djbill Inviata September 2, 2017 at 18:34 Share Inviata September 2, 2017 at 18:34 6 minutes ago, wastegate said: Preferirei far perdere milioni di euro in multe e diritti tv non incassati a chi eccede il numero delle componenti. Non mi sembra neppure giusto che i piloti di RB o McLaren paghino per colpe di Renault e Honda Perché non punti in classifica costruttori? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata September 2, 2017 at 18:46 Share Inviata September 2, 2017 at 18:46 Beh allora non è giusto che Erikson paghi il fatto di avere una vettura più lenta degli altri. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wastegate Inviata September 2, 2017 at 19:39 Share Inviata September 2, 2017 at 19:39 Ericsson ha la vettura che merita, niente di piu e niente di meno. Che poi in questo momento storico affidabilità e prestazionalità sono direttamente proporzionali, quindi certi ragionamenti sulla carta logici vanno a farsi benedire. Se un costruttore rompe, che paghi lui e non il pilota. Tanto se una squadra cambia molti componenti romperà più spesso anche in gara, quindi alla fine per me tutto trova un equilibrio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 2, 2017 at 19:45 Share Inviata September 2, 2017 at 19:45 2 ore fa, alexf1fan ha scritto: Se non ci sono differenze d'assetto tra asciutto e bagnato la Ferrari ha preso una scoppola clamorosa , vedremo domani. Io la vedo difficile che qualcuno abbia avuto la macchina settata per la pioggia sapendo che domani sarà asciutto. Ergo sono tutti lì con gli assetti la differenza l'hanno fatta i manici, la guidabilità generale delle vetture e gli errori (e sotto quest'ultimo aspetto Vettel non è stato impeccabile, così come la scelta della Ferrari di iniziare il Q3 con le intermedie). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 2, 2017 at 19:54 Share Inviata September 2, 2017 at 19:54 La cosa impressionante è stata vedere come Hamilton faceva le due di Lesmo e la Parabolica. Rispetto agli altri c'era una differenza enorme. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 2, 2017 at 20:12 Share Inviata September 2, 2017 at 20:12 Ma il CEO di Liberty Media ancora non ha emesso nessun comunicato di scuse a pubblico ed appassionati che guardavano da casa per lo schifo a cui si è assistito oggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata September 2, 2017 at 20:32 Share Inviata September 2, 2017 at 20:32 La cazzata di iniziare la Q3 con le intermedie l'aveva fatta anche la Mercedes, ad onor del vero 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 2, 2017 at 20:36 Share Inviata September 2, 2017 at 20:36 38 minuti fa, Osrevinu ha scritto: La cosa impressionante è stata vedere come Hamilton faceva le due di Lesmo e la Parabolica. Rispetto agli altri c'era una differenza enorme. E mezz' ora prima faceva i live su instagram e giocava alla PlayStation con Bottas... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damy mad fer it Inviata September 2, 2017 at 20:39 Share Inviata September 2, 2017 at 20:39 Aspettare oggi ne è valsa la pena... continuavo a pensare di spegnere sicuro dello stop definitivo, invece mi sono goduto una bella qualifica. Lewis di un'altro pianeta, con una differenza abissale dalle lesmo fino al traguardo, anche in staccata alla 1ª variante era forte, ma nel guidato ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 2, 2017 at 20:47 Share Inviata September 2, 2017 at 20:47 Da notare come sia Sky che la Rai evitavano accuratamente di leggere i millemila tweet della gente incazzata che invocava l'abolizione del parco chiuso. L'ho detto oggi pomeriggio e lo ripeto ora: questa è l'occasione buona per mettere alla prova i nuovi proprietari. Ora è il momento di vedere se questi sono "chiacchiere e distintivo" o se fanno sul serio. Se nemmeno dopo oggi prendono provvedimenti seri vuol dire che sono peggio di chi c'era prima. Una volta Orwell disse che chi vota i corrotti non è vittima ma complice, o qualcosa del genere, ecco chi continua a far finta di niente è complice di questa situazione che è diventata patetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 2, 2017 at 21:23 Share Inviata September 2, 2017 at 21:23 Siccome le qualifiche sono state bagnate, domani non ci sarà l'obbligo di usare alla partenza il set di gomme che si è usato nel Q2, quindi penso si partirà con le soft e si metteranno le rosse alla fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata September 2, 2017 at 21:46 Share Inviata September 2, 2017 at 21:46 (modificato) 2 ore fa, wastegate ha scritto: Ericsson ha la vettura che merita, niente di piu e niente di meno. Che poi in questo momento storico affidabilità e prestazionalità sono direttamente proporzionali, quindi certi ragionamenti sulla carta logici vanno a farsi benedire. Se un costruttore rompe, che paghi lui e non il pilota. Tanto se una squadra cambia molti componenti romperà più spesso anche in gara, quindi alla fine per me tutto trova un equilibrio. Non lo so. Il concetto che vorrei esprimere è che non si può scindere il discorso del pilota da quello della vettura, se no li facciamo correre a piedi. Sono favorevole a soluzioni semplici: componenti liberalizzate e fine. Ma sempre tenendo unite le sorti del pilota e della squadra. Modificato September 2, 2017 at 21:50 da AmanteMercedes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata September 2, 2017 at 21:50 Share Inviata September 2, 2017 at 21:50 3 ore fa, wastegate ha scritto: Preferirei far perdere milioni di euro in multe e diritti tv non incassati a chi eccede il numero delle componenti. Non mi sembra neppure giusto che i piloti di RB o McLaren paghino per colpe di Renault e Honda Invece a me sembra normale, come è normale che Renault e Honda paghino per le colpe dei loro piloti se questi fanno qualche vaccata. Una multa diventerebbe semplicemente un prezzo da pagare per chi se lo può permettere. Io toglierei proprio la regola ma se non se ne può fare a meno lascerei fare ai piloti la propria gara nella posizione che gli spetta e prevederei delle "sanzioni" in termini di punti o posizioni o tempo a gara terminata. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata September 2, 2017 at 22:14 Share Inviata September 2, 2017 at 22:14 (modificato) Luglio 2016 Una massa variopinta per fede sportiva e sensibilità, il pubblico della Formula 1 è spaccato in fronde e fronde, compiacerli tutti non è fattibile. Il polso della situazione lo dà una scorsa dei tweet di sabato pomeriggio: la Fia rinviava le qualifiche per pioggia e scontentava quelli che volevano l’azione, ha dato il via quando ancora c’era il nubifragio e ha scontentato gli altri perché il confronto era falsato. Il dibattito sull’approccio della Fia in caso di forte pioggia s’è inasprito a Budapest, ma di fatto si trascina da Silverstone dove Whiting ha imposto la partenza dietro la safety car. Come anche a Montecarlo, del resto. Troppa cautela e troppa prudenza: “La Fia è attenta dopo l’incidente di Bianchi”, annotava Carlo Vanzini di Sky. La verità è che la situazione è più complessa di come la descrive certa stampa, tant’è che questa delle partenze con safety car è una piaga da almeno cinque anni. E Whiting nel 2011 già spiegava: Lo so che se andiamo indietro di 25 anni troviamo anche condizioni peggiori, ma io credo che oggi ci dobbiamo comportare diversamente rispetto a quello che si faceva allora. I nodi sono diversi. Prima di tutto nelle regole: oggi la Formula 1 in circostanze estreme è vittima del parco chiuso che impedisce la modifica degli assetti tra qualifiche e gara. Per cui se sabato c’è il sole e domenica il cielo si squarcia, le macchine non si possono toccare e la safety car diventa un obbligo. Vale anche all’inverso. Cioè: se piove di sabato quando il meteo dà sole per la gara – come a Budepest, appunto – la Fia logicamente dà per scontato che i team sono già orientati sugli assetti da asciutto e aspetta la schiarita per autorizzare la qualifica. Lo diceva anche Luigi Mazzola a F1WEB.it nel 2013: il parco chiuso non ha più senso. In più c’è una questione di gomme che nessuno ancora ha sviscerato a dovere. Vettel lo spiegava a Silverstone: il Cinturato Pirelli, la gomma da bagnato estremo, non convince i piloti che allora ci vanno cauti. E forse non convince nemmeno la Fia che percepisce il malcontento e non li espone a rischi. “C’è una gara – raccontava Vettel – che ho bene impressa nella mente, quella in Cina nel 2009, pioveva da matti e non avemmo problemi. Le gomme che abbiamo adesso non sono buone, sono state già criticate altre volte e non sono cambiate. Per cui non cambiano nemmeno le critiche”. http://www.f1web.it/2016/07/26/parco-chiuso-e-gomme-imperfette-perche-la-fia-sceglie-la-cautela-in-caso-di-pioggia/ Modificato September 2, 2017 at 22:14 da MauroC 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Davide Hill Inviata September 2, 2017 at 22:44 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 2, 2017 at 22:44 Alle 15 e 30 mi sono strarotto i coglioni e ho iniziato a prendere la via di casa (visto che, nel mio caso, è parecchio lunga). Non mi scoccia tanto il fatto di aver passato 3 mesi ad organizzare minuziosamente una giornata che aspettavo da un anno (da quando, l'anno passato, sono tornato a Monza dopo 20 anni e mi ero ripromesso di tornarci di nuovo quest'anno, ma stavolta facendo le cose per bene, alla mia maniera, visto che, come già scritto, l'anno scorso è stato tutto improvvisato all'ultimo minuto), specialmente dopo svariati mesi di difficoltà. Se piove, piove e non puoi prendertela con nessuno (anche se io con "qualcuno" me la sono presa ugualmente, più e più volte e nominandolo a gran voce, mentre mi inzuppavo d'acqua e mi ricoprivo di fango da far schifo). Non me la prendo nemmeno con l'organizzazione ridicola da terzo mondo che ha trattato gli spettatori come merde, con file interminabili, sotto al diluvio, a causa di innumerevoli ceck point che nemmeno gli israeliani nella Striscia di Gaza e con gli autobus fatti fermare a kilometri e kilometri di distanza, perché arrivare in zona autodromo alle 9 e 30 ed entrarci fisicamente dopo due ore non è che sia il massimo della vita... E non mi venissero a raccontare la cazzata che nel parco non si entra perché se entrano i Lamborghini, i Mercedes lunghi 30 metri e quella stramaledetta Bentley con all'interno quella grandissima testa di ca.zo che, corredato da sguardo disgustato, ha alzato le tendine per non vedere la "plebe", si può anche permettere a qualche navetta di raggiungere quantomeno gli ingressi principali, in modo da scaricare il bestiame a distanza non siderale... Non me la prendo nemmeno con chi gestisce le previsioni meteo che stamattina, alle 5 ovvero quando sono uscito di casa per raggiungere l'aeroporto di Fiumicino, ancora parlava di "leggera pioggia mattutina ma giornata nel complesso soleggiata"... O meglio, dopo una giornata di merda come quella appena passata io me la prendo con tutti, compreso me stesso. Ma in questo forum è meglio sottolineare gli aspetti più concreti e meno "personali" della faccenda. Quando è iniziato il Q1 la pista era bagnata ma, in quel momento (uno dei rarissimi della giornata) aveva momentaneamente smesso. Poi la pioggia è tornata ad aumentare e c'è stato l'incidente di Grosjean ed è arrivata la bandiera rossa. E ci stava.... Quello che proprio non mi va giù è che ci sono stati diversi momenti, nel corso della lunga neutralizzazione, in cui la pista era agibile e si vedeva. Se la memoria non m'inganna, più o meno verso le 14 e 45 la SC stava girando e non pioveva (o meglio, pioveva ma in modo molto leggero) e il Q1 è stato comunque posticipato di un altro quarto d'ora. In quei minuti, a mio avviso, c'erano tutti i presupposti per finire quantomeno il Q1. Invece niente. al rientro della SC, la pioggia era ricominciata (anzi, aumentata a dismisura) e quindi chiaro che, a quel punto, era necessario il rinvio perché "l'attimo" si era perso... Facendo di 10 minuti in 10 minuti secondo me si poteva arrivare a metà Q2, anche perché le condizioni generali con cui sono state portate a termine le qualifiche dopo la ripresa delle 16 e 40 non è che fossero apparentemente migliori... Ma in ogni caso sono parole al vento. Perché il "responsabile" sono io, che ho pagato per vedere niente. Ovviamente è un errore che non ricapiterà. Perdonate lo sfogo, ma mi girano davvero taaaanto i coglioni... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco91 Inviata September 3, 2017 at 05:49 Share Inviata September 3, 2017 at 05:49 In questi casi basterebbero due piccoli accorgimenti uno regolamentare, l'altro pratico. Regola: in caso di condizioni meteo diverse tra qualifica e gara deroga al parco chiuso con possibilità di modificare altezza da terra e carico aerodinamico al posteriore. Pratico: tra una sessione e l'altra di qualifica mandare in pista i trattori per asciugare la pista. In questo modo si evitano 2 ore di nulla con tutto ciò che ne consegue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata September 3, 2017 at 05:53 Share Inviata September 3, 2017 at 05:53 Io sono dovuto uscire alle 15,15. Ma di preciso le qualifiche a che ora sono finite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 3, 2017 at 05:58 Share Inviata September 3, 2017 at 05:58 Tra le 5 e mezza e le sei. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata September 3, 2017 at 06:20 Share Inviata September 3, 2017 at 06:20 (modificato) 29 minuti fa, marco91 ha scritto: In questi casi basterebbero due piccoli accorgimenti uno regolamentare, l'altro pratico. Regola: in caso di condizioni meteo diverse tra qualifica e gara deroga al parco chiuso con possibilità di modificare altezza da terra e carico aerodinamico al posteriore. Troppo, troppo facile. Non lo faranno mai. La cosa allucinante è che Dio solo sa perché. Modificato September 3, 2017 at 06:20 da 330tr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata September 3, 2017 at 06:26 Share Inviata September 3, 2017 at 06:26 7 ore fa, Davide Hill ha scritto: Alle 15 e 30 mi sono strarotto i coglioni e ho iniziato a prendere la via di casa .... Eh...che fregatura spaziale..copioincollo da altro forum. Dialogo surreale ma realistico ai piani alti. "Bah. Pista bagnata." "Capo, le macchine non stanno in strada! Sarebbe sensato permettere il cambio di asset.." "Fammi pensare. Quale può essere la soluzione? Mah. Mumble mumble. Ce l'ho! Abolizione della pioggia!" "Ma capo..non si può!" "Ah no? Ma quella cosa delle scie chimiche? Vabbé, fammi pensare." "Capo, magari abolire il parco chius..." "Idea!! Aumentare il prezzo del biglietto se prevista pioggia!! Così meno gente si lamenta sugli spalti!" "Ma capo..sei un genio (sospiro)" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata September 3, 2017 at 06:47 Share Inviata September 3, 2017 at 06:47 13 ore fa, Kitt ha scritto: Sei entrato in modalità Osrevinu? Mazza oh, subito a demoralizzarsi sti ferraristi a me sembrano realisti. Nelle prime 6 gare, fino a Monaco, hanno ottenuto 3 vittorie e 3 secondi posti, poi a parte in Ungheria, la Mercedes ha mollato dei discreti schiaffoni quindi non mi sembra così peregrina come opinione... probabilmente Vettel andrà forte a Singapore ma non basta. Questo aldilà del fatto che non azzeccano gli aggiornamenti a stagione in corso dalla notte dei tempi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare damy mad fer it Inviata September 3, 2017 at 06:51 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 3, 2017 at 06:51 (modificato) Il parco chiuso deve essere abolito a prescindere, non solo se piove. Nemmeno nella categoria di corsa più elementare, il kart, esiste una roba così idiota. Il bello delle corse è anche la ricerca perfetta dell'assetto migliore sia per le qualifiche, sia per la gara. Anzi, io riporterei in vigore il warm up. Primo perché far vedere una F1 al pubblico mezz'ora in più la domenica non fa male, secondo perché sarebbe tempo utile per affinare l'assetto e testate componenti. Il tutto deve essere associato al numero più o meno illimitato di motori, cambi, ecc ecc. perché le corse sono questo! Non era bellissimo vedere la ricerca al millimetro per andare più forte in qualifica e diversamente tornare indietro per la gara? Che non si tiri fuori la storia dei costi, perché Dio solo sa cosa spendono, o hanno speso, quei geni per far vomitare i propri piloti in una sfera sospesa da terra in un bunker per la realtà virtuale... Modificato September 3, 2017 at 06:54 da damy mad fer it 6 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata September 3, 2017 at 07:02 Share Inviata September 3, 2017 at 07:02 16 ore fa, alessandrosecchi ha scritto: Lo stipendio alto non giustifica mandare la gente sull'equivalente del ghiaccio a 300 all'ora per colpa di una regola di merda. Ale, forse hai ragione ma se questi piloti avessero meno tatuaggi e più palle e personalità li ascolterebbero. Uno c'ha l'aria gangsta' rappa' che fa tanto crew della strada, un altro è un 4 volte campione del mondo, dicessero una parola. Dopo Suzuka '89 un ministro del governo brasiliano andò dal collega omologo francese e gli disse: "Guarda che se Balestre non la pianta con Senna, le relazioni commerciali tra noi (centinaia di milioni di dollari) diventano un problema" e Ayrton aveva 29 anni all'epoca (e un solo titolo). Dennis scrisse una lettera falsa, Balestre capì l'antifona e fece finta di crederci. Lauda tornò dopo 3 anni e organizzò uno sciopero finchè non li accontentarono. E' inutile che Grosjean pianga via radio. Questi mediamente sono bravi piloti, dopo anni bui a mio avviso, ma hanno poca personalità, anche e soprattutto quelli che avrebbero il cv per far pesare la propria parola. Dalla morte di Jules a me pare non sia cambiato nulla sulle macchine: tentano di rinviare la partenza nella speranza che smetta di piovere, quello che faccio io in moto.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 3, 2017 at 07:05 Share Inviata September 3, 2017 at 07:05 7 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto: a me sembrano realisti. Nelle prime 6 gare, fino a Monaco, hanno ottenuto 3 vittorie e 3 secondi posti, poi a parte in Ungheria, la Mercedes ha mollato dei discreti schiaffoni quindi non mi sembra così peregrina come opinione... probabilmente Vettel andrà forte a Singapore ma non basta. Questo aldilà del fatto che non azzeccano gli aggiornamenti a stagione in corso dalla notte dei tempi OK, ma è altrettanto vero che la Ferrari è sempre stata li a giocarsela e, tolta Silverstone, ha sempre dato l' impressione di esserci Fino a pochi giorni fa si urlava ad un risultato di Spa che era praticamente una vittoria per la Ferrari...poi chiaro che ci possono essere variabili che possono alterare il singolo risultato, ma sono appunto variabili e non consuetudini...com' è successo a Mercedes può anche succedere a Ferrari Inoltre a me sembra che a Maranello anche sul fronte dello sviluppo stiano facendo molto bene, altrimenti non si spiegano le prestazioni molto vicine a quelle del team di Brackley...nelle altre stagioni il divario con i rivali aumentava... in questa sono, entrambe le vetture, sullo stesso livello, anzi per Vettel hanno la miglior monoposto I commenti disfattisti li leggo non appena capita una giornata no...anche dai non ferraristi eh...ma poi, alla prossima gara, il risultato cambia ed anche il disfattismo magicamente svanisce Per questo dico che ancora è tutto da giocare questo campionato, troppe gare mancano e la situazione è molto equilibrata Qualcuno dice che qui si dovevano limitare i danni...possibile, la gara è oggi, non era ieri...per me possono anche vincere oggi...le gare sono imprevedibili e c'è sempre quel discorso delle variabili da non dimenticare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 3, 2017 at 07:10 Share Inviata September 3, 2017 at 07:10 2 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto: Ale, forse hai ragione ma se questi piloti avessero meno tatuaggi e più palle e personalità li ascolterebbero. Uno c'ha l'aria gangsta' rappa' che fa tanto crew della strada, un altro è un 4 volte campione del mondo, dicessero una parola. Dopo Suzuka '89 un ministro del governo brasiliano andò dal collega omologo francese e gli disse: "Guarda che se Balestre non la pianta con Senna, le relazioni commerciali tra noi (centinaia di milioni di dollari) diventano un problema" e Ayrton aveva 29 anni all'epoca (e un solo titolo). Dennis scrisse una lettera falsa, Balestre capì l'antifona e fece finta di crederci. Lauda tornò dopo 3 anni e organizzò uno sciopero finchè non li accontentarono. E' inutile che Grosjean pianga via radio. Questi mediamente sono bravi piloti, dopo anni bui a mio avviso, ma hanno poca personalità, anche e soprattutto quelli che avrebbero il cv per far pesare la propria parola. Dalla morte di Jules a me pare non sia cambiato nulla sulle macchine: tentano di rinviare la partenza nella speranza che smetta di piovere, quello che faccio io in moto.... Io invece credo che qualsiasi pilota del passato, ai giorni d' oggi, non possa fare nulla di tutto ciò Sciopero? Minacce? Hanno contratti che li blindano anche su cosa dire e non...figuriamoci Senna dopo Suzuka 89 aveva anche pensato di mollare...ma l' anno dopo era nuovamente li...nel circus...come tutti gli altri I tatuaggi, i titoli mondiali, le compagnie c' entrano ben poco secondo me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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