Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ciclismo 2019


salva202

Recommended Posts

Benedetti vince allo sprint a Pinerolo su Caruso e Dunbar. Gli uomini di classifica sono arrivati insieme a 8’03”. Conti ha perso la maglia rosa essendo arrivato a 10’37”. In maglia rose c’è Polanc che faceva parte della fuga con 4’07” su Roglic e 4’51” su Conti.

Domani primo arrivo in salita

B4E653D9-29B9-4B1C-B3DD-E012BB3143B7.thumb.jpeg.771a7cf1e0d405b093e873e9bfde1c89.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria in solitari a per Zakarin che arriva con 35" di vantaggio su Nieve e 1'20" su Landa. Roglic e Nibali arrivano a 2'57". La maglia rosa rimane a Polnac che arriva con 4'39". Esce definitivamente di classifica Yates che 2'03" dalla coppia Nibali-Roglic.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa di oggi promette spettacolo. Dopo 30 km non è ancora partita la fuga e il gruppo di testa con la maglia rosa conta una trentina di corridori e i big sono già con gli ultimi gregari nel caso migliore.

Modificato da Paolo93
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa e maglia per Carapaz che fa un capolavoro scattando a 30 km dal traguardo. Secondo Yates a 1’32” che recupera qualche secondo a Nibali, Roglic, López, Landa e Majka che arrivano a 1’54”.

Carapaz dovrebbe avere 7” su Roglic e 1’47” su Nibali.

Modificato da Paolo93
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sull’arrivo di Como Cataldo batte allo sprint Cattaneo dopo essersi fatti tutta la tappa in fuga. Terzo Yates a 11” che regola sempre allo sprint Carthy, Carapaz e Nibali. A 36” arrivano Majka, Lopez, Landa, Pozzovivo e Formolo mentre Roglic taglia il traguardo insieme a Mollema con 51” di ritardo.

In classifica generale Carapaz ha 47” di vantaggio su Roglic e sempre 1’47” su Nibali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tappa col Mortitolo la vittoria è andata a Ciccone che ha battuto allo sprint Hint. Terzo staccato di 1’20” Masnada. A 1’41” arrivano gli uomini di classifica: nell’ordine Nibali, Carthy, Carapaz, Landa e Dombrowski. Lopez si stacca negli ultimi km e arriva a 2’03. Mollema, Yates e Roglic si staccano sul Mortitolo e arrivano a 3’03”.

In classifica generale Carapaz ha 1’47” su Nibali, 2’09” su Roglic e 3’15” su Landa.

Solo io sto seguendo il Giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Nella tappa col Mortitolo la vittoria è andata a Ciccone che ha battuto allo sprint Hint. Terzo staccato di 1’20” Masnada. A 1’41” arrivano gli uomini di classifica: nell’ordine Nibali, Carthy, Carapaz, Landa e Dombrowski. Lopez si stacca negli ultimi km e arriva a 2’03. Mollema, Yates e Roglic si staccano sul Mortitolo e arrivano a 3’03”.

In classifica generale Carapaz ha 1’47” su Nibali, 2’09” su Roglic e 3’15” su Landa.

Solo io sto seguendo il Giro?

Da segnalare la lite tra Ciccone e Hirt, col ceco che non voleva collaborare

https://video-it.eurosport.com/ciclismo/giro-d-italia/2019/scaramucce-tra-ciccone-e-hirt-il-corridore-della-trek-manda-a-quel-paese-il-compagno-di-fuga_vid1202496/video.shtml

https://video-it.eurosport.com/ciclismo/giro-d-italia/2019/ciccone-hirt-mi-ha-fatto-innervosire-ma-abbiamo-vinto-una-tappa-importante_vid1202632/video.shtml

 

Ho poco tempo per scrivere io, vedrò di essere più presente nelle prossime tappe 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

Solo io sto seguendo il Giro?

Purtroppo ho un sacco di cose da fare e rispetto agli scorsi anni sto seguendo pochissimo. La prima settimana l'ho persa quasi del tutto, della seconda ho seguito solo da Pinerolo in poi in pratica. Nibali a questo punto è nel limbo: ha troppo poco su Roglic e troppo(?) da Carapaz in ottica crono di Verona. Deve inventarsi qualcosa sicuramente ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

Purtroppo ho un sacco di cose da fare e rispetto agli scorsi anni sto seguendo pochissimo. La prima settimana l'ho persa quasi del tutto, della seconda ho seguito solo da Pinerolo in poi in pratica. Nibali a questo punto è nel limbo: ha troppo poco su Roglic e troppo(?) da Carapaz in ottica crono di Verona. Deve inventarsi qualcosa sicuramente ancora

Carapaz per me può vincere il Giro perché 

1. Ha una squadra che lo supporta, vedi Landa e l'altro compagno di squadra che era con loro

2. La cronometro, che è il doppio di quella di Bologna e la metà di quella di San Marino, a parte la planimetria con curve a 90° non è molto difficile sul piano altimetrico (4.5 km con media del 4.6%, pendenza max 9%). I suoi gap con Roglic precedentemente erano stati di 47" a Bologna e di 1'55" a San Marino . 

3. Le prossime tre tappe montane non sono poi così difficili

G19_T17_Anterselva_alt_jpg-1.jpg

G19_T19_SanMartino_alt_jpg.jpg

G19_T20_CrocedAune_alt.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali mi sembra in forma quest'anno e mi pare essere assistito molto meglio dalla sua squadra rispetto al recente passato, e, in merito a ciò, Caruso è stato un gran bell'acquisto, perché sta facendo la differenza con il suo lavoro 'oscuro', un vero ago della bilancia.

Roglic ha dalla sua la cronometro ma Carapaz mi sembra un avversario parimenti solido e, per ora, costante. Salvo stravolgimenti in stile 2016, vedo avvantaggiato l'ecuadoregno, se non altro perché lo sloveno deve contare solo su sé stesso, non avendo validi gregari, e, tutt' al più, sulle alleanze di  turno.

Mi piace il supporto che De Luca sta ricevendo al commento: anche se molto spesso divagano uscendo dal seminato non curandosi di seguire in modo ortodosso lo schietto andamento della tappa (De Zan padre l'avrebbe ritenuto un peccato veniale)  lanciano molto spesso, con stile, pacatezza, cognizione di causa e senso critico delle vere e proprie bordate sagaci e taglienti su vari temi. Ormai, non lo si vede fare con una certa frequenza in televisione, a causa di questa moda imperante del 'politicamente corretto'. La grafica della RAI (in particolare modo la grandezza delle scritte di ausilio), però, è da insufficienza grave, chiedere ai televisori di vecchia generazione :P.

Modificato da Elio11
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Elio11 ha scritto:

La grafica della RAI (in particolare modo la grandezza delle scritte di ausilio), però, è da insufficienza grave, chiedere ai televisori di vecchia generazione :P.

Bocciato come ogni anno anche il live-timing sul sito del Giro. Il confronto con quello del Tour é impietoso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 17 vinta da Peters che arriva in solitaria. Secondo Chaves 1’34”. Terzo Formolo che batte in volata Masnada e Neilands arrivati con 1’51”. Distacchi minimi tra gli uomini di classifica: Landa a 4’27”, Carapaz e Lopez a 4’39”, Roglic e Nibali a 4’46”.

In generale Carapaz ha 1’54” su Nibali, 2’16” su Roglic e 3’03” su Landa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande resistenza dei fuggitivi, Damiano Cima vince dopo essere scattato al momento giusto, Maestri (10°) e Denz (11°) sono stati ripresi dal gruppo ad una decina di metri dal traguardo. Ackermann regola Consonni per il secondo posto mettendo l'ipoteca sulla maglia ciclamino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leopnd ha scritto:

Che finale! Fuga di quanto? 140km?
Abituato a vedere un finale cosi' con i fuggitivi che non c'e la fanno... Invece oggi... Grande Cima!

 

 

Non ci ho fatto caso, visto che la tappa era ininfluente ai fini della classifica ho seguito saltuariamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seguendo distrattamente il Giro 2019 e ancora più distrattamente il ciclismo in generale, ma a memoria credo di non avere mai visto un Giro più brutto di questo. Insulso il percorso e basso il livello dei partecipanti, ma credo che quest'ultimo sia più un problema generale, per quanto riguarda le grandi corse a tappe. Contador non c'è più, Froome non rende più al top, Nibali più o meno sta lì, Quintana non è mai esploso del tutto e i sostituti sono i vari Yates, Thomas e compagnia varia che mi piacciono meno di zero. L'unico godibile, a mio parere, è Dumoulin e purtroppo si è dovuto ritirare troppo presto.

Spero comunque che vinca Carapaz, sarebbe una grandissima sorpresa e allo stesso tempo un nuovo "nome sulla mappa", sia il suo che quello della Nazione che rappresenta..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

A San Martino di Castrozza vince Chaves davanti a Vendrame e Antunes. Tra gli uomini di classifica Lopez guadagna 44” su tutti gli altri.

Grande Vendrame dopo che gli è saltata la catena in salita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...