dell'Alpine di mio fratello semidistrutta dalle fiamme ...'' Autosprint ... quando una gioia incredibile rischia di trasformarsi in un dolore immenso ... alla prossima Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata December 24, 2015 at 23:55 Share Inviata December 24, 2015 at 23:55 Salve a tutti ... e di nuovo, volevo correggere e mi sono quotato ... che c...o!!!! alla prossima Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata December 25, 2015 at 00:15 Share Inviata December 25, 2015 at 00:15 Salve a tutti questa è carina ... Dan Gurney, futuro vincitore su Ford MkIV posa per una foto ricordo con le girls della casa di Akron, fin qui tutto bene ... stessa cosa per la foto delle Firestone Girls, che però posano davanti alla Ford MkIV #2 di McLaren-Donohue ed alla #1 di Gurney-Foyt che sono calzate GoodYear ... avrebbero dovuto spostarsi davanti alle MkIV Holman&Moody #3 di Andretti-L.Bianchi ed alla #4 di Hulme-Ruby, quelle si he montavano le Firestone ... alla prossima Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata December 26, 2015 at 00:04 Share Inviata December 26, 2015 at 00:04 Salve a tutti per la serie ''... i grandi ritorni ...'' Nel 1989 l'Aston Martin, tramite l'Eurie Ecosse, torna a Le Mans, con l'intenzione di rinverdire i fasti dei successi del Mondiale 1959 sotto la sapiente guida di John Wyer. Ho avuto la fortuna di esserci e la terra temava al loro passaggio, il rumore lacerante del V8 90° da6 litri era terrificante e non erano nemmeno brutte da vedere. Ma tutte queste non sono qualità primarie per brillare a Le Mans e purtroppo quella spedizione non ebbe il successo sperato. La #18, affidata a Costas Los, Michael Roe e Brian Redman, altro gradito ritorno a 52 anni, 32° al via manchera di un soffio la top-ten, 11° ... autodiva.fr ... mentre la #19, 40° tempo in prova, affidata a David Leslie, Ray Mallock e David Sears si fermerà anzitempo, alla decima ora, per noie elettriche. Quella banda nera trasversale sul passaruota di sinistra è il lutto per la scomparsa di John Wyer, Direttore del Team Mondiale del 59, mancato nell'aprile precedente. Alla prossima Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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