Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Chi segue ancora la F1?!


Kraven VanHelsing

Recommended Posts

7 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Se un pilota può avere il fisico di un fantino significa che queste F1 non sono stressanti fisicamente rispetto a quelle passate, Mansell e Schumacher avevano braccia da pugile.

L'unico problema che impedisce a Kubica di correre in monoposto è la staticità delle dita che non potrebbero smanettare sul volante, altrimenti potrebbe benissimo pilotare solo con un braccio senza problemi.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Il fatto è che tutti ci ricordiamo di tutti i piloti di allora (60/70/80) per un tratto specifico della loro personalita' umana e/o agonistica.

Qualcuno si ricorda qualcosa di Sutil,Klien,Di Grassi,Glock,D'Ambrosio,Pic,DiResta,Bottas,Gutierrez ?

Per quanto riguarda il lato umano, oggi sono costretti ad andare in giro per le interviste con il pr o come si chiama...come possono mostrare la loro personalità?

Per il lato agonistico, purtroppo queste F1 non permettono di mostrare molto appiattendo i valori in campo (i compagni di team sono generalmente vicini, specie in prova)...e se cerchi di azzardare devi stare attento perchè i regolamenti sono pronti a punirti, quindi, magari, uno si accontenta senza rischiare

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kitt ha scritto:

Per quanto riguarda il lato umano, oggi sono costretti ad andare in giro per le interviste con il pr o come si chiama...come possono mostrare la loro personalità?

Per il lato agonistico, purtroppo queste F1 non permettono di mostrare molto appiattendo i valori in campo (i compagni di team sono generalmente vicini, specie in prova)...e se cerchi di azzardare devi stare attento perchè i regolamenti sono pronti a punirti, quindi, magari, uno si accontenta senza rischiare

 

 

 

Daccordissimo.

Ma il risultato è questo purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a seguire la F1 a cavallo degli anni 80/90 e ho avuto per tutto il tempo la sensazione di essermi perso il meglio, salvo oggi rimpiangere gran parte delle gare della "mia" epoca.

Probabilmente è vero che mi sono perso il meglio ma posso rimpiangere solo ciò che ho conosciuto e apprezzato dal vivo, gran parte dei ricordi sono associati a periodi di vita ed esperienze, credo che questo meccanismo prescinda dalla bontà del prodotto attuale ma sia legato al ricordo dei bei tempi andati :rolleyes: 

Detto questo, oggi le regole tecniche e sportive della F1 fanno cacare :asd: 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Malefix ha scritto:

Sinceramente preferirei delle DW12 con meta' carico aerodinamico rispetto ad ora. Non dico che siano facili in senso assoluto, ma non vedo piloti in vera difficoltà a trovare il limite

la DW12 è solo più dura fisicamente di una F1, ma non credo sia questo mostro, come magari lo era una CART del 1996...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Eppure le Indy in questo momento sono molto più difficili da guidare delle F1

Se avesse trovato un posto da terzo pilota o da pilota da simulatore in un team di F.1 sono certo che li avrebbe glorificati come il non plus ultra...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Se avesse trovato un posto da terzo pilota o da pilota da simulatore in un team di F.1 sono certo che li avrebbe glorificati come il non plus ultra...

Eh, ma vuoi mettere quant'è figo farsi fotografare quando entri nel paddock col pass

FCmSnvN.jpg

 

Fare lo sguardo truce mentre guardi i tempi (o i Teletubbies?)

cpFAhx3.jpg

 

oppure quando... ops!

OmkPZTn.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate Zanardi? Ok, lui stravinse in Indy e si cacciò in un bidone nel '99, ma sono convinto che anche oggi le indycar diano soddisfazioni potenti. La lotta è vera, le monoposto più spartane e a misura d'uomo, i circuiti spesso più grezzi, veraci e difficili eccetera.

Ricordo Zanardi disse che le Cart erano molto più belle da guidare, con potenza maggiore, che pareva non finisse mai. L'unica cosa positiva delle F1 era la maneggevolezza.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gio66 ha scritto:

Eh, ma vuoi mettere quant'è figo farsi fotografare quando entri nel paddock col pass

FCmSnvN.jpg

 

Fare lo sguardo truce mentre guardi i tempi (o i Teletubbies?)

cpFAhx3.jpg

 

oppure quando... ops!

OmkPZTn.jpg

Pero' il pass....ed i physique du role ce l'ha ancora...

20140720_130629.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Era in premessa. Ma a mio parere era molto più soddisfacente correre con vetture più facilmente guidabili e molto simili come prestazioni che in una formula difficile stradominata dai primi 2. Io sono convinto quelle macchine fossero tra le migliori di tutti i tempi. E anche oggi devono essere molto divertenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, 330tr ha scritto:

Ricordate Zanardi? Ok, lui stravinse in Indy e si cacciò in un bidone nel '99, ma sono convinto che anche oggi le indycar diano soddisfazioni potenti. La lotta è vera, le monoposto più spartane e a misura d'uomo, i circuiti spesso più grezzi, veraci e difficili eccetera.

Ricordo Zanardi disse che le Cart erano molto più belle da guidare, con potenza maggiore, che pareva non finisse mai. L'unica cosa positiva delle F1 era la maneggevolezza.

Penso sia principalmente una questione di rapporto potenza/grip, ciò che anche oggi potrebbe rendere particolarmente esaltante la guida al limite di una monoposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...