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13. Gran Premio d'Italia 2017 | Monza


alessandrosecchi

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Devo rispondere?

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@Davide Hill Se intendi il topic per le foto personali esiste, e devo dire che hai fatto delle foto eccellenti (sei anche troppo modesto). Con la mirrorless ho fatto figure barbine, domani carico qualcosa anch'io.

 

Modificato da simtester
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1 ora fa, MauroC ha scritto:

A monaco le scoppole le ha prese Hamilton, la Mercedes che come prestazioni c'era.

Non direi...la vittoria Ferrari non è mai stata in dubbio e Bottas ha fatto un solo giro pulito in tutto il week end (come affermato anche da Wolff), l' ultimo della Q3, mentre Hamilton, anch' egli in difficoltà con una macchina decisamente scivolosa, non è riuscito a passare la Q2 anche a causa della McLaren a muro durante il suo ultimo tentativo ed è partito 13esimo

Dato che non credo che i piloti avessero disimparato a guidare proprio in quell' occasione e vedendo il comportamento delle monoposto mi viene da pensare che le Mercedes non fossero assettate nel migliore dei modi

Nei circuiti tortuosi le grigie non sono state a livello delle Ferrari e questo mi sembra un dato di fatto...

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11 minuti fa, simtester ha scritto:

Devo rispondere?

DSC00602.thumb.jpg.999202e58374b6a0b305644e9d11fe57.jpg

@Davide Hill Se intendi il topic per le foto personali esiste, e devo dire che hai fatto delle foto eccellenti (sei anche troppo modesto). Con la mirrorless ho fatto figure barbine, domani carico qualcosa anch'io.

 

 

No no, "Questa l'ho scattata io" è un topic che conosco e, anche se dentro ci sono anche alcune info e consigli interessanti, io parlavo proprio di un topic più specifico proprio riguardo agli aspetti tecnici della fotografia, specialmente, come detto, quella riguardante gli oggetti in movimento. Essendo assolutamente vergine in materia, prima di recarmi a Monza ho cercato un po' in giro per la rete blog e considerazioni specifiche ma, anche considerando che la ricerca web non è mai stata il mio forte, non sono riuscito a trovare praticamente nulla che potesse essermi davvero utile (o meglio, ho trovato alcuni suggerimenti che poi avrei voluto provare, ma erano tutti molto generici), quindi sono andato a Monza allo sbaraglio, procedendo in modo piuttosto empirico e con l'obiettivo di provare un po' tutti i dati che avevo a disposizione e vedere quale poteva essere quello più adatto, almeno per il momento.

 

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8 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ma pure Vettel dovrebbe andarci piano con quello che dice eh. Perchè ho ancora nelle orrecchie le sue parole di neanche una settimana fa: "Abbiamo l'auto migliore" " Non temiamo nessuna pista" "Andiamo a Monza per vincere" "Possiamo vincere dappertutto".

Credo però che le due cose non siano paragonabili: il pilota parla per tenere alto il morale della truppa, ma sa perfettamente come stanno le cose; quelli del presidente suonano più come dei diktat

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Oddio, mantenere alto il morale...può darsi, ma credo che non si aspettasse (ne lui, ne nessun altro) un risultato del genere

Ripeto, 7 giorni fa stavamo parlando di una Ferrari che, passato l' ostacolo Spa, era la favorita per la vittoria finale nella classifica piloti..."la vera vincitrice di Spa" (cit.)

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Come abbiamo avuto ben modo di vedere, in questo mondiale le considerazioni vengono gettate in modo molto umorale. La settimana scorsa era la vera vincitrice di Spa, oggi ha subito un'umiliazione dalla quale non si riprenderà più ecc... Poi magari a Singapore Vettel e Raikkonen fanno doppietta e si ricomincia da capo.... 

Io direi che bisogna andarci cauti perché questo mondiale è e resta comunque incerto. La Ferrari avrà altre chance, anche se è indubbio che la Mercedes  ed Hamilton restano i grandi favoriti. E lo sono da un bel pezzo, da ben prima di Spa e Monza perché è innegabile che la forza di questo formidabile binomio non è mai stata in dubbio, anche nei momenti in cui sembrava apparentemente sottotono.

Oggi c'è stata una discreta legnata, prevedibile anche se magari non in questi termini, ma che comunque non mette la pietra tombale nelle speranze di titolo per Vettel e la Ferrari. 

Chiaro che se Hamilton vince anche a Singapore allora il discorso cambia e qualche bella crepa la metterebbe, nell'animo di Vettel, della Ferrari e dei tifosi rossi in toto. 

Ma conviene comunque aspettare e vedere come andrà a finire...  

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5 ore fa, Davide Hill ha scritto:

La mia sortita a Monza doveva servire anche per testare le mie capacità alla prima esperienza con una Reflex. 

Questa è la foto che probabilmente mi è venuta meglio (oltre a qualche scatto alla SC, visto che ho potuto ammirarla lungamente), più che altro perché ho azzeccato in pieno l'inquadratura mentre, ovviamente, la foto da un punto di vista tecnico presenta tantissime lacune. Ma d'altro canto, come detto, era la mia prima esperienza, la luce non era certo ideale e il fatto di dover scattare mentre reggevo l'ombrello neppure... Mi sarebbe piaciuto "testare" tutti gli "assetti", provando via via ad "osare" di più. Magari qualche scatto migliore, in condizioni normali, sarei pure stato in grado di farlo. E vabbè...

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E cavolo dai, va benissimo come inizio ;) 

L'anno prossimo ci troviamo insieme e facciamo i giappo, dai.

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9 ore fa, maurino21 ha scritto:

pretattica..lo sa anche lui che non ha l'auto migliore, non ha il motore migliore, non ha l'auto che si adatta a tutte le temperature e gomme d'esercizio. ha una macchina molto competitiva. ma non la migliore

La stessa cosa vale pure la Mercedes. Questo è un mondiale molto equilibrato dove i valori cambiano da pista a pista e anche in base alle condizioni ambientali che si trovano. Bisogna tornare al 2000 secondo me per trovare un equilibrio simile. All'epoca una grande differenza la fece l'affidabilità e quest'anno potrebbe essere la stessa cosa.

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9 ore fa, Kitt ha scritto:

Non direi...la vittoria Ferrari non è mai stata in dubbio e Bottas ha fatto un solo giro pulito in tutto il week end (come affermato anche da Wolff), l' ultimo della Q3, mentre Hamilton, anch' egli in difficoltà con una macchina decisamente scivolosa, non è riuscito a passare la Q2 anche a causa della McLaren a muro durante il suo ultimo tentativo ed è partito 13esimo

Dato che non credo che i piloti avessero disimparato a guidare proprio in quell' occasione e vedendo il comportamento delle monoposto mi viene da pensare che le Mercedes non fossero assettate nel migliore dei modi

Nei circuiti tortuosi le grigie non sono state a livello delle Ferrari e questo mi sembra un dato di fatto...

25 millesimi in qualifica e 5" in gara non sono una scoppola.

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10 ore fa, Davide Hill ha scritto:

 

No no, "Questa l'ho scattata io" è un topic che conosco e, anche se dentro ci sono anche alcune info e consigli interessanti, io parlavo proprio di un topic più specifico proprio riguardo agli aspetti tecnici della fotografia, specialmente, come detto, quella riguardante gli oggetti in movimento. Essendo assolutamente vergine in materia, prima di recarmi a Monza ho cercato un po' in giro per la rete blog e considerazioni specifiche ma, anche considerando che la ricerca web non è mai stata il mio forte, non sono riuscito a trovare praticamente nulla che potesse essermi davvero utile (o meglio, ho trovato alcuni suggerimenti che poi avrei voluto provare, ma erano tutti molto generici), quindi sono andato a Monza allo sbaraglio, procedendo in modo piuttosto empirico e con l'obiettivo di provare un po' tutti i dati che avevo a disposizione e vedere quale poteva essere quello più adatto, almeno per il momento.

 

Davide, se non c'è un argomento specifico potete aprirlo senza problemi, sono sicuro che tra esperti e curiosi (come me) sarà interessante per tutti

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Il 2/9/2017 at 14:10 , alessandrosecchi ha scritto:

Voglio @Michelone70 come meteorologo personale, in modo da fare il contrario di quello che dice :asd: 

Affondato! :( Mia madre lo diceva sempre, non appassionarti alla meteo, ci fai solo figure barbine...

Come già detto più volte è dalla fine dell'era Schumy che odio la pioggia. Ai suoi tempi la invocavo perchè il kaiser era quello che oggi è Hamilton, garanzia di spettacolo e risultati eclatanti, era la nostra arma proibita, andato via lui finite le mie preghiere di pioggia.

Sul GP che dire, praticamente umiliati. Le grigie erano 7/8 decimi più veloci che su questo circuito sono un'enormità, era in preventivo una gara in difesa ma non così, il lato positivo è che il peggio dovrebbe essere passato. In realtà anche Vettel, tranne che nel finale, non forzava cercando di preservare il motore già con km sulle spalle. Per difendersi da Ricciardo ha abbassato i suoi tempi sul giro fino a 1 secondo e mezzo. Ah quel motore Mercedes introdotto a SPA...

Kimicamomillo...fa diventare campionissimo chi già lo è. Ogni volta così, senza speranze.

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La scoppola che ha preso la Ferrari non è roba da poco. Loro lo sapevano benissimo (Vettel in primis nonostante i proclami roboanti) che non ce n'era, ma non penso proprio si aspettassero di prenderle così duramente. Ridurre tutto al solo motore secondo me è riduttivo, deve essere successo anche altro, sicuramente.

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12 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Credo però che le due cose non siano paragonabili: il pilota parla per tenere alto il morale della truppa, ma sa perfettamente come stanno le cose; quelli del presidente suonano più come dei diktat

Mah, quelli che stavano lì a Monza c'hanno creduto veramente però. Poi è normale che ci restino di merda quando non s'avvera quello che hai detto.

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Ce da dire che se dopo venti giri le posizioni sono stabilizzate non ha senso tirare da entrambe le parti. non credo che quel distacco sia reale.Mercedes ha fatto un gran lavoro e sembra trovarsi molto meglio , rispetto a inizio anno, su quasi tutte le piste..ha più facilità a trovare assetto e grip. Anche in piste più guidate è sempre più scarica della ferrari

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3 ore fa, MauroC ha scritto:

25 millesimi in qualifica e 5" in gara non sono una scoppola.

Scoppola è non avere mai la benchè minima possibilità di vittoria...in piu' Bottas ha pure perso la posizione a favore di Ricciardo ed ha anche rischiato con Verstappen che gli è arrivato in scia

E sulla qualifica basti vedere i continui errori...solo un giro buono in 4 turni di prove...

Mi sembra che a Monaco si sia visto questo...

Tra l' altro, ora che ci penso, c'è stato anche l' ingresso della safety car per l' incidente che ha visto protagonisti il malcapitato Wehrlein e Button nella parte finale della gara...

 

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1 ora fa, maurino21 ha scritto:

Ce da dire che se dopo venti giri le posizioni sono stabilizzate non ha senso tirare da entrambe le parti. non credo che quel distacco sia reale.Mercedes ha fatto un gran lavoro e sembra trovarsi molto meglio , rispetto a inizio anno, su quasi tutte le piste..ha più facilità a trovare assetto e grip. Anche in piste più guidate è sempre più scarica della ferrari

Nemmeno 20...Vettel era già terzo dopo soli 8 giri...e come ha fatto notare qualcuno, non ricordo chi, forse @The Rabbit, nei restanti 45 giri ha preso circa 27 secondi di distacco...se non erro...e le Mercedes non è che hanno passeggiato per tutta la gara

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29 minuti fa, Kitt ha scritto:

Scoppola è non avere mai la benchè minima possibilità di vittoria...in piu' Bottas ha pure perso la posizione a favore di Ricciardo ed ha anche rischiato con Verstappen che gli è arrivato in scia

E sulla qualifica basti vedere i continui errori...solo un giro buono in 4 turni di prove...

Mi sembra che a Monaco si sia visto questo...

Tra l' altro, ora che ci penso, c'è stato anche l' ingresso della safety car per l' incidente che ha visto protagonisti il malcapitato Wehrlein e Button nella parte finale della gara...

 

Prendere 25 millesimi significa lottare per pole e per la vittoria.

E stiamo parlando di Bottas, non di Hamilton.

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2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

La scoppola che ha preso la Ferrari non è roba da poco. Loro lo sapevano benissimo (Vettel in primis nonostante i proclami roboanti) che non ce n'era, ma non penso proprio si aspettassero di prenderle così duramente. Ridurre tutto al solo motore secondo me è riduttivo, deve essere successo anche altro, sicuramente.

Specialmente dopo i sorrisi a fine FP2, dove dicevano che il distacco era di 1 decimo e mezzo...

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Una delle più grandi stronzate mai sentite in vita mia l'ha detta Todt ieri a Brundle sulla griglia di partenza: "Uno dei motivi per cui abbiamo introdotto le penalità [in griglia per sostituzione componenti] era ridurre i costi" :rotfl2: Il contrario di quello che è successo proprio. I costi sono aumentati per cercare di produrre materiale il più possibile affidabile con miliardi spesi in ricerca e sviluppo.

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