Malefix Inviata October 15, 2018 at 18:09 Share Inviata October 15, 2018 at 18:09 Infatti una volta i piloti, quelli bravi almeno, non si prendevano gratuitamente a ruotate, preferivano vedere il traguardo. E nessuno andava in analisi per un sorpasso subito. Detto questo, in una F1 in cui standardizzano anche il colore delle mutande , dubito fortemente che verranno apportate modifiche degne di tal nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata October 15, 2018 at 18:58 Share Inviata October 15, 2018 at 18:58 3 ore fa, MagicSenna ha scritto: Infatti quasi tutti non sanno o non hanno capito com'erano le gare del passato. Ad esempio sono tutti a tirare fuori la storia che in passato li lasciavano fare, non penalizzavano per qualsiasi cosa e che si tiravano sportellate e sorpassi impossibili ogni 2 curve, quando invece era tutt'altro che così. In passato non si dovevano gestire gomme e carburante...ah no, quello si faceva anche "ai bei vecchi tempi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 16, 2018 at 09:50 Share Inviata October 16, 2018 at 09:50 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 16, 2018 at 10:01 Share Inviata October 16, 2018 at 10:01 Ma almeno nel 2068 i treni saranno in orario? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 16, 2018 at 10:16 Share Inviata October 16, 2018 at 10:16 No. Il migliore anno resta il 2064. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare MauroC Inviata October 16, 2018 at 10:40 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 16, 2018 at 10:40 35 minuti fa, R18 ha scritto: Ma almeno nel 2068 i treni saranno in orario? Bisognerà cambiare prospettiva: se è arrivato il treno delle 10.40 significa che sono le 10.40 1 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata October 16, 2018 at 10:50 Share Inviata October 16, 2018 at 10:50 6 minuti fa, MauroC ha scritto: Bisognerà cambiare prospettiva: se è arrivato il treno delle 10.40 significa che sono le 10.40 Che non sarebbe comunque male, perchè consentirebbe di arrivare sempre in orario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 16, 2018 at 13:10 Share Inviata October 16, 2018 at 13:10 2 ore fa, Nameless Hero ha scritto: Il migliore anno resta il 2064. "Treno in arrivo al binario 1, allontanarsi dalla linea gialla". 2 ore fa, MauroC ha scritto: Bisognerà cambiare prospettiva: se è arrivato il treno delle 10.40 significa che sono le 10.40 Giusta osservazione 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata October 16, 2018 at 13:42 Share Inviata October 16, 2018 at 13:42 (modificato) 3 ore fa, Nameless Hero ha scritto: manca una data 2042 Le FS invadono con la Tav la Calabria Citeriore e costruiscono il ponte sullo stretto invadendo successivamente la Trenacria Modificato October 16, 2018 at 13:44 da Pep92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata October 16, 2018 at 19:26 Share Inviata October 16, 2018 at 19:26 6 ore fa, R18 ha scritto: "Treno in arrivo al binario 1, allontanarsi dalla linea gialla". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata October 16, 2018 at 19:31 Share Inviata October 16, 2018 at 19:31 (modificato) Se qualcuno vuole provare.... Mettere ovviamente lingua italiana. La voce di quello della stazione è "Roberto" (ce ne sono due di Roberto, quello giusto è il primo) http://www.oddcast.com/home/demos/tts/tts_example.php?sitepal Modificato October 16, 2018 at 19:32 da Davide Hill 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 21, 2018 at 10:46 Share Inviata October 21, 2018 at 10:46 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 21, 2018 at 10:46 Share Inviata October 21, 2018 at 10:46 Come si svuotano gli allegati? Non mi fa mettere più niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata October 21, 2018 at 14:26 Share Inviata October 21, 2018 at 14:26 Il 15/10/2018 at 20:58 , Kitt ha scritto: In passato non si dovevano gestire gomme e carburante...ah no, quello si faceva anche "ai bei vecchi tempi" Infatti! Riprendo alcune parti di un articolo di 'QuattroRuote Speciale Sport' del Dicembre 1984 che 'Sundance76' mi passò gentilmente tanti anni fa. L'intervistato è De Angelis e la stagione a cui si fa riferimento è il 1984, annata, a mio parere, con tante belle gare .... ed erano i 'favolosi' anni '80: D.: In quali fasi del campionato i piloti hanno vissuto più affannosamente il problema del consumo? “Nelle prime tre corse, perché dovevamo affrontare un’incognita nuova, che in gara poteva presentare aspetti negativi diversi rispetto a quanto avevamo osservato nelle prove libere invernali. Poi, con un minimo di assuefazione, ci siamo sentiti più tranquilli per un certo periodo. I tecnici si erano intanto impadroniti della problematica e riuscivano a ridurre, si può dire, di volta in volta, i consumi: e ciò ci consentiva di utilizzare in gara potenze sempre in incremento alzando la pressione d’esercizio del turbo. In una terza fase, però, il motore TAG-Porsche ha preso l’involo distanziando tutti nella corsa alle maggiori potenze attraverso il contenimento del consumo: e allora noi piloti ci siamo ritrovati alle prese con strategia di guida poco gratificanti”. D.: In quale misura il vantaggio delle McLaren ha condizionato i vostri comportamenti in gara in relazione al consumo? “È facile da spiegare. Noi, dico noi della Lotus, ma il discorso vale più o meno per tutti i piloti, disponiamo nell’abitacolo di un comando elettrico a scatti, a 5 o 6 posizioni, con il quale durante la gara possiamo alzare la pressione del turbo di 0,2-0,3 bar o abbassarla in misura anche maggiore, rispetto al valore di base prestabilito dai tecnici alla partenza. Possiamo cioè aumentare provvisoriamente la potenza per effettuare i sorpassi necessari in una fase calda della corsa, oppure diminuirla in una fase stabilizzata e tranquilla per ridurre i rischi di guasti al motore e per risparmiare carburante, compensando l’eccesso di consumo cui ci abbia eventualmente costretti una rimonta. Al via sappiamo perfettamente per quanti giri potremo utilizzare il boost, la spinta in più, e per quanti dovremo poi correre al risparmio per non rischiare di fermarci coi serbatoi vuoti. Questi sono però calcoli tattici che contrastano con la combattività innata di un pilota di formula 1, lo distraggono e lo umiliano. Lo umiliano poco in una situazione di equilibrio di valori tra le macchine. Molto, invece, quando sono in campo vetture dominanti come le McLaren, che partivano regolarmente con una pressione normale di esercizio di 0,2 bar superiore a quella che potevamo permetterci noi. Per condurre una gara di attacco in queste condizioni ero sempre tentato di aprire il boost per mettere il mio motore alla pari con quelli di Lauda e Prost, poi mi toccava rinunciare alla corsa aggressiva se volevo arrivare al termine con le ultime gocce di benzina. Il temperamento di un pilota rifiuta simili dilemmi”. D.: La preoccupazione dei consumi riguarda anche la tecnica di guida vera e propria o soltanto la tattica di gara? “Anche la guida. Per esempio abbiamo constatato che effettuare i cambi di marcia a 10.500 giri anziché a 11.000 è più utile, per risparmiare carburante, che ridurre la pressione del turbo di 0,2 bar: e pertanto abbiamo spesso guidato così, quando ci accorgevamo di avere un poco esagerato con il boost per reggere il passo delle McLaren. Cambiare a 10.500 giri, però, vuol dire guidare una macchina completamente diversa: la Lotus, per esempio, è tanto più equilibrata quanto più potenza ha da scaricare a terra, mentre limitando i giri del motore, ossia la forza dell’accelerazione, diviene da sovrasterzante a sottosterzante, costringendo il pilota a sgradevoli sforzi su traiettorie di curva meno redditizie”. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata October 21, 2018 at 16:26 Share Inviata October 21, 2018 at 16:26 Ricordo anche un' intervista a Senna (dell' 86 o dell' 87, non ricordo) nella quale diceva bene o male le stesse cose di De Angelis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata October 21, 2018 at 21:41 Share Inviata October 21, 2018 at 21:41 Visto che si parlava di Trenitalia... Lodi: (è così da più di 20 giorni) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata October 21, 2018 at 21:54 Share Inviata October 21, 2018 at 21:54 Lodevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata October 22, 2018 at 16:48 Share Inviata October 22, 2018 at 16:48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata October 22, 2018 at 19:11 Share Inviata October 22, 2018 at 19:11 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata October 23, 2018 at 18:46 Share Inviata October 23, 2018 at 18:46 A breve denuncia di Metoo contro Hamilton che ha molestato un'attrice ad Austin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata October 23, 2018 at 22:13 Share Inviata October 23, 2018 at 22:13 Foto post amplesso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Kitt Inviata October 28, 2018 at 12:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 28, 2018 at 12:57 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata October 29, 2018 at 17:48 Share Inviata October 29, 2018 at 17:48 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata October 29, 2018 at 18:49 Share Inviata October 29, 2018 at 18:49 https://mattinopadova.gelocal.it/padova/2018/10/29/news/monselice-camion-perde-bottiglie-di-aperol-i-passanti-se-le-contendono-1.30000501 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata October 29, 2018 at 18:59 Share Inviata October 29, 2018 at 18:59 È sempre l'ora giusta per uno spritz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora