Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

6. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

Comunque queste "carrette" sono a 1.3 secondi dalla pole di Trulli del 2004. A conferma del fatto che con gomme degne le F1 2015 vanno

 

Insomma... Non è poco 1 secondo e 3, in una pista di 3 chilometri dove il motore conta zero, e con gomme slick......

Mi sa che sull'argomento ha ragione Muresan :asd:

 

 

Raikkonen è assolutamente inguardabile e Arrivabene parla di rinnovo... mah. Tolto il Bahrain non ne ha azzeccata una.

 

Non mi sembra... In qualifica è un pianto, ma in gara va ancora forte, è quarto in campionato (con un ritiro). Riuscisse ogni tanto a partire in seconda fila, il rinnovo non mi sembra uno scandalo, specialmente se guardi le alternative. 

Modificato da Rops
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, con il tempo di Vettel avevo sperato in una buona prestazione delle rosse. 

Poi è iniziato il Q1 ed Hamilton ha stampato un tempone con le soft e sono crollati i sogni. 

Cinque decimi a Montecarlo sono tanti, ma almeno non c'è stato il passo del gambero della Williams. 

Sarebbe fantastico avvicinare le Mercedes e vincere qualche altra gara, ma ripensando allo scorso anno è tutto grasso che cola.

 

Mi spiace per Hulkenberg che vedo sempre più appannato quest'anno. Qui stranamente la FI non si è comportata male, come Perez ha dimostrato.

 

Grandioso Button. Peccato per il lungo di Rosberg che ha ostacolato l'entrata nella Q3 della McLaren... e stavolta lo sfigato è stato Alonso. Da paura il taglio del motore.

 

Spero domani in una buona partenza di Seb che almeno si possa mettere dietro il biondino. Vedo dura una rimonta di Raikkonen in questo circuito. Speriamo che il muretto aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo del record di pole consecutive Mercedes mi rendo conto da quanto tempo manca, e quante poche volte negli ultimi anni ho provato quella gioia improvvisa e violenta di vedere un pilota in rosso finire le qualifiche davanti a tutti. La cosa che in questo momento mi piacerebbe di più in assoluto sarebbe vedere una Ferrari missile in qualifica. Forse anche più delle vittorie in gara. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me Kimi fa incazzare semplicemente perché tuttora lo ritengo il pilota dotato del talento più cristallino attualmente in F1

Fa incazzare si. . . Tutti sanno benissimo, paddock compreso, che con le monoposto di altri tempi avremmo parlato di Alonso, Hamilton, Vettel e Raikkonen come i più forti . . . Togli tutti i "fronzoli" a queste monoposto e Kimi era sempre li fra i primi . . . Scusate ma è una mia convinzione che nessuno mi toglie dalla testa . . . E per lui i cambiamenti di cui parlano arriveranno troppo tardi . . .
Link al commento
Condividi su altri siti

HulK lo vedo ormai demoralizzato. . . Ed è un peccato che la F1 moderna bruci talenti di questo tipo . . . Complimenti a Perez inspiegabile alcune volta ma a Montecarlo dove il pilota conta o contava, lui c'è sempre . . . Almeno qui. Williams deludente da morire, capisco che non ci sono soldi per una sola gara, ma vista la monoposto sei obbligato a portare portare qualcosa di specifico . . . MalDonato ti i primi 10 è qualcosa che in partenza non voglio perdere, Prego per gli altri. Rosberg? Ne aveva di più, ma ha sbagliato nel momento più importante . . . Peccato. McLaren sono stufo di sentirli parlare, mi vergogno io per loro, per il loro passato e per il futuro . . . Preferisco che dicano abbiamo toppato e siamo capaci di riemergere dalle Ceneri . . . Fenix non Felix! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta, veramente, basta con i problemi di affidabilità  che rendono inutile qualsiasi miglioramento, ancora da verificare in gara. 

:D ma non hai sentito il refrain di Mazzoman? "il motore Honda ha proprio un rumore diverso da tutti gli altri, sentite... anche al minimo... è particolare..." :asd: della serie: "cosa ci sarà  sotto?"

risposta: dentro il motore Honda ci sono gli gnomini gialli di Arai-Gabriel che han mangiato, fra l'altro, tanti fagioli a pranzo e cena per un mese... :D

 

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari evitare di considerare Perez una pippa aiuterebbe a rimanerci meno male [emoji6]

 

 

Comunque Perez va più di hulk quest'anno c'è poco da dire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

Concordo...ed andando a rivedere i risultati dello scorso anno la situazione non cambia di molto con una sostanziale parità  di risultati tra i 2, considerando tutto, compresi i ritiri che penalizzarono molto Perez che però fu l' unico dei 2 ad andare a podio in una gara (Bahrain)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg riuscirà  a rovinare ancora le qualifiche degli altri?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

 

Si, vedi post di Dark One

 

Ma che cazzo, Button a un soffio dal Q3 e si becca le gialle  :( dannazione, ce l'avrebbe fatta, andava davvero bene.. meglio di Alonso! 

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No 60 minuti tutti in pista perché con questo sistema una gialla manda a puttane tutto con così poco tempo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

60 minuti tutti in pista non li facevano nemmeno quando la regola era quella...a parte qualche scuderia di bassa classifica...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che Lewis ha capito il trucco di Rosberg col quale a volte riusciva a spuntarla nelle qualifiche, dopo le prove libere del sabato lascerà  la sua monoposto direttamente davanti al semaforo della pitlane fino alle qualifiche pur di non partire dopo Nico...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...