Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Stagione 2019/2020


Nameless Hero

Recommended Posts

Euro U21

Polonia-Belgio 3-2

Italia-Spagna 3-1

 

al prossimo turno Polonia-Italia decide chi sarà la prima semifinalista

 

Oggi Serbia-Austria (o forse sarebbe meglio dire Jugoslavia-Impero Austroungarico visto che giocano a Trieste:asd: ) 18:30 e Germania-Danimarca 21:00  entrambe su Rai Due 

Link al commento
Condividi su altri siti

Conferenza interessante senza dichiarazioni preconfezionate, nello stile di Totti. Ovviamente, molte cose sono state per forza di cose taciute e, forse, mai si sapranno, però è stato piacevole ascoltarlo per un'oretta e passa. Mi chiedo cosa mai possa essere successo ai tempi dei Sensi fra Baldini e Totti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2019 at 15:15 , Davide Hill ha scritto:

Scelta clamorosa e coraggiosa, quella di Agnelli. E avrà ragione, ancora una volta, secondo il mio punto di vista.

Sarà brutto, panzone, vecchio, fumerà come un turco, non avrà lo "stile juve" (quale sarà, poi, sto stile juve un giorno me lo spiegheranno) ma Sarri di calcio penso che ne sappia abbastanza. Ha portato una squadra buona a lottare per uno scudetto contro una corazzata, ha gestito la barca Chelsea immezzo ad una tempesta dove glia rrivava addosso merda da tutte le parti, dai tifosi alla dirigenza, e ha portato a casa un terzo posto dietro due squadre siderali e un trofeo europeo da imbattuto schiantando in finale una "cugina". 

Mi rode un po' il culo. Sono e sarò sempre il primo che ama gufare i gobbi. Ma con Sarri in panchina (del quale sono grandissimo estimatore) non so se ci riuscirò in pieno. Ma probabilmente, considerando la montagna di merda che una parte dei tifosi gobbi sono pronti a scaricargli addosso, arriverò al punto tale da sperare in un successo europeo dei gobbi ben più di tanti gobbi stessi. 

Io credo questo: Sarri è un grandissimo intenditore di calcio, ho già scritto di quando nel 2004 (duemilaquattro!) diversi docenti del settore tecnico di Coverciano lo indicavano come il migliore tattico sul campo d'Italia (lui era ad Alessandria), e in giro camminavano Capello, Mancini e Ancelotti, quindi non ho dubbio che darà la sua mano sulla Juventus.

Successo europeo: ci credo meno. Ma non per lui ma perchè va a far la guerra contro delle corazzate atomiche con una squadra buona, molto buona ma che ha due problemi: 1.) ha bisogno di altre eccellenze alla CR7, la Champions la vinci con i valori assoluti alla Modric, Salah... non con Bernardeschi o Dybala. Già recuperare Douglas Costa sarebbe qualcosa. Il centrocampo è lento e la difesa almeno da svecchiare

2.) gioca in un campionato non allenante. In premier qualsiasi partita è una battaglia dal primo al 95' e se sei superiore tecnicamente, atleticamente è un duello continuo. In Italia si gioca a due all'ora (anche per i sistemi di allenamento) e c'è un livello troppo marcato tra le prime e le ultime, inoltre le ultime due della classifica in genere retrocedono a marzo. Lo scorso anno la squadra che le aveva praticamente vinte tutte a Gennaio ha fatto sì che non giocassero troppe partite vere, sfidanti e questo la Juventus lo ha pagato quantomeno dal punto di vista del ritmo.

Sono curioso ma sulla Champions ho dei dubbi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Elio11 said:

Conferenza interessante senza dichiarazioni preconfezionate, nello stile di Totti. Ovviamente, molte cose sono state per forza di cose taciute e, forse, mai si sapranno, però è stato piacevole ascoltarlo per un'oretta e passa. Mi chiedo cosa mai possa essere successo ai tempi dei Sensi fra Baldini e Totti.

Totti: "Per rientrare nel FFP devi vendere giocatori forti, non è che puoi vendere la Primavera"
Ausilio:
hll3vq8.jpg

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ha perso il vizio:

Da tuttomercatoweb:

Silvio Berlusconi, ex presidente del Milan, ha parlato del nuovo corso rossonero (...) Giampaolo? Mi dicono che sia un profilo buono, potrà far bene. Ho chiesto a Scaroni di poterlo incontrare, vorrei dargli dei suggerimenti sul modulo, anche se so già che adotta quello che preferisco. Poi sui giocatori e come impiegarli".

 

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...