Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

8. Gran Premio d'Austria - Spielberg [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ha avuto i peggiori compagni di squadra possibili nel suo ritorno in rosso .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Certo Luca.

Ma sarebbe utile rileggere certe pagine forumistiche nelle quali si delirava che " adesso x Alonso la festa è finita " ecc.ecc. . Il finlandese preso x stimolare lo spagnolo è uscito distrutto dal confronto e stessa cosa sta avvenendo con Vettel.Fermo restando che Kimi non ha mai annichilito nessun compagno...neanche Grosjean

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Altri avrebbero più fame, puro e semplice.

 

Io avevo storto il naso al suo arrivo per un solo motivo, dopo Felipe han preferito il nome grosso ad effetto per calmare laggente subito invece di fare qualcosa di sensato per il futuro. Perché certo, veniva da ottime stagioni in Lotus e quindi dal punto di vista sportivo aveva senso, ma Raikkonen va per i 36 quest'anno, e quando l'hanno preso non pensavano certo di separarsi da Alonso che pure aveva superato i 30.

E allora come operazione che senso aveva? Perché non prendere un giovane nell'ipotesi di farlo crescere un paio d'anni accanto al capo squadra e poi avere una prima guida formata? Nel caso peggiore si sarebbero mossi per un altro top come han fatto con Vettel, ma avrebbe avuto più senso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Luca.

Ma sarebbe utile rileggere certe pagine forumistiche nelle quali si delirava che " adesso x Alonso la festa è finita " ecc.ecc. . Il finlandese preso x stimolare lo spagnolo è uscito distrutto dal confronto e stessa cosa sta avvenendo con Vettel.Fermo restando che Kimi non ha mai annichilito nessun compagno...neanche Grosjean

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

 

Però con Montoya forse sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio dell'anno era partito bene. àˆ dal pacchetto "EVO" che s'è inceppato qualcosa.

cioè non gradirebbe la famosa "mappatura selvaggia" ?

Mah, io credo sia troppo sotto pressione... fin da subito è stato puntato dal capo. Può anche darsi che questo sia il suo limite attuale...  una certa insicurezza che lo porta a sbagliare nei momenti topici.

Link al commento
Condividi su altri siti

la ferrari è da decenni che prende campioni già  iper-affermati. chi non ha almeno un titolo mondiale non viene neanche considerato quindi penso si terranno raikkonen un altro anno.

 

Però c'è un management tutto nuovo a tutti i livelli... Potrebbero (leggasi spero) esserci qualche sorpresa

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè non gradirebbe la famosa "mappatura selvaggia" ?

Mah, io credo sia troppo sotto pressione... fin da subito è stato puntato dal capo. Può anche darsi che questo sia il suo limite attuale...  una certa insicurezza che lo porta a sbagliare nei momenti topici.

 

Credo che col vecchio pacchetto aveva trovato un equilibrio che non riesce più a trovare in questo nuovo. A Barcellona aveva fatto dietrofront su tutto, anche la parte aerodinamica. Dubito che il problema sia specifico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, spesso rimpiango quelle volte che ad Alesi dicevano: "Attento, la sospensione dietro non va", lui sacramentava e magari ti stampava il quarto tempo assoluto mentre il compagno "lavorava sull'assetto" qualificandosi undicesimo...

 

Ovviamente non è che fosse il massimo, però qualche volta è il modo giusto per togliersi d'impaccio.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un altro suo problema però. Se trova un equilibrio ideale guai a toccarglielo, ogni modifica o evoluzione può farlo andare in crisi. Così però la macchina non progredisce, non la puoi sviluppare e gli altri ti superano. E' ipersensibile, mamma mia...

 

Potrebbe essere una questione di feeling

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha avuto i peggiori compagni di squadra possibili nel suo ritorno in rosso .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Ciò non "giustifica" le sue (non) prestazioni...nessuno, credo, si aspetti da lui di star davanti a Vettel...ma nemmeno di stargli ad 1 secondo e passa...stiamo pur sempre parlando di un campione del mondo...non di un Gutierrez qualsiasi, con tutto il rispetto per il messicano
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Da non addetto ai lavoro mi chiedo che senso abbia la mappatura della trazione presente per 90 secondi al primo giro e nel primo giro di rientro dal pit-stop se non puoi spingere se non rischiando di avere un bel wheel spin. Dove stà  il beneficio in tutto ciò ? Si dice per portare prima in temperatura le gomme .......... insomma se appena spingi sul gas la monoposto parte o se non spingi tutti ti passano .... quale è il beneficio ?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque disgrazie a parte, mi pare che la Ferrari non stia progredendo. Ieri ad esempio, prima del pit, su un circuito da 1.11 a giro, Vettel si è beccato un bel pò da Rosberg e Hamilton. Forse il punto è proprio questo. Se il tracciato fosse stato più lungo ? Inoltre Come successe a Kimi con Bottas davanti, nemmeno Vettel ha potuto molto, nonostante gli aggiornamenti.

 

A me pare che la Ferrari sia una buona monoposto se riesce a posizionarsi al 3 e 4 posto. Se dopo deve attaccare per recuperare, fa molta fatica, soprattutto sul dritto ove appare ancora deficitaria rispetto al Mercedes.

 

Inoltre ai box in questo weeken non hanno lavorato per niente bene. Il bullone avvitato male per Vettel, l'incomprensione (volute ?) delle qualifiche di Kimi. Anche qui, Kimi non cerca scuse o giutificazioni improponibili. Se lui ha fatto capire che ai box gli hanno detto di entrare in pista (troppo tardi secondo il finnico), una ragione di verità  esiste.

 

Insomma, guardando alla gestione del muretto, nutro molte perplessità .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di avere avuto una visione parziale perchè su internet la connessione sta andando per i cavoli suoi da qualche gp a questa parte, ma mi pare che i distacchi maggiori che vettel in particolare si prende siano nel primo stint. Dopodichè al cambio di gomma la situazione si regolarizza e i tempi diventano quasi uguali. Sfrutta male la gomma option/prime? le mercedes prima tirano per distanziare e poi controllano?  qulche dubbio mi rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa è meglio per la Scuderia Ferrari ..... ammettere che il pilota è stato fatto entrare in pista in ritardo ? Dire che in Canada come in Austria c'è stato un problema tecnico che ha causato un wheel spin ingestibile ?

 

Forse meglio tacere. O dire mezze verità  (concorso di colpa). Su ieri nessun comunicato SF ufficiale sull'incidente di Kimi.

 

Per esperienza è sempre meglio far ricadere le colpe su una vittima sacrificale piuttosto che dare informazioni alla concorrenza, immettendo comunicati tecnici che potrebbero dare un aiuto agli avversari.

 

Dubito che un pilota di F1 sia così incapace di avere un wheel spin sul dritto come ieri o ad una curva da 30 allora come quella in Canada. Sicuramente a me capiterebbe come a tanti qui dentro. Ma a un pilota di F1 non penso proprio.

 

A me infastidisce la sabbia .... quella che viene messa sopra a eventi che non vengono spiegati. Forse perchè il 1994 mi ha segnato. Non accetto che si faccia passare il pubblico competente come degli idioti e far crede con il silenzio che tutta la colpa stà  nel pippone del potus abituale Kimi Raikkonen.

 

E' un fatto che il box ha fatto rientrare in pista Kimi tardi. I team radio dei piloti purtroppo, fanno capire molte cose. Lo stupore di Kimi in Canada, l'esclamazione in qualifica. Difficile poter coprire certe affermazioni, peraltro dette a caldo, mentre capitano. Un tempo era meglio senza team radio o radio, così si poteva usare il pilota per coprire magagne tecniche. E' stato portato ad esempio Ascari 2007. Ne vogliamo parlare ?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche no...perché già  la domenica mattina di Monza 2007 era di patrimonio pubblico il fatto che si fosse rotta la sospensione posteriore. Come è palese che ieri sia successo qualcosa di indipendente da pilota. La cosa che mi da ridere è l' insinuare la volontarieta dell' errore di comunicazione tra muretto e Raikkonen. ...

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè non gradirebbe la famosa "mappatura selvaggia" ?

Mah, io credo sia troppo sotto pressione... fin da subito è stato puntato dal capo. Può anche darsi che questo sia il suo limite attuale...  una certa insicurezza che lo porta a sbagliare nei momenti topici.

 

Falso. Le critiche sono iniziate con le cagate di Kimi in qualifica.

 

 

Da non addetto ai lavoro mi chiedo che senso abbia la mappatura della trazione presente per 90 secondi al primo giro e nel primo giro di rientro dal pit-stop se non puoi spingere se non rischiando di avere un bel wheel spin. Dove stà  il beneficio in tutto ciò ? Si dice per portare prima in temperatura le gomme .......... insomma se appena spingi sul gas la monoposto parte o se non spingi tutti ti passano .... quale è il beneficio ?

 

Il beneficio è mandare in temperatura subito le gomme, problema della Ferrari che nelle ultime due gare infatti sembra risolto. Questa famosa mappatura ce l'ha anche Seb, e non mi pare che si giri ogni tre per due. 

Ripeto una cosa che ho già  detto. Secondo me a Kimi farebbe bene girare un po' in pista, visto che non riesce a girare al simulatore, ma incredibilmente la Ferrari continua a mettere in macchina l'ottavo e il nono pilota. Boh.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che Kimi è in fase calante, molto calante, non credo però che in qualifica in Austria si sia addormentato per poi rendersi conto che il tempo era scaduto. Esiste un muretto che pianifica l'entrata in pista e stressa il pilota su quanto spingere per avere un altro giro a disposizione. Quindi se si dice che Kimi ha dormito allora anche il muretto ha dormito.

 

Per il resto dico che il punto non è stabilire chi lo ha più lungo (se Vette o Kimi o Alonso). Il punto è capire se ci sono stati problemi tecnici tali da motivare quanto accaduto. Inoltre la dichiarazione rilasciata da Arrivabene sull'accaduto è molto chiara: non avevo la possibilità  di avere il camera car di Alonso non possiamo dire cosa è successo. Kimi diccene la macchina ha pattinato. 

 

Ora, Arrivabene sa che in F1 esiste una cosa chiamata telemetria. Attaccarsi all'assenza del camera car di Alonso come prova visiva è semplicemente puerile. Come se non sapesse cosa sia successo. Allora continuare a mettere il dubbio che sia stata colpa di Kimi è senza dubbio la migliore strategia comunicativa. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è il video, certo,  ma Alo volentieri, ne sono proprio convinto, darebbe tutta la informazione al suo amico Arriva. Basterebbe una opportuna telefonata, o chiederla sul twiter #cisonoprontoaspiegartiperchelaferrarivainretromarchia   :asd:

meglio per email. :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Falso. Le critiche sono iniziate con le cagate di Kimi in qualifica.

 

 

 

Il beneficio è mandare in temperatura subito le gomme, problema della Ferrari che nelle ultime due gare infatti sembra risolto. Questa famosa mappatura ce l'ha anche Seb, e non mi pare che si giri ogni tre per due. 

Ripeto una cosa che ho già  detto. Secondo me a Kimi farebbe bene girare un po' in pista, visto che non riesce a girare al simulatore, ma incredibilmente la Ferrari continua a mettere in macchina l'ottavo e il nono pilota. Boh.

Ma dai! le critiche sono iniziate al primo errore! io forse sbaglierò e avrò questa sensazione ma non mi permetterei di direi falsità , cioè non affermerei una cosa sapendo che è vero l'esatto contrario...

 

Io questa sensazione ho avuto... ai primi errori il cannocchiale già  era puntato... sarebbe successo anche nel caso di marronata di Vettel? Può darsi... forse quel che voleva Arrrivabene era solo dare un forte segnale di discontinuità ... fatto sta che il pilota è stato cazziato, inutilmente, secondo me visto che non si parla di un esordiente come ha già  brillantemente ricordato Luke...

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...