Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jules Bianchi


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Resto della mia. I piloti danno da anni un significato alla bandiera gialla che è approvato dalla direzione gara. L'approvazione deriva dal fatto che nessuno è mai stato richiamato per aver alzato il piede 'solo un po' ', pertanto secondo me è assurdo che la direzione gara stigmatizzi un comportamento che lei stessa ha avallato fino a sei giorni fa.

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

 

Contemporaneamente resta pure il fatto che i veri "poveri cristi" sono i commissari, visto che dal 2000 a oggi ne sono morti (morti del tutto) più di uno, ma non c'è mai stata la stessa indignazione che abbiamo visto ad esempio per Bianchi.

 

La Federazione è colpevole (ripeto, dopo aver impiegato la SC per tante stronzate, stavolta niente), ma non dimentichiamo che in ultima istanza, a pochi metri dai commissari sventolanti, il piede sull'acceleratore ce l'hanno i piloti. E i commissari sventolano proprio per evitare che ai piloti accadano cose tragiche come quella che sta distruggendo l'esistenza del povero Jules.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto della mia. I piloti danno da anni un significato alla bandiera gialla che è approvato dalla direzione gara. L'approvazione deriva dal fatto che nessuno è mai stato richiamato per aver alzato il piede 'solo un po' ', pertanto secondo me è assurdo che la direzione gara stigmatizzi un comportamento che lei stessa ha avallato fino a sei giorni fa.

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Secondo me si sta cercando il razionale dove il razionale non c'è.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma sappiamo bene (o forse no) cosa succede a chi abbassa la visiera. Non biasimo l'alzare il minimo possibile in caso di gialla se mi viene consentito da chi potrebbe invece richiamarmi e non lo fa mai..

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

E chi l'ha detto?

Ieri a Imola sono stati chiamati 4 piloti in direzione gara proprio per aver rallentato poco con le bandiere gialle in qualifica (su segnalazione dei commissari).

I team manager, più o meno bravi, più o meno "convincenti", si sono trasformati in altrettanti Perry Mason per convincere la giuria che il ragazzo ha sbagliato e non lo farà  più.

Teniamo in considerazione tutte le variabili.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E chi l'ha detto?

Ieri a Imola sono stati chiamati 4 piloti in direzione gara proprio per aver rallentato poco con le bandiere gialle in qualifica (su segnalazione dei commissari).

I team manager, più o meno bravi, più o meno "convincenti", si sono trasformati in altrettanti Perry Mason per convincere la giuria che il ragazzo ha sbagliato e non lo farà  più.

Teniamo in considerazione tutte le variabili.

A Imola, ok, ma in F1 o non ce lo dicono o non mi risulta che sia successo ultimamente.

Che poi non credo che a 212 o a 200 sarebbe cambiato molto in termini di danni purtroppo.

Sono poi d'accordo che è stata una concatenazione di sfighe pazzesca, ma già  il fatto che le indagini siano state fatte da Whiting stesso fa capire che non avrebbero potuto dire altro ieri pomeriggio.

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

A Imola, ok, ma in F1 o non ce lo dicono o non mi risulta che sia successo ultimamente.

Che poi non credo che a 212 o a 200 sarebbe cambiato molto in termini di danni purtroppo.

Sono poi d'accordo che è stata una concatenazione di sfighe pazzesca, ma già  il fatto che le indagini siano state fatte da Whiting stesso fa capire che non avrebbero potuto dire altro ieri pomeriggio.

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

 

 

A Imola ok...OGGI (certo non possiamo sapere in merito al passato ma vuoi che la tragedia di Suzuka non abbia influito su eventuali richiami?).

 

E poi quale sarebbe il limite di velocita' contro cui si puo' sbattere contro un mezzo da 7000 kg.senza farsi male?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi quale sarebbe il limite di velocita' contro cui si puo' sbattere contro un mezzo da 7000 kg.senza farsi male?

Ah non lo so. Io sono d'accordo sul fatto che si debba dare una regolata alla cosa (e sono per la soluzione limitatore automatico). Ma se io avallo una pratica sbagliata per anni non posso poi lamentarmi con chi l'ha messa in pratica se io stesso non ho mai fatto nulla e nel momento in cui capita il fattaccio. Così mi do del pirla due volte.

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non te lo dicevo, non avresti saputo nemmeno di Imola. E io l'ho saputo solo perché uno degli interessati è Drudi junior che corre per la scuderia di un amico.

Non è che sappiamo (o dobbiamo sapere) sempre tutto ciò che succede o non succede.

L'unica certezza è che questi fanno le corse e vogliono vincere a qualsiasi costo.

Dovreste vederli questi ragazzini quando si tolgono il casco a fine gara. Chi non va a podio ha un muso lungo da qui all'Australia.

Non smetterò mai di ripeterlo: non ragionano come noi. Non saremo mai in grado di capirli.

Ma l'hai visto quel bambino russo che ho postato nel topic della F3? Prima della gara era seduto sulle ginocchia del papà  (credo) e dopo mezz'ora aveva il giro più veloce in gara perché stava rimontando dopo un dritto alla prima curva.

Bingo! Appunto se non ragionano come noi e vogliono vincere a tutti i costi, come si può pretendere che rallentino di 100 km/h con una bandiera gialla se la regola non glielo impone e se nessuno li sanziona? àˆ come la pagliacciata dei track limits..tutti se ne sbattono e nessuno dice nulla se non quando gli gira.

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bingo! Appunto se non ragionano come noi e vogliono vincere a tutti i costi, come si può pretendere che rallentino di 100 km/h con una bandiera gialla se la regola non glielo impone e se nessuno li sanziona? àˆ come la pagliacciata dei track limits..tutti se ne sbattono e nessuno dice nulla se non quando gli gira.

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

E cosa fai?

Squalifichi tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gio ha dato lo spunto migliore possibile per comprendere questa vicenda: il punto di vista dei commissari.

è appunto necessario ripensare completamente il modo con cui i piloti sono chiamati ad assolvere alla prescrizione delle bandiere gialle. Non più un formale rallentamento, ma un vero e proprio rallentamento. Sia esso perseguito attraverso limitatori o delta time, o altri criteri poco importa.

D'accordissimo, per me va bene il limitatore

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gio ha dato lo spunto migliore possibile per comprendere questa vicenda: il punto di vista dei commissari.

è appunto necessario ripensare completamente il modo con cui i piloti sono chiamati ad assolvere alla prescrizione delle bandiere gialle. Non più un formale rallentamento, ma un vero e proprio rallentamento. Sia esso perseguito attraverso limitatori o delta time, o altri criteri poco importa.

Esatto, la Slow zone.

Al Ring, con 170 macchine in pista, ci sono già  arrivati.

E comunque anche li quest'anno c'è stato un botto a inizio gara perché un pilota non ha evitato una vettura di servizio ferma in pista.

Motorsport is dangerous. Sempre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...