Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

European F3 Championship 2013


R18
 Share

Recommended Posts

Molte novità  anche per l'Europeo di Formula 3, che da quest'anno si fonde con l'Euroseries con la quale da due anni proponeva campionati praticamente identici, dato che la maggior parte dei piloti e delle gare in calendario coincidevano. Anche qui, ovviamente, Daniel Juncadella non difenderà  il titolo vinto nel 2012, ma la lotta sembra essere davvero interessante. Occhio di riguardo anche per i nostri colori, dato che oggi è stata confermata la presenza del nostro giovane più talentuoso (opinione mia eh :asd:), Raffaele Marciello.

 

Il calendario rispecchia per la maggior parte quello del DTM, con ancora quattro gare in Germania, ma sono state aggiunte anche Monza (WTCC), Silverstone (Endurance) e Le Castellet (GT francese).

 

23-24 marzo Monza

12-14 aprile Silverstone

4-5 maggio Hockenheim

18-19 maggio Brands Hatch

1-2 giugno Red Bull-Ring

13-14 luglio Norisring

17-18 agosto Nà¼rburgring

28-29 settembre Zandvoort

19-20 ottobre Hockenheim

26-27 ottobre Le Castellet

 

Sarà  molto compatta la pattuglia dei piloti (a differenza delle ultime 2-3 stagioni di Euroseries, con una quindicina al massimo di piloti impegnati, una pena...), con due team italiani impegnati: Eurointernational e Prema:

 

Carlin: ??? 

Eurointernational: Blomqvist

Fortec: Derani - Serralles

Ma-con: ???

Mà¼cke: Gilbert

Prema: Auer - Lynn - Marciello - S. Mà¼ller

T-Sport: ???

URD: ???

van Amersfoort: ???

Zeller: ???

Link to comment
Share on other sites

Penso proprio di sì, dato che per la classifica team daranno punti i migliori due al traguardo per ogni squadra, però ci possono anche essere team con un pilota solo.

 

Almeno, nella F3 Euroseries era così.

Link to comment
Share on other sites

Michela Cerruti, già  impegnata in Superstars (con una vittoria a Monza) e nell'Italiano GT (con un successo al Mugello) gareggerà  con il team Ferraris, già  famoso per i suoi passati nelle categorie Turismo: http://italiaracing.net/notizia.asp?id=38545&cat=7

 

 

Carlin: ??? 

EurointernationalBlomqvist

FortecDerani - Serralles

Ma-con: ???

Mà¼ckeGilbert

PremaAuer - Lynn - Marciello - S. Mà¼ller

T-Sport: ???

URD: ???

van Amersfoort: ???

Zeller: ???

FerrarisCerruti

Edited by Fede
Link to comment
Share on other sites

Sì neanche a me Michela ha mai particolarmente esaltato.

 

In Superstars era cresciuta molto (per fare un esempio: a Monza 2010 girava sul 2'01"4, l'anno dopo in 1'56"1), ma nella F3 Open dell'anno scorso era costantemente in fondo, non penso che sia molto adatta alle formule, quanto più alle Turismo o alle GT.

Link to comment
Share on other sites

Cheever III con Prema

 

 

Carlin: ??? 

EurointernationalBlomqvist

FortecDerani - Serralles

Ma-con: ???

Mà¼ckeGilbert

PremaAuer - Lynn - Marciello - S. Mà¼ller Cheever

T-Sport: ???

URD: ???

van Amersfoort: ???

Zeller: ???

FerrarisCerruti

Edited by Fede
Link to comment
Share on other sites

Il 17enne André Rudersdorf debutta con Ma-con

 

Carlin: ??? 

EurointernationalBlomqvist

FortecDerani - Serralles

Ma-conRudersdorf

Mà¼ckeGilbert

PremaAuer - Lynn - Marciello - S. Mà¼ller Cheever

T-Sport: ???

URD: ???

van Amersfoort: ???

Zeller: ???

FerrarisCerruti

Edited by Fede
Link to comment
Share on other sites

Tremate, arriva Roy Nissany :asd:

 

Carlin: ??? 

EurointernationalBlomqvist

FortecDerani - Serralles

Ma-conRudersdorf

Mà¼ckeGilbert - Nissany

PremaAuer - Lynn - Marciello Cheever

T-Sport: ???

URD: ???

van Amersfoort: ???

Zeller: ???

FerrarisCerruti

 

E devo dire di non avere trovato conferme per Sven Mà¼ller con Prema, come precedentemente avevo scritto.

Edited by Fede
Link to comment
Share on other sites

Buller e van der Laar rispettivamente con T-Sport e van Amersfoort

 

 

Carlin: ??? 

EurointernationalBlomqvist

FortecDerani - Serralles

Ma-conRudersdorf

Mà¼ckeGilbert - Nissany

PremaAuer - Lynn - Marciello Cheever

T-SportGoddard Buller

URD: ???

van Amersfoortvan der Laar

Zeller: ???

FerrarisCerruti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grenhagen nuovo pilota di van Amersfoort

 

 

Carlin: ??? 

EurointernationalBlomqvist

FortecDerani - Serralles

Ma-conRudersdorf

Mà¼ckeGilbert - Nissany

PremaAuer - Lynn - Marciello Cheever

T-SportGoddard Buller

URD: ???

van Amersfoortvan der Laar Grenhagen

Zeller: ???

FerrarisCerruti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share




  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Nivola
      Con una decisione un pò a sorpresa la Csai ha deciso di cancellare la F3 italiana.
      Quella che per decenni è stata la palestra per i vari De Angelis,Patrese,Capelli, Modena ecc... è stata cancellata a causa (dice la CSAI)della crisi economica.
      I piloti italiani che vorranno gareggiare(e che se lo potranno permettere) potranno farlo nella rinata F3 Europea.
      E gli altri?
      5 anni fa la nuova presidenza CSAI rilanciò in pompa magna il campionato che languiva con una decina di macchine in pista.
      Arrivò il monomotore Fpt(Fiat powertrain),arrivarono premi in denaro e arrivò la ciliegina sulla torta;il test con la Ferrari F1 per i primi tre classificati e succesivamente anche per il miglior rookie.

      La "favola"è durata giusto un lustro,con i piloti che dopo aver effetuato il test con delle Ferrari vecchie di tre anni, nel migliore dei casi si sono ritrovati a dover ripiegare nelle ruote coperte o addirittura smettere.
      Quei pochissimi che sono entrati nella FDA ne sono usciti praticamente subito,senza che la Ferrari gli aiutasse in modo tangibile.
      Se non vado errato solo Bortolotti rimase per più di un anno.

      Il monomotore si è rivelato un boomerang,con le squadre che accusavano la FPT e la Csai di non fornire a tutti i piloti motori con prestazioni simili;in sostanza di dirottare i motori "buoni" a piloti già  designati.
      Da chi? Boh?
      Questi sospetti hanno allontanato piloti e team impoverendo di fatto il campionato tornato a poche macchine a lvia.
      La crisi economica ha fatto il resto.

      Complimenti a tutti!
    • By leopnd
      ACI Racing Weekend



      www.monzanet.it
    • By P300
      F3 | Pubblicato il calendario 2020: un round in più nella prossima stagione
      Leggi l'articolo completo
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...