Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Analisi regole 2014


Osrevinu

Recommended Posts

Ma magari ci fossero così tante scelte diverse! Pazienza se ormai si lavora solo sull'aerodinamica e non sulla meccanica, ma penso che anche volendo meccanicamente parlando ci sia ben poco di nuovo da scoprire e sperimentare.

 

La FIA ha praticamente uniformato tutto, ben vengano queste varianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul giornale di oggi ho letto che i cambiamenti sono:

l'aumento di ben 1 kg il peso minimo delle vetture (per il maggior uso di kevlar nelle gomme);

i doppi punti ad Abu Dhabi

una penalità  di 5 secondi da scontare dopo il pit stop (ammetto che ho capito poco)

http://www.passionea300allora.it/2014/01/23/consiglio-mondiale-a-ginevra-tutte-le-novita-per-la-formula-1-2014/

 

Purtroppo non sono venuti fuori i pallini al fianco dei vari punti dell'elenco

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto in passato che questi 33 secondi non saranno gestiti  dal pilota come avveniva col KERS fino all'anno scorso, ma "automaticamente" dalla centralina. Che vuol dire? la centralina sarà  preventivamente impostata per sfruttare la potenza extra in certi punti fissi della pista, gli stessi per tutti i giri?

Modificato da nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto in passato che questi 33 secondi non saranno gestiti  dal pilota come avveniva col KERS fino all'anno scorso, ma "automaticamente" dalla centralina. Che vuol dire? la centralina sarà  preventivamente impostata per sfruttare la potenza extra in certi punti fissi della pista, gli stessi per tutti i giri?

 

Si, per telemetria e mappatura motore devono funzionare come si deve altrimenti è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto in passato che questi 33 secondi non saranno gestiti  dal pilota come in passato, ma "automaticamente" dalla centralina. Che vuol dire? la centralina sarà  preventivamente impostata per sfruttare la potenza extra in certi punti fissi della pista?

 

Mah, non lo so se sarà  in certi punti fissi della pista.

Non so come funzioni, ma mi sembra difficile che usino la pista come "riferimento" per la centralina. Forse si baseranno più sulla velocità  o sui giri del motore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non lo so se sarà  in certi punti fissi della pista.

Non so come funzioni, ma mi sembra difficile che usino la pista come "riferimento" per la centralina. Forse si baseranno più sulla velocità  o sui giri del motore.

 

I giri motore non sono più significativi come un tempo la coplessità  del sistema non lo permette, addirittura i freni posteriori saranno gestiti elettronicamente con sistema ben + complesso di un ABS.

Iteressante questo articolo http://www.blogf1.it/2014/01/22/tecnica-2014-gestione-dellenergia-nelle-nuove-power-unit/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...