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Verizon Indycar Series 2016


Andrea Gardenal

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14 minuti fa, AlessioA ha scritto:

è troppo tardi magari per organizza il double header a Toronto alla fine?

Tardi, tardi. Penso ci siano anche altre gare in quel weekend lì

Mark Miles sta comunque lavorando per provare a coprire il buco che si è venuto a creare, ma le decisioni dovranno essere prese a breve perché immagino ci siano dietro esigenze di tipo logistico non di poco conto

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Io mi chiedo perchè la Indycar non provi ad andare "oltre". Vista la crisi della F1, questo potrebbe essere il momento adatto per tentare un ritorno in europa... In fondo investire su due gp (1 ovale e 1 stradale/cittadino) potrebbe anche portare vantaggi. Ad esempio, potrebbero tornare al Lausitzring e magari organizzare una gara cittadina da qualche parte... Io credo che il posto lo troverebbero abbastanza facilmente.

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4 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Io mi chiedo perchè la Indycar non provi ad andare "oltre". Vista la crisi della F1, questo potrebbe essere il momento adatto per tentare un ritorno in europa... In fondo investire su due gp (1 ovale e 1 stradale/cittadino) potrebbe anche portare vantaggi. Ad esempio, potrebbero tornare al Lausitzring e magari organizzare una gara cittadina da qualche parte... Io credo che il posto lo troverebbero abbastanza facilmente.

Costi.

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7 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Io mi chiedo perchè la Indycar non provi ad andare "oltre". Vista la crisi della F1, questo potrebbe essere il momento adatto per tentare un ritorno in europa... In fondo investire su due gp (1 ovale e 1 stradale/cittadino) potrebbe anche portare vantaggi. Ad esempio, potrebbero tornare al Lausitzring e magari organizzare una gara cittadina da qualche parte... Io credo che il posto lo troverebbero abbastanza facilmente.

Discorso che si è fatto più volte. Oltre all'aumento dei costi, il fatto è che ai team in primis non frega niente di correre in Europa, anche se il seguito sarebbe notevole.

Il Lausitzring sta anche mettendo le barriere SAFER ma sono proprio i team a non volere uscire dalle Americhe. Si va in Canada o tuttalpiù in Brasile (o comunque Sud America).

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23 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Discorso che si è fatto più volte. Oltre all'aumento dei costi, il fatto è che ai team in primis non frega niente di correre in Europa, anche se il seguito sarebbe notevole.

Che comunque ha senso, perché il 99% degli sponsor vendono esclusivamente nel continente nordamericano

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1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Che comunque ha senso, perché il 99% degli sponsor vendono esclusivamente nel continente nordamericano

In un certo senso però ci sarebbe anche da dire che sono anche i team stessi a volere così: non vogliono venire aldiquà dell'oceano perché ai loro sponsor non interessa, ma magari qui ne troverebbero altri. Loro chiaramente hanno la concezione di campionato full-american, ma volendo potrebbe anche non essere così.

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In questo momento, The Rabbit ha scritto:

In un certo senso però ci sarebbe anche da dire che sono anche i team stessi a volere così: non vogliono venire aldiquà dell'oceano perché ai loro sponsor non interessa, ma magari qui ne troverebbero altri. Loro chiaramente hanno la concezione di campionato full-american, ma volendo potrebbe anche non essere così.

IMHO l'interesse negli USA è talmente scarso che potrebbero tranquillamente fare 5/6 gare in giro per il mondo (Giappone, Australia, Sud America, Europa)

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29 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Discorso che si è fatto più volte. Oltre all'aumento dei costi, il fatto è che ai team in primis non frega niente di correre in Europa, anche se il seguito sarebbe notevole.

Il Lausitzring sta anche mettendo le barriere SAFER ma sono proprio i team a non volere uscire dalle Americhe. Si va in Canada o tuttalpiù in Brasile (o comunque Sud America).

Beh, un confronto con la F1 sarebbe stato scomodo fino a oggi, capisco che le squadre non avessero grande intenzione di venire in Europa. Adesso però c'è un certo malcontento per quanto riguarda la F1.

Non dico che dovrebbero fare un gp tutti gli anni, ma fossi in loro un tentativo lo farei. Perchè sono abbastanza convinto che cambierebbero idea un po' tutti :)

 

1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Che comunque ha senso, perché il 99% degli sponsor vendono esclusivamente nel continente nordamericano

Questo mi sembra l'effetto, non la causa. L'indycar è una questione totalmente nordamericana, quindi sponsor che vendono solo in nordamerica. Una indycar un po' più "world-wide" potrebbe attirare molti nuovi sponsor.

Stessa cosa, se ci pensiamo, per la F1. Nel 2012 e nel 2013 la mclaren ha corso con lo sponsor Vodafone in Europa, con lo sponsor Zain in Bahrain e con Verizion ad Austin. Questo perchè evidentemente i 3 marchi erano in qualche modo collegati ;) E credo che la stessa cosa possa valere anche per gli altri brand.

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9 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Beh, un confronto con la F1 sarebbe stato scomodo fino a oggi, capisco che le squadre non avessero grande intenzione di venire in Europa. Adesso però c'è un certo malcontento per quanto riguarda la F1.

Non dico che dovrebbero fare un gp tutti gli anni, ma fossi in loro un tentativo lo farei. Perchè sono abbastanza convinto che cambierebbero idea un po' tutti :)

Non è questione di Formula 1, alla IndyCar non frega proprio nulla (adesso) di un confronto. Il fatto è che la categoria dovrebbe ritrovare almeno una parte degli spettatori che aveva prima del 1996, poi c'è la questione degli sponsor e, magari, anche quella di avere qualche Casa in più ai nastri di partenza. Secondo me, girare un po' il mondo potrebbe aiutare, ma sembra ci sia come un'aria di "fossilizzazione" sull'essere esclusivamente un campionato americano.

Tra l'altro trovo stranissimo che la gara in Giappone sia uscita dal calendario proprio in coincidenza con la fine del regime di monomotore.

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Leggo che è fallito definitivamente il tentativo di Saavedra di partecipare alla '500 Miglia' con la scuderia 'AFS'. Il particolare della vicenda che mi ha lasciato di stucco è che dietro all'operazione c'era Eric Bachelart. Ve lo ricordate? Era - ed, a quanto sembra, è ancora il proprietario della 'Conquest Racing'. Ebbene era intenzionato a riportare a galla il team unendo le forze con Gary Peterson della AFS ma problemi tecnici non hanno permesso di concretizzare l'idea.

Modificato da Elio11
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Oggi ho letto che addirittura Mario Dominguez sarebbe in lizza per qualificarsi, anche se le possibilità che il progetto si concretizzi ('Michael Shank Racing') sarebbero veramente infime.

Le vetture di Newgarden e Hildebrand per la gara stradale di Indy.

4U5LCzm.jpg

Modificato da Elio11
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