Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

VLN / NLS Series


alessandrosecchi

Recommended Posts

Continuiamo pure a far correre aero-missili su piste automobilistiche, poi grazie al caxxo che dobbiamo abbandonarle per andare a correre negli sconfinati deserti asiatici al soldo di sceicchi imbottiti di denaro. 

 

Fanxulo a chi ha trasformato le macchine in questi attrezzi, giocando come apprendisti stregoni con portanza e deportanza.

 

Ecco perchè le pistine moderne devono essere piatte, asettiche.

 

Ecco perchè ci si lamenta della discesa prima della chicane a Monaco.

 

Sono tutti "disturbi" per questi aggeggi progettati sul nastro piatto delle gallerie del vento.

 

Ora daranno la colpa al circuito, al pubblico, alla direzione gara.

 

Mai che la dessero a chi ha permesso che le vetture diventassero così assurde.

 

 

Concordo su ogni singola virgola.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse bisognerebbe abolire il fondo piatto, visto su quelle GT non si può applicare la soluzione che hanno adottato nel WEC.

 

Non so se è un problema di fondo piatto, ma di certo lo è lo sfruttamento della deportanza generata dal fondo. Quindi anche di altezza dal suolo.

 

Non voglio sbilanciarmi sulle cause, perchè ci sarà  un'indagine, però è evidente che se, per qualsiasi accidente, il flusso sottostante viene alterato, allora la vettura si impenna e vola via. Come nel 1980-82 in F1.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so se è un problema di fondo piatto, ma di certo lo è lo sfruttamento della deportanza generata dal fondo. Quindi anche di altezza dal suolo.

 

Non voglio sbilanciarmi sulle cause, perchè ci sarà  un'indagine, però è evidente che se, per qualsiasi accidente, il flusso sottostante viene alterato, allora la vettura si impenna e vola via. Come nel 1980-82 in F1.

 

 

...specie dopo un dosso...

Modificato da Kitt
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è molto da scegliere: o ci teniamo questi stupendi ultrasofisticati aeroplani frutto di raffinatissime ricerche aerodinamiche o ci teniamo gli ultimi, superstiti circuiti con variazioni altimetriche.

 

Avere entrambi non è possibile. La F1 di plastica ha già  scelto da tempo. 

 

Concordo. Diciamo che si possono avere anche entrambe le cose: una F1 dove si fa molta ricerca aerodinamica da destinare ai circuiti di plastica .. e poi una retroguardia nobile più vicina al senso classico dell'automobilismo ancora adatta a calcare i circuiti storici ... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to VLN / NLS Series

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...