Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05 - Gran Premio di Spagna 2016 - Barcellona [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

6 ore fa, Lotus ha scritto:

Mettiamola così: se ci fosse stato Ricciardo, al posto di Vettel... con quel compagno... con la stessa "motivazione" che il team gli regalava ( a Webbo :asd:  ) a piene mani, sì , sono sicuro Daniel sarebbe 4 volte campione e Seb avrebbe , forse :D, vinto 3 GP :asd: 

 

Ma l'importante è esserne sicuri.... 

 

Qui ancora stiamo a parlare di certe stronzate? Webber ha avuto l'occasione, nel 2010, e ha attaccato la macchina al muro in due delle ultime tre gare...E ancora stiamo a parlare del Webber non "motivato" dal team..? Suvvia...

Comunque mi piacerebbe rivedere una coppia Vettel-Ricciardo. Specialmente in un team diverso. E non per vedere il reale valore di Vettel (evidentemente, come qualcuno ha scritto, 4 titoli non sono sufficienti) ma per il reale valore di Ricciardo.

Tu sei sicuro di quello che hai scritto. Io sono sicuro che Ricciardo, contro Vettel ma stavolta in Ferrari, mangerebbe merda... Punti di vista, no?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece temo che Ricciardo lo soffrirebbe ancora, e che proprio per questo non lo voglia in squadra. Per contro, la Ferrari si ritroverebbe con una gran coppia, ma si "guasterebbe" un po' (forse un bel po') il rapporto fiduciario col tedesco...

 

 

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Rops ha scritto:

Ha penalizzato anche Vettel, per ben 13 giri, in cui a parità di gomma è rimasto attaccato a Verstappen senza mai attaccarlo... Cosa che molti continuano a ignorare

Non è stato impensierito da Ricciardo perchè non è che la Red Bull sia speciale e non soffra di turbolenze aerodinamiche, dopo quella chicane di merda (da cui le lattine uscivano molto meglio) c'è sempre la New Holland che come ha detto Genè se segui una macchina troppo da vicino non la puoi fare in pieno e perdi metri, motivo per cui Ricciardo nonostante la migliore uscita dalla chicane non è stato mai abbastanza vicino a Vettel.

Sorvoliamo poi sul fatto che ieri abbiamo assistito a un trenino di 4 macchine per 60 giri in tante posizioni diverse e nessuno ha fatto non dico un sorpassom ma manco uno straccio di tentativo (a parte la zingarata di Ricciardo), eppure quello guasto è sempre Raikkonen :asd: 

 

Sei nel finale di gara incollato a uno che ha la metà dei tuoi anni (e un centesimo della tua esperienza), cazzarola inventati qualcosa, non dargli tregua, inducilo all'errore...davanti aveva la possibilità di vincere il suo primo gran premio del ritorno in rosso, di mettere a tacere i critici e forse iniziare a far riflettere su una sua riconferma...macchè, dietro buono buono fino alla fine, come sempre, lo stesso camomillo Raikkonen degli ultimi tre anni senza guizzi e senza fiammate. Ma ve lo ricordate voi questo Raikkonen qui?

 

 

D'accordo, condizioni diverse, pista diversa, macchine diverse, tutto quello che volete. Ma purtroppo era diverso anche il pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

kimi non sarà brillante come una volta,ma ieri per me non ce l'avrebbe fatta a passare,è stato saggio fare così:era un suicidio,rovinava la sua gara e quella di verstappen,meglio 20 punti che zero visti gli autoscontri di inizio stagione. la gara dovevano vincerla con una strategia migliore al muretto  visto che il passo era superiore,anche se di poco

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Sei nel finale di [...] anche il pilota.

Su quello siamo d'accordissimo e lo vado ripetendo anch'io da parecchio, ma io parlavo dell'episodio specifico con riferimento alla gara di ieri.

Verstappen è stato tanti giri dietro Ricciardo, Raikkonen è stato tanti giri dietro Vettel e tanti giri dietro Verstappen, Vettel tanti giri dietro Verstappen, Ricciardo tanti giri dietro Vettel eppure nessuno ha tentato di sorpassare. NESSUNO. Su questa pista o c'è una grossa differenza di macchina o ti serve una gomma morbida nuova contro una vecchia dura che ti dia tanto grip meccanico in più, oppure il sorpasso te lo scordi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Ditemi che ci sono state dimissioni e/o licenziamenti di massa. Una roba simile non si é mai vista e non é accettabile. Che peracottari. 

Ma va, sereno, in Mclaren han fatto figure molto più  barbine. Ne avete di strada  da fare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto ieri, non penso che Raikkonen potesse fare di più. E' rimasto quanto più vicino possibile alla RB12 dell'olandese, ma un attacco è sempre stato praticamente impossibile (e non per colpe sue... Alla fine nemmeno Raikkonen ha sbagliato una virgola, nella sua rincorsa a Verstappen). Qualcuno ha obiettato che in una situazione analoga (ma anche no, visto le la miglior uscita della RB dall'ultimo tratto - scudo invincibile per Verstappen nella sfida con Raikkonen -  poneva l'australiano, potenzialmente, in una situazione migliore per provare un sorpasso su Vettel) Ricciardo, quantomeno, c'ha provato... Ok, ma che tentativo è stato? Ha rischiato seriamente di finire addosso a Vettel (che ha evitato l'incidente per un soffio) con una manovra troppo ottimistica. A me piacciono i piloti che ci provano sempre, ma in quel caso, forse, Ricciardo ha calcato troppo la mano... Raikkonen è stato molto intelligente. Pur restando a tiro di Verstappen fino all'ultimo giro è rimasto comunque nel margine di sicurezza senza fare "colpi di testa" strani. Alla fine un secondo posto in gara e nel mondiale è pur sempre un ottimo "bottino". Se avesse tentato un azzardo pari a quello di Ricciardo, e magari compromettendo la sua gara e quella di Verstappen, oggi non sarebbe stato lodato come "il pilota che c'ha comunque provato" ma sarebbe stato universalmente riconosciuto come un idiota... 

L'unica chance, mi ripeto, era sperare in un errore di Verstappen. Errore che non c'è stato. E quindi pazienza. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo già qui a parlare del:
- Dopo-Raikkonen
- Dopo-Arrivabene
- Dopo-Allison
- Dopo-Vettel

Però è la stessa gente che nel 2015 ha tirato la Ferrari fuori da una situazione che definire tragica è dir poco. Fino allo scorso anno erano i fenomeni, "Ferrari is back" "Numero uno is back". Oggi sono delle pippe. Ma perchè?
E badate che non parlo solo del forum, noi qui facciamo fanta-f1 (ma lo sappiamo). In giro girano voci di tutto e il contrario di tutto.

Vettel evidentemente non è in un momento di grazia. Ma è lo stesso che c'era in macchina in Malesia e a Singapore. Kimi è sempre un bollito, ieri ha fatto una signora gara ma resta un pensionato. Arrivabene il fenomeno che risolleva la Ferrari, adesso è l'uomo dei proclami (ma dove poi?). Marchionne certe parole avrebbe potuto risparmiarsele, perchè non ha fatto altro che aggiungere pressione (se mai ce ne fosse stato bisogno). Però onestamente, cosa può dire di diverso? Che la Ferrari punta ad arrivare quinta? Mi viene in mente una frase famosa di Piquet (mi pare): "Se punto a vincere oggi? No, punto ad arrivare undicesimo!". Che poi è stato il primo a dire che la Ferrari è stata avvantaggiata dal botto delle Mercedes, etc. etc.

Detto questo, io vedo una Ferrari decisamente cresciuta come PU. Credo che, ad oggi, il rendimento sia molto simile a quello Mercedes nel 99% del weekend. Si sta ancora lavorando al sistema HCCI, ma credo che sia solo una questione di tempo. Vedremo come sarà l'affidabilità nel proseguo del campionato.
Il telaio non è a livello purtroppo, siamo decisamente indietro rispetto a RedBull. Però spero che a Maranello stiano già lavorando per il 2017, perchè restare a sviluppare questo sarebbe una sciocchezza (vedi passaggio 2008-2009).

Questo è il mio punto di vista sull'inizio di stagione della Ferrari :) Non sono contento, ma sono le corse. E non vedo solo il marcio che c'è.
Spero di non sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

È dal 2003 (introduzione del parco chiuso) che l'assetto da bagnato non esiste più. Paradossalmente quello della Toro Rosso fu un azzardo derivante dalla convinzione di non aver nulla da perdere

E questa convinzione sul non aver nulla da perdere si tramutò in una scelta d' assetto piu' incline ad una pista bagnata...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davide71 ha scritto:

kimi non sarà brillante come una volta,ma ieri per me non ce l'avrebbe fatta a passare,è stato saggio fare così:era un suicidio,rovinava la sua gara e quella di verstappen,meglio 20 punti che zero visti gli autoscontri di inizio stagione. la gara dovevano vincerla con una strategia migliore al muretto  visto che il passo era superiore,anche se di poco

20 punti utilissimi per un 3° o 4° posto in campionato 

Proprio quello che serve al finlandese ed alla Ferrari

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, djbill ha scritto:

Ieri a RA Turrini diceva che HAM si lamenterebbe del cambio dei meccanici perché "c'è tutta una chimica da ricostruire da zero".

Mi domando quale: quella di mettere in discussione ogni tipo di scelta del muretto? No perché sta cosa dei meccanici viene rigirata in maniera diversa ogni settimana...

Turrini è quello che, tra le tante boiate, disse dopo i test prestagionali di Barcellona che la ferrari era vicinissima alle Mercedes...

Tra l' altro mi piacerebbe sapere come fa a sapere certe cose visto che non le riporta nessuno, anzi...proprio il pilota ha continuato continuato ad elogiare i meccanici...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rops ha scritto:

Ha penalizzato anche Vettel, per ben 13 giri, in cui a parità di gomma è rimasto attaccato a Verstappen senza mai attaccarlo... Cosa che molti continuano a ignorare

Non è stato impensierito da Ricciardo perchè non è che la Red Bull sia speciale e non soffra di turbolenze aerodinamiche, dopo quella chicane di merda (da cui le lattine uscivano molto meglio) c'è sempre la New Holland che come ha detto Genè se segui una macchina troppo da vicino non la puoi fare in pieno e perdi metri, motivo per cui Ricciardo nonostante la migliore uscita dalla chicane non è stato mai abbastanza vicino a Vettel.

Sorvoliamo poi sul fatto che ieri abbiamo assistito a un trenino di 4 macchine per 60 giri in tante posizioni diverse e nessuno ha fatto non dico un sorpassom ma manco uno straccio di tentativo (a parte la zingarata di Ricciardo), eppure quello guasto è sempre Raikkonen :asd: 

Esattamente 

Tra l' altro la difficoltà dei sorpassi con queste macchine è una cosa già fatta notare dai protagonisti ed è uno dei problemi maggiori di queste auto...e paradossalmente con nuovo regolamento dovrebbe essere pure peggio

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

È questo che intendevo quando ho detto che si è capito il vento da che parte tira. Se non riesci a vincere, per un motivo o per un altro, entri in una spirale negativa e uscirne non è facile. Ci vorrebbe una vittoria subito, anche a botta di culo, (anzi se arriva a botta di culo e non per merito è meglio) per spezzare la maledizione e cercare di rimettere le cose a posto.

E' come gli attaccanti quando attraversano quei periodi nei quali non segnano nemmeno a porta vuota...poi si sbloccano (magari con un goal fortunoso) e la storia cambia

Stiamo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Schumy81 ha scritto:

 

Sei nel finale di gara incollato a uno che ha la metà dei tuoi anni (e un centesimo della tua esperienza), cazzarola inventati qualcosa, non dargli tregua, inducilo all'errore...davanti aveva la possibilità di vincere il suo primo gran premio del ritorno in rosso, di mettere a tacere i critici e forse iniziare a far riflettere su una sua riconferma...macchè, dietro buono buono fino alla fine, come sempre, lo stesso camomillo Raikkonen degli ultimi tre anni senza guizzi e senza fiammate. Ma ve lo ricordate voi questo Raikkonen qui?

 

 

D'accordo, condizioni diverse, pista diversa, macchine diverse, tutto quello che volete. Ma purtroppo era diverso anche il pilota.

Ricciardo che è uno che non da tregua, non è riuscito a superare Vettel pur avendo un passo migliore e gomme fresche...al Raikkonen di questo week end non gli si può dir nulla, secondo me

La ricerca del guizzo da parte di Raikkonen secondo me a volte fa sminuire le sue prestazioni anche quando fa il massimo (che a chi lo guarda può sembrare un compitino)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...