Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ciclismo 2018


Pep92

Recommended Posts

17 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Comunque si dimostra che tra i big assoluti la Zoncolan non fa queste differenze. 

Yates é veramente forte. Peccato  gap accumulato all’inizio da Froome. 

le velocità sono talmente basse che i distacchi non li fai.

aggiungiamo anche che i rapporti moderni consentono di salvare la gamba persino qui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, MagicSenna ha scritto:

le velocità sono talmente basse che i distacchi non li fai.

aggiungiamo anche che i rapporti moderni consentono di salvare la gamba persino qui. 

 

Oggi si deve stare sui 15/20km per fare differenze. Basta un tratto tra il 10 e 15%.  Sopratutto servono 3 gpm veri con anche discese impegnative nella quali non riposi almeno a livello mentale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Oggi si deve stare sui 15/20km per fare differenze. Basta un tratto tra il 10 e 15%.  Sopratutto servono 3 gpm veri con anche discese impegnative nella quali non riposi almeno a livello mentale. 

Se vogliamo allargare il discorso allora io dico che servirebbero le cronometro vecchio stampo con classifiche esplose già dalla prima settimana. Poi chi vuol vincere la corsa è costretto a inventare : se sono in 10 in 1 minuto è chiaro che c'è molta più strategia rispetto al passato.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si creano molte aspettative su questa salita, che in ogni caso oggi è stata molto spettacolare con il duello a distanza tra i corridori, che sono arrivati uno alla volta, e i distacchi li ha fatti eccome. è una salita di ritmo in cui bisogna centellinare lo sforzo limitando gli scatti perché partire nel durissimo tratto centrale equivarrebbe a piantarsi

è come aspettarsi qualcosa di diverso da una volata di trenta corridori da una salita molto pedalabile come montevergine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi assolo di Yates che vince con 41 secondi su Lopez, Dumoulin, Pozzovivo, Carapaz e Pinot. Froome ha perso 1:30, mentre Aru è crollato arrivando con quasi 20 minuti di ritardo.

In generale Yates guida con 2:11 su Dumulin, 2:28 su Pozzovivo e 2:37 su Pinot.

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi che siete più esperti, perché Aru non riesce a sfondare in modo definitivo facendo una delle grandi corse a tappe (eccetto la Vuelta 2015) senza avere eclatanti crisi fisiche e mentali? In questa nuova squadra non ha gregari che possano aiutarlo granché, almeno è l'impressione che ho io, visto che lo vedo sempre isolato a differenza di quanto avveniva in Astana, però non può essere soltanto questo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Oggi assolo di Yates che vince con 41 secondi su Lopez, Dumoulin, Pozzovivo, Carapaz e Pinot. Froome ha perso 1:30, mentre Aru è crollato arrivando con quasi 20 minuti di ritardo.

In generale Yates guida con 2:11 su Dumulin, 2:28 su Pozzovivo e 2:37 su Pinot.

grazie, mi sono dimenticato ieri di scriverlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Elio11 ha scritto:

Secondo voi che siete più esperti, perché Aru non riesce a sfondare in modo definitivo facendo una delle grandi corse a tappe (eccetto la Vuelta 2015) senza avere eclatanti crisi fisiche e mentali? In questa nuova squadra non ha gregari che possano aiutarlo granché, almeno è l'impressione che ho io, visto che lo vedo sempre isolato a differenza di quanto avveniva in Astana, però non può essere soltanto questo ...

io non saprei, può darsi 

Aru e Nibali però partono con le migliori aspettative e poi non combinano niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pep92 ha scritto:

io non saprei, può darsi 

Aru e Nibali però partono con le migliori aspettative e poi non combinano niente 

fixed. che cacchio c'entra nibali? :asd: uno dei corridori più completi di quest'epoca e plurivittorioso in tutti i gt e nelle classiche monumento

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, salva202 ha scritto:

fixed. che cacchio c'entra nibali? :asd: uno dei corridori più completi di quest'epoca e plurivittorioso in tutti i gt e nelle classiche monumento

per Nibali mi riferisco alla passata stagione, tante belle parole prima del Giro e poi non ha fatto niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Pep92 ha scritto:

per Nibali mi riferisco alla passata stagione, tante belle parole prima del Giro e poi non ha fatto niente 

ah beh, se arrivare terzo, a nove secondi dal grande favorito quintana, con vittoria nella tappa regina a trentadue anni è fare niente allora alzo le mani

poi il percorso era molto sbilanciato sulle cronometro e le salite secche con un'ultima settimana abbastanza soft quindi non si addiceva molto alle caratteristiche dello squalo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Elio11 ha scritto:

Secondo voi che siete più esperti, perché Aru non riesce a sfondare in modo definitivo facendo una delle grandi corse a tappe (eccetto la Vuelta 2015) senza avere eclatanti crisi fisiche e mentali? In questa nuova squadra non ha gregari che possano aiutarlo granché, almeno è l'impressione che ho io, visto che lo vedo sempre isolato a differenza di quanto avveniva in Astana, però non può essere soltanto questo ...

la squadra non può essere un alibi perché quando ha accettato il contratto da tre milioni l'anno, offerto dalla uae, sapeva a cosa andava in contro. poi quest'anno non va proprio quindi i compagni possono fare ben poco

penso che un po' tutti dopo i due podi al giro e la vittoria alla vuelta ci aspettassimo che aru riuscisse a sfondare, invece da allora non ha mostrato nessun segno di crescita. probabilmente nel 2015 aveva già raggiunto il suo massimo :nonso: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il gruppo rosa snobba la salita di Prato Nevoso, quando mancano 9 km in testa troviamo un gruppo composto da Boy Van Poppel, Ballerini, Cattaneo, Pfingstein, Plaza, Kuznetsov, Van Emden, Marcato, Fonzi e Turrin e a oltre 15' il gruppo rosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...