Albi66 Inviata April 3, 2016 at 18:03 Share Inviata April 3, 2016 at 18:03 Magnussen è stato cacciato con una mail, non ha lasciato il team... L'avesse fatto la Ferrarri ci sarebbe stata la richiesta di intervennto per i caschi blu dell'Onu... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata April 3, 2016 at 18:06 Share Inviata April 3, 2016 at 18:06 1 minute ago, Albi66 said: Magnussen è stato cacciato con una mail, non ha lasciato il team... L'avesse fatto la Ferrarri ci sarebbe stata la richiesta di intervennto per i caschi blu dell'Onu... Suvvia, la Ferrari è quella che ti lascia a casa col contratto mezzo firmato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata April 3, 2016 at 18:20 Share Inviata April 3, 2016 at 18:20 16 minuti fa, Albi66 ha scritto: Magnussen è stato cacciato con una mail, non ha lasciato il team... L'avesse fatto la Ferrarri ci sarebbe stata la richiesta di intervennto per i caschi blu dell'Onu... Hulk con l'SMS.. almeno in McLaren sono più moderni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata April 3, 2016 at 18:25 Share Inviata April 3, 2016 at 18:25 26 minuti fa, Dark One ha scritto: Beh dai, gli altri due hanno portato a punti la macchina dell'anno scorso.. una delle vetture più immonde mai messe in pista dalla squadra. Ovviamente non ci sarà mai la controprova, ma credo che Button sarebbe andato meglio di Stoffel in gara, era già davanti al momento del ritiro. E' sempre stato davanti nelle libere e in qualifica, tranne che nell'ultimo giro, dove hanno cercato di migliorare l'equilibrio della sua vettura aumentando l'ala all'anteriore.. ma hanno peggiorato la situazione e Jenson si è trovato all'improvviso una macchina molto più imbizzarrita. Stoffel ha comunque fatto tutto quello che gli si poteva chiedere. Molto bene per essere al debutto su una macchina mai guidata prima. E' chiaro che il futuro della squadra è lui.. Io ripeto, secondo me l'ideale sarebbe piazzarlo su una seconda scuderia motorizzata Honda e fargli fare una stagione da titolare l'anno prossimo. Il debutto in McLaren con al fianco un campione del mondo può essere deleterio.. Anche Magnussen era partito bene a fianco a Button, salvo poi prendersele nel corso dell'anno.. (a proposito, ancora sicuri che abbia fatto un grande affare a lasciare il team per la Renault?) Anche secondo me Button sarebbe stato avanti, forse la controprova la avremo a Shanghai, se Alonso non può correre. Su Magnussen... beh, secondo me sì, ha fatto bene. Questo è un anno di attesa, ma se l'anno prossimo lo mantengono e la Renault impara a fare un motore è un discorso diverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 3, 2016 at 18:27 Share Inviata April 3, 2016 at 18:27 5 minuti fa, Nameless Hero ha scritto: Hulk con l'SMS.. almeno in McLaren sono più moderni. Hulkenberg non era un pilota sotto contratto Ferrari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata April 3, 2016 at 18:36 Share Inviata April 3, 2016 at 18:36 6 minutes ago, Albi66 said: Hulkenberg non era un pilota sotto contratto Ferrari. No, ma di sicuro avevano discusso a sufficienza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 3, 2016 at 18:37 Share Inviata April 3, 2016 at 18:37 In questo momento, djbill ha scritto: No, ma di sicuro avevano discusso a sufficienza.. Va beh..è andata cosi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 3, 2016 at 19:09 Share Inviata April 3, 2016 at 19:09 Statistica giusto per perdere tempo: quante volte è accaduto che il vincitore di entrambe le prime due gare abbia poi perso il titolo? A occhio mi ricordo di Jacques Laffite nel 1979 (vincitore con la Ligier-Ford in Argentina e Brasile, ma poi a secco per il resto dell'anno e alla fine 4° in Classifica Mondiale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata April 3, 2016 at 19:40 Share Inviata April 3, 2016 at 19:40 31 minuti fa, sundance76 ha scritto: Statistica giusto per perdere tempo: quante volte è accaduto che il vincitore di entrambe le prime due gare abbia poi perso il titolo? A occhio mi ricordo di Jacques Laffite nel 1979 (vincitore con la Ligier-Ford in Argentina e Brasile, ma poi a secco per il resto dell'anno e alla fine 4° in Classifica Mondiale). Prost nell'82 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasser Inviata April 3, 2016 at 19:47 Share Inviata April 3, 2016 at 19:47 Boh..., cosi' a naso mi pare che la Ferrari abbia sacrificato l'affidabilità per avere più potenza, del resto due PU in fumo in due GP mi pare che siano un buon campanello d'allarme mica da poco, ma aspetto la differita di Mazzoni per capirne di più. Comunque non c'è dubbio che Rosberg ha iniziato bene. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata April 3, 2016 at 19:53 Share Inviata April 3, 2016 at 19:53 37 minuti fa, sundance76 ha scritto: Statistica giusto per perdere tempo: quante volte è accaduto che il vincitore di entrambe le prime due gare abbia poi perso il titolo? A occhio mi ricordo di Jacques Laffite nel 1979 (vincitore con la Ligier-Ford in Argentina e Brasile, ma poi a secco per il resto dell'anno e alla fine 4° in Classifica Mondiale). Non saprei ma alcuni mondiali sono stati vinti da piloti senza vittorie nelle prime 2 gare. nel 2012 vettel ha vinto alla 4a gara (poi ancora a secco per molte altre) nel 2010 ha vinto alla 3a gara nel 2003 Schumacher alla 3a gara 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata April 3, 2016 at 20:09 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 3, 2016 at 20:09 15 minuti fa, Mauro Castelli ha scritto: nel 2003 Schumacher alla 3a gara 4ª gara. Nella terza è andato a vedere come stava il suo amico Montoya alla Curva do Sol 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata April 3, 2016 at 20:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 3, 2016 at 20:36 Millemila bla bla sulla sicurezza,Halo,cupolini ecc.ecc. e poi lasciano in pista Hamilton per 10 giri con un pezzo di carrozzeria ballonzolante. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata April 3, 2016 at 20:46 Share Inviata April 3, 2016 at 20:46 Ho pensato esattamente la stessa cosa. Ma la bandiera nera-arancio come in Indycar no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata April 3, 2016 at 20:49 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 3, 2016 at 20:49 Direi che le prime due gare hanno già dato alcuni verdetti. Mercedes ancora davanti ma non di molto, il gap in termini prestazionali si è ridotto di molto rispetto all'anno scorso. In compenso alla Ferrari è venuta a mancare l'affidabilità, però come avevo detto ieri è praticamente inutile avere una macchina solidissima ma che non ti consente di impensierire le Mercedes. Dietro a loro il vuoto: comanda gli inseguitori la Red Bull, che sembra poter ricoprire con una certa facilità il ruolo di seconda forza ma che oggi ha pagato più di un minuto dal vincitore (e in Australia verosimilmente sarebbe successa la stessa cosa, senza safety car). Dietro a loro un gruppo di monoposto più o meno equivalenti: Toro Rosso, Haas e Williams mi sembrano tutto sommato equivalenti; ovviamente una nota di merito va alla Haas, una di demerito alla Williams, che sembra soltanto una lontana parente della squadra terza forza della stagione nelle ultime stagioni. Dietro a loro metterei la McLaren, che sembra aver fatto dei progressi importanti ma che al tempo stesso sembra essersi avvicinata a centro gruppo non tanto per meriti propri quanto per demeriti altrui. Vandoorne ha corso bene, sicuramente, ma a fine gara ha pagato 1 giro e 14 secondi di distacco da Rosberg, solamente 5 secondi in meno rispetto al distacco subìto da Alonso a Sakhir 2015. Insomma, c'è ancora tantissimo lavoro da fare, ma se non altro il minor distacco dal resto del gruppo di centro le permetterà di lottare più facilmente per la zona punti e magari, chissà, anche di conquistare un podio in una gara particolarmente caotica. In coda allo schieramento tutte le altre: la Force India VJM09 è la brutta copia della monoposto che a fine 2015 sembrava poter ambire al ruolo di terza/quarta forza del mondiale. La Renault è un mezzo aborto: d'accordo l'inesperienza dei due piloti, ma questa macchina ha il potenziale per stare si e no in nona fila. Per la Sauber si ripete invece il copione delle ultime due stagioni: costantemente a fondo gruppo. Nota di merito infine per la Manor, che anche grazie ad un ottimo Pascal Wehrlein è riuscita ad abbandonare l'ultima fila dello schieramento e a lottare con Force India, Sauber e Renault: i punti non sembrano più essere un miraggio. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaiser_Shumi Inviata April 3, 2016 at 20:50 Share Inviata April 3, 2016 at 20:50 Gara abbastanza confusa all'inizio ma i valori sono quelli che mi aspettavo: Mercedes e Ferrari molto vicine, con un ottimo Nico e un solido Kimi, Hamilton deve ancora entrare in ritmo, per il resto, bravo Ricciardo, ottimo Grosjean, Verstappen si conferma un cannibale a soli 18 anni, grande prova di Vandoorne sulla McLaren, e di Wehrlein su Manor! Aspetterò un week end totalmente pulito per dare il giudizio definitivo sulla lotta mondiale, che vede comunque la Mercedes ancora favorita, anche per vedere quanto sia grave il problema affidabilità sulla Ferrari! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 3, 2016 at 20:52 Autore Share Inviata April 3, 2016 at 20:52 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata April 3, 2016 at 20:53 Share Inviata April 3, 2016 at 20:53 42 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: 4ª gara. Nella terza è andato a vedere come stava il suo amico Montoya alla Curva do Sol Ops... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata April 3, 2016 at 21:03 Share Inviata April 3, 2016 at 21:03 Preoccupante questa inaffidabilità Ferrai, due cedimenti in due componenti diverse nelle prime due gare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata April 3, 2016 at 21:08 Share Inviata April 3, 2016 at 21:08 (modificato) Un ritiro nel giro di formazione fa molto effetto nostalgia, ma sinceramente celebrerei il ventennale dell'arrivo di Schumi in altri modi. Comunque con 2 gare disputate su 21 è presto sia per trarre giudizi definitivi che per incazzarsi troppo, almeno la prestazione c'è e una volta trovata la quadra (spero presto) dovremmo rompere seriamente le balle ai grigi ad ogni gara (o quasi). Almeno spero. Delusione Hamilton che non mi va sul podio vestito da emiro. Modificato April 3, 2016 at 21:17 da Schumy81 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata April 3, 2016 at 21:17 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 3, 2016 at 21:17 Io questo "balzo" della Mclaren continuo a non vederlo, poi, ovvio che rispetto al 2015 è tutto oro colato. Ma oggi, nonostante la grande gara, Vandoorne è arrivato decimo, con una Ferrari non partita, una Haas ritirata ed una TR azzoppata.... 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 3, 2016 at 21:19 Share Inviata April 3, 2016 at 21:19 2 minuti fa, Albi66 ha scritto: Ma oggi, nonostante la grande gara, Vandoorne è arrivato decimo, con una Ferrari non partita, una Haas ritirata ed una TR azzoppata.... In effetti, in un mondo di ciechi, l'orbo... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 3, 2016 at 21:20 Autore Share Inviata April 3, 2016 at 21:20 In questo momento, Albi66 ha scritto: Io questo "balzo" della Mclaren continuo a non vederlo, poi, ovvio che rispetto al 2015 è tutto oro colato. Ma oggi, nonostante la grande gara, Vandoorne è arrivato decimo, con una Ferrari non partita, una Haas ritirata ed una TR azzoppata.... Il cronometro parla chiaro: un giro e 19 secondi di ritardo per Alonso nel 2015 in una gara senza safety car, 1 giro e 14 secondi di ritardo per Vandoorne oggi, in una gara sempre senza safety car. Magari Button avrebbe fatto meglio, ma fatico a credere che sarebbe rimasto a pieni giri. Alla McLaren va bene che il resto del gruppo è peggiorato sensibilmente rispetto all'anno scorso, quindi un quinto/sesto posto ci può pure scappare in alcune occasioni, ma la strada da percorrere è ancora tantissima 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 3, 2016 at 21:23 Share Inviata April 3, 2016 at 21:23 Ma c'è una differenza di composizione chimica tra l'asfalto scuro al di qua e al di là dei disegni che raffigurano i cordoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata April 3, 2016 at 21:25 Share Inviata April 3, 2016 at 21:25 Apro e chiudo una parentesi... Ma adesso Mandelli è opinionista fisso su Race Anatomy? In qualità di...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora