R18 Inviata July 13, 2013 at 15:15 Autore Share Inviata July 13, 2013 at 15:15 Che casino: Norisring - Benzina del Master di Zandvoort nel serbatoio di Rosenqvist? Potrebbero essere residui di carburante Elf, rimasti nel serbatoio dopo il Masters F.3 di Zandvoort della settimana scorsa, ad avere causato "l'incidente" in verifica dopo la qualifica del Norisring che ha portato alla esclusione del poleman Felix Rosenqvist, poi riammesso nella piazzola del primo classificato grazie all'appello presentato dal team Mucke. Nel campionato FIA F.3 si utilizza infatti benzina Aral. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40676&cat=7 Norisring - Riassegnata la vittoria a Marciello Certo c'è da farsi venire il mal di testa al Norisring oggi... Ma giustizia è stata fatta, come ha detto Raffaele Marciello, che si è visto riconsegnare a pochi minuti dal via di gara 2, la vittoria della prima corsa. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40677&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 13, 2013 at 18:04 Autore Share Inviata July 13, 2013 at 18:04 (modificato) Norisring - Gara 2 Vittoria di Lynn, Marciello secondo Netta vittoria, la seconda stagionale, per Alex Lynn che sul traguardo ha preceduto il "trasparente" Felix Rosenqvist e Raffaele Marciello (quindi secondo in classifica) protagonista di un gran sorpasso nel finale ai danni di Alexander Sims. Lynn si è subito portato in testa scattando meglio di Marciello che era in pole. Da quel momento ha ben controllato Rosenqvist che approfittando di un lungo dell'italiano della Prema al 1° giro al tornante si è installato in seconda piazza seguito da Sims. Marciello è poi scivolato quinto superato da Luis Derani, ma presto ha superato il brasiliano per poi lanciarsi all'inseguimento di Sims. Operazione completata con una gran staccata al giro 33. Gara relativamente tranquilla per le prime posizioni, movimentata dal recupero di Marciello. Sesta piazza per Tom Blomqvist della Eurointernational. Ancora una bella dimostrazione di Nick Cassidy, tra l'altro autore di uno dei più bei sorpassi della corsa, quello su Harry Tincknell al tornante. Subito qualche difficoltà per Antonio Giovinazzi, comunque al traguardo come Eddie Cheever e Michela Cerruti. Lucas Auer ha stallato al via dalla quarta fila Sabato 13 luglio 2013, gara 2 1 - Alex Lynn (Dallara-Mercedes) - Prema - 42 giri 34'22"297 2 - Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 2"355 3 - Alexander Sims (Dallara-Nissan) - T Sport - 3"258 4 - Luis Derani (Dallara-Mercedes) - Fortec - 11"396 5 - Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - Fortec - 12"271 6 - Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 12"672 7 - Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 13"647 8 - Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 19"545 9 - Michael Lewis (Dallara-Mercedes) - Mucke - 20"098 10 - Nick Cassidy (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 21"008 11 - Daniil Kvyat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 21"327 12 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 25"377 13 - Lucas Wolf (Dallara-Mercedes) - URD - 27"685 14 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 34"228 15 - Eddie Cheever (Dallara-Mercedes) - Prema - 36"076 16 - Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 36"792 17 - Dennis Van de Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 41"601 18 - Nicholas Latifi (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 44"460 19 - Andre Rudersdorf (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 44"616 20 - Sean Gelael (Dallara-Mercedes) - Double R - 44"702 21 - Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Mucke - 46"229 22 - Antonio Giovinazzi (Dallara-Mercedes) - Double R - 1 giro 23 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 1 giro 24 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 1 giro 25 - Tatiana Calderon (Dallara-Nissan) - Double R - 1 giro 26 - Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1 giro 27 - Michela Cerruti (Dallara-Mercedes) - Ferraris - 2 giri Giro più veloce: Raffaele Marciello 48"363 Soggetto ad appello Felix Rosenqvist Il campionato 1.Marciello 282,5; 2.Rosenqvist 212; 3.Lynn 176,5; 4.Auer 166; 5.Tincknell 146; 6.Blomqvist 114,5; 7.Serralles 101; 8.King 80; 9.Muller 60; 10.Hill 56. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40680&cat=7 Modificato July 13, 2013 at 18:05 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 14, 2013 at 09:34 Autore Share Inviata July 14, 2013 at 09:34 Norisring - Rosenqvist reintegrato Le nuove classifiche di gara 1 e 2 Altro colpo di scena al Norisring, dove questo weekend le sorprese sembrano non finire mai. In un meeting con i rappresentanti della stampa specializzata, Francis Murac, capo dei commissari sportivi, ha comunicato che Felix Rosenqvist è stato reintegrato in classifica. "Questa mattina, alle 7.30, ho ricevuto una chiamata da coloro che avevano analizzato il campione della benzina della vettura di Rosenqvist. Mi hanno detto che non erano più sicuri, che avevano dubbi riguardo la decisione presa ieri che aveva portato alla trasparenza in classifica del pilota del team Mucke. Di conseguenza, davanti a seri dubbi riguardanti un'analisi della benzina, non abbiamo potuto far altro che reintegrare nelle classifiche Rosenqvist e restituire a Mucke i soldi dell'appello". Ricordiamo quel che si era verificato. Al termine della qualifica 2, venerdì sera, i commissari tecnici si erano accorti che la benzina verificata dal serbatoio della Dallara di Rosenqvist non era conforme. Di fatto, nel carburante Aral del campionato FIA F.3 vi erano residui della benzina Elf della gara del Masters di Zandvoort svoltasi una settimana fa. Un errore del team al quale Mucke aveva presentato immediatamente appello permettendo a Rosenqvist di partire dalla pole in gara 1, ma di essere trasparente nelle classifiche. Ma ora, dopo la successiva analisi, Rosenqvist è così due volte secondo nelle due gare disputate. Sabato 13 luglio 2013, gara 1 - classifica definitiva 1 - Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 39 giri 35'46"130 2 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 0"336 3 - Alex Lynn (Dallara-Mercedes) - Prema - 1"178 4 - Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - Fortec - 2"077 5 - Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 3"680 6 - Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 7"231 7 - Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 9"124 8 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 12"463 9 - Andre Rudersdorf (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 17"201 10 - Michael Lewis (Dallara-Mercedes) - Mucke - 17"616 11 - Eddie Cheever (Dallara-Mercedes) - Prema - 18"605 12 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 21"103 13 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 21"546 ** 14 - Alexander Sims (Dallara-Nissan) - T Sport - 22"616 15 - Luis Derani (Dallara-Mercedes) - Fortec - 23"491 ** 16 - Nick Cassidy (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 26"239 ** 17 - Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 26"424 ** 18 - Michela Cerruti (Dallara-Mercedes) - Ferraris - 32"301 19 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 2 giri ** Penalizzati di 20" Giro più veloce: Lucas Auer 48"697 Ritirati 34° giro - Antonio Giovinazzi 34° giro - Sven Muller 34° giro - Lucas Wolf 28° giro - Nicholas Latifi 15° giro - Tatiana Calderon 12° giro - Dennis Van de Laar 6° giro - Sean Gelael 5° giro - Mitchell Gilbert 1° giro - Daniil Kvyat Sabato 13 luglio 2013, gara 2 - classifica definitiva 1 - Alex Lynn (Dallara-Mercedes) - Prema - 42 giri 34'22"297 2 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1"257 3 - Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 2"355 4 - Alexander Sims (Dallara-Nissan) - T Sport - 3"258 5 - Luis Derani (Dallara-Mercedes) - Fortec - 11"396 6 - Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - Fortec - 12"271 7 - Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 12"672 8 - Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 13"647 9 - Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 19"545 10 - Michael Lewis (Dallara-Mercedes) - Mucke - 20"098 11 - Nick Cassidy (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 21"008 12 - Daniil Kvyat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 21"327 13 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 25"377 14 - Lucas Wolf (Dallara-Mercedes) - URD - 27"685 15 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 34"228 16 - Eddie Cheever (Dallara-Mercedes) - Prema - 36"076 17 - Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 36"792 18 - Dennis Van de Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 41"601 19 - Nicholas Latifi (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 44"460 20 - Andre Rudersdorf (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 44"616 21 - Sean Gelael (Dallara-Mercedes) - Double R - 44"702 22 - Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Mucke - 46"229 23 - Antonio Giovinazzi (Dallara-Mercedes) - Double R - 1 giro 24 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 1 giro 25 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 1 giro 26 - Tatiana Calderon (Dallara-Nissan) - Double R - 1 giro 27 - Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1 giro 28 - Michela Cerruti (Dallara-Mercedes) - Ferraris - 2 giri Giro più veloce: Raffaele Marciello 48"363 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40692&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 14, 2013 at 14:43 Autore Share Inviata July 14, 2013 at 14:43 Norisring - Gara 3 Rosenqvist batte Marciello La corsa si è decisa al 13° giro quando Felix Rosenqvist, secondo, alla staccata del tornante ha sferrato l'attacco al leader Raffaele Marciello. Lo svedese del team Mucke ha tenuto la linea esterna, l'italiano della Prema si è difeso all'interno. Ma Marciello ha allungato la frenata, ma al momento di sterzare ha bloccato arrivando lungo. Gioco facile per Rosenqvist incrociare la traiettoria e passare al comando. Alex Lynn, terzo, ha cercato di approfittarne, Marciello però ha velocemente recuperato lasciando dietro il compagno di squadra. Da quel momento, Marciello non ha avuto più la velocità per tentare di raggiungere Rosenqvist che se ne è andato via vincendo con 4"9 di vantaggio. Terzo posto per Lynn che gradualmente ha perso terreno nei confronti di Marciello, ma non ha avuto problemi nel far suo il podio. Quarto un ottimo Tom Blomqvist che ha concluso al meglio il proprio fine settimana al Norisring. L'inglese ha duellato a lungo con Alexander Sims giocando d'astuzia e alla fine ha consegnato alla Eurointernational di Antonio Ferrari un altro prezioso risultato che ora le permette di essere quinta nella classifica riservata ai team. Non male per una formazione al debutto. Sims, al rientro europeo, dopo la bagarre con Blomqvist ha duellato anche con Lucas Auer battendo l'austriaco all'ultimo giro per il quinto posto. Sesta piazza per Luis Derani poi Harry Tincknell, primo dei motori Volkswagen che al Norisring hanno sofferto non poco venendo relegati nelle posizioni di rincalzo. Per un pelo fuori dalla top ten Nick Cassidy, ancora una volta convincente nel weekend del debutto nella categoria con la seconda Dallara della Eurointernational. Il neozelandese sarà presente in tutte le rimanenti prove del campionato. Quattordicesimo Eddie Cheever che si è divincolato bene a centro gruppo. Ritiro invece per Antonio Giovinazzi colpito da Lucas Wolf al 15° giro. Al traguardo Michela Cerruti che ha proseguito la propria esperienza nella serie. Peccato per Daniil Kvyat che era settimo, ma ha perso progressivamente terreno fino al rientro ai box. Positivo il weekend di Roy Nissany, in costante crescita, costretto al ritiro per un colpo ricevuto da Felix Serralles. Domenica 14 luglio 2013, gara 3 1 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 42 giri 34'12"917 2 - Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 4"993 3 - Alex Lynn (Dallara-Mercedes) - Prema - 9"377 4 - Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 12"024 5 - Alexander Sims (Dallara-Nissan) - T Sport - 13"579 6 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 13"733 7 - Luis Derani (Dallara-Mercedes) - Fortec - 16"433 8 - Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 17"248 9 - Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 17"944 10 - Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 22"433 11 - Nick Cassidy (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 23"712 12 - Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 33"993 13 - Dennis Van de Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 34"627 14 - Eddie Cheever (Dallara-Mercedes) - Prema - 34"985 15 - Sean Gelael (Dallara-Mercedes) - Double R - 41"453 16 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 42"154 17 - Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Mucke - 43"312 18 - Andre Rudersdorf (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 43"609 19 - Lucas Wolf (Dallara-Mercedes) - URD - 1 giro 20 - Michela Cerruti (Dallara-Mercedes) - Ferraris - 1 giro Giro più veloce: Felix Rosenqvist 48"306 Ritirati 36° giro - Felix Serralles 35° giro - Roy Nissany 25° giro - Daniil Kvyat 11° giro - Antonio Giovinazzi 10° giro - Sandro Zeller 3° giro - Michael Lewis 3° giro - Nicholas Latifi Non partita Tatiana Calderon - indisposizione Il campionato 1.Marciello 297,5; 2.Rosenqvist 273; 3.Lynn 188,5; 4.Auer 173; 5.Tincknell 146; 6.Blomqvist 122,5; 7.Serralles 96; 8.King 80; 9.Muller 61; 10.Hill 56. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40693&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 1, 2013 at 09:47 Autore Share Inviata August 1, 2013 at 09:47 Gare e test nel Medio Oriente dopo Macao? Gerhard Berger, gran manovratore della FIA F.3 European Championship, sta valutando l'opportunità di creare un mini campionato invernale nei circuiti del Medio Oriente (Losail o Abu Dhabi o Al Sakhir) affiancandovi una serie di test pre natalizi. Italiaracing ha saputo che l'idea è quella di fermarsi per un certo periodo negli Emirati dopo la prova internazionale di Macao. Non è una novità , già qualche anno fa venne disputata una corsa in Bahrain. Inoltre, sarebbe una buona occasione per evitare di svolgere i test di fine stagione in Europa, con il rischio pioggia sempre presente a rovinare i programmi delle squadre. Situazione che già i team di F.1, GP2 e GP3 stanno cercando di evitare appunto emigrando negli Emirati. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40926&cat=10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 18, 2013 at 15:56 Autore Share Inviata August 18, 2013 at 15:56 Questo weekend al Nà¼rburgring c'era anche la F3 europea, che ha visto la tripletta di Raffaele Marciello: Nurburgring - Gara 1 Marciello senza rivali Come dicono i tedeschi, è stata una “Start-Ziel Siegâ€, quella del nostro Raffaele Marciello nella prima corsa del Nurburgring. Letteralmente, il pilota della FDA non ha avuto rivali ed ha condotto la corsa dall’inizio alla fine. “Oggi la nostra macchina era davvero perfetta†– ha spiegato il vincitore – “Sono riuscito a scattare bene e non ho avuto alcuna preoccupazione, se non in fase di doppiaggio. Devo ringraziare Prema e Ferrari. Con una vettura così veloce, tutto è molto più semplice! â€. In ottica campionato, il driver di Caslano ha guadagnato dieci punti su Felix Rosenqvist, che ha chiuso al terzo posto. Sono 34,5 le lunghezze che li separano. Tra i due, si è frapposto Alexander Sims, che dovrebbe disputare col T Sport anche prossima corsa di Zandvoort. “I motori Nissan non sono così lontani dai migliori. Oggi Marciello era di un altro pianeta, davvero inavvicinabile. Se troveremo i necessari supporti economici, sarò presente anche nella prossima corsa in Olanda ed a Macaoâ€. La corsa, è stata parecchio noiosa, anche perché il tracciato breve del Nurburgring non offre grandi possibilità di sorpasso. Al via Raffaele Marciello è partito subito bene, mentre a Felix Rosenqvist non è riuscita la manovra di attacco su Sims. Lo svedese sfilava al terzo posto al termine del primo giro. Nel gruppetto di testa Lucas Auer è stato l’unico a guadagnare una posizione al via. L’austriaco è salito al quinto posto ai danni di Pipo Derani. Il gruppo passava indenne senza alcun contatto alla prima curva. Alex Lynn della Prema ha perso un paio di posizioni alla esse dietro al paddock. I venticinque giri di gara sono trascorsi lisci, senza particolari sussulti. Marciello giro dopo giro ha conquistato un vantaggio che lo ha messo in una posizione di totale sicurezza. Positivo il quarto posto di Jordan King, schierato da Trevor Carlin. Il migliore dei piloti Volkswagen ha occupato tale posizione per tutta la gara. Bene l’americano di Baveno Michael Lewis, settimo nella sua miglior prova stagionale. Il brutto crash di Brands Hatch per il pilota di Muecke è definitivamente alle spalle. Daniil Kvyat è riuscito ad entrare nella zona punti, recuperando dalla tredicesima posizione in griglia fino al terzo posto. Trediciesimo, invece, Tom Blomqvist con l’Eurointernational. Gara lineare per Eddie Cheever, sedicesimo, ed Antonio Giovinazzi, diciottesimo sotto la bandiera a scacchi. Soltanto tredicesimo l’inglese della Prema Lynn. Lucas Wolff è stato escluso dalla classifica in quanto non si è fermato per effettuare un drive-through per non aver osservato i limiti della pista. Sabato 17 agosto 2013, gara 1 1 - Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 25 giri 34'39"637 2 - Alexander Sims (Dallara-Nissan) - T Sport - 6"147 3 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 7"604 4 - Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 7"981 5 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 14"591 6 - Luis Derani (Dallara-Mercedes) - Fortec - 14"920 7 - Michael Lewis (Dallara-Mercedes) - Mucke - 15"766 8 - Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - Fortec - 25"156 9 - Daniil Kvyat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 25"633 10 - Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 27"379 11 - Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 28"202 12 - Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Mucke - 29"448 13 - Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 30"465 14 - Alex Lynn (Dallara-Mercedes) - Prema - 31"200 15 - Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 33"067 16 - Eddie Cheever (Dallara-Mercedes) - Prema - 34"944 17 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 36"519 18 - Antonio Giovinazzi (Dallara-Mercedes) - Double R - 37"516 19 - Nicholas Latifi (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 39"530 20 - Sean Gelael (Dallara-Mercedes) - Double R - 48"937 21 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 49"377 22 - Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Double R - 53"699 23 - Dennis Van de Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 59"496 24 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 1'05"442 25 - Andre Rudersdorf (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 1 giro Giro più veloce: Raffaele Marciello 1'22"577 Ritirati 13° giro - Lucas Wolf Il campionato 1.Marciello 322,5; 2.Rosenqvist 288; 3.Lynn 188,5; 4.Auer 183; 5.Tincknell 147. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41067&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 18, 2013 at 15:57 Autore Share Inviata August 18, 2013 at 15:57 Nurburgring - Gara 2 Marciello come... un piacevole sonnifero Viaggio solitario per Raffaele Marciello, che ha dominato indisturbato anche la seconda gara del fine settimana del N’ring. Il driver della FDA è scattato ancora una volta molto bene dalla pole e, sin dai primi passaggi, al ritmo di tre-quattro decimi al giro, ha guadagnato un netto vantaggio sui rivali. La superiorità del pilota della Prema è stata pressoché totale. Anche in ottica campionato, il driver di Angelo Rosin ha compiuto un importante passo avanti. Felix Rosenqvist, il suo diretto avversario, ha stallato al via riuscendo poi a muoversi lentamente ed ha chiuso al nono posto grazie ad una prodigiosa rimonta (da ventiduesimo), pur agevolata dall’intervento della safety-car che a metà gara ha ricompattato il gruppo. Il divario tra i capoclassifica è ora di 57,5 lunghezze. “Non voglio pensare alla classifica campionato, ma rimanere concentrato su ogni gara†- ha spiegato il vincitore – “Il risultato è positivo e... anche per me questa corsa è stata abbastanza noiosa. In ogni caso, meglio così!†Felix Rosenqvist potrà consolarsi con un test su una Mercedes CLK DTM, che dovrebbe sostenere al Lausitzring il prossimo 17 settembre insieme ai già annunciati Maxi Goetz e Maxi Buhk. Per tutti, le vetture saranno quelle in configurazione 2011. Alle spalle del vincitore, notevole la performance di Pipo Derani. Il brasiliano della Fortec ha saputo resistere agli attacchi di Alexander Sims nei primi metri di gara, riuscendo a cogliere una brillante piazza d’onore che riscatta il bilancio, finora un po’ deficitario, della sua stagione. Il team di Richard Dutton dalla prossima gara dovrebbe schierare il pilota messicano Alfonso Celis, impegnato nella serie Formula Renault NEC e potrebbe contare sul ritorno di Will Buller. Sembra abbonato alla quarta posizione Jordan King, al solito miglior rappresentante dei colori Volkswagen. In casa Prema, positivo il quinto posto di un sempre grintoso Lucas Auer, mentre anche Alex Lynn, settimo, ha dato segni di risveglio. Fuori dai punti i ragazzi Red Bull, con Tom Blomqvist dodicesimo e Daniil Kvyat tredicesimo. Entrambi sono stati penalizzati dalle cattive qualifiche. La gara è stata neutralizzata a causa di un contatto tra Lucas Wolf e Roy Nissany (innescato da quest'ultimo) tra il 14° e 16° giro. Eddie Cheever, quindicesimo, ha preceduto Antonio Giovinazzi. Sabato 17 agosto 2013, gara 2 1 - Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 25 giri 36'17"972 2 - Luis Derani (Dallara-Mercedes) - Fortec - 5"466 3 - Alexander Sims (Dallara-Nissan) - T Sport - 6"159 4 - Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 6"841 5 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 9"159 6 - Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 11"045 7 - Alex Lynn (Dallara-Mercedes) - Prema - 11"382 8 - Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - Fortec - 12"637 9 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 17"272 10 - Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 18"453 11 - Michael Lewis (Dallara-Mercedes) - Mucke - 19"214 12 - Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 19"545 13 - Daniil Kvyat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 20"426 14 - Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Mucke 20"849 15 - Eddie Cheever (Dallara-Mercedes) - Prema - 21"412 16 - Antonio Giovinazzi (Dallara-Mercedes) - Double R - 21"907 17 - Nicholas Latifi (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 22"442 18 - Sean Gelael (Dallara-Mercedes) - Double R - 23"002 19 - Dennis Van de Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 23"892 20 - Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Double R - 25"460 21 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 27"425 22 - Andre Rudersdorf (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 27"758 23 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 1'00"931 Giro più veloce: Felix Rosenqvist 1'22"624 Ritirati 13° giro - Roy Nissany 13° giro - Lucas Wolf 1° giro - Jann Mardenborough Il campionato 1.Marciello 347,5; 2.Rosenqvist 290; 3.Lynn 194,5; 4.Auer 193; 5.Tincknell 148; 6.Blomqvist 122,5. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41071&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 18, 2013 at 15:57 Autore Share Inviata August 18, 2013 at 15:57 Nurburgring - Gara 3 Marciello e Prema su un altro pianeta Terzo sigillo al Nurburgring per un implacabile Raffaele Marciello, protagonista di un fine settimana davvero perfetto. Ancora una volta, in gara 3 il driver della Prema non ha avuto rivali in pista. Il triplo successo consente al nostro portacolori di accumulare un vantaggio di 72,5 punti su Felix Rosenqvist, soltanto quinto. Il pilota di Malmoe, scattato dal terzo posto, ha perso un paio di posizioni al restart che ha seguito l’intervento della safety car, intervenuta dopo alcuni contatti avvenuti al primo giro. “E’ stato un fine settimana grandioso per noi, sono molto soddisfatto. La mia macchina è stata perfetta.†– ha spiegato il vincitore “ Oggi è stato importante scattare bene davanti al mio compagno di squadra Lucas Auer e tenermi lontano dai tanti incidenti. La corsa è stata più combattuta rispetto alle prime due, anche perché Auer aveva delle gomme più fresche.†Lucas Auer e Pipo Derani, nettamente distanziato dal duo della scuderia di Grisignano, completano un podio tutto targato Mercedes. Il brasiliano della Fortec, che al Nurburgring ha disputato la sua miglior prestazione stagionale, ha guidato un trenino composto da Harry Tincknell, Felix Rosenqvist ed Alex Lynn. Animi particolarmente bollenti hanno infatti contrassegnato le prime battute di gara. Al via, alle spalle di Marciello, Auer e Rosenqvist, scattati bene, è stata guerra totale. Alla prima curva il britannico di Carlin Jordan King ha tardato la frenata, finendo contro l’incolpevole Tom Blomqvist. Poco più avanti, al raccordo, Alexander Sims ha innescato un altro incidente nel quale è rimasto vittima anche il russo Daniil Kvyat, poi risalito fino al quindicesimo posto. Ad ogni modo, il primo giro è stato nefasto per i piloti con i colori Red Bull. Bene Michael Lewis, che ha conquistato un positivo settimo posto. Sono entrati in zona punti anche i nostri portacolori Eddie Cheever ed Antonio Giovinazzi, che hanno chiuso rispettivamente al nono e decimo posto. Domenica 18 agosto 2013, gara 3 1 - Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 25 giri 36'03"350 2 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 3"234 3 - Luis Derani (Dallara-Mercedes) - Fortec - 15"928 4 - Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 17"707 5 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 18"040 6 - Alex Lynn (Dallara-Mercedes) - Prema - 18"424 7 - Michael Lewis (Dallara-Mercedes) - Mucke - 19"901 8 - Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Mucke - 21"672 9 - Eddie Cheever (Dallara-Mercedes) - Prema - 23"937 10 - Antonio Giovinazzi (Dallara-Mercedes) - Double R - 24"279 11 - Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 25"106 12 - Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - Fortec - 33"103 13 - Sean Gelael (Dallara-Mercedes) - Double R - 38"988 14 - Lucas Wolf (Dallara-Mercedes) - URD - 40"743 15 - Dennis Van de Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 41"162 16 - Daniil Kvyat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 44"727 17 - Andre Rudersdorf (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 45"608 18 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 46"502 19 - Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Double R - 51"260 20 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 53"641 21 - Nicholas Latifi (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1 giro 22 - Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 1 giro Giro più veloce: Raffaele Marciello Ritirati 1° giro - Alexander Sims 0 giri - Sven Muller 0 giri - Jordan King 0 giri - Richard Goddard Il campionato 1.Marciello 372,5; 2.Rosenqvist 300; 3.Auer 211; 4.Lynn 202,5; 5.Tincknell 160; 6.Blomqvist 122,5; 7.Serralles, King 104; 9.Derani 75; 10.Muller 71. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41082&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 22, 2013 at 14:41 Share Inviata August 22, 2013 at 14:41 Scusate, ma Vicky Piria non corre in questa categoria? Su wiki c'e' scritto: "Il 13marzo 2013 viene dato l'annuncio ufficiale del suo impegno nell'European F3 Open, nel team italiano BVMRacing." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 22, 2013 at 14:52 Autore Share Inviata August 22, 2013 at 14:52 No, l'European F3 Open è un altro campionato, derivato da quello che un tempo era il campionato spagnolo. Quello di cui si parla qui è il campionato gestito dalla FIA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 22, 2013 at 18:33 Share Inviata August 22, 2013 at 18:33 Aha, si mi pareva, dopo ho visto che qua non c'e alcun BVM Racing ma ero al mare al telefonino... Grazie del informazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 2, 2013 at 15:39 Autore Share Inviata September 2, 2013 at 15:39 Sven Muller dalla Ma-Con alla Van Amersfoort Il pilota tedesco ha deciso di cambiare squadra per la parte conclusiva della stagione Il tedesco Sven Muller ha deciso di cambiare squadra per la parte conclusiva della stagione del Campionato Europeo di Formula 3: il 21enne ha infatti lasciato con effetto immediato la Ma-Con per passare a difendere i colori della Van Amersfoort Racing. Attualmente decimo nella classifica del campionato, Muller andrà a prendere il posto lasciato libero da Mans Grenhagen, rimasto a piedi per problemi di budget ed effettuerà il primo test con la Dallara-Volkswagen della sua nuova squadra al Lausitzring, a cavallo tra oggi e domani. "E' una buona notizia per noi e sono molto contento. Non mi piace quando i piloti cambiano squadra, specialmente perchè Otto Schwadtke (il grande boss della Ma-Con, ndr) è un ottimo collega, ma in questo caso è Sven che è venuto da noi" ha commentato Frits van Amersfoort. http://www.omnicorse.it/magazine/30416/fia-f3-sven-muller-dalla-ma-con-alla-van-amersfoort Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 9, 2013 at 11:53 Autore Share Inviata September 9, 2013 at 11:53 Bryant-Meisner si lega alla Fortec Motorsport Il pilota svedese disputerà gli ultimi due appuntamenti stagionali, a Vallelunga ed Hockenheim La Fortec Motorsport ha annunciato che John Bryant-Meisner guiderà una delle sue monoposto nei due appuntamenti conclusivi del Campionato Europeo di Formula 3, che si disputeranno sui traciati di Hockenheim e Vallelunga nel mese di ottobre. "Entrare a far parte della Fortec Motorsport per gli ultimi due appuntamenti del Campionato Europeo di Formula 3 segna una fantastica opportunità per me. Sono consapevole del fatto che si tratta di un campionato molto competitivo e quindi sarà senza dubbio la più grande sfida della mia carriera" ha detto Bryant-Meisner, che questa settimana effettuerà un primo test ad Hockenheim. "Ho imparato molto correndo nella F3 tedesca quest'anno, quindi spero di essere in grado di essere veloce da subito. Voglio continuare ad accumulare più esperienza possibile" ha aggiunto il 18enne svedese che in questa stagione ha corso anche nel British F3, nel quale ha ottenuto anche due successi. http://www.omnicorse.it/magazine/30596/fia-f3-john-bryant-meisner-si-lega-alla-fortec-motorsport Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 13, 2013 at 19:24 Autore Share Inviata September 13, 2013 at 19:24 Test ad Hockenheim: Kvyat il più veloce Si sono conclusi i test collettivi della FIA Formula 3 European sul circuito di Hockenheim. Mercoledì e giovedì scorsi le squadre si sono recate nell’impianto che ospiterà il round conclusivo della stagione 2013 per svolgere una sessione di prove collettive, che ha visto svettare su tutti il russo Daniil Kvyat, autore del miglior tempo assoluto in 1’33â€305 con la Dallara del team Carlin. Il portacolori Red Bull in questo modo conferma il proprio stato di grazia dopo che, meno di una settimana fa, ha portato il proprio attacco alla leadership della GP3 conquistando la vittoria a Monza. Nel corso del primo turno la pioggia l’ha fatta da padrona, ed il miglior tempo era andato nella mani di Raffaele Marciello, portacolori Prema, che si è confermato al vertice con il secondo tempo nel pomeriggio di mercoledì. Giovedì invece un monopolio di Carlin, che alle spalle di Kvyat ha visto chiudere l’inglese Jordan King. Da segnalare la presenza di Kevin Korjus, in seno al team Three Bond spinto da motore Nissan, che ha preso il posto di Alexander Sims al fianco di Richard Goddard. Tre gli italiani presenti a queste prove oltre al leader della serie: Michela Cerruti, Eddie Cheveer ed Antonio Giovinazzi. La top-10 del 1° turno, mercoledì 11 settembre 2013 1 - Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'48"876 2 - Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'48"992 3 - Alexander Sims (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'49"001 4 - Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 1'49"321 5 - Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 1'49"376 6 – Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'49"422 7 - Dennis Van de Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 1'49"796 8 - Daniil Kyvat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'49"948 9 - Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'49"977 10 - Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'50"026 La top-10 del 2° turno, mercoledì 11 settembre 2013 1 - Alexander Sims (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'33"872 2 - Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'33"980 3 - Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 1'33"998 4 - Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'34"037 5 – Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'34"219 7 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'34"235 8 - Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'34"243 9 - Dennis Van de Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 1'34"263 10 - Nicholas Latifi (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'34"294 La top-10 del 3° turno, giovedì 12 settembre 2013 1 - Daniil Kyvat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'33"305 2 - Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'33"564 3 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'33"645 4 - Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 1'33"805 5 - Dennis Van de Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 1'33"830 6 – Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'33"902 7 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'33"912 8 - Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'33"926 9 - Nicholas Latifi (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'33"945 10 - Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'33"989 La top-10 del 4° turno, giovedì 12 settembre 2013 1 - Daniil Kyvat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'33"486 2 - Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 1'33"714 3 - Andre Rudersdorf (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 1'33"844 4 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'33"857 5 - Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'33"876 6 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'33"884 7 - Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'33"971 8 – Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'34"002 9 – Kevin Korjus (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'34"014 10 - Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'34"016 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41439&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 23, 2013 at 20:30 Autore Share Inviata September 23, 2013 at 20:30 Celis con Fortec a Zandvoort Un volto nuovo si affaccerà questo fine settimana nel FIA F.3 European Championship. Alfonso Celis, 17enne messicano, si è accordato con il team Fortec per partecipare alla tappa di Zandvoort. Celis partecipa al campionato F.Renault NEC 2.0 col team Fortec ed ha partecipato sempre con la squadra di Richard Dutton, all'evento del British F.3 che si è tenuto la scorsa settimana al Nurburgring. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41570&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 27, 2013 at 20:24 Autore Share Inviata September 27, 2013 at 20:24 Zandvoort, qualifica 1-2 Kvyat e Rosenqvist in pole Sulle dune di Zandvoort, nonostante i 72,5 punti di svantaggio in classifica generale nei confronti del leader Raffaele Marciello, Felix Rosenqvist ha trovato la forza per rialzare la testa. Lo svedese di Peter Mucke, da sempre a suo agio sul tracciato olandese, scatterà dal terzo posto nella prima corsa del sabato e dalla pole position nelle restanti due. Soltanto Daniil Kvyat è riuscito a trovare un tempo migliore rispetto al nordico nella prima sessione di qualifica, riuscendo a siglare il giro più veloce che gli consentirà di partire in vetta al gruppo nella prima corsa del fine settimana. Rosenqvist sembra non aver somatizzato più di tanto la pesante battuta d’arresto del Nurburgring, quando vide Marciello affermarsi per ben tre volte e prendere il largo in cima alla classifica. Il pilota della Prema, che ha accusato alcuni problemi di assetto soprattutto nei primi due settori, partirà con il quinto tempo nella prima e nella terza corsa, mentre sarà settimo nella seconda. Ha fatto meglio di lui il suo compagno Alex Lynn, che prenderà il via rispettivamente dal secondo, terzo e quarto posto. Insieme a Rosenqvist, il russo del Carlin Motorsport Daniil Kvyat è stato grande protagonista. Il driver supportato dalla Red Bull, oltre alla sopra citata pole in gara uno, ha ottenuto due secondi posti. Kvyat ha un po’ invertito la tendenza che voleva i piloti motorizzati Volkswagen competitivi soprattutto nelle prove libere. Bene anche il suo compagno di squadra Jordan King, posizionato costantemente in seconda fila grazie a due quarti ed un terzo miglior tempo. Tom Blomqvist dell’Eurointernational si è confermato sempre ai margini della top ten. Un po’ in ombra Lucas Auer, protagonista di un’escursione nella sabbia nelle prove libere. Il nipote di Gerhard Berger sarà comunque settimo al via della prima corsa del sabato. Opachi anche Eddie Cheever e Antonio Giovinazzi, relegati a centro classifica. Da segnalare una doppia uscita alla famigerata curva Masters, che da sempre miete diverse vittime in qualifica. I commissari sono stati costretti ad interrompere la seconda sessione di qualifica, quella valida per gara 3. A finire contro le barriere sono stati Nicolas Latifi e Lucas Wolf. Lo schieramento di partenza di gara 1 1. fila Daniil Kvyat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'30"653 Alex Lynn (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'31"054 2. fila Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'31"121 Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'31"226 3. fila Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'31"302 Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'31"312 4. fila Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'31"312 Luis Derani (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'31"481 5. fila Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 1'31"489 Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 1'31"557 6. fila Michael Lewis (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'31"589 Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'31"638 7. fila Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'31"648 Alexander Sims (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'31"716 8. fila Nicholas Latifi (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'31"721 Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'31"799 9. fila Eddie Cheever (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'31"978 Antonio Giovinazzi (Dallara-Mercedes) - Double R - 1'32"014 10. fila Dennis Van de Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 1'32"143 Lucas Wolf (Dallara-Mercedes) - URD - 1'32"409 11. fila Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'32"409 Andre Rudersdorf (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 1'32"613 12. fila Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'32"868 Alfonso Celis (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'32"913 13. fila Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 1'33"228 Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Double R - 1'33"388 14. fila Sean Gelael (Dallara-Mercedes) - Double R - 1'33"871 Lo schieramento di partenza di gara 2 1. fila Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'31"133 Daniil Kvyat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'31"263 2. fila Alex Lynn (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'31"288 Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'31"354 3. fila Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'31"394 Luis Derani (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'31"535 4. fila Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'31"544 Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 1'31"577 5. fila Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 1'31"677 Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'31"678 6. fila Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'31"698 Michael Lewis (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'31"857 7. fila Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'31"888 Nicholas Latifi (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'32"040 8. fila Alexander Sims (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'32"051 Eddie Cheever (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'32"105 9. fila Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'32"160 Antonio Giovinazzi (Dallara-Mercedes) - Double R - 1'32"216 10. fila Dennis Van de Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 1'32"253 Lucas Wolf (Dallara-Mercedes) - URD - 1'32"387 11. fila Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'32"496 Andre Rudersdorf (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 1'32"655 12. fila Alfonso Celis (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'32"927 Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'33"044 13. fila Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 1'33"273 Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Double R - 1'33"801 14. fila Sean Gelael (Dallara-Mercedes) - Double R - 1'36"760 Lo schieramento di partenza di gara 3 1. fila Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'30"242 Daniil Kvyat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'30"669 2. fila Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'30"721 Alex Lynn (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'30"755 3. fila Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'30"786 Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'30"877 4. fila Luis Derani (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'31"011 Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 1'31"045 5. fila Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 1'31"085 Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'31"148 6. fila Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'31"163 Alexander Sims (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'31"227 7. fila Michael Lewis (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'31"327 Dennis Van de Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 1'31"485 8. fila Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'31"522 Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'31"597 9. fila Eddie Cheever (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'31"739 Alfonso Celis (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'31"796 10. fila Antonio Giovinazzi (Dallara-Mercedes) - Double R - 1'31"873 Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'32"050 11. fila Andre Rudersdorf (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 1'32"065 Lucas Wolf (Dallara-Mercedes) - URD - 1'32"402 12. fila Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 1'32"415 Sean Gelael (Dallara-Mercedes) - Double R - 1'32"490 13. fila Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Double R - 1'32"968 Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'33"355 14. fila Nicholas Latifi (Dallara-Volkswagen) - Carlin - no time http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41653&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 28, 2013 at 12:33 Autore Share Inviata September 28, 2013 at 12:33 Zandvoort, gara 1: Kvyat, momento di grazia Daniil Kvyat del team Carlin ha confermato il suo momento di grazia aggiudicandosi meritatamente la prima corsa - caratterizzata da due interventi della safety car - disputata sul tracciato che si affaccia sul Mar del Nord. Il driver supportato dalla Red Bull è scattato molto bene dalla pole ed ha tenuto un ottimo ritmo, che gli ha consentito di prendere il largo davanti a Felix Rosenqvist (Mucke), scaltro nel sopravanzare Alex Lynn (Prema) in occasione del restart che ha seguito il primo intervento della safety car. Su un circuito ove è tradizionalmente quasi impossibile sorpassare, va evidenziata la bravura dello svedese che ha sfruttato quella che probabilmente era l’unica chance a sua disposizione. Rosenqvist aveva anche scelto di partire con gomme usate. Lynn ha poi conquistato il gradino più basso del podio, precedendo il connazionale Jordan King (Carlin). La piazza d’onore ha permesso allo svedese di Mucke di conquistare punteggio pieno, visto che Kvyat non è iscritto al campionato e la sua presenza è trasparente ai fini del punteggio. I venticinque punti conquistati consentono al nordico di ricucire parte del divario che lo separava da Raffaele Marciello, giunto quinto, in vetta alla graduatoria di campionato. Sono ora 59,5, contro i 72,5 della vigilia, i punti che separano i due capoclassifica. “Zandvoort è un tracciato che mi piace molto, ed ho subito trovato i riferimenti per interpretarlo al meglio†- ha spiegato il vincitore, che ha dato la vittoria ai propulsori Volkswagen in una stagione contrassegnata da un quasi monopolio dei Mercedes – “Credo che sia stato importante disputare la sessione di test collettivi di metà settembre a Hockenheim. La sessione di prove mi ha consentito di ritrovare il giusto feeling con la vettura. Non è, infatti, semplice passare dalla GP3 alla F3: sono due vetture completamente diverse che necessitano di uno stile di guida ed un approccio molto differenteâ€. Un curioso episodio non ha consentito a Kvyat di gustare al meglio la sua prima vittoria in Formula 3: i tecnici del circuito di Zandvoort hanno sbagliato l’inno nazionale, facendo echeggiare quello della vecchia Unione Sovietica. “In effetti, non mi sono emozionato molto!†ci ha raccontato sconsolato il vincitore. Tornando a Marciello, occorre dire che il ragazzo della Prema non poteva fare molto di più in gara e che il suo quinto posto finale è stato pesantemente influenzato l’esito delle qualifiche. Partenza poco brillante per Lucas Auer (Prema), che ha perso un paio di posizioni nei primi metri, ma che è riuscito a risalire fino al settimo posto finale. Nono posto per Tom Blomqvist dell’Eurointernational, che ha perso tempo alla prima curva. Gara a centro gruppo per Eddie Cheever (Prema) ed Antonio Giovinazzi (Double R), che hanno chiuso rispettivamente al tredicesimo e quattordicesimo posto. La prova è stata neutralizzata dal secondo al sesto giro dal momento che la vettura di Lucas Wolf era rimasta in una posizione pericolosa a seguito di un contatto al primo giro. La solita curva Masters è stata invece fatale per Felix Serralles, finito violentemente contro le barriere pochi istanti dopo il restart che ha seguito la prima neutralizzazione. I commissari non hanno potuto far altro se non far intervenire nuovamente la safety car per allineare il gruppo per il tempo necessario a rimuovere la vettura del Fortec Motorsport. Al sudamericano, dolorante, i medici hanno applicato un collare di schanz. Sabato 28 settembre 2013, gara 1 1 - Daniil Kvyat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 20 giri 35'36"636 2 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 2"859 3 - Alex Lynn (Dallara-Mercedes) - Prema - 3"482 4 - Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 6"828 5 - Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 7"431 6 - Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 8"022 7 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 8"516 8 - Nicholas Latifi (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 9"559 9 - Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 10"304 10 - Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 12"030 11 - Dennis Van De Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 17"188 12 - Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Mucke - 18"308 13 - Eddie Cheever (Dallara-Mercedes) - Prema - 18"826 14 - Antonio Giovinazzi (Dallara-Mercedes) - Double R - 19"271 15 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 21"520 16 - Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 21"955 17 - Sean Gelael (Dallara-Mercedes) - Double R - 27"736 18 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 27"967 19 - Luis Derani (Dallara-Mercedes) - Fortec - 28"884 20 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 35"964 21 - Tatiana Calderon (Dallara-Volkswagen) - Double R - 37"511 22 - Andre Rudersdorf(Dallara-Volkswagen) - MaCon - 44"332 Giro più veloce: Daniil Kvyat 1'32"013 Ritirati 16° giro - Alexander Sims 9° giro - Michael Lewis 9° giro - Alfonso Celis 6° giro - Felix Serralles http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41665&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 28, 2013 at 16:49 Share Inviata September 28, 2013 at 16:49 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 29, 2013 at 18:13 Autore Share Inviata September 29, 2013 at 18:13 Zandvoort, gara 2: Rosenqvist spaventa Marciello Pesante successo di Felix Rosenqvist, che ha dominato il secondo round previsto a Zandvoort. Il pilota di Mucke è scattato bene al via ed ha preceduto per tutta la gara il britannico della Prema Alex Lynn, fattosi minaccioso soltanto nel finale. Bene anche il vincitore della corsa della mattinata Daniil Kvyat, che ha chiuso in terza posizione. Il successo dello svedese è particolarmente importante in ottica campionato, dal momento che il nostro Raffaele Marciello ha stallato al via ed ha chiuso al sedicesimo posto, fuori dalla zona punti. Il vantaggio del nostro portacolori è ora di solo 34,5 lunghezze. “A Zandvoort mi trovo veramente bene! Ho vinto diverse corse su questo tracciato, molto tecnico. Volevo spingere forte all’inizio, ma l’intervento delle safety-car ha rovinato i miei piani. Le gomme si sono rovinate troppo velocemente†– ha spiegato Rosenqvist – “Ora devo mantenere la giusta concentrazione per la gara di domani. Per quel che concerne la classifica generale, mancano sette corse ed è prematuro fare calcoli. Occorre dare il massimo a ogni garaâ€. Alle spalle del trio di testa ha ben impressionato Jordan King, che ha confermato la quarta posizione della prima gara del fine settimana precedendo Luis Derani ed il compagno di squadra Harry Tincknell. Tom Blomqvist dell’Eurointernational ha chiuso all’ottavo posto. Fuori dalla zona punti Lucas Auer, dodicesimo sotto la bandiera a scacchi, mentre Michael Lewis, che aveva sbattuto in gara uno, è risultato tredicesimo. La distanza della corsa è stata ridotta da 23 a 17 giri dal momento che, per ben due volte, è scesa in pista la safety car. I commissari hanno neutralizzato la gara dal secondo al quarto giro a causa di un incidente nel misto che segue la curva Tarzan che ha coinvolto Antonio Giovinazzi ed Eddie Cheever, che ha riportato una contusione ad un polso. La seconda neutralizzazione è stata provocata, come nella corsa della mattinata, da Lucas Wolf, che ha lasciato la macchina in una posizione pericolosa dopo un contatto. Da segnalare un fuoripista di Felix Serralles e Jann Mardenborough, finito rudemente contro le barriere della famigerata curva Masters. Sabato 28 settembre 2013, gara 2 1 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 17 giri 30'53"010 2 - Alex Lynn (Dallara-Mercedes) - Prema - 0"723 3 - Daniil Kvyat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 5"708 4 - Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 6"236 5 - Luis Derani (Dallara-Mercedes) - Fortec - 7"046 6 - Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 7"223 7 - Sven Mueller (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 8"247 8 - Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 9"782 9 - Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Mucke - 10"609 10 - Alexander Sims (Dallara-Nissan) - T Sport - 11"090 11 - Nicholas Latifi (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 11"738 12 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 13"718 13 - Michael Lewis (Dallara-Mercedes) - Mucke - 17"363 14 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 18"782 15 - Dennis Van De Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 19"469 16 - Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 20"658 17 - Alfonso Ceils (Dallara-Mercedes) - Fortec - 23"259 18 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 24"055 19 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 36"343 20 - Sean Gelael (Dallara-Mercedes) - Double R - 36"378 21 - Andre Rudersdorf (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 36"745 22 - Tatiana Calderon (Dallara-Volkswagen) - Double R - 37"229 23 - Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1 giro 24 - Lucas Wolf (Dallara-Mercedes) - URD - 1 giro Giro più veloce: Felix Rosenqvist 1'31''822 Ritirati 0 giri - Eddie Cheever 0 giri - Felix Seralles 0 giri - Antonio Giovinazzi http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41676&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 29, 2013 at 18:13 Autore Share Inviata September 29, 2013 at 18:13 Zandvoort, gara 3: Rosenqvist 1°, Marciello KO Ancora una volta, Felix Rosenqvist si dimostra imbattibile a Zandvoort. Scattato come un fulmine dalla pole, il piccolo ventunenne di Malmoe ha controllato senza problemi il fresco campione della F.3 britannica Jordan King, meritatamente a podio dopo due quarti posti nei primi round del fine settimana. Buon terzo posto per un altro inglese, Alex Lynn, che si rivelato il più redditizio dei piloti della Prema sulla pista che si affaccia sul Mar del Nord ed ha rafforzato la sua terza posizione nella classifica di campionato. Raffaele Marciello è finito contro le barriere della curva Masters nel corso del sedicesimo giro, mentre lottava per la quarta posizione con il russo del Carlin Motorsport Daniil Kvyat. A seguito del crash del pilota del FDA, è scesa in pista la safety car. A Marciello, sceso dalla vettura frastornato, è stato precauzionalmente applicato il collare di schanz. Con i settantacinque punti conquistati nel fine settimana, Felix Rosenqvist ha ridotto drasticamente il vantaggio di Marciello al vertice della graduatoria generale. Sono soltanto 9,5, contro le 72,5 della vigilia, le lunghezze che separano al vertice i due protagonisti della serie. “E’stata una corsa molto simile alle precedenti†– ha spiegato Felix – “Ho dovuto spingere al massimo su una pista parecchio sporca. Anche questa volta, l’ingresso della safety-car non mi ha aiutato, visto che ha annullato il mio vantaggio. E’stato comunque un fine settimana perfetto, dove ho raccolto il massimo dei punti ed ho ridotto lo svantaggio da Marciello in vetta alla graduatoria. Ora andiamo con tanta fiducia a Vallelunga, dove arciello sarà molto forteâ€. Per quel che concerne i colori italiani, da segnalare l’ottava posizione di Tom Blomqvist dell’Eurointernational, che ha ceduto soltanto all’ultimo giro agli attacchi dell’austriaco della Prema Lucas Auer. Eddie Cheever si è prontamente ripreso dalla contusione riportata nell’incidente con Antonio Giovinazzi nella seconda corsa del sabato ed ha regolarmente preso il via, chiudendo in diciassettesima posizione. Giovinazzi ha invece conquistato l‘undicesimo posto, che gli è valso un punto in classifica, visto che Kvyat non è iscritto al campionato. Positivo quinto posto per il brasiliano Pipo Derani, che ha preceduto il costante Harry Tincknell. Ancora una volta, la curva Masters ha mietuto le sue vittime: oltre a Marciello, a sbattere contro le barriere sono stati il canadese Nicolas Latifi, il messicano Alfonso Celis ed il tedesco Lucas Wolf. Domenica 29 settembre 2013, gara 3 1 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) Muecke - 21 giri 35'16"663 2 - Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 0"389 3 - Alex Lynn (Dallara-Mercedes) - Prema - 1"523 4 - Daniil Kvyat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1"997 5 - Luis Derani (Dallara-Mercedes) - Fortec - 2"769 6 - Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 3"337 7 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema - 3"819 8 - Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 4"547 9 - Alexander Sims (Dallara-Nissan) - T Sport - 4"949 10 - Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Muecke - 5"582 11 - Antonio Giovinazzi (Dallara-Mercedes) - Double R - 6"166 12 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 6"754 13 - Michael Lewis (Dallara-Mercedes) - Mucke - 7"330 14 - Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 7"448 15 - Felix Seralles (Dallara-Mercedes) - Fortec - 7"718 16 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 8"439 17 - Eddie Cheever (Dallara-Mercedes) - Prema - 8"917 18 - Andre Rudersdorf (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 9"360 19 - Lucas Wolf (Dallara-Mercedes) - URD - 9"658 20 - Sean Gelael (Dallara-Mercedes) - Double R - 10"391 21 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 10"992 22 - Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 11"273 23 - Dennis Van De Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 12"017 24 - Tatiana Calderon (Dallara-Volkswagen) - Double R - 12"259 Giro più veloce: Felix Rosenqvist 1'31"884 Ritirati 15° giro - Raffaele Marciello 10° giro - Alfonso Celis 4° giro - Nicholas Latifi Il campionato 1.Marciello 384,5; 2.Rosenqvist 375; 3.Lynn 253,5; 4.Auer 227; 5.Tincknell 190. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41693&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quinta Piena Inviata September 30, 2013 at 09:13 Share Inviata September 30, 2013 at 09:13 Non ho modo di seguire l'Euro F3 e faccio un po' fatica a valutare il valore della categoria e dei piloti che vi corrono. Soprattutto, vi chiedo un'opinione su Marciello: non mi pare ci siano dubbi sulla velocità , ma mi pare che anche quest'anno - come pure nel 2012 - stia faticando proprio nel momento decisivo della stagione. E' così? Sembra anche a voi uno che avverte il peso della pressione? Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 30, 2013 at 13:32 Autore Share Inviata September 30, 2013 at 13:32 In effetti quello di Zandvoort non sembra essere stato proprio il suo weekend migliore. Ha commesso due errori gravi, e Rosenqvist lo ha punito, ora diventa una battaglia dura per il campionato, dopo un inizio esaltante. Come doti di guida mi sembra buono, lo vorrei comunque vedere anche al di fuori della Formula 3, ottima scuola che però talvolta dà risultati che in categorie superiori non si vedono più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 7, 2013 at 09:47 Share Inviata October 7, 2013 at 09:47 Che figata è stata la gara di ieri a Monza?!Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 12, 2013 at 13:02 Autore Share Inviata October 12, 2013 at 13:02 Vallelunga, qualifica 1-2 Eccellente Marciello! Una sessione di qualifica eccezionale quella di Raffaele Marciello. L’italiano di casa Prema con due giri perfetti si aggiudica la pole position per la prima gara. Il leader di campionato ferma i cronometri in 1’29â€564, avvicinato nel finale dal solo Alexander Sims, che si è portato ad 84 millesimi, regalando così il team T-Sport la prima fila. Si conferma tra i più veloci Alex Lynn, al top nelle prove libere e seconda monoposto Prema in classifica, in pole per gara-2 grazie al secondo giro veloce. Quarto Daniil Kvyat, che ha recuperato bene dopo l’uscita di questa mattina. Terza fila per Felix Serralles, anche lui autore di un’escursione nelle prove libere, e di Eddie Cheever. Il romano, qui nella sua gara di casa, si è intromesso tra la coppia Fortec, andando a precedere Pipo Derani. Chiudono la top-10 del Q1 Jordan King, Lucas Auer ad Antonio Giovinazzi. Il portacolori di Double R è così il terzo italiano a partire dalle prime cinque file. Due bandiere rosse: una a due minuti dall’inizio per un testacoda di Sean Galeal, l’altra, ad otto primi dalla bandiera a scacchi, per Felix Rosenqvist. L’antagonista di Marciello finisce nella ghiaia dovendo prendere il via dall’ultima fila. Nella seconda sessione invece, una sola interruzione per un’uscita di Roy Nissany, ma non cambia il protagonista. Lello ottiene infatti l’altra pole, andando a precedere la coppia Fortec, Derani-Serralles, decisamente in palla in questa occasione. Scivolano così al quarto e quinto posto Sims e Lynn per gara-3, mentre Kvyat è ottavo alle spalle di Jordan King e Sven Muller. Solo tredicesimo invece Rosenqvist. Lo schieramento di partenza di gara 1 1. fila Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'29"564 Alexander Sims (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'29"648 2. fila Alex Lynn (Dallara-Mercedes) - Prema – 1’29â€689 Daniil Kvyat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'29"710 3. fila Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - Fortec – 1’29â€738 Eddie Cheever (Dallara-Mercedes) - Prema – 1’29â€769 4. fila Luis Derani (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'29"856 Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'29"982 5. fila Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema – 1’30â€057 Antonio Giovinazzi (Dallara-Mercedes) - Double R - 1'30"087 6. fila Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'30"102 Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 1'30"104 7. fila John Bryant-Meisner (Dallara-Mercedes) – Fortec – 1’30â€181 Dennis Van de Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 1'30"209 8. fila Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'30"209 Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'30"223 9. fila Nicholas Latifi (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'30"228 Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'30"243 10. fila Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'30"354 Michael Lewis (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'30"356 11. fila Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 1'30"467 Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Double R - 1'30"549 12. fila Lucas Wolf (Dallara-Mercedes) - URD - 1'30"667 Andre Rudersdorf (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 1'30"685 13. fila Sean Gelael (Dallara-Mercedes) - Double R - 1'30"916 Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 1'31"122 14. fila Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'31"951 Lo schieramento di partenza di gara 2 1. fila Alex Lynn (Dallara-Mercedes) - Prema – 1’29â€794 Raffaele Marciello (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'29"801 2. fila Daniil Kvyat (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'29"819 Alexander Sims (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'29"849 3. fila Eddie Cheever (Dallara-Mercedes) - Prema – 1’29â€927 Luis Derani (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'29"927 4. fila Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - Fortec – 1’29â€964 Jordan King (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'30"014 5. fila Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Prema – 1’30â€088 John Bryant-Meisner (Dallara-Mercedes) – Fortec – 1’30â€207 6. fila Antonio Giovinazzi (Dallara-Mercedes) - Double R - 1'30"259 Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'30"272 7. fila Dennis Van de Laar (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 1'30"288 Jann Mardenborough (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'30"344 8. fila Sven Muller (Dallara-Volkswagen) - Van Amersfoort - 1'30"356 Tom Blomqvist (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 1'30"520 9. fila Nicholas Latifi (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'30"568 Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'30"570 10. fila Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Double R - 1'30"596 Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'30"651 11. fila Lucas Wolf (Dallara-Mercedes) - URD - 1'30"672 Andre Rudersdorf (Dallara-Volkswagen) - MaCon - 1'30"705 12. fila Harry Tincknell (Dallara-Volkswagen) - Carlin - 1'30"872 Michael Lewis (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'30"913 13. fila Sean Gelael (Dallara-Mercedes) - Double R - 1'31"004 Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 1'31"166 14. fila Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'41"785 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41894&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 12, 2013 at 15:40 Share Inviata October 12, 2013 at 15:40 Marciello vince gara 1, Rosenqvist è solo 10°. "Italian legend Vitantonio Liuzzi" (cit. MotorsTV) premia il vincitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora