Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton


Osrevinu

Recommended Posts

Dici? La penso diversamente e ti spiego il perchè

 

Alonso è rientrato ai box per il suo ultimo pit al giro 39, montando gomme gialle

 

Hamilton ha compiuto il suo ultimo pit al giro 40, montando gomme bianche...mancavano 30 giri alla fine...

 

Ricciardo, in precedenza, aveva guidato con gomme gialle per poco piu' di 30 giri (è entrato per il suo ultimo pit al 55esimo giro)...

 

Quindi per me anche Hamilton avrebbe potuto correre con quelle gomme per 30 giri...e sicuramente avrebbe avuto un altro passo dato che con le bianche aveva, bene o male, lo stesso ritmo di Alonso...con le gialle sarebbe andato piu' forte...

 

L' unico che non avrebbe potuto fare solo 2 pit utilizzando le gialle era Rosberg, dato che, rispetto agli altri, aveva sostituito le gomme molto prima (esattamente al giro 33)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non avevo capito che ti riferivi all'ultimo stint. Sì, forse sarebbe arrivato davanti a Nando ma non credo che ne avrebbe avuto a sufficienza per resistere a Ricciardo. Comunque a quel punto della corsa in cronaca dicevano che le due mescole con queste temperature basse (32 gradi a fine corsa) si equivalessero come tempo sul giro. Magari l'hanno "giocata sicura" contando che durassero di più le medie rispetto alle soft.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che come Alonso sarebbe arrivato a gomme finite, e quindi Ricciardo lo avrebbe uccellato lo stesso. Magari batteva Alonso, questo sì. Ammesso e non concesso che le degradasse allo stesso modo e non peggio, Lewis non è uno che ci va leggero con gli pneumatici e dovendo rimontare anziché gestire...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che come Alonso sarebbe arrivato a gomme finite, e quindi Ricciardo lo avrebbe uccellato lo stesso. Magari batteva Alonso, questo sì. Ammesso e non concesso che le degradasse allo stesso modo e non peggio, Lewis non è uno che ci va leggero con gli pneumatici e dovendo rimontare anziché gestire...

Proprio per questo motivo gli avrei fatto mettere le gialle: direi che di gomme morbide nuove ne aveva in abbondanza, non avendo disputato le qualifiche, credo che per lui non sarebbe stato impossibile correre gli ultimi 40 giri in modalità  full attack con una sosta ad una ventina di giri dalla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ho pensato anche a questo aspetto e quest anno non ho visto un Hamilton consumare le gomme piu' velocemente degli altri..eppure ha spesso corso in rimonta

 

Se avesse messo le gialle, molto probabilmente avrebbe avuto un passo piu' veloce rispetto a quello di Alonso 

 

Non dico che gli avrebbe dato 3 secondi a giro (quello l' ha fatto Rosberg, che doveva compiere solo 13 giri) ma sicuramente non avrebbe avuto lo stesso passo dell' asturiano..,magari avrebbe potuto guadagnare qualche secondo...chissà 

 

Certo, è facile dirlo adesso...nessuno si aspettava degli stint così lunghi per le morbide, se non erro pure Hembery durante la gara prevedeva stint piu' corti per le gialle

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo motivo gli avrei fatto mettere le gialle: direi che di gomme morbide nuove ne aveva in abbondanza, non avendo disputato le qualifiche, credo che per lui non sarebbe stato impossibile correre gli ultimi 40 giri in modalità  full attack con una sosta ad una ventina di giri dalla fine

 30  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non avevo capito che ti riferivi all'ultimo stint. Sì, forse sarebbe arrivato davanti a Nando ma non credo che ne avrebbe avuto a sufficienza per resistere a Ricciardo. Comunque a quel punto della corsa in cronaca dicevano che le due mescole con queste temperature basse (32 gradi a fine corsa) si equivalessero come tempo sul giro. Magari l'hanno "giocata sicura" contando che durassero di più le medie rispetto alle soft.

 

Sicuramente sarà  stato così

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo motivo gli avrei fatto mettere le gialle: direi che di gomme morbide nuove ne aveva in abbondanza, non avendo disputato le qualifiche, credo che per lui non sarebbe stato impossibile correre gli ultimi 40 giri in modalità  full attack con una sosta ad una ventina di giri dalla fine

 

Quoto. Era quello che mi aspettavo per uno solitamente votato all'attacco e incapace di gestire. 

 

Diciamo che Hamilton ha fatto una strategia "da Rosberg", mentre Nico ha fatto una strategia "da Lewis" :asd:

 

Col senno di poi, possiamo dire che erano molto simili. Sono arrivati appaiati, Nico ha avuto la possibilità  di passare ma Lewis ha chiuso la porta.

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito cosa intende Andre92, però fare troppi pit (quindi diciamo almeno 3) avrebbe potuto essere una lama a doppio taglio per lui...da un lato avrebbe potuto correre sempre con gomme fresche, dall' altro probabilmente poteva ritrovarsi invischiato nel traffico...rimango dell' idea che la strategia della gialla al posto della bianca fosse migliore...con soli 2 pit

 

 

Mmmmm, diciamo che è molto una strategia da "senno di poi". E anche così mi pare tiratissima. Magari andava, ma non me la sento di dire che oggi ha avuto una cattiva strategia tutto sommato.

 

Sarebbe stata la stessa strategia di Alonso...con un giro in meno...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarebbe stata la stessa strategia di Alonso...con un giro in meno...

 

Avevo capito male. Sì, sarebbe stato meglio, non credo le avrebbe finite prima, e in ogni caso avrebbe scavato un solco proporzionale. Diciamo che la Ferrari ha rischiato e la Mercedes no. Tuttavia, un rischio avventato poteva costare talmente caro che mi sembra abbiano fatto la scelta giusta, anche col senno di poi. Alonso e la Ferrari non avevano nulla da perdere e hanno giocato il jolly.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cosa? Per l' errore nelle qualifiche Austriache?

 

La macchina che va a fuoco, il disco che si rompe (avevo letto che un utente ha scritto che la casa costruttrice aveva dichiarato che non è stato un cedimento del disco dovuto ad un difetto, ma ad un errato montaggio o qualcosa di simile), i guai in Australia, non credo dipendano da lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cosa? Per l' errore nelle qualifiche Austriache?

 

La macchina che va a fuoco, il disco che si rompe (avevo letto che un utente ha scritto che la casa costruttrice aveva dichiarato che non è stato un cedimento del disco dovuto ad un difetto, ma ad un errato montaggio o qualcosa di simile), i guai in Australia, non credo dipendano da lui...

ma chi ha scritto che dipendono da lui? ho scritto, se l'hai letto, che al netto degli errori della mercedes, lui ha

sbagliato in prova in austria

gestito male le qualifiche a silverstone

ha avuto una gestione rischiosissima in germania dove la fortuna l'ha salvato su Button

oggi gli è riandata bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ha scritto che dipendono da lui? ho scritto, se l'hai letto, che al netto degli errori della mercedes, lui ha

sbagliato in prova in austria

gestito male le qualifiche a silverstone

ha avuto una gestione rischiosissima in germania dove la fortuna l'ha salvato su Button

oggi gli è riandata bene

e le qualifiche in canada. una delle sue piste preferite e si fa battere da rosberg.

e se vogliamo un approccio troppo aggressivo alla gara.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, uno che deve fare autocritica, la fa per qualcosa che dipende da lui...non si può fare autocritica per cose che ti capitano indipendentemente da quello che stai facendo

 

Silverstone è stato qualcosa di mai visto prima...lui ha delle colpe senza dubbio soprattutto per non averci provato, ma non lo metterei in croce per un qualcosa che non si poteva prevedere...un settore che 5 minuti prima ti faceva perdere parecchio, dopo 5 minuti ti faceva guadagnare secondi...

 

Con Button è stato un fraintendimento e lo stesso Button, a freddo, ha commentato l' episodio in maniera diversa rispetto a come l' aveva commentato a caldo

 

http://www.f1passion.it/2014/07/f1-button-si-scusa-dopo-aver-rivisto-il-contatto-con-hamilton/

 

Sono corse, sono episodi che possono capitare

 

In Canada non è matematica che Hamilton debba vincere...e Rosberg non è una pippa ;)

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero in Canada mi ha deluso dall'inizio alla fine. Sulla sua pista per antonomasia si fa battere in qualifica e compie un primo stint da POLLO assoluto, col box che glielo diceva pure di non stare così vicino. Penso il suo peggior weekend dell'anno (e come diceva mammamia, stesso problema tecnico, uno al traguardo e l'altro no). Lui stesso disse, dopo la gara in cui diede venti secondi a Nico (Malesia? Boh) che quello era il rendimento che si aspettava da se stesso in ogni weekend e che non poteva dirsi soddisfatto quando non lo centrava. Concordo, Lewis, se rendesse come sa, dovrebbe obliterare Rosberg una domenica sì e l'altra pure, e pace per i guasti. Invece sta penando più del lecito, questo è fuori di dubbio e lui lo sa benissimo. Onore a Nico, che se la gioca al meglio, però, al momento attuale, Lewis deve anche rimproverare se stesso.

 

E, purtroppo, Hamiton offre prestazioni altalenanti dal 2011 ormai. Poi, intendiamoci, è anche quello che fa le cose più incredibili. Il Barhain quest'anno (lì sì che mi lasciai andare a post di idolatria pura  :asd: ) o l'Ungheria dell'anno scorso. Quando gli riesce è... un Alonso  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...