61066 Inviata April 26, 2016 at 10:48 Share Inviata April 26, 2016 at 10:48 7 minuti fa, Muresan80 ha scritto: Se un pilota può avere il fisico di un fantino significa che queste F1 non sono stressanti fisicamente rispetto a quelle passate, Mansell e Schumacher avevano braccia da pugile. L'unico problema che impedisce a Kubica di correre in monoposto è la staticità delle dita che non potrebbero smanettare sul volante, altrimenti potrebbe benissimo pilotare solo con un braccio senza problemi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 26, 2016 at 10:49 Share Inviata April 26, 2016 at 10:49 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata April 26, 2016 at 10:50 Share Inviata April 26, 2016 at 10:50 11 minuti fa, Albi66 ha scritto: Il fatto è che tutti ci ricordiamo di tutti i piloti di allora (60/70/80) per un tratto specifico della loro personalita' umana e/o agonistica. Qualcuno si ricorda qualcosa di Sutil,Klien,Di Grassi,Glock,D'Ambrosio,Pic,DiResta,Bottas,Gutierrez ? Per quanto riguarda il lato umano, oggi sono costretti ad andare in giro per le interviste con il pr o come si chiama...come possono mostrare la loro personalità? Per il lato agonistico, purtroppo queste F1 non permettono di mostrare molto appiattendo i valori in campo (i compagni di team sono generalmente vicini, specie in prova)...e se cerchi di azzardare devi stare attento perchè i regolamenti sono pronti a punirti, quindi, magari, uno si accontenta senza rischiare 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 26, 2016 at 10:50 Share Inviata April 26, 2016 at 10:50 In questo momento, Kitt ha scritto: Per quanto riguarda il lato umano, oggi sono costretti ad andare in giro per le interviste con il pr o come si chiama...come possono mostrare la loro personalità? Per il lato agonistico, purtroppo queste F1 non permettono di mostrare molto appiattendo i valori in campo (i compagni di team sono generalmente vicini, specie in prova)...e se cerchi di azzardare devi stare attento perchè i regolamenti sono pronti a punirti, quindi, magari, uno si accontenta senza rischiare Daccordissimo. Ma il risultato è questo purtroppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 26, 2016 at 10:52 Share Inviata April 26, 2016 at 10:52 2 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto: Eh daccordo... La volpe e l'uva... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata April 26, 2016 at 10:54 Share Inviata April 26, 2016 at 10:54 4 minuti fa, gio66 ha scritto: Prima o dopo Interlagos? Prima prima parlo del 1994 non del 1995 , ho omesso apposta il dato del 1995 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata April 26, 2016 at 10:56 Share Inviata April 26, 2016 at 10:56 Ho iniziato a seguire la F1 a cavallo degli anni 80/90 e ho avuto per tutto il tempo la sensazione di essermi perso il meglio, salvo oggi rimpiangere gran parte delle gare della "mia" epoca. Probabilmente è vero che mi sono perso il meglio ma posso rimpiangere solo ciò che ho conosciuto e apprezzato dal vivo, gran parte dei ricordi sono associati a periodi di vita ed esperienze, credo che questo meccanismo prescinda dalla bontà del prodotto attuale ma sia legato al ricordo dei bei tempi andati Detto questo, oggi le regole tecniche e sportive della F1 fanno cacare 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 26, 2016 at 10:56 Share Inviata April 26, 2016 at 10:56 3 minuti fa, Albi66 ha scritto: Eh daccordo... La volpe e l'uva... Eppure le Indy in questo momento sono molto più difficili da guidare delle F1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 26, 2016 at 11:00 Share Inviata April 26, 2016 at 11:00 10 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto: Eh, ma anche lui, se avesse trovato un sedilino... Tutti uguali. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata April 26, 2016 at 11:02 Share Inviata April 26, 2016 at 11:02 Sinceramente preferirei delle DW12 con meta' carico aerodinamico rispetto ad ora. Non dico che siano facili in senso assoluto, ma non vedo piloti in vera difficoltà a trovare il limite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 26, 2016 at 11:04 Share Inviata April 26, 2016 at 11:04 2 minuti fa, gio66 ha scritto: Eh, ma anche lui, se avesse trovato un sedilino... Tutti uguali. Senza dubbio, ma io mi incentravo più sull'altro discorso 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata April 26, 2016 at 11:04 Share Inviata April 26, 2016 at 11:04 In questo momento, Malefix ha scritto: Sinceramente preferirei delle DW12 con meta' carico aerodinamico rispetto ad ora. Non dico che siano facili in senso assoluto, ma non vedo piloti in vera difficoltà a trovare il limite la DW12 è solo più dura fisicamente di una F1, ma non credo sia questo mostro, come magari lo era una CART del 1996... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata April 26, 2016 at 11:07 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 26, 2016 at 11:07 1 minuto fa, alessandrosecchi ha scritto: Senza dubbio, ma io mi incentravo più sull'altro discorso Si, però mi fa specie che piloti che si sono costruiti la carriera in funzione della F1, con la consapevolezza di ciò che è la F1, scoprano improvvisamente il Sacro Graal del pilotaggio oltreoceano. Le monoposto americane sono sempre state più spartane delle nostre, non è una novità e mi rifiuto di credere che Aleshin & c. non lo sapessero anche prima. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 26, 2016 at 11:09 Share Inviata April 26, 2016 at 11:09 12 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto: Eppure le Indy in questo momento sono molto più difficili da guidare delle F1 Se avesse trovato un posto da terzo pilota o da pilota da simulatore in un team di F.1 sono certo che li avrebbe glorificati come il non plus ultra... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 26, 2016 at 11:21 Share Inviata April 26, 2016 at 11:21 9 minuti fa, Albi66 ha scritto: Se avesse trovato un posto da terzo pilota o da pilota da simulatore in un team di F.1 sono certo che li avrebbe glorificati come il non plus ultra... Eh, ma vuoi mettere quant'è figo farsi fotografare quando entri nel paddock col pass Fare lo sguardo truce mentre guardi i tempi (o i Teletubbies?) oppure quando... ops! 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata April 26, 2016 at 11:22 Share Inviata April 26, 2016 at 11:22 Ricordate Zanardi? Ok, lui stravinse in Indy e si cacciò in un bidone nel '99, ma sono convinto che anche oggi le indycar diano soddisfazioni potenti. La lotta è vera, le monoposto più spartane e a misura d'uomo, i circuiti spesso più grezzi, veraci e difficili eccetera. Ricordo Zanardi disse che le Cart erano molto più belle da guidare, con potenza maggiore, che pareva non finisse mai. L'unica cosa positiva delle F1 era la maneggevolezza. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 26, 2016 at 11:23 Share Inviata April 26, 2016 at 11:23 1 minuto fa, gio66 ha scritto: Eh, ma vuoi mettere quant'è figo farsi fotografare quando entri nel paddock col pass Fare lo sguardo truce mentre guardi i tempi (o i Teletubbies?) oppure quando... ops! Pero' il pass....ed i physique du role ce l'ha ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata April 26, 2016 at 11:24 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 26, 2016 at 11:24 1 minuto fa, 330tr ha scritto: Ricordate Zanardi? Ok, lui stravinse in Indy e si cacciò in un bidone nel '99, ma sono convinto che anche oggi le indycar diano soddisfazioni potenti. La lotta è vera, le monoposto più spartane e a misura d'uomo, i circuiti spesso più grezzi, veraci e difficili eccetera. Ricordo Zanardi disse che le Cart erano molto più belle da guidare, con potenza maggiore, che pareva non finisse mai. L'unica cosa positiva delle F1 era la maneggevolezza. Certo, ma anche per lui la CART fu l'ultima spiaggia, e aveva 30 anni. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 26, 2016 at 11:25 Share Inviata April 26, 2016 at 11:25 1 minuto fa, Albi66 ha scritto: Pero' il pass....ed i physique du role ce l'ha ancora... Il pass o la panz? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 26, 2016 at 11:25 Share Inviata April 26, 2016 at 11:25 E' più tirato JV a 45 anni 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 26, 2016 at 11:25 Share Inviata April 26, 2016 at 11:25 1 minuto fa, gio66 ha scritto: Certo, ma anche per lui la CART fu l'ultima spiaggia, e aveva 30 anni. E prima si era quasi ammazzato con un bidone... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 26, 2016 at 11:28 Share Inviata April 26, 2016 at 11:28 2 minuti fa, gio66 ha scritto: E' più tirato JV a 45 anni La famosa "fame" dei piloti italiani... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 26, 2016 at 11:30 Share Inviata April 26, 2016 at 11:30 1 minuto fa, Albi66 ha scritto: La famosa "fame" dei piloti italiani... #unHummerperValsecchi 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata April 26, 2016 at 11:34 Share Inviata April 26, 2016 at 11:34 Era in premessa. Ma a mio parere era molto più soddisfacente correre con vetture più facilmente guidabili e molto simili come prestazioni che in una formula difficile stradominata dai primi 2. Io sono convinto quelle macchine fossero tra le migliori di tutti i tempi. E anche oggi devono essere molto divertenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata April 26, 2016 at 11:38 Share Inviata April 26, 2016 at 11:38 11 minuti fa, 330tr ha scritto: Ricordate Zanardi? Ok, lui stravinse in Indy e si cacciò in un bidone nel '99, ma sono convinto che anche oggi le indycar diano soddisfazioni potenti. La lotta è vera, le monoposto più spartane e a misura d'uomo, i circuiti spesso più grezzi, veraci e difficili eccetera. Ricordo Zanardi disse che le Cart erano molto più belle da guidare, con potenza maggiore, che pareva non finisse mai. L'unica cosa positiva delle F1 era la maneggevolezza. Penso sia principalmente una questione di rapporto potenza/grip, ciò che anche oggi potrebbe rendere particolarmente esaltante la guida al limite di una monoposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora