Andrea Gardenal Inviata April 30, 2016 at 06:23 Autore Share Inviata April 30, 2016 at 06:23 Insomma si scende a 15 (e se a Detroit non ci fosse il double header saremmo a 14). Bene ma non benissimo (cit.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata April 30, 2016 at 08:40 Share Inviata April 30, 2016 at 08:40 è troppo tardi magari per organizza il double header a Toronto alla fine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 30, 2016 at 08:55 Autore Share Inviata April 30, 2016 at 08:55 14 minuti fa, AlessioA ha scritto: è troppo tardi magari per organizza il double header a Toronto alla fine? Tardi, tardi. Penso ci siano anche altre gare in quel weekend lì Mark Miles sta comunque lavorando per provare a coprire il buco che si è venuto a creare, ma le decisioni dovranno essere prese a breve perché immagino ci siano dietro esigenze di tipo logistico non di poco conto 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata April 30, 2016 at 08:56 Share Inviata April 30, 2016 at 08:56 Se sono liberi, penso che possano convincere Fontana. In fondo, il problema non era proprio il periodo in cui era stata messa la gara a Giugno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata April 30, 2016 at 08:56 Share Inviata April 30, 2016 at 08:56 Io mi chiedo perchè la Indycar non provi ad andare "oltre". Vista la crisi della F1, questo potrebbe essere il momento adatto per tentare un ritorno in europa... In fondo investire su due gp (1 ovale e 1 stradale/cittadino) potrebbe anche portare vantaggi. Ad esempio, potrebbero tornare al Lausitzring e magari organizzare una gara cittadina da qualche parte... Io credo che il posto lo troverebbero abbastanza facilmente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata April 30, 2016 at 08:57 Share Inviata April 30, 2016 at 08:57 (modificato) In coda al campionato hanno i soliti 6 mesi di nulla, un buchino per me lo trovano, fuori dal Nord America lo vedo improbabilissimo Modificato April 30, 2016 at 08:58 da Malefix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata April 30, 2016 at 09:01 Share Inviata April 30, 2016 at 09:01 4 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Io mi chiedo perchè la Indycar non provi ad andare "oltre". Vista la crisi della F1, questo potrebbe essere il momento adatto per tentare un ritorno in europa... In fondo investire su due gp (1 ovale e 1 stradale/cittadino) potrebbe anche portare vantaggi. Ad esempio, potrebbero tornare al Lausitzring e magari organizzare una gara cittadina da qualche parte... Io credo che il posto lo troverebbero abbastanza facilmente. Costi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata April 30, 2016 at 09:01 Share Inviata April 30, 2016 at 09:01 4 minuti fa, Malefix ha scritto: In coda al campionato hanno i soliti 6 mesi di nulla, un buchino per me lo trovano, fuori dal Nord America lo vedo improbabilissimo Ho il sospetto che Sonoma da contratto debba essere l'ultima gara. Boh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 30, 2016 at 09:06 Share Inviata April 30, 2016 at 09:06 7 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Io mi chiedo perchè la Indycar non provi ad andare "oltre". Vista la crisi della F1, questo potrebbe essere il momento adatto per tentare un ritorno in europa... In fondo investire su due gp (1 ovale e 1 stradale/cittadino) potrebbe anche portare vantaggi. Ad esempio, potrebbero tornare al Lausitzring e magari organizzare una gara cittadina da qualche parte... Io credo che il posto lo troverebbero abbastanza facilmente. Discorso che si è fatto più volte. Oltre all'aumento dei costi, il fatto è che ai team in primis non frega niente di correre in Europa, anche se il seguito sarebbe notevole. Il Lausitzring sta anche mettendo le barriere SAFER ma sono proprio i team a non volere uscire dalle Americhe. Si va in Canada o tuttalpiù in Brasile (o comunque Sud America). 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 30, 2016 at 09:33 Autore Share Inviata April 30, 2016 at 09:33 23 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Discorso che si è fatto più volte. Oltre all'aumento dei costi, il fatto è che ai team in primis non frega niente di correre in Europa, anche se il seguito sarebbe notevole. Che comunque ha senso, perché il 99% degli sponsor vendono esclusivamente nel continente nordamericano 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 30, 2016 at 09:39 Share Inviata April 30, 2016 at 09:39 1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto: Che comunque ha senso, perché il 99% degli sponsor vendono esclusivamente nel continente nordamericano In un certo senso però ci sarebbe anche da dire che sono anche i team stessi a volere così: non vogliono venire aldiquà dell'oceano perché ai loro sponsor non interessa, ma magari qui ne troverebbero altri. Loro chiaramente hanno la concezione di campionato full-american, ma volendo potrebbe anche non essere così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 30, 2016 at 09:40 Autore Share Inviata April 30, 2016 at 09:40 In questo momento, The Rabbit ha scritto: In un certo senso però ci sarebbe anche da dire che sono anche i team stessi a volere così: non vogliono venire aldiquà dell'oceano perché ai loro sponsor non interessa, ma magari qui ne troverebbero altri. Loro chiaramente hanno la concezione di campionato full-american, ma volendo potrebbe anche non essere così. IMHO l'interesse negli USA è talmente scarso che potrebbero tranquillamente fare 5/6 gare in giro per il mondo (Giappone, Australia, Sud America, Europa) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata April 30, 2016 at 09:40 Share Inviata April 30, 2016 at 09:40 29 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Discorso che si è fatto più volte. Oltre all'aumento dei costi, il fatto è che ai team in primis non frega niente di correre in Europa, anche se il seguito sarebbe notevole. Il Lausitzring sta anche mettendo le barriere SAFER ma sono proprio i team a non volere uscire dalle Americhe. Si va in Canada o tuttalpiù in Brasile (o comunque Sud America). Beh, un confronto con la F1 sarebbe stato scomodo fino a oggi, capisco che le squadre non avessero grande intenzione di venire in Europa. Adesso però c'è un certo malcontento per quanto riguarda la F1. Non dico che dovrebbero fare un gp tutti gli anni, ma fossi in loro un tentativo lo farei. Perchè sono abbastanza convinto che cambierebbero idea un po' tutti 1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto: Che comunque ha senso, perché il 99% degli sponsor vendono esclusivamente nel continente nordamericano Questo mi sembra l'effetto, non la causa. L'indycar è una questione totalmente nordamericana, quindi sponsor che vendono solo in nordamerica. Una indycar un po' più "world-wide" potrebbe attirare molti nuovi sponsor. Stessa cosa, se ci pensiamo, per la F1. Nel 2012 e nel 2013 la mclaren ha corso con lo sponsor Vodafone in Europa, con lo sponsor Zain in Bahrain e con Verizion ad Austin. Questo perchè evidentemente i 3 marchi erano in qualche modo collegati E credo che la stessa cosa possa valere anche per gli altri brand. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 30, 2016 at 09:49 Share Inviata April 30, 2016 at 09:49 9 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Beh, un confronto con la F1 sarebbe stato scomodo fino a oggi, capisco che le squadre non avessero grande intenzione di venire in Europa. Adesso però c'è un certo malcontento per quanto riguarda la F1. Non dico che dovrebbero fare un gp tutti gli anni, ma fossi in loro un tentativo lo farei. Perchè sono abbastanza convinto che cambierebbero idea un po' tutti Non è questione di Formula 1, alla IndyCar non frega proprio nulla (adesso) di un confronto. Il fatto è che la categoria dovrebbe ritrovare almeno una parte degli spettatori che aveva prima del 1996, poi c'è la questione degli sponsor e, magari, anche quella di avere qualche Casa in più ai nastri di partenza. Secondo me, girare un po' il mondo potrebbe aiutare, ma sembra ci sia come un'aria di "fossilizzazione" sull'essere esclusivamente un campionato americano. Tra l'altro trovo stranissimo che la gara in Giappone sia uscita dal calendario proprio in coincidenza con la fine del regime di monomotore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata April 30, 2016 at 12:29 Share Inviata April 30, 2016 at 12:29 Si sa perchè hanno annullato il Gp di Boston? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 30, 2016 at 13:17 Share Inviata April 30, 2016 at 13:17 Problemi organizzativi, specie economici per quanto riguarda le infrastrutture. Però pare che le procedure di vendita dei biglietti fossero iniziate già due anni fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata April 30, 2016 at 19:03 Share Inviata April 30, 2016 at 19:03 Bella scena da peracottari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 2, 2016 at 13:44 Share Inviata May 2, 2016 at 13:44 Ufficiale: Pippa Mann con Dale Coyne Racing alla Indy500... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata May 3, 2016 at 12:56 Share Inviata May 3, 2016 at 12:56 (modificato) Leggo che è fallito definitivamente il tentativo di Saavedra di partecipare alla '500 Miglia' con la scuderia 'AFS'. Il particolare della vicenda che mi ha lasciato di stucco è che dietro all'operazione c'era Eric Bachelart. Ve lo ricordate? Era - ed, a quanto sembra, è ancora il proprietario della 'Conquest Racing'. Ebbene era intenzionato a riportare a galla il team unendo le forze con Gary Peterson della AFS ma problemi tecnici non hanno permesso di concretizzare l'idea. Modificato May 3, 2016 at 12:58 da Elio11 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata May 4, 2016 at 20:48 Share Inviata May 4, 2016 at 20:48 (modificato) Oggi ho letto che addirittura Mario Dominguez sarebbe in lizza per qualificarsi, anche se le possibilità che il progetto si concretizzi ('Michael Shank Racing') sarebbero veramente infime. Le vetture di Newgarden e Hildebrand per la gara stradale di Indy. Modificato May 4, 2016 at 20:52 da Elio11 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata May 5, 2016 at 06:13 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 5, 2016 at 06:13 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 5, 2016 at 06:19 Share Inviata May 5, 2016 at 06:19 Watkins Glen!!! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata May 5, 2016 at 06:46 Share Inviata May 5, 2016 at 06:46 31 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Bellissimo il Glen, una delle mie piste preferite 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 5, 2016 at 07:09 Share Inviata May 5, 2016 at 07:09 Da sbavo! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 5, 2016 at 08:03 Share Inviata May 5, 2016 at 08:03 Ma magari il Glen. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora