Lotus Inviata June 7, 2015 at 21:33 Share Inviata June 7, 2015 at 21:33 Sul testacoda di Kimi: sembra che l'ERS abbia erogato potenza perché pensava di essere in rettilineo... ed ecco spiegato l'incazzo che aveva in contatto radio... non sembrava uno che si scusasse per un errore... Che dirà a proposito Arrivabene? E Maglionne? Mettere in dubbio le qualità del racer Kimi, quello si che è ridicolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata June 7, 2015 at 21:34 Share Inviata June 7, 2015 at 21:34 Resta il fatto che il suo ritmo in gara non era quello dei suoi giorni migliori, e nel complesso inferiore a quello di Vettel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata June 7, 2015 at 21:34 Share Inviata June 7, 2015 at 21:34 Hamilton is told: "Nico is safer on fuel but a little more critical on brakes." Bonnington to Hamilton: "Nico has been managing brakes but they're now under control." Rosberg: "How is the other car on fuel?" Ross: "Nico, can't comment." 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 7, 2015 at 21:34 Share Inviata June 7, 2015 at 21:34 Bella roba questa del'ERS. Perché non mettercene di più? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 7, 2015 at 21:34 Share Inviata June 7, 2015 at 21:34 Resta il fatto che il suo ritmo in gara non era quello dei suoi giorni migliori, e nel complesso inferiore a quello di Vettel. Comunque l'ERS che eroga potenza a caso si tratta di errore software non di altro... Probabilemente Kimi aveva la versione vecchia rispetto a quella di Vettel 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 7, 2015 at 21:38 Share Inviata June 7, 2015 at 21:38 Hamilton is told: "Nico is safer on fuel but a little more critical on brakes." Bonnington to Hamilton: "Nico has been managing brakes but they're now under control." Rosberg: "How is the other car on fuel?" Ross: "Nico, can't comment." Per la serie: parità di trattamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Lotus Inviata June 7, 2015 at 21:38 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 7, 2015 at 21:38 (modificato) @ djbill: Comunque l'ERS che eroga potenza a caso si tratta di errore software non di altro... Probabilemente Kimi aveva la versione vecchia rispetto a quella di Vettel Bravo... ed è proprio questo il punto. Con queste cazzo di PU ultrasoftwarizzate c'è sempre più il rischio che il pilota faccia random la figura del coglione senza avere responsabilità alcuna. Modificato June 7, 2015 at 21:40 da Lotus 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 7, 2015 at 21:39 Share Inviata June 7, 2015 at 21:39 Sono rimasto stupito di come non sia uacita nemmeno una SC, penso che in Canada sia la prima volta da anni. E visti i consumi penso che non se lo aspettassero nemmeno i team, sono arrivati quasi tutti al limite dei 100kg. Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 7, 2015 at 21:41 Share Inviata June 7, 2015 at 21:41 Bravo... ed è proprio questo il punto. Con questi cazzo di PU ultrasoftwarizzate c'è sempre più il rischio che il pilota faccia random la figura del coglione senza avere responsabilità alcuna. Lo scrivevo lo scorso anno che il software aveva una componente importantissima. Per gestire tutta la parte dei motori elettrici si tratta esclusivamente di come li vai a comandare... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 7, 2015 at 21:41 Share Inviata June 7, 2015 at 21:41 Bravo... ed è proprio questo il punto. Con questi cazzo di PU ultrasoftwarizzate c'è sempre più il rischio che il pilota faccia random la figura del coglione senza avere responsabilità alcuna. In questa Formula 1 sono artificiali anche gli errori dei piloti. àˆ l'elettronica a farli sbagliare. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 7, 2015 at 21:45 Share Inviata June 7, 2015 at 21:45 (modificato) Io non sarei stupito se il software sia in grado di capire tra dati gps, accelerometri vari (presenti per misurare la G force) e comportamento dei pedali dove si trova la macchina e caricare un profilo di accelerazione della componente elettrica per uscire dalle curve in maniera più rapida possibile specifico per quel tratto di percorso... Modificato June 7, 2015 at 21:46 da djbill 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 7, 2015 at 21:50 Share Inviata June 7, 2015 at 21:50 Io non sarei stupito se il software sia in grado di capire tra dati gps, accelerometri vari (presenti per misurare la G force) e comportamento dei pedali dove si trova la macchina e caricare un profilo di accelerazione della componente elettrica per uscire dalle curve in maniera più rapida possibile specifico per quel tratto di percorso... Non ricordo bene il regolamento tecnico ma penso che una soluzione del genere sarebbe irregolare. Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata June 7, 2015 at 21:52 Share Inviata June 7, 2015 at 21:52 Io non sarei stupito se il software sia in grado di capire tra dati gps, accelerometri vari (presenti per misurare la G force) e comportamento dei pedali dove si trova la macchina e caricare un profilo di accelerazione della componente elettrica per uscire dalle curve in maniera più rapida possibile specifico per quel tratto di percorso... un motivo di più per vietare tutta questa elettronica. E pensare ce c'è ancora qualcuno che si permette di sfottere gli americani - le loro serie, i regolamenti, voglio dire - per la loro "view of life" del racing sportivo agonistico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata June 7, 2015 at 21:53 Share Inviata June 7, 2015 at 21:53 Non ricordo bene il regolamento tecnico ma penso che una soluzione del genere sarebbe irregolare. Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk. come il famoso TC della Benetton? Osre, se permetti alla elettronica di controllare due parametri... potrai fare di tutto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 7, 2015 at 21:59 Share Inviata June 7, 2015 at 21:59 Non ricordo bene il regolamento tecnico ma penso che una soluzione del genere sarebbe irregolare. Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk. Bisognerebbe vedere se il regolamento permette di regolare una curva di accelerazione della componente elettrica mentre il pilota sta effettivamente accelerando... Roba da intenditori del regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata June 7, 2015 at 22:22 Share Inviata June 7, 2015 at 22:22 ahahahahah capelli indignato con grosjean e mazzoni che scoppia a ridere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata June 7, 2015 at 22:39 Share Inviata June 7, 2015 at 22:39 meccanica, elettronica, aerodinamica, la macchina per se ... tutto è artificiale E il regolamento rende questo artefacto ancora chiamato "macchina di F1" un UFO attaccato all'asfalto 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide71 Inviata June 7, 2015 at 23:25 Share Inviata June 7, 2015 at 23:25 gran gara di vettel,comunque il sorpasso a hulk non m'è sembrata una manovra correttissima... ha anche tagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanna M Inviata June 8, 2015 at 00:39 Share Inviata June 8, 2015 at 00:39 grandissima prestazione di Vettel, anche perchè, partendo penultimo, dal punto di vista della concentrazione, non era facile tenere testa e gestire la gara fino alla fine, senza lasciarsi sopraffare dalla tensione. consideriamo poi che ha fatto due soste ai box, e che una è costata più tempo perchè non riuscivano ad avvitare un pneumatico posteriore. se non fosse per il testacoda, avremmo visto anche Kimi sul podio... azzeccata anche la strategia adottata, a un certo punto della gara, di montare le supersoft a Kimi, che durano di meno, ma offrono una maggiore performance, visto che doveva andare all'inseguimento di Bottas. e media per Vettel, che puntava a rientrare massimo tra i primi quattro o cinque. per il sorpasso nei confronti di Hulkenber, dato che in quel punto può passarci una solo vettura per volta, per effettuare il sorpasso non credo che Seb avesse altra scelta, ma non che sia andato con l'intento di colpire. è già stato detto che non saranno presi provvedimenti. per il resto bella gara e combattuta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 8, 2015 at 06:05 Share Inviata June 8, 2015 at 06:05 Una curiosità : l'animaletto che ha attraversato la pista era una marmotta o un castoro? Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 8, 2015 at 06:53 Share Inviata June 8, 2015 at 06:53 Sono rimasto stupito di come non sia uacita nemmeno una SC, penso che in Canada sia la prima volta da anni. Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk. 2013 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata June 8, 2015 at 07:20 Share Inviata June 8, 2015 at 07:20 Sono rimasto stupito di come non sia uacita nemmeno una SC, penso che in Canada sia la prima volta da anni. E visti i consumi penso che non se lo aspettassero nemmeno i team, sono arrivati quasi tutti al limite dei 100kg. Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk. Tutti han fatto fuori tra i 97 e i 99 (Mercedes) kg di benzina, cifre molto alte. Tra l'altro noto che dall'inizio del 2014, Hamilton consuma sempre meno benzina di Rosberg, praticamente in tutte le gare. Non che questo faccia la differenza (in genere è 0.2/0.5 in meno), ma è un dato curioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata June 8, 2015 at 07:27 Share Inviata June 8, 2015 at 07:27 Quello del consumo è un dato che mi ha fatto riflettere, visto che la Ferrari si è attestata su quei valori significa che anche la Mercedes ha tirato per tutta la gara e non ha gestito. Penso sia un dato confortante sulla bontà della PU delle rosse per le prossime gare From Tapatalk 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata June 8, 2015 at 07:44 Share Inviata June 8, 2015 at 07:44 Non so dire se il testacoda di Kimi sia stato dovuto ad una eccessiva erogazione del sistema elettronico che gestisce la potenza. Se così fosse le cose cambiano un pò ma non la sostanza. Possibile che il problema si sia verificato una sola volta nel proseguo della corsa ? Forse le gomme non in temperatura hanno "indotto" il sistema elettronico a fare tilt ? Non lo sapremo mai se la Ferrari non darà un comunicato ufficiale. Quello che so è che Kimi ha buttato nel cesso un podio sicuro. Sulla scelta di fermarsi e mettere le supersoft invece ci sarebbero molte obiezioni da fare. 1 - Kimi dopo il testacota aveva ben 5 secondi di distacco da Bottas che ha recuperato con relativa facilita' arrivando a un solo secondo 2 - Mettere le supersoft per 30 giri ? Ipotesi piuttosto ottimistica di finire con gomme in buono stato 3 - Incremento dei consumi a causa della nuova scelta strategica (infatto Kimi è arrivato quasi a 100 di consumo alla fine gara), cosa che ha impedito comunque di spingere di più negli ultimi 10 giri in quanto ha dovuto gestire il consumo carburante. non a caso dei 20 secondi di distacco, ben 9 sono stati recuperati con relativa facilità ma gli ultimi 11 negli ultimi 12-14 giri sono stati molto duri da recuperare (vuoi il normare deterioramento delle gomme e vuoi la gestione dei consumi di carburante) 4 - Perchè non montare allora le soft (gialle) dal momento che si sono comportate complessivamente molto meglio delle ss ? 5 - Se proprio si doveva cambiare strategica perchè non attendere ancora un pò visto che in quel momento c'erano ben 30 giri da fare ? Forse fermarsi a 22-24 giri avrebbe consentito di non deteriorare per il finale troppo le ss e nel frattempo mettere pressione a Bottas per un pò Mi chiedo: non era meglio stare incollato a Bottas e provare a giocarsela pressandolo o negli ultimi giri provare a passarlo ? In fondo le gomme non erano certo andate in pappa con il testacota dal momento che 5 secondi li ha recuperati piuttosto facilmente a Bottas. Kimi è stato da 3 in pagella ma la successiva scelta strategica è stata ideale ? Per me no. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata June 8, 2015 at 08:19 Share Inviata June 8, 2015 at 08:19 Una curiosità : l'animaletto che ha attraversato la pista era una marmotta o un castoro? Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk. era una marmotta commissario di pista... s'è dato una botta di vita mentre i colleghi esaminavano il duello Vettel-Hulk con il maglionissimo di Detroit assiso sul ramo sopra di loro... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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