Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata May 1, 2015 at 10:03 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 1, 2015 at 10:03 F3 nel 1990. La F1 era ancora di là da venire. Oh, ragazzi, un fuoriclasse assoluto, nulla di scontato da dire. Però suvvia, diciamolo (cit. Ignazio La Russa): come "indifferenza" alle regole sportive e cavalleresche Michael se la giocava con Nino Farina, Jack Brabham e Ayrton :asd: 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata May 1, 2015 at 10:08 Share Inviata May 1, 2015 at 10:08 poco ma sicuro 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata May 1, 2015 at 11:39 Share Inviata May 1, 2015 at 11:39 E va beh è risaputo dai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 1, 2015 at 11:45 Share Inviata May 1, 2015 at 11:45 Schumacher purtroppo ha confermato più volte questa sua "debolezza" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata May 1, 2015 at 11:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 1, 2015 at 11:54 L'importante è che non passi per l'unico stronzo (inteso come scorretto) che ha calcato una pista, perché è un falso storico. Inviato da S3 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 1, 2015 at 12:01 Share Inviata May 1, 2015 at 12:01 L'importante è che non passi per l'unico stronzo (inteso come scorretto) che ha calcato una pista, perché è un falso storico. Ma infatti, come si vede tra quelli che ho citato, nella Storia ci sono tanti altri pezzi grossi. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata May 1, 2015 at 13:00 Share Inviata May 1, 2015 at 13:00 L'importante è che non passi per l'unico stronzo (inteso come scorretto) che ha calcato una pista, perché è un falso storico. Esatto è proprio questo il punto, talvolta (anzi fin troppe volte) sembra quasi che Schumacher fosse l'unico antisportivo nella storia di questo sport. Falso come non mai ovviamente. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata May 1, 2015 at 13:40 Share Inviata May 1, 2015 at 13:40 (modificato) F3 nel 1990. La F1 era ancora di là da venire. Oh, ragazzi, un fuoriclasse assoluto, nulla di scontato da dire. Però suvvia, diciamolo (cit. Ignazio La Russa): come "indifferenza" alle regole sportive e cavalleresche Michael se la giocava con Nino Farina, Jack Brabham e Ayrton :asd: Bellissimo l'anedotto raccontato da Zanardi nel suo libro a proposito della squalifica di Schumacher in quella gara. Andando un po a memoria un membro del team di Zanna aveva richiesto una foto con Schumi con sullo sfondo la vettura del Kaiser con il cofano motore smontato e in bella vista il logo VW. Nel primo scatto non si notava il marchio e quindi hanno dovuto rifare lo scatto affinché si leggesse. Modificato May 1, 2015 at 13:43 da Gian Luca 60 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 1, 2015 at 14:42 Share Inviata May 1, 2015 at 14:42 (modificato) Ma infatti, come si vede tra quelli che ho citato, nella Storia ci sono tanti altri pezzi grossi.Purtroppo non ho vissuto l' era di Brabham, né tanto meno quella di Farina...e nel periodo di Senna ero piccolo e non seguivo la formula 1...potresti portare degli esempi sulle loro scorrettezze? Soprattutto di Senna ho sentito/letto più volte che era molto aggressivo in pista...poi non so se chi affermava ciò usasse questo termine attenendosi al senso letterale oppure lo usasse come eufemismo per non dire altro Mi piacerebbe conoscere aneddoti d questo tipo... Schumacher non sarà stato l' unico pilota scorretto della storia, però certe sue azioni in pista sono state molto gravi...paradossalmente oggi ci si lamenta per molto meno Poi ammetto di essere un po di parte in questo discorso perché proprio la condotta del tedesco mise fine al mio tifo nei suoi confronti dopo Jerez 97... Modificato May 1, 2015 at 14:43 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 1, 2015 at 17:06 Share Inviata May 1, 2015 at 17:06 Purtroppo non ho vissuto l' era di Brabham, né tanto meno quella di Farina...e nel periodo di Senna ero piccolo e non seguivo la formula 1...potresti portare degli esempi sulle loro scorrettezze? Nino Farina (campione mondiale 1950), sia quando sorpassava sia quando veniva sorpassato, aveva l'abitudine a manovre molto intimidatorie, che spesso si risolvevano male anche per lui (venne calcolato che passò in ospedale in totale un bel pò della sua vita) e malissimo per gli altri, come al GP di Deauville 1936, quando il franco-algerino Marcel Lehoux morì bruciato tra le fiamme della sua E.R.A. dopo una collisione con Farina, oppure al GP di Tripoli 1938, gara in cui le macchine di Formula GP (4500 aspirato o 3000 sovralimentato) correvano insieme alle Voiturettes (le GP2 dell'epoca, da 1500 cc), dove Farina (Alfa 3000 da GP) durante il doppiaggio di Hartmann (Maserati 1500) spazzò letteralmente via l'auto del pilota ungherese: le auto volarono fuori pista. Farina se la cavò ancora, mentre Hartmann fu soccorso con la spina dorsale spezzata e morì nella notte. Jack Brabham era universalmente riconosciuto come una "carogna", un duro, uno rognosissimo da sorpassare. Metteva le ruote oltre il ciglio della pista, dove all'epoca incredibilmente non c'era asfalto, ma erba, pietrisco, sassolini, terra, sparandole contro l'inseguitore. Chiedere a Chris Amon, che nel GP di Gran Bretagna '67 dovette subire questo trattamento per decine di giri prima di poterlo sorpassare nelle ultime battute di gara, o al GP di Germania dello stesso anno, quando invece "Black Jack" riuscì a rimanere davanti fino alla fine della corsa... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 1, 2015 at 17:14 Share Inviata May 1, 2015 at 17:14 Azz...Farina batte Schumacher 10-0 in questo campo...senza scrupoli proprio E per quanto riguarda Senna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 1, 2015 at 17:21 Share Inviata May 1, 2015 at 17:21 Azz...Farina batte Schumacher 10-0 in questo campo...senza scrupoli proprio Beh, tieni fermamente presente che magari Farina ha provocato quegli incidenti con manovre simili o anche più lievi rispetto a quelle di Brabham, Schumacher, Senna, Prost ecc. ecc., ma negli anni '90 erano urti innocui per i piloti, mentre negli anni '30 si scatenava l'inferno pur da un urto che oggi verrebbe considerato lievissimo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 1, 2015 at 17:34 Share Inviata May 1, 2015 at 17:34 E per quanto riguarda Senna? Lasciando per un attimo perdere il pesante fallo di reazione a Sukuza '90 per vendicare Suzuka '89, si potrebbero ricordare Estoril '88, Brasile '89, Adelaide '89 e, anche se non tutti sono d'accordo, io metterei pure Estoril '89 ( Mansell era squalificato, quindi non c'era bisogno di resistergli e soprattutto non era opportuno sbattergli la porta in faccia quando da un urto l'unico che aveva da perdere era proprio Ayrton). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata May 1, 2015 at 17:59 Share Inviata May 1, 2015 at 17:59 Lasciando per un attimo perdere il pesante fallo di reazione a Sukuza '90 per vendicare Suzuka '89, si potrebbero ricordare Estoril '88, Brasile '89, Adelaide '89 e, anche se non tutti sono d'accordo, io metterei pure Estoril '89 ( Mansell era squalificato, quindi non c'era bisogno di resistergli e soprattutto non era opportuno sbattergli la porta in faccia quando da un urto l'unico che aveva da perdere era proprio Ayrton). Monaco85, Hockenheim87 , Barcellona91 direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 1, 2015 at 18:39 Share Inviata May 1, 2015 at 18:39 Lasciando per un attimo perdere il pesante fallo di reazione a Sukuza '90 per vendicare Suzuka '89, si potrebbero ricordare Estoril '88, Brasile '89, Adelaide '89 e, anche se non tutti sono d'accordo, io metterei pure Estoril '89 ( Mansell era squalificato, quindi non c'era bisogno di resistergli e soprattutto non era opportuno sbattergli la porta in faccia quando da un urto l'unico che aveva da perdere era proprio Ayrton). Monaco85, Hockenheim87 , Barcellona91 direi. Ricordate anche gli altri piloti coinvolti in questi episodi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 1, 2015 at 18:50 Share Inviata May 1, 2015 at 18:50 Ricordate anche gli altri piloti coinvolti in questi episodi? Monaco '85, qualifiche con Alboreto. Hockenheim '87 con Alboreto. Estoril 88 con Prost. Brasile 89 con Berger. Estoril 89 con Mansell (che però era squalificato e nonostante ciò affianco Senna per superarlo) Adelaide 89 con Brundle. Ungheria '90 con Nannini. Barcellona '91 non lo ricordo... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 1, 2015 at 19:09 Share Inviata May 1, 2015 at 19:09 L'importante è che non passi per l'unico stronzo (inteso come scorretto) che ha calcato una pista, perché è un falso storico. Inviato da S3 Tra quelli che ho visto correre di gran lunga il piu' antisportivo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 1, 2015 at 19:12 Share Inviata May 1, 2015 at 19:12 Tra quelli che ho visto correre di gran lunga il piu' antisportivo Quando si vince troppo si diventa antisportivi, evasori del fisco e pure antipatici solitamente. Direi che il profilo calza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 1, 2015 at 19:12 Share Inviata May 1, 2015 at 19:12 Tra quelli che ho visto correre di gran lunga il piu' antisportivo Secondo me me più ne meno degli altri citati. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata May 1, 2015 at 19:14 Share Inviata May 1, 2015 at 19:14 Dovevano bandirlo. Razza di criminale... che roba, che roba! Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata May 1, 2015 at 19:14 Share Inviata May 1, 2015 at 19:14 Barcellona '91 non ricordo. Rotto il motore in prova invece che fermarsi subito, ha inondato tutto il circuito per rovinare i giri agli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 1, 2015 at 19:15 Share Inviata May 1, 2015 at 19:15 Senna pure SPA 1993 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata May 1, 2015 at 19:28 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 1, 2015 at 19:28 Scusate,posso avere un opinione basata su 40 anni di corse seguite in TV e dal vivo o devo chiedere ai Difensori della Fede? Antisportivita' non è sinonimo di scorrettezza:secondo me è peggio...è l'incapacita' di accettare le sconfitte...e Schumacher,dal brake test di Macao 1990,ne è stato un degno esempio... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata May 1, 2015 at 19:34 Share Inviata May 1, 2015 at 19:34 Ok, forse sbagliamo a comportarci da Difensori (?) della Fede (?), ma mi sembra che anche gli attaccanti non siano da meno. Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 1, 2015 at 19:44 Share Inviata May 1, 2015 at 19:44 La fame che ha portato Michael a fare tutto per vincere è la stessa che l'ha portato a fare la pole a Montecarlo a 43 anni. Non avrebbe vinto tutto quello che ha vinto senza quel carattere. Inviato da S3 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora