Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio del Belgio 2018 | Spa-Francorchamps


leopnd

Recommended Posts

19 minuti fa, Kitt ha scritto:

Oggi probabilmente abbiamo assistito a questo...nei confronti dell' ultimo campione del mondo Ferrari  :rolleyes:

 

Vabbè io non credo che ci sia il complotto, hanno sbagliato come in rb, solo che in Ferrari non se lo possono più permettere

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, leonix ha scritto:

Vabbè io non credo che ci sia il complotto, hanno sbagliato come in rb, solo che in Ferrari non se lo possono più permettere

Nemmeno io...solo che è assurdo che ogni volta le scelte strategiche più "strane" vengano destinate al finlandese...

Raikkonen era primo in quel momento se non prendo cantonate...ed anche se non fosse, potevano far rifornimento (come fatto con Vettel) anche sulla sua vettura invece di rimandarlo subito in pista sapendo che non avrebbe potuto girare sino alla bandiera a scacchi (come si fa di solito in queste situazioni)...in un circuito lungo come Spa, poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Kitt ha scritto:

Nemmeno io...solo che è assurdo che ogni volta le scelte strategiche più "strane" vengano destinate al finlandese...

Raikkonen era primo in quel momento se non prendo cantonate...ed anche se non fosse, potevano far rifornimento (come fatto con Vettel) anche sulla sua vettura invece di rimandarlo subito in pista sapendo che non avrebbe potuto girare sino alla bandiera a scacchi (come si fa di solito in queste situazioni)...in un circuito lungo come Spa, poi...

D’altra parte era molto chiaro che con Vettel sapevano perfettamente quello stavano facendo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, djbill ha scritto:

La Ferrari mi è sembrata comportarsi come quelli che avevano escluso categoricamente la pioggia dalle qualifiche...

Ma no, sapevano che Kimi avrebbe fatto la pole e piuttosto che vederlo davanti a Vettel (e Hamilton), hanno preferito spedirlo a metà griglia :asd:

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, djbill ha scritto:

La Ferrari mi è sembrata comportarsi come quelli che avevano escluso categoricamente la pioggia dalle qualifiche...

Vaneggiamenti da fanatismo a parte, penso che al contrario si aspettassero una Q3 in peggioramento, quindi l’imperativo era “facciamo il tempo prima possibile che poi sarà sempre peggio”, 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kitt ha scritto:

Nemmeno io...solo che è assurdo che ogni volta le scelte strategiche più "strane" vengano destinate al finlandese...

Raikkonen era primo in quel momento se non prendo cantonate...ed anche se non fosse, potevano far rifornimento (come fatto con Vettel) anche sulla sua vettura invece di rimandarlo subito in pista sapendo che non avrebbe potuto girare sino alla bandiera a scacchi (come si fa di solito in queste situazioni)...in un circuito lungo come Spa, poi...

Non si può fare rifornimento durante le sessioni di qualifica, per questo tutti hanno aspettato ad uscire. In Ferrari giustamente hanno diversificato la strategia, se avesse continuato a piovere la pole era di Raikkonen con le Red Bull dietro.

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo sfogliando gli AS del 1987, io già esistevo, avevo 11 anni, c'erano i personal computer, le F1 avevano 800 CV e a Monza andavano a 352 all'ora, c'erano già le sospensioni elettroniche, le centraline.

Insomma, un'epoca piuttosto moderna. 

L'attuale Mondiale esisteva da 38 anni.

Sono arrivato a leggere i dati statistici sotto al tabellone del GP d'Italia, e c'è scritto che Nelson Piquet ha raggiunto il traguardo delle 20 vittorie, e poi leggo che..... soltanto 5 piloti hanno superato tale traguardo in tutta la storia del Campionato. Significa anche che vincere 20 Gran Premi era per pochi fuoriclasse.

Allora ho pensato a chissà quanti piloti saranno oggi ad aver ottenuto almeno 20 vittorie, un numero che Hamilton accumula in soli due anni...

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sundance76 ha scritto:

Stavo sfogliando gli AS del 1987, io già esistevo, avevo 11 anni, c'erano i personal computer, le F1 avevano 800 CV e a Monza andavano a 352 all'ora, c'erano già le sospensioni elettroniche, le centraline.

Insomma, un'epoca piuttosto moderna. 

L'attuale Mondiale esisteva da 38 anni.

Sono arrivato a leggere i dati statistici sotto al tabellone del GP d'Italia, e c'è scritto che Nelson Piquet ha raggiunto il traguardo delle 20 vittorie, e poi leggo che..... soltanto 5 piloti hanno superato tale traguardo in tutta la storia del Campionato. Significa anche che vincere 20 Gran Premi era per pochi fuoriclasse.

Allora ho pensato a chissà quanti piloti saranno oggi ad aver ottenuto almeno 20 vittorie, un numero che Hamilton accumula in soli due anni...

C'erano anche meno gare. In questi ultimi anni, se ti capita il ciclo giusto puoi fare circa 10 vittorie in un anno per più anni (vedi Schumacher/Ferrari). Oggi abbiamo due piloti in attività con oltre 50 vittorie, entrambi avanti a Prost. Mi ricordo che quando Schumi superò quel record ci furono parecchie persone più che esaltate, giustamente (vabbè che poi ne fece altre 41).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MauroC ha scritto:

Vaneggiamenti da fanatismo a parte, penso che al contrario si aspettassero una Q3 in peggioramento, quindi l’imperativo era “facciamo il tempo prima possibile che poi sarà sempre peggio”, 

Se fosse come dici non avrebbe avuto senso trattenere Vettel ai box...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Non si può fare rifornimento durante le sessioni di qualifica, per questo tutti hanno aspettato ad uscire. In Ferrari giustamente hanno diversificato la strategia, se avesse continuato a piovere la pole era di Raikkonen con le Red Bull dietro.

Questa mi è nuova...io so che il rifornimento è possibile durante le prove (libere e qualifiche), ma solo all' interno del box e con vettura spenta

Hai un link che confermi la tua tesi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E niente, non ce la fai proprio a discutere  in maniera consona senza fare questo inutile sarcasmo da quattro lire...d'altronde non sia mai che ci sia qualcuno che la pensi diversamente :rolleyes:

Per il resto, lo ri-spiego ma so già che sarà un vano tentativo, non ho attribuito nessun "sabotaggio" contro, semplicemente un atteggiamento del team meno attento alle strategie del 7, ieri in qualifica, altre volte in gara, rispetto a quelle del 5...ed in base ad alcune teorie che ho letto, ho risposto...tu dici che magari il team si aspettava una Q3 in peggioramento? Ok, allora perché trattenere ai box la prima punta? Quella che si sta giocando il titolo? Per farlo uscire dopo con condizioni peggiori?

Ma nulla, è meglio fare sarcasmo che continuare un discorso che forse è meglio non portare avanti visto che la teoria forse non sta in piedi 

Per il resto io la penso così (quindi stacce come dicono a Roma e non penare per ciò ) e più volte la cosa si è verificata (anche se qualcuno nega l' evidenza)...contenti voi ferraristi (o vetteliani?) di correre con una macchina e mezza e non con 2...poi però invocate Leclerc al posto del "bollito"... :rolleyes:

 

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Kitt ha scritto:

Questa mi è nuova...io so che il rifornimento è possibile durante le prove (libere e qualifiche), ma solo all' interno del box e con vettura spenta

Hai un link che confermi la tua tesi?

 

Ero convintissimo di questa cosa ma rileggendo il regolamento non ho trovato nulla a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non c'è nessuna regola che impedisca il rifornimento delle vetture infatti

Lo stesso Raikkonen ha dichiarato che non c' era piu' tempo per rifornire

“Non avevo più benzina – ha poi spiegato Kimi – e non c’era più tempo per rifornire. Quando è arrivata la pioggia, nel mio caso è stato effettuato un pit-stop e siamo subito tornati in pista. Se avessi avuto un po' più di carburante sarei rimasto fuori anche quando l’asfalto ha iniziato ad asciugarsi. Con la pista che progressivamente si asciugava ci sarebbe stato ancora tempo per rifornire se fossi stato richiamato ai box al termine del giro di lancio, ma è andata così. La scelta giusta è stata fatta sull’altra monoposto, quindi con il senno di poi sappiamo che era possibile farla”.

“Sapevo quanto carburante c’era nella monoposto, ma non immaginavo che non ci fosse tempo per rifornire. Immagino che quando ci siamo fermati per il pit-stop avremmo dovuto anche rifornire, ma non è stato fatto, e non so perché. Oggi era importante essere in pista negli ultimi minuti, perché il circuito era sempre più veloce”.

“Non avrei potuto fare molto di diverso – ha concluso Raikkonen - è frustrante il modo in cui abbiamo reso la nostra domenica più in salita, perché qui alla prima curva dopo il via c’è sempre il rischio che qualcosa vada storto. Tirando le somme non è certo il massimo, ma non posso farci nulla. Domani proveremo a risalire e impareremo dagli errori fatti”.

 

 

fonte

https://it.motorsport.com/f1/news/raikkonen-deluso-non-avevo-piu-benzina-e-non-cera-piu-tempo-per-rifornire/3164766/?nrt=54

 

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...