djbill Inviata September 30, 2013 at 23:19 Share Inviata September 30, 2013 at 23:19 Non ho letto il regolamento, ma una fotma così sembra tutto tranne che aerodinamica...Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 22, 2013 at 13:06 Share Inviata October 22, 2013 at 13:06 Rispondo qui perchè mi sembra più appropriato So che non riguarda il thread, ma su un sito di f1 ho letto che la redbull starebbe per vendere la scuderia a infiniti (non ho capito se sono i jappo o gli americani...con le y che mancano e che ci sono non ci capisco nulla) e diventerebbe main sponsor della formula 1, tipo: Redbull formula one world championship o qualcosa del genere, a voi risulta? La fonte pare sia un tipo che lavora in F.India di cui attualmente non mi ricordo il nome. http://www.f1passion.it/2013/10/team-minori-sul-piede-di-guerra-fernley-cosi-si-rovina-la-formula-1/ Con il nuovo Patto della Concordia siglato nelle scorse settimane da Bernie Ecclestone, in rappresentanza della FOM, e da Jean Todt, presidente FIA, si è formato il cosiddetto Formula 1 Strategy Group. Il gruppo sarà composto da 18 rappresentanti, 6 per la federazione (FIA), 6 per il detentore dei diritti commerciali (FOM) e 6 per i team. àˆ stato deciso che questi ultimi proverranno da altrettante scuderie: Ferrari, Red Bull, McLaren, Mercedes, Lotus e, per motivi storici, Williams. Restano così senza rappresentanza Force India, Sauber, Toro Rosso, Marussia e Caterham, le realtà più “deboli†della moderna Formula 1. La possibilità di rappresentanza per questi team è ridotta al minimo e la loro accusa è precisa: i grandi team stanno distruggendo questo sport. Esempio ne è l’adozione dei nuovi motori V6 turbo che renderanno il prossimo anno molto più oneroso per tutti partecipare al mondiale. Ci sono poi i team che vorrebbero la terza macchina, Ferrari in primis, e questi potrebbero spingere verso regole che favorirebbero ulteriori incrementi delle spese. La paura principale è che tutto si esaurirà in una nuova Formula 1 divisa tra “costruttori†e “clientiâ€. “Tutte le squadra pagano fondamentalmente lo stesso importo per correre†– esordisce Bob Fernley, vice team principal, sul Telegraph – “Le uniche differenze le fanno gli stipendi dei piloti e le hospitality. Eppure alcune squadre non avranno voce nella gestione di questo sport. Questo si può sicuramente considerare un abuso di posizione dominante“. “Alcune squadre hanno molte riserve riguardo alla legittimità di queste scelte†– ha continuato Fernley – “Soprattutto perché alcuni dei team nello Strategy Group hanno partecipazioni pubbliche. Questo non è governare eticamente. Avere un sistema arbitrario di governo basato su accordi bilaterali non è sufficiente, ci auguriamo che la FIA intervenga“. “Chiaramente non possiamo farlo in prima persona visto che siamo fuori dal tavolo dello Strategy Group, perciò abbiamo chiesto a Charlie Whiting quale fosse la direzione intrapresa dalla nuova Concordia e lui ci ha risposto che si continuerà su questi binari fino al 2014-2015. Molte delle regole che debutteranno il prossimo anno sono state decise da questo gruppo†– ha concluso Fernley – “Gli abbiamo dato tre mesi di tempo per vedere cosa succede“. Andy Stevenson, dello stesso team Force India, ha aggiunto: “Non credo che la strada intrapresa sia giusta, soprattutto per i piccoli team che d’ora in avanti non avranno più voce in capitolo†mentre Beat Zhender della Sauber già pensa alle contromisure: “Dobbiamo fare gruppo e lavorare a proposte eque che possano essere accettate con favore dallo Strategy Group“. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata October 22, 2013 at 14:02 Share Inviata October 22, 2013 at 14:02 esatto, ma manca il pezzo in cui parla della vendita di rbr e del main sponsor redbull. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata October 29, 2013 at 16:13 Share Inviata October 29, 2013 at 16:13 Avete letto il giornale italiaracing? parlano delle vetture dell'anno prossimo. La rbr ha simulato un giro a montmelò ed è risultata 6.5 secondi più lenti di quest'anno (ovviamente anche altre squadre)...solo 1/2 secondi più veloci della gp2. Inoltre hanno detto che la vettura sembra scivolare dappertutto e che qualcuno sta iniziando a pensare che pure l'anno prossimo le pirelli saranno assolute protagoniste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 29, 2013 at 16:15 Share Inviata October 29, 2013 at 16:15 Avete letto il giornale italiaracing? parlano delle vetture dell'anno prossimo. La rbr ha simulato un giro a montmelò ed è risultata 6.5 secondi più lenti di quest'anno (ovviamente anche altre squadre)...solo 1/2 secondi più veloci della gp2. Inoltre hanno detto che la vettura sembra scivolare dappertutto e che qualcuno sta iniziando a pensare che pure l'anno prossimo le pirelli saranno assolute protagoniste. occhio anche nel 1998 doveva essere così alla fine sappiamo com'è andata 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata October 29, 2013 at 16:55 Share Inviata October 29, 2013 at 16:55 occhio anche nel 1998 doveva essere così alla fine sappiamo com'è andata Beh oddio, sull'articolo c'è scritto che sarà qualcosa di momentaneo, perchè i motoristi hanno problemi a trovare il giusto compromesso tra autonomia e potenza. Comunque l'articolo è qui dentro: http://italiaracing.net/magazine/2013247/index.asp#56 pagina 56 a seguire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata November 12, 2013 at 15:48 Share Inviata November 12, 2013 at 15:48 Aggiorno un po' la situazione per quanto riguarda i musi dell'anno prossimo La versione più letterale del regolamento dovrebbe prevedere questa forma Una possibili interpretazione più estrema (sempre dello stesso autore) potrebbe essere questa Questa invece la proposta di Craig Scarborough (Autosport) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 12, 2013 at 15:53 Share Inviata November 12, 2013 at 15:53 La seconda e la terza sono da rotfl incontrollato. Molto, molto meglio la prima 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 12, 2013 at 15:53 Share Inviata November 12, 2013 at 15:53 Il primo disegno è davvero molto bello Conoscendo la perversa fantasia di Newey&co, però, temo che la versione di Scarborough sia quella più fedele a quella che sarà la realtà dei fatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 12, 2013 at 16:58 Share Inviata November 12, 2013 at 16:58 preferirei mille volte la seconda che vedere auto che ce l'hanno barzotto (la terza). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata November 12, 2013 at 17:02 Share Inviata November 12, 2013 at 17:02 Se il regolamento parla solo di muso e non di telaio penso proprio che opteranno tutti per la seconda, la terza l'hanno messa più per esorcizzare quell'eventualità spero... Ma l'alettone davanti resta largo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata November 12, 2013 at 17:07 Share Inviata November 12, 2013 at 17:07 il terzo è chiamato muso a delfino, c'era un disegno su autosprint se non erro e a dire il vero, mi pare di ricordare che è l'opzione più probabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata November 12, 2013 at 17:11 Share Inviata November 12, 2013 at 17:11 http://www.blogf1.it/2012/01/27/ferrari-sara-lanno-del-delfino/ Ho trovato solo questo, quello su autosprint non lo trovo più, mentre ometto volutamente quello di f1grandprix A me piace la prima, troppo bella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Nemo981 Inviata November 12, 2013 at 19:19 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 12, 2013 at 19:19 Immagino per un momento la futura F1: vetture col pistolotto (versione n.3 dei disegni postati sopra), più lente di 6 secondi al giro, col DRS, gomme di pastrafrolla e piloti che non tirano per tutta la gara per preservare quest'ultime ed il carburante...ma dove vogliono andare questi? Quest'anno, per la prima volta dal 99, mi sono perso diverse gare (direi almeno un 40%; fino all'anno scorso ne avrò perse al massimo 3 in 13 anni). E la perdita dei diritti RAI non c'entra nulla: le gare che ho visto sono equamente distribuite tra dirette e differite. E' proprio la passione che ormai è sotto i tacchi, e probabilmente l'anno venturo sarà il colpo di grazia. Spiace, sono stati quasi 15 anni di grande passione. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata November 12, 2013 at 21:24 Share Inviata November 12, 2013 at 21:24 Aggiorno un po' la situazione per quanto riguarda i musi dell'anno prossimo La versione più letterale del regolamento dovrebbe prevedere questa forma Una possibili interpretazione più estrema (sempre dello stesso autore) potrebbe essere questa Questa invece la proposta di Craig Scarborough (Autosport) Quarta versione mia. Da quel che ho capito la punta del muso deve essere bassa tot. Quindi si potrebbe bucare il muso per recuperare l'aria da far passare sotto il telaio che credo sia il problema principale con le nuove regole... Chiedo venia per il disegno fatto malissimamente con paint, appena avrò tempo e voglia lo farò a mano e prometto risultati decisamente migliori (ci vuole anche poco ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata November 12, 2013 at 21:36 Share Inviata November 12, 2013 at 21:36 (modificato) Quarta versione mia. Da quel che ho capito la punta del muso deve essere bassa tot. Quindi si potrebbe bucare il muso per recuperare l'aria da far passare sotto il telaio che credo sia il problema principale con le nuove regole... Sembra un'apribottiglie. Non penso che sia possibile farlo e poi cosà non é piຠun muso. à‰ meglio la versione 3, quella con il pisello Scherzi a parte, ho il terrore per l'anno prossimo. Ci ritroveremo di mostri in pista. Modificato November 12, 2013 at 21:37 da AleMans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata November 12, 2013 at 21:58 Share Inviata November 12, 2013 at 21:58 Sembra un'apribottiglie. Non penso che sia possibile farlo e poi cosà non é piຠun muso. à‰ meglio la versione 3, quella con il pisello Scherzi a parte, ho il terrore per l'anno prossimo. Ci ritroveremo di mostri in pista. Se sembra un apribottiglie vuol dire che ho reso l'idea XD poi se non è un muso chissene, meglio di un pisello sicuramente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toreee_92 Inviata November 12, 2013 at 22:00 Share Inviata November 12, 2013 at 22:00 meglio il pisello o la vagina?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata November 12, 2013 at 22:07 Share Inviata November 12, 2013 at 22:07 come passare dalla f1 alla f....ia risolto il mistero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 13, 2013 at 02:56 Share Inviata November 13, 2013 at 02:56 (modificato) Dovrebbero introdurre dei canoni estetici nel regolamento... Per assurdo riavvolgendo il nastro a Gennaio/Febbraio 2013 ma col regolamento del 2014: McLaren presenta la versione 1 RedBull presenta la versione 2 Ferrari presenta la versione 3 BMW presenta la versione 4, ah no spe... Onestamente alla versione 3 preferisco lo scalino. Modificato November 13, 2013 at 02:58 da djbill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata November 13, 2013 at 08:13 Share Inviata November 13, 2013 at 08:13 à‰ meglio la versione 3, quella con il pisello Fosse dritto, almeno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata November 13, 2013 at 09:22 Share Inviata November 13, 2013 at 09:22 Fosse dritto, almeno... per carità questo tipo di celodurismo non ha mai portato risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata November 14, 2013 at 18:59 Share Inviata November 14, 2013 at 18:59 http://www.omnicorse.it/magazine/32568/f1-gp-austin-ecco-come-cambiera-la-anteriore-con-le-regole-2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 23, 2013 at 11:57 Share Inviata November 23, 2013 at 11:57 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 24, 2013 at 15:49 Share Inviata November 24, 2013 at 15:49 Preoccupante la pausa dei due tecnici alla domanda "La prossima Ferrari sarà¡ più bella?"Che diavolo ci dobbiamo aspettare il prossimo anno?Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora