Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

No, infatti, ma è la realtà dei fatti. Non dico di eliminare necessariamente l'importanza di una o dell'altra componente, motore o aerodinamica, ma almeno permettete di sviluppare ste benedette macchine, essù.

Se devo scegliere, preferisco che sia preponderante il motore.

Tu hai iniziato la discussione lamentandoti dell'eccessiva importanza del motore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno le ha chiesto gomme che esplodono.

penso che se chiedi gomme così estreme nel comportamento non sia possibile essere certi di evitare  lo "scoppio". penso che sia un limite tecnico che non penso che altri fornitori possano superare.

La Pirelli però dovrebbe dire che queste gomme così chieste siano pericolose, ma tace per restare in formula uno perchè altri fornitori non accetterebbero queste condizioni.

 

Non credo che Pirelli non sia capace di fare gomme sicure .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo scegliere, preferisco che sia preponderante il motore.

Tu hai iniziato la discussione lamentandoti dell'eccessiva importanza del motore.

Sì, perchè è eccessiva al giorno d'oggi e senza alcuno sviluppo possibile lo sarà per molto tempo. Mi sta anche bene che il motore sia più importante di tutto, ma non che sia così importante o che non si possa rimediare a degli sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che se chiedi gomme così estreme nel comportamento non sia possibile essere certi di evitare  lo "scoppio". penso che sia un limite tecnico che non penso che altri fornitori possano superare.

La Pirelli però dovrebbe dire che queste gomme così chieste siano pericolose, ma tace per restare in formula uno perchè altri fornitori non accetterebbero queste condizioni.

 

Non credo che Pirelli non sia capace di fare gomme sicure .

E allora la Pirelli è fessa due volte.

Non è che ottiene belle pubblicità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, però come ha anche fatto notare Gio, Vettel ha costantemente danzato sui cordoli per tutta la gara... possibile che questo e l'unico cambio rispetto ai colleghi non abbia influito?

 

Poi son d'accordo con voi per l'incazzo con Pirelli... Fosse per me li costringerei a fare gomme extra-robuste... che durino almeno 150 giri... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse eri in fase di pennica quando Rosberg, dopo la Virtual Safety car era a 2 secondi da Hamilton... ;)

No ero sveglio (anche se era dura con sta gara), ma è chiaro che hamilton aveva risparmiato molto le gomme, permettendo a nico di avvicinarsi, poi ha sparato diversi sotto 55 che hanno riportato nico "a cuccia". Con 2 piloti vicini all'inizio sarebbe stato ben diverso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, perchè è eccessiva al giorno d'oggi e senza alcuno sviluppo possibile lo sarà per molto tempo. Mi sta anche bene che il motore sia più importante di tutto, ma non che sia così importante o che non si possa rimediare a degli sbagli.

Ma infatti, l'ho premesso: la situazione attuale è schifosa perché non ci sono test e lo sviluppo è semi-bloccato. Però, allo stesso modo, è un bene per la F1 che l'attenzione sia focalizzata sui motori anziché sull'aerodinamica.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i tempi di Vettel la gomma non era finita. Non si è neanche sfilacciata come succede quando la consumi esageratamente .. ma è stranamente esplosa. Potrebbe essersi tagliata anche considerando che i piloti hanno aggredito molto i cordoli .. però .. 

Li hanno aggrediti tutti...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente le gomme di Vettel erano le più usurate e nonostante questo riusciva a tenere dietro Grosjean. Nessuno aveva fatto long run di tale portata per vedere se ste gomme potevano tenere. Quindi la Pirelli si salverà ancora dando la colpa a detriti, meteoriti o raggi laser provenienti dallo spazio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...