Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio del Belgio 2018 | Spa-Francorchamps


leopnd

Recommended Posts

In questo momento, KL643 ha scritto:

Piove per tutti!!!!!!!!!!!

Nono, non ve ne uscite con questo qualunquismo che piove per tutti. La Ferrari aveva dimostrato di avere la macchina migliore in tutte le sessioni di prove libere, qui a Spa, incredibile fino all'anno scorso, e in Q3 si mette a piovere e sappiamo che la Mercedes è migliore sul bagnato (oltre ad avere Hamilton con due attributi grossi così). Io la chiamo sfiga, o fortuna nel caso della Mercedes. E capita da due gare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare un esperimento: un coraggioso volontario dovrebbe andare dire ad un pilota qualsiasi che uno è fortunato a trovare la pioggia (condizioni di aderenza pessime, freddo che manda le gomme fuori temperatura, cordoli scivolosi, gomme da gestire ecc...). Secondo me si trova appeso su qualche pennone ....  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, AmanteMercedes ha scritto:

Si potrebbe fare un esperimento: un coraggioso volontario dovrebbe andare dire ad un pilota qualsiasi che uno è fortunato a trovare la pioggia (condizioni di aderenza pessime, freddo che manda le gomme fuori temperatura, cordoli scivolosi, gomme da gestire ecc...). Secondo me si trova appeso su qualche pennone ....  

Lewis stesso mi darebbe ragione. Sa di essere il migliore e di avere la macchina migliore in queste condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BurgerChrist ha scritto:

Nono, non ve ne uscite con questo qualunquismo che piove per tutti. La Ferrari aveva dimostrato di avere la macchina migliore in tutte le sessioni di prove libere, qui a Spa, incredibile fino all'anno scorso, e in Q3 si mette a piovere e sappiamo che la Mercedes è migliore sul bagnato (oltre ad avere Hamilton con due attributi grossi così). Io la chiamo sfiga, o fortuna nel caso della Mercedes. E capita da due gare.

Ma lo vuoo capire che il tuo Vettel è passato sul traguardo un paio di minuti dopo Hamilton e quindi avendo a disposizione la pista asciutta per più tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, AmanteMercedes ha scritto:

Si potrebbe fare un esperimento: un coraggioso volontario dovrebbe andare dire ad un pilota qualsiasi che uno è fortunato a trovare la pioggia (condizioni di aderenza pessime, freddo che manda le gomme fuori temperatura, cordoli scivolosi, gomme da gestire ecc...). Secondo me si trova appeso su qualche pennone ....  

Alesi ha fatto una carriera intera a fare la danza della pioggia :) 

Comunque bisogna saperle cogliere le occasioni e Lewis lo sa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Ma lo vuoo capire che il tuo Vettel è passato sul traguardo un paio di minuti dopo Hamilton e quindi avendo a disposizione la pista asciutta per più tempo?

1. Non è il mio Vettel. Me ne frego del pilota, io tifo Ferrari.
2. Non c'entrano i due minuti. Caro Osre, sono ben consapevole che il tuo pupillo è il pilota più forte in condizioni miste/bagnato, forse in assoluto, non c'è bisogno che lo ripetiate ad ogni commento, anche perchè lo ripeto già io. Il culo sta nel fatto che la pioggia arrivata nel Q3 lo ha nettamente favorito, qui come in Ungheria. Senza pioggia avrebbe avuto poche chance di fare la pole sia oggi che 3 settimane fa. E non avrebbe vinto in Germania, ma in quel caso fui il primo a dare a Vettel del coglione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BurgerChrist ha scritto:

Nono, non ve ne uscite con questo qualunquismo che piove per tutti. La Ferrari aveva dimostrato di avere la macchina migliore in tutte le sessioni di prove libere, qui a Spa, incredibile fino all'anno scorso, e in Q3 si mette a piovere e sappiamo che la Mercedes è migliore sul bagnato (oltre ad avere Hamilton con due attributi grossi così). Io la chiamo sfiga, o fortuna nel caso della Mercedes. E capita da due gare.

Ti confido un segreto: la F1 (motorsport in genere) è uno sport che si vive all'aperto!!

Ergo le condizioni climatiche (caldo freddo pioggia vento ...) sono discriminanti da tener conto.

Altro segreto: girano tutti insieme. Il discorso 'ha avuto culo per la pioggia' si poteva fare negli anni in cui le qualifiche si facevano sul giro secco.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BurgerChrist ha scritto:

1. Non è il mio Vettel. Me ne frego del pilota, io tifo Ferrari.
2. Non c'entrano i due minuti. Caro Osre, sono ben consapevole che il tuo pupillo è il pilota più forte in condizioni miste/bagnato, forse in assoluto, non c'è bisogno che lo ripetiate ad ogni commento, anche perchè lo ripeto già io. Il culo sta nel fatto che la pioggia arrivata nel Q3 lo ha nettamente favorito, qui come in Ungheria. Senza pioggia avrebbe avuto poche chance di fare la pole sia oggi che 3 settimane fa. E non avrebbe vinto in Germania, ma in quel caso fui il primo a dare a Vettel del coglione.

Forse non te ne sei accorto, ma negli ultimi due minuto tranne qualche chiazza all'inizio la pista era quasi asciutta, specie nel T3 dove Hamilton ha fatto la differenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...