Yoong Inviata May 13, 2018 at 15:35 Share Inviata May 13, 2018 at 15:35 6 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto: esatto, per me è stata una brutta manovra questa. ha tenuto accellerato per tentare di tenerla in pista, ma gli è partita andanto verso l'interno. un 360 per rientrare l'avrebbe dovuto fare al contrario credo, ma non avrebbe avuto molto senso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata May 13, 2018 at 15:38 Share Inviata May 13, 2018 at 15:38 (modificato) 2 ritiri in 5 gare per colpe non sue, la classifica ovviamente fa pena e Leclerc nominato da Branzini predestinato del secolo: mi è già passata la voglia per questo 2018 Grosjean anzichè far sfilare la vettura stava sgasando per rigirarsi anche mentre era girato al senso opposto di marcia, mentre sopraggiungeva il serpentone di auto. Follia allo stato puro, io non so che virus stia girando ultimamente in F1 ma sembra sia in corso una gara a chi fa la cacchiata più grossa Modificato May 13, 2018 at 15:40 da Rops Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 13, 2018 at 15:38 Share Inviata May 13, 2018 at 15:38 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 13, 2018 at 15:48 Share Inviata May 13, 2018 at 15:48 Sbaglio o prima della VSC Hamilton aveva 12 secondi di vantaggio sul secondo e quando questa è terminata ne aveva 19? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Notway Inviata May 13, 2018 at 15:52 Share Inviata May 13, 2018 at 15:52 2 minuti fa, Kitt ha scritto: Sbaglio o prima della VSC Hamilton aveva 12 secondi di vantaggio sul secondo e quando questa è terminata ne aveva 19? Non ci ho fatto caso, ma non mi sorprende. E' la bellezza della VSC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Notway Inviata May 13, 2018 at 16:02 Share Inviata May 13, 2018 at 16:02 9 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto: La Pirelli è l'azienda giusta se si vogliono gare del genere, cambi in corsa, porcate più o meno palesi. L'hanno scelta apposta, Bridgestone appena capì cosa le chiedevano di fare scappò a gambe levate. Questo vuol dire però che qualcuno vuole questi comportamenti, quindi addossare tutta la colpa a Pirelli mi sembra l'equivalente di guardare il dito e non la luna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata May 13, 2018 at 16:25 Share Inviata May 13, 2018 at 16:25 30 minuti fa, Kitt ha scritto: Sbaglio o prima della VSC Hamilton aveva 12 secondi di vantaggio sul secondo e quando questa è terminata ne aveva 19? durante la vsc è cambiato il pilota in seconda posizione. poi come ha spiegato molte volte @Andrea Gardenal c'è un effetto elastico quindi il distacco va preso quando i piloti hanno affrontato la stessa porzione di pista a piena velocità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata May 13, 2018 at 16:30 Share Inviata May 13, 2018 at 16:30 1 minuto fa, salva202 ha scritto: durante la vsc è cambiato il pilota in seconda posizione. poi come ha spiegato molte volte @Andrea Gardenal c'è un effetto elastico quindi il distacco va preso quando i piloti hanno affrontato la stessa porzione di pista a piena velocità Il distacco viene preso nello stesso punto, è la VSC ad intervenire in un momento e stopparsi in un altro, di conseguenza per alcuni l’elastico può essere corto o lungo a seconda delle volte... poi se fai la traiettoria stretta guadagni ancora di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata May 13, 2018 at 16:30 Share Inviata May 13, 2018 at 16:30 40 minuti fa, Kitt ha scritto: Sbaglio o prima della VSC Hamilton aveva 12 secondi di vantaggio sul secondo e quando questa è terminata ne aveva 19? Secondo Brazini, ha fatto le ciurve piu strette del secondo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata May 13, 2018 at 16:37 Share Inviata May 13, 2018 at 16:37 i tifosi della Ferrari sembrano quelli dell'Inter... perdono in casa col sassuolo, ma la colpa è della juve che ruba.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 13, 2018 at 16:56 Share Inviata May 13, 2018 at 16:56 17 minutes ago, mau65 said: i tifosi della Ferrari sembrano quelli dell'Inter... perdono in casa col sassuolo, ma la colpa è della juve che ruba.. Il maestro della generalizazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 13, 2018 at 17:02 Autore Share Inviata May 13, 2018 at 17:02 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RC77 Inviata May 13, 2018 at 17:04 Share Inviata May 13, 2018 at 17:04 (modificato) 1 minuto fa, djbill ha scritto: Si, avevo sentito in diretta Seb nelle interviste post gara con con quelli di Sky. Modificato May 13, 2018 at 17:04 da RC77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 13, 2018 at 17:07 Autore Share Inviata May 13, 2018 at 17:07 Io non voglio nemmeno pensare che in Ferrari si siano giocati un podio per un giochetto politico, quindi prendo la dichiarazione come veritiera... Anche perché a livello politico la Ferrari conta come il due di coppe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata May 13, 2018 at 17:16 Share Inviata May 13, 2018 at 17:16 Insomma ... ne possiamo discutere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RC77 Inviata May 13, 2018 at 17:17 Share Inviata May 13, 2018 at 17:17 (modificato) 10 minuti fa, djbill ha scritto: Io non voglio nemmeno pensare che in Ferrari si siano giocati un podio per un giochetto politico, quindi prendo la dichiarazione come veritiera... Anche perché a livello politico la Ferrari conta come il due di coppe... La Ferrari ha purtroppo smesso di contare nel momento in cui: 1) Ha iniziato (diciamo dal 2009 in poi) ad accettare supinamente una serie di cambi regolamentari palesemente contro i suoi interessi. Una scuderia che ad esempio accetta senza batter ciglio l'elimninazione dei test in pista, (pur sapendo di essere più indietro degli altri nella tecnologia dei simulatori) perde di credibilità perchè dimostra di non avere nemmeno la volontà di difendere i propri interessi. E una volta persa quel tipo di credibilità è duifficile da recuperare. Luca Cialtronero di Montezuma deve ancora spiegarmi perchè accettò passivamente tutto questo nonostante alcune decisioni richiedano l'unanimità e per altre sia noto che la Ferrari dispone di una sorta di diritto di veto. Quindi ci si poteva e ci si DOVEVA opporre. 2) Quando il padrone delle ferriere maglionato ha chiuso i cordoni della borsa. Il potere politico coincide col potere economico. Quando Mateschitz minaccia di andarsene lo stanno a sentire. Quando Dieter Zetsche dice che "MErcedes sta se può vincere, altrimenti non ci sta" e si fa fare un regolamento propulsori sostanzialmente cucito su misura lo fa perchè sa che l'abbandono di MErcedes peserebbe, perchè i crucchi portano soldi. Certo, ora il suddetto padrone delle ferriere ha ripreso a sganciare, ma non è semplice recuperare credibilità e posizione politica una volta persa. Modificato May 13, 2018 at 17:20 da RC77 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata May 13, 2018 at 17:21 Share Inviata May 13, 2018 at 17:21 (modificato) Ma se quando abolirono le sospensioni della Mercedes tutti plaudimmo al grande peso politico Ferrari ... Certo, io mi rammarico di questo complotto a metà e mi chiedo come mai non siamo riusciti a ordire un complotto completo e godere di queste gomme su misura per tutte le gare ... Modificato May 13, 2018 at 17:24 da AmanteMercedes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 13, 2018 at 17:23 Share Inviata May 13, 2018 at 17:23 Mercedes Formula 1 boss Toto Wolff says he "fully understands" the contentious decision to switch Ferrari rival Sebastian Vettel to a two-stop strategy in the Spanish Grand Prix. Vettel had managed to pass Mercedes driver Valtteri Bottas for second at the start, and looked on course to be runner-up before making a second stop under virtual safety car conditions two-thirds into the race. With none of his rivals following suit, he emerged fourth – and was not able to get back ahead of Red Bull's Max Verstappen for the final podium spot. Wolff, whose cars made a single stop each and brought home a 1-2, said after the race that Vettel's VSC stop did not come as a surprise. He reckoned Ferrari was trying to follow Red Bull's example from the Chinese Grand Prix, and said his own team was considering the strategy – deciding against it in part due to Lewis Hamilton's struggles to pass Verstappen earlier in the race. "It's always a very difficult call to make," he said. "We had it in the past, Shanghai was trading track position versus fresh tyres. "And we debated it today again, and based on the experience we made of struggling to overtake Max, for us it was clear that track position was more important. "Ferrari did the opposite - you saw that it worked out for [Daniel] Ricciardo and Verstappen in Shanghai, I think this is what they were thinking. "Always very difficult calls to make. I fully understand why they did it." Speaking about the decision, Vettel said sticking to a one-stop like the Mercedes cars had was "not an option" for him. And Bottas, whose second-place finish required a 47-lap stint on the medium compound, admitted in the aftermath that he was not initially convinced a one-stop was doable. "We obviously haven't thought it would be possible to do the race quickly with one stop," he said. "But the conditions changed and the tyres were behaving better than expected today, so... then it was possible. "I'm happy that the team was so reactive and we could spot that. And that Ferrari didn't. I think we had a good race, intelligent, today." Mercedes had attempted to get Bottas ahead of Vettel with an overcut during the initial pitstops, but a below-average pitstop meant the Finn exited the pits just behind the German. Bottas, however, said he was convinced there would be other opportunities to reclaim second place. "It felt that I had a lot more pace all through the race," he said. "As everyone knows, it's extremely difficult to overtake here, and I could always put pressure on him when we needed, but you need such a big gap between the [two cars'] pace to get through. "We were kind of waiting for the next opportunity as we missed the first opportunity during the first pitstop. "I think with the strong car we had today there would've been opportunities later. I'm happy that we made better decisions as a team and could get ahead like that." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata May 13, 2018 at 17:26 Share Inviata May 13, 2018 at 17:26 18 minuti fa, djbill ha scritto: Io non voglio nemmeno pensare che in Ferrari si siano giocati un podio per un giochetto politico, quindi prendo la dichiarazione come veritiera... Anche perché a livello politico la Ferrari conta come il due di coppe... di certo non ti viene a dire "ci siam fatti fregare come polli e pensavamo si fermassero anche loro". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata May 13, 2018 at 17:27 Share Inviata May 13, 2018 at 17:27 a questo punto sono curioso di vedere cosa succede tra due settimane col ritorno delle gomme più spesse e l'esordio della stra mega iper soft Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 13, 2018 at 17:29 Autore Share Inviata May 13, 2018 at 17:29 In questo momento, Nameless Hero ha scritto: di certo non ti viene a dire "ci siam fatti fregare come polli e pensavamo si fermassero anche loro". se loro vedevano che erano in crisi di gomme o se i loro dati dicevano che non arrivavano in fondo, fermarsi sotto VSC è stato il male minore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RC77 Inviata May 13, 2018 at 17:29 Share Inviata May 13, 2018 at 17:29 In questo momento, salva202 ha scritto: a questo punto sono curioso di vedere cosa succede tra due settimane col ritorno delle gomme più spesse e l'esordio della stra mega iper soft Secondo me occorrerà attendere il Canada. Monaco è troppo particolare come pista per valutare quanto le modifiche ai pneumatici di oggi abbiano influito. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 13, 2018 at 17:37 Share Inviata May 13, 2018 at 17:37 Già lo scorso anno fu doppietta sia in prova che in gara...se dovesse ripetersi già ci sarà chi si convincerà ancora di più del complotto pro-Mercedes nelle 3 gare dove ci saranno le mescole "gommino" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata May 13, 2018 at 17:40 Share Inviata May 13, 2018 at 17:40 In questo momento, RC77 ha scritto: Secondo me occorrerà attendere il Canada. Monaco è troppo particolare come pista per valutare quanto le modifiche ai pneumatici di oggi abbiano influito. Per me pure Canada così così. C'è bisogno di aspettare i GP dove ci saranno quelle gomme specifiche. Se anche lì la Mercedes dovesse volare (cosa che non credo perché sono più dell'opinione che sia mancata la Ferrari oggi) allora qualche domanda me la porrei anche io. In generale non sarà semplice capirlo perché ogni weekend è diverso dall'altro e l'adattamento alla pista e il lavoro svolto (buono o meno buono) da parte di uno o dell'altro team non è facile da valutare. Qui la Mercedes partiva da una base piuttosto solida. Una base che pure l'anno scorso li fece essere molto competitivi nonostante le difficoltà di inizio stagione. Certezze le avremmo solo se domani si corresse con le gomme con +0,4mm di battistrada in più sempre a Barcellona. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata May 13, 2018 at 17:43 Share Inviata May 13, 2018 at 17:43 La Ferrari in questo GP è mancata soprattutto in affidabilità, si è trovata a fare un lavoro zoppo durante le prove libere quando era fondamentale capire le novità, sia aerodinamiche che di gomme, è anche in gara sono mancati i riscontri di Kimi. Al muretto non si sono dimostrati particolarmente lucidi fin dalla prima sosta dove hanno mandato fuori Vettel dietro a Magnussen, mentre per la seconda sosta penso sia difficile valutare da fuori, ad occhio sembra che abbiano fatto una minchiata ma non possiamo escludere che avessero problemi tali da costringerli al cambio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora