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06. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Presentazione]


Osrevinu

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Sì, ma l'episodio più recente che avevi qual era? Jerez di NOVE anni prima, un po' troppo.

àˆ una situazione controversa. Sarà  la deformazione professionale ma quella penalità  non ha basi giuridiche valide, non ci sono prove. Poi io sono convinto che ci abbia marciato, ma non si possono emettere condanne in base ai convincimenti personali.

 

Premesso che siamo un po' OT e che il diritto sportivo è un'altra cosa, le prove non le hai tu (o io).

I giudici si fecero dare la telemetria (la videro, loro non noi) e in base a quella rilevarono dei valori anomali. Quindi si può discutere di cosa hanno deciso ma non che hanno deciso senza prove.

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Premesso che siamo un po' OT e che il diritto sportivo è un'altra cosa, le prove non le hai tu (o io).

I giudici si fecero dare la telemetria (la videro, loro non noi) e in base a quella rilevarono dei valori anomali. Quindi si può discutere di cosa hanno deciso ma non che hanno deciso senza prove.

Ti ha già  risposto Kraven. E poi la telemetria non legge le intenzioni nel cervello dei piloti.

I commissari decisero sulla base di pure sensazioni, altro cne prove. Lo stesso Verdegay disse che fu difficile penalizzarlo perchè non c'erano prove precise.

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Se avessero visto la telemetria non avrebbero dichiarato "dalle immagini si vede la macchina fare uno scatto in avanti, quindi non ha innestato la retro ma la prima". L'avrebbero letto dai dati.

la frenata anomala la videro dalla telemetria. E anomala l'hanno definita paragonandola alle precedenti, ottenute dalla telemetria.

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la frenata anomala la videro dalla telemetria. E anomala l'hanno definita paragonandola alle precedenti, ottenute dalla telemetria.

 

Dipende anche da cosa intendono per anomala.

 

Dalla vista dall'alto la macchina parte leggermente di culo prima di entrare in curva, lui frena con bloccaggio dell'ant. destra, raddrizza e poi sterza ancora fino a fermarsi.

 

Certo è che se l'ha fatto apposta l'ha fatta proprio male :asd:

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la frenata anomala la videro dalla telemetria. E anomala l'hanno definita paragonandola alle precedenti, ottenute dalla telemetria.

 

Lo so. Ma se dici di avere accesso alla telemetria, vedi anche gli altri parametri con facilità . Non dichiari di supporre che abbia messo la prima, lo VEDI, esattamente come dovresti aver visto la maggiore pressione del freno.

 

A meno che non abbiano chiesto solo il tabulato con l'andamento dei freni e dello sterzo. In quel caso si riconfermano delle capre.

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Lewis Hamilton:

 

"In the last race we tried to sort the car more for the race and it didn't help at all. For me it goes to show that there isn't a race set-up versus a single lap set-up, so I am going to work hard this weekend to get that qualifying lap set-up because position is everything here.

If we can get on the front row that will put us in good stead for the race.

In 2007 I was second and I could not get past Fernando [Alonso], last year no one could get past [Mark] Webber - it was just a train. You can create a train here.

You don't have the high-speed corners which put a huge amount of effort into the tyres. So we can definitely go longer on the tyres."

 

Inoltre:

 

Lewis Hamilton hopes the Pirelli modifications will mitigate degradation.

When told that Mark Webber said it was wrong for a slump like Hamilton's second-to-12th plunge in Spain to be possible, Hamilton replied: "What I like about Mark is that he says a lot of things that are true and a lot of things that he is very blunt about - he says it regardless.

"For other people it is not that easy to do, and I will not put it the way he put it.

"Whether or not we have gone too far, only time will tell. I definitely don't think you should be able to be that far up and get lapped from second on the grid, but that is the name of the game at the moment."

 

 

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Questo articolo invece parte riassumendo le nostre posizioni di appassionati da forum... e poi entra in gioco Webber:

 

Mark Webber thinks Formula 1 needs a deep think about whether or not its quest to deliver entertainment has gone too far.

Webber has been one of the most outspoken drivers about the impact that tyres are currently having on the sport, and reckons the whole sport needs to take stock of what is happening right now.

In the wake of fans being unhappy about there being too many pit stops, overtaking being devalued and not enough real wheel-to-wheel battles, Webber suggested that F1 needed to bring back some more proper racing.

"You ask any F1 driver, yes it's frustrating to sit behind a car for a full grand prix distance," he said. "I've been there, a lot of guys have been there, and that's not much fun.

"But also my race in Shanghai 2011: I'm arriving on guys like Fernando [Alonso] and Lewis [Hamilton], I'm creaming through them at about 2.5s per lap because I'd saved tyres from qualifying. That's not right either.

"Lewis Hamilton getting lapped [at the Spanish Grand Prix], having been with Alonso until lap five or six, that's not right for me. So it's gone a long way out the other way.

"Barcelona is a tough circuit but it's a racing track, these are Formula 1 cars. The writing was on the wall in winter testing.

"We have to drop down a little bit to more of the racing side of things.

"Fernando passing Kimi for the lead of the Spanish Grand Prix wasn't much of an event; Sebastian and Fernando racing each other in Shanghai wasn't either.

"We have to find a better balance for the fans and the drivers, because at the moment I think we're too far the other way."

 

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Mah, non so che strategie stiano studiando alla Mercedes, ma se pensano di vincere obbligando gli altri al trenino si sbagliano di grosso secondo me. Se pure partono primi, saranno costretti ad una sosta anticipata, gli altri stanno in pista i giri in più che consentiranno di uscire dalla pit lane davanti.

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Secondo me in barba a quello che dice la Pirelli faranno tutti un solo pit stop. Qui fare più di un pit stop è troppo penalizzante per la strategia di gara; qualcuno lo farà  se proprio si troverà  a correre sulle tele, ma se ciò non dovesse accadere faranno come l'anno scorso. D'altronde si era già  visto nel 2011 che la strategia migliore era quella

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