Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2015 - Round 16 Sonoma [Stradale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Beh, c'è anche da dire che dall'Iowa si è svegliato RHR e ha tirato fuori diverse buone prestazioni. L'avesse fatto prima...

 

Comunque, ora che ho smesso di rosicare (forse :asd: ) a me dà fastidio una sola cosa del campionato di Dixon, e onore al merito e tutto quanto, anche perché nella posizione di vincere il campionato ci si è trovato.

Il problema è che, sostanzialmente, l'ha vinto enormemente a culo. Ieri, se escludiamo Castroneves che è stato inguardabile tutta la gara, tutti gli altri avversari al titolo ne hanno avuta qualcuna: Montoya e Power che si scontrano per non centrare Newgarden, Newgarden con il principio d'incendio e la marcia che non entra, Rahal che già era in difficoltà di suo e che poi viene anche centrato (apposta) da Bourdais... è una vittoria amara, per me, che desideravo che il campionato si giocasse in pista, e non su altro.

 

Tra l'altro, quando annunciano Bourdais in Ganassi? Dopo ieri, ho la sensazione che abbia già il contratto in tasca :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema vero è un altro: come ho scritto nell'articolo, Kanaan, Kimball e Saavedra hanno fatto un gioco di squadra grandioso a vantaggio di Dixon, scavalcando Montoya almeno un paio di volte e facendogli così perdere tempo prezioso a vantaggio del suo caposquadra; se a questo aggiungiamo il fatto che a fine gara Kimball e Kanaan si sono interposti tra il neozelandese e il colombiano permettendogli così di vincere il titolo si capisce che ruolo abbia avuto l'intera squadra Ganassi nella vittoria finale.

Per contro in Penske solo Power ha dato una mano a Montoya, essendosi fatto sorpassare agevolmente subito dopo la ripartenza dovuta all'incidente di Jakes, ma Castroneves e Pagenaud sono stati semplicemente impalpabili, inconsistenti, ectoplasmatici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la sensazione invece che stesse bloccando Montoya proprio in occasione dei due dritti. Comunque io fatico ancora a spiegarmi cosa pensava di fare su Rahal, seriamente.

Ma infatti tanto di cappello a Dixon e l'ho detto, se non ci fosse stato tutto l'anno (vedi RHR) a giocarsi il titolo e poi vincerlo non ci arrivava. E non volevo assolutamente sminuire il suo valore, anzi. Ma come qualcuno di voi ha pure detto sul topic di Dixon, non è stata una vittoria limpida. Bravo lui, bravi i Ganassi (che poi, cribbio, Kimball fa danni regolarmente tranne quando servirebbe :asd: ) ma io storco il naso, ecco. Poi sarà che sto rosicando malissimo :zizi: 

 

Comunque con la corazzata che ha Penske, un risultato del genere non doveva accadere. Veramente, son stati più utili Kimball e Saavedra di Castroneves e Pagenaud... roba che in condizioni normali una persona ci riderebbe dietro. (ma Castroneves aveva problemi? O stava solo ronfando?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Burde' ha fatto una di quelle cazzate che gli capitano nei periodi di magra, di sicuro non per favorire qualcun altro

Ma sono l'unico a cui non dispiace la vittoria di Dixon? :asd:

 

Seb a volte ne ha fatte anche in passato. Sono cavolate che però ho viste fare pure a Schumacher in più fasi, sia quando vinceva che quando perdeva. Ci sono Campioni del Mondo che a volte ci danno dentro di brutto: Tracy, Mansell, Prost. Bourdais fa parte di questi.

 

No Malefix anche io sono contento di Dixon perché a volte li ha persi lui i titoli in fondo al campionato. Oggi a me domani a te. 

 

Vorrei anche ricordare al pubblico in sala che Dixon resta sempre il pilota che ha vinto un GP con l'età più giovane nel 2001. Più giovane anche di quando Vettel vinse a Monza con la Toro Rosso! Fra l'altro in coppia con Bourdais! Oggi entrambi tetra campioni e da ieri raggiunti anche da Dixon!

 

 

Boh ha clamorosamente cannato la frenata su Rahal e poi ha tirato dritto due volte, secondo me una mano a Montoya voleva darla.

Fede guarda se voleva dare una mano al colombiano mi fa anche più simpatia! Alla fine anche in pista ci sono le simpatie.

 

 

Bello vedere alcuni americani convinti che Dixon avrebbe vinto ugualmente il titolo anche senza i doppi punti :asd:

Bah Garde, gli aMMerigani so tutti strani, altrimenti non denigrerebbero il loro storico campionato per andare a vedere i cassoni mobili prendersi a ruotate! Con tutto il rispetto per la NASCAR. 

 

Ieri per quanto folle si è vista una gara dove strategie, giochi di squadra e bravure di piloti sono uscite fuori. Cose che in NASCAR probabilmente non sarebbero fattibili. Anche le bravure dei perdenti perché la rimonta di Montoya era da film! Il gioco di squadra in Ganassi è da incorniciare e proporre nelle scuole! 

 

Io ho avuto la sensazione invece che stesse bloccando Montoya proprio in occasione dei due dritti. Comunque io fatico ancora a spiegarmi cosa pensava di fare su Rahal, seriamente.

Ma infatti tanto di cappello a Dixon e l'ho detto, se non ci fosse stato tutto l'anno (vedi RHR) a giocarsi il titolo e poi vincerlo non ci arrivava. E non volevo assolutamente sminuire il suo valore, anzi. Ma come qualcuno di voi ha pure detto sul topic di Dixon, non è stata una vittoria limpida. Bravo lui, bravi i Ganassi (che poi, cribbio, Kimball fa danni regolarmente tranne quando servirebbe :asd: ) ma io storco il naso, ecco. Poi sarà che sto rosicando malissimo :zizi: 

 

Comunque con la corazzata che ha Penske, un risultato del genere non doveva accadere. Veramente, son stati più utili Kimball e Saavedra di Castroneves e Pagenaud... roba che in condizioni normali una persona ci riderebbe dietro. (ma Castroneves aveva problemi? O stava solo ronfando?)

Dixon ci crede e ci ha sempre creduto, è uno che è un misto di calcolo, precisione, pedale, testa, cuore e altro. Sono tutte queste varietà che lo hanno portato a correre sempre.

 

Nel 2007 lo detestavo... nel 2008 è diventato il mio idolo.... e da lì rientra sempre nella rosa dei ragazzi. Uno che anche partendo a metà campionato può avere chance di vincerlo.

 

E credetemi non è una dote di tutti. Questo anche a 2/3 del calendario e in svantaggio parte come se dovesse vincere per diritto! 

 

I suoi calcoli mi ricordano Lauda ma la forza di riuscire a continuare anche nelle peggiori situazioni mi fa sempre meravigliare. 

 

E ricordiamoci che il miglior pilota è quello che si sa adeguare all'evoluzione dei mezzi e cambiamenti di regolamento, e in questo Scott Dixon è assolutamente uno dei più grandi piloti al Mondo. 

 

Non lo so cosa avrebbe combinato in Williams visto che ci doveva correre, ma in Ganassi ci ha vinti 4 Campionati del Mondo! Al prossimo raggiunge Schumacher in Ferrari: 5 con una stessa scuderia. Solo Foyt con la sua scuderia! Quest'anno ha raggiunto Bourdais e Vettel, uno con Newman-Haas e l'altro con Red Bull. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tex, non so perché ma leggo in te un compiacimento di soddisfazione sublime e appagante :D

:asd: Si. 

Non so qui quanti tifano per Dixon ma io sono uno di quelli. Ci credevo sin dalla domenica pomeriggio, avevo buone sensazioni. Poi va beh inutile ripetere ancora che i punti doppi hanno fatto il resto, ma d'altra parte c'erano per tutti, potevano beneficiarne tutti gli inseguitori di Juancho e Dixon e il team Ganassi sono stati nettamente i migliori a sfruttare l'occasione. Scempio di regola che va abolita sia chiaro. 

Comunque mi dispiace per Montoya e per i suoi tifosi, perdere un campionato così per colpa dei doppi punti è quanto di più scandaloso possa capitare credo. Spero vivamente che l'anno prossimo sia ancora lì a giocarsela fino alla fine.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

:asd: Si. 

Non so qui quanti tifano per Dixon ma io sono uno di quelli. Ci credevo sin dalla domenica pomeriggio, avevo buone sensazioni. Poi va beh inutile ripetere ancora che i punti doppi hanno fatto il resto, ma d'altra parte c'erano per tutti, potevano beneficiarne tutti gli inseguitori di Juancho e Dixon e il team Ganassi sono stati nettamente i migliori a sfruttare l'occasione. Scempio di regola che va abolita sia chiaro. 

Comunque mi dispiace per Montoya e per i suoi tifosi, perdere un campionato così per colpa dei doppi punti è quanto di più scandaloso possa capitare credo. Spero vivamente che l'anno prossimo sia ancora lì a giocarsela fino alla fine.

No perché, al di la della simpatia che provavo per Montoya proprio per come è tornato, secondo te io per chi tifavo per Jo Siffert o Mario Dominguez? :asd:

 

Dixon è diventato il mio più odioso nel 2007 e uno dei più amati dal 2008.... quindi come non poter tifare per lui. Anche se Franchitti è stato un mito reincarnato e Hornish mi è dispiaciuto quando se ne è andato. 

 

"Scott è pilota che ogni team manager vorrebbe avere al muretto".... questa frase non me la scorderò mai più... un po come il titolo vinto da Raikkonen nel 2007... proprio mentre Dixon perdeva il suo all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultima gara... e mentre la CART stava per salutare Bourdais e vedevo già scritto il nome di Wilson sulla prima Newman-Haas. Un lusso che il britannico non ha mai potuto sfruttare... purtroppo... Eh grande annata il 2007....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...