Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

  • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Lamentarsi su forum, al bar, su facebook, su instagram, su twitter etc. per loro (f1 governance in generale) è soltanto gradita pubblicità gratuita al prodotto se nel frattempo si continua diligentemente a pagare l'obolo. E' solo un modo per ventilare la frustrazione, per il tifoso cornuto e mazziato. Loro, di certo, non percepiscono il messaggio fintanto che dormono su un letto di dobloni.

 

  • Risposte 508
  • Visualizzazioni 51.8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Vero. Come ho scritto altre volte, ho avuto modo di conoscere gli amici di mia figlia(ora 19enne) in questi anni: della F.1 non frega un cazzo a nessuno.QUando è successo l'incidente a Schumacher

  • 35 anni. Patente mai presa per scelta, visto che odio profondamente le auto stradali e odio guidare. Forse sarò, diciamo, costretto a prenderla da qui a poco, ma solo per un motivo: quando mi sbattera

  • straquoto, ci sono meno appassionati su qualsiasi materia, c'è una generazione dai 15 ai 55 di gente che come hobby ha passare un dito su uno smartphone per sapere tutto senza conoscere nulla

Posted Images

Featured Replies

Inviata
25 minutes ago, gio66 said:

Io credo che si possano considerare almeno due parametri: il tempo sul giro e la fatica del pilota.

Più il tempo si abbassa e più il mezzo, le gomme e le piste ti permettono di andare forte. E se sei più veloce e meno fatica fai, significa che è tutto più facile.

Inzomma... queste vetture sono meno fisiche ma i record son sempre quelli da anni...

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Qui la risposta di Brundle, che ha guidato più o meno tutto, e forse è l'unico che può rispondere con piena cognizione.

Non l'ho letto tutto, ma pare che la RedBull era Vettel sia la più facile in assoluto..le più difficili i mostri turbo da oltre 1000 cv metà '80 in qualifica. Interessante come affermi che le 2015 siano molto più difficili che le 2013 preturbo.

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/latest/features/2016/2/are-today_s-f1-cars-easier-to-drive-than-those-from-previous-era.html

Inviata

Per il 2017 cosa dovrebbe cambiare?

Inviata
1 ora fa, MauroC ha scritto:

Io invece questa sensazione ce l'avevo guardando proprio gli onboard di fine anni 90 o primi 2000.  Mi impressionavano invece i cameracar anni 80 con il cambio manuale e quelle vibrazioni pazzesche. Oggi sarei intimorito dalla necessità di spippolare continuamente su tutti quei manettini.

C'è da dire che la tecnologia delle riprese onboard è progredita di pari passo con le vetture, la notevole riduzione delle vibrazioni amplifica l'impressione di "facilità".

Di fatto la difficoltà o l'abilità nella conduzione pura si è spostata nel tempo su fattori diversi, il mio sogno proibito è che tornasse preponderante la necessità di modulare la spinta sui pedali (acceleratore o freno che sia), cosa smarrita già a fine anni 90 appunto.

 

Come ho scritto in precedenza, gli onboard anni 80 non li prendo in considerazione (o meglio, testuali parole, non voglio scomodarli) perché quei video sono talmente oltre che l'unica cosa che accade, vedendo il video è, per l'appunto (testuali parole) il tremore incontrollato, assieme ad ogni singola vite, dei peli del culo. Non serve aggiungere altro...

Inviata
15 minutes ago, Krusty said:

Per il 2017 cosa dovrebbe cambiare?

prima devono deciderlo loro... ora girano solo vecchie indiscrezioni

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Io credo ci sia un problema davvero di fondo.

In questo Forum, eccezione vera per il mondo del Web, c'è un'ampia forbice di differenza di età tra gli utenti. Si parte dai ventenni e si arriva agli ultrasessantenni. E' cosa rara e straordinaria per un ambiente come questo.

L'esperienza che ne consegue è illimitata, perché ci sono persone che hanno memoria di gare corse 40 anni fa, quando molti di noi non erano ancora nati e nemmeno previsti. 

Ora, io personalmente non mi permetterei mai di mettere in dubbio i pensieri di chi ha visto dal vivo le corse degli anni 80, perché benché sia nato in quegli anni non ho memoria storica per poter controbattere. E anche riguardare ad oggi quelle gare aiuta fino ad un certo punto, perché si è condizionati da quello che è il presente. Il presente si vive una volta sola, poche palle.

Detto questo, entrare in un ambiente simile come un elefante in una cristalleria e smontare sistematicamente tutto quello che viene detto non solo da noi, ma che viene confermato con dati alla mano, è abbastanza sconcertante.

Sto ancora aspettando una risposta alla domanda "perché ci sono 10 milioni di persone in meno" negli ascolti rispetto a 15 anni fa. E non mi si dica che c'erano la Ferrari e Schumacher che vincevano, perché potevano influire e ok ma fino ad un certo punto. 

AudienceTV-Formula1-2000-2014-RAI-SKY-Dati-Anno1.jpg

Nel 2010 e nel 2012, anni in cui la RAI era unica emittente a trasmettere in chiaro e in diretta, all'ultima gara c'era la concreta possibilità che la Ferrari vincesse il titolo con Alonso, eppure da questo grafico non risultano ascolti milionari al pari di quelli degli anni 2000. Quindi "la Ferrari che vince" c'entra a convenienza e non è un metro di paragone per valutare gli ascolti.

La verità, oggettiva, è che l'appeal della Formula 1 è andato calando in modo inversamente proporzionale ai tentativi di spettacolarizzarla artificialmente, tentativi mirati a conseguire più ascoltatori (anche occasionali) con un duplice risultato negativo: non riuscire a trattenere gli occasionali e perdere gli storici, tramortiti dalla serie di puttanate inventate appunto per avvicinare la F1 ad uno show allontanandola dallo sport. Andate nei bar, nelle edicole, e chiedete perché la Formula 1 non la si segue più, sentite cosa vi dice la gente. Il DRS, le gomme a scoppio programmato, i motori ibridi in una categoria sprint quando c'è un WEC che incarna il ruolo dell'ibrido a tutti gli effetti. Io non so rispondere a chi mi dice "sai te come cazzo fai a seguirla ancora", perché hanno tutti ragione. I coglioni non sono i 10 milioni che si sono stancati e seguono altro, siamo noi che siamo ancora qui a subire tutto questo.

Molinari, per quanto mi riguarda, può esprimere qualsiasi parere: può dire che le vetture 2015 sono più fighe di quelle del 1995, può dire che "le vecchie generazioni erano migliori" è una stronzata perché si dice sempre così, ma i fatti oggettivi lo sbugiardano ora e lo sbugiarderanno sempre di più. E' la sua opinione, e probabilmente ci saranno altre persone che la pensano come lui, ma per quanto mi riguarda quello che lui sostiene è totalmente senza senso, fuori da ogni logica e contesto e a tratti irrispettoso dell'esperienza di chi segue le corse da 30 o 40 anni, perché basta semplicemente riguardare uno dei video postati in precedenza per capire quanto le F1 di 20 anni fa fossero delle puttane per le quali ci volevano palle cubiche per andare in pista, mentre adesso sono dei taxi: al netto del fatto che nessuno di noi sarebbe comunque in grado di portarli al limite.

Solo il fatto che siamo qui a discuterne significa che un problema c'è, ed è reale. L'ultima pagliacciata delle qualifiche e la semi ribellione di team (spesso collusi con il potere) e piloti significa che si è arrivati all'insostenibilità di una situazione patetica.

Tutte le corde prima o poi si spezzano, qui siamo attaccati ad un filo e nessuno mi convincerà MAI che le mie e le nostre sono fantasie passeggere.

Inviata

Bah. Io sinceramente lascerei parlare l'entusiasta ragazzo. Se spara fesserie inutile stargli dietro e insistere, non mi sembra maturo che un intero forum vada in subbuglio ed ebollizione per le opinioni discordanti di un singolo utente, suvvia!

In quanto al grafico, è interessante notare come la caduta di ascolti sia praticamente continua con andamento MEDIO costante fin dal lontano 2000, ovvero dall'ultimo anno del primo millennio..

C'è qualcosa di più, oltre a tutte le pagliacciate messe in campo dagli incapaci reggenti di questo "sport". L'automobilismo non tira più, c'è poco da fare. Guardiamo meglio.

Nel 2000 gaudio magno per il raggiungimento dell'obbiettivo. Via via gli entusiasmi si affievoliscono, nel 2005 piccolo crollo dovuto alla pochezza della vettura, ripresa nel 2006 con raggiungimento della "media calante", Massa e Raikkonen non convincono pur vincendo, il 2009 è pessimo, ripresa e raggiungimento della "media calante" con Alonso, crollo assoluto con pay-tv (immagino).

Inviata

 

Inviata

 

Inviata

 

Inviata

 

Inviata

E Martin Brundle,non Peppino il taroccatore...., sta "giocando"...eppure...

Inviata

Jim Clark passeggia...

 

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Io non so se il ragazzo sia un troll e non mi interessa più di tanto, penso che fesserie o meno, qualsiasi opinione possa essere spunto di confronto senza per questo farsi il fegato amaro. Il dibattito è aperto ora come lo era prima dei suoi interventi e la cosa più sana è poterne discutere liberamente, senza farsi prendere da meccanismi di presa di partito.

Riguardo gli ascolti, non sono così sicuro che il calo di interesse sia figlio degli ultimi interventi regolamentari, potrebbe anche essere vero il contrario, ossia che gli ultimi interventi siano un disperato tentativo di risposta verso questo calo.

Mi chiedo anche quanto sia importante focalizzarci su questo aspetto. Indipendentemente dal fatto che sia nato prima l'uovo o la gallina, di fatto ciò che dovrebbe essere una competizione sportiva, si sta trasformando sempre più in uno show televisivo dove conta più l'incertezza del risultato che non la sfida tecnica e umana. È su questo aspetto che a mio parere si sta perdendo la bussola, come molto lucidamente ha sottolineato Vettel nei giorni scorsi.

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Il Professore

 

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Giro tranquillo di Gerardo a Montecarlo...

 

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Il Leone ad Hockenheim

 

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Il giro della Pole a Silverstone - 1990.

Ditemi voi come una cosa qualsiasi degli ultimi 5 anni possa essere migliore di quello che si vede nel video...

 

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Anche se Mika Hakkinen è una pippa....alzate il volume!

 

Inviata

 

gp cina 2004 spettacolo con sorpassi veri senza gomme pastafrolla e DRS con vetture 8 secondi al giro più veloci

Inviata
1 ora fa, Albi66 ha scritto:

 

A onor del vero questa NON È una Maserati 250 F.

Si tratta di una TEC-MEC F415 rielaborazione del '59 della Maserati da parte del preparatore Colotti. Disputò un solo GP con pessimi risultati, e venne subito ritirata..tra l'altro l'assetto è quanto di peggio ci possa essere, monoposto su tre ruote...:blink:

http://www.panorama-auto.it/auto-classiche/amarsport/tec-mec-f415

Inviata
1 ora fa, MauroC ha scritto:

Io non so se il ragazzo sia un troll e non mi interessa più di tanto, penso che fesserie o meno, qualsiasi opinione possa essere spunto di confronto senza per questo farsi il fegato amaro. Il dibattito è aperto ora come lo era prima dei suoi interventi e la cosa più sana è poterne discutere liberamente, senza farsi prendere da meccanismi di presa di partito.

Riguardo gli ascolti, non sono così sicuro che il calo di interesse sia figlio degli ultimi interventi regolamentari, potrebbe anche essere vero il contrario, ossia che gli ultimi interventi siano un disperato tentativo di risposta verso questo calo.

Mi chiedo anche quanto sia importante focalizzarci su questo aspetto. Indipendentemente dal fatto che sia nato prima l'uovo o la gallina, di fatto ciò che dovrebbe essere una competizione sportiva, si sta trasformando sempre più in uno show televisivo dove conta più l'incertezza del risultato che non la sfida tecnica e umana. È su questo aspetto che a mio parere si sta perdendo la bussola, come molto lucidamente ha sottolineato Vettel nei giorni scorsi.

Quoto tutto.

Tra l'altro il Molinari, come lo chiama Muresan, ha espresso la sua opinione con educazione senza offendere nessuno quindi va rispettato.

Io rimango di un'opinione totalmente opposta rispetto alla sua, non per amore del passato ma appunto perchè, come diceva Mauro nell'ultimo paragrafo, si è ormai in uno show televisivo con tanto di scritte in sovraimpressione sulla griglia di partenza

Inviata

Qui la 250F viene guidata da Jeremy Clarkson

 

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare
1 ora fa, Albi66 ha scritto:

Il giro della Pole a Silverstone - 1990.

Ditemi voi come una cosa qualsiasi degli ultimi 5 anni possa essere migliore di quello che si vede nel video...

 

kaiavp.jpg

Inviata
12 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Quoto tutto.

Tra l'altro il Molinari, come lo chiama Muresan, ha espresso la sua opinione con educazione senza offendere nessuno quindi va rispettato.

Io rimango di un'opinione totalmente opposta rispetto alla sua, non per amore del passato ma appunto perchè, come diceva Mauro nell'ultimo paragrafo, si è ormai in uno show televisivo con tanto di scritte in sovraimpressione sulla griglia di partenza

Occhio che anche Aloisio e Deniro non offendevano nessuno...

Modificato da Muresan80

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.