Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

4. Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Problemi ai freni.

 

Escluderei a priori tre errori in una sola gara per qualsiasi pilota professionista con la macchina in ordine.

 

Ma non solo per gli errori in sè, proprio la prestazione globale mi ha colpito.

Può essere anche un problema di bilanciamento orientato troppo sulla qualifica? Perchè ho notato che a gomme fresche stampava dei temponi assurdi, però nello spazio di pochi giri le sue gomme erano già  distrutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulkenberg fa delle qualifiche della Madonna, ma usando un treno in più di morbide e deve farsi tutti gli stint con morbide usate.

Perez si qualifica peggio del compagno di squadra, ma risparmia un treno di morbide e in gara fa la differenza.

 

Io sta formula gomme proprio non la digerisco, però Perez è davvero tra i migliori se non il migliore in queste situazioni. 

 

Non è la prima volta che capita. addirittura nel 2012 capitò a Raikkonen di non riuscire ad accedere alla Q3, mi pare proprio in Bahrein. Questo però gli consentì di risparmiare un treno di morbide (non veniva ancora data la gomma extra per la Q3) e rimontare fino al secondo posto in gara.

 

Pastor-Maldonado_3037255.jpg?20131209074

 

L'eccezione che conferma la regola. Ad un certo punto Mazzoni (anch'io l'ho vista in differita) ha esclamato: "Maldonado sta dando spettacolo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per questo chiedevo info circa l' inizio dei problemi ai freni per Rosberg

Ipse dixit

«Mi sentivo molto bene in macchina oggi – racconta Rosberg – e ha avuto una gara davvero emozionante. Sono stato in grado di recuperare dalla mia brutta partenza con alcune manovre di sorpasso sulle vetture rosse e ho anche cercato di prendere Lewis. Ma aveva anche una buona velocità  oggi, per cui era impossibile prenderlo. Alla fine è stato molto deludente che Kimi mi abbia passato, ma non ho avuto la possibilità  di difendere la mia posizione per un problema al brake-by-wire, negli ultimi due giri. Ho tirato dritto alla prima curva e questo gli ha permesso di passare, è stato un peccato. In ogni caso, analizzeremo questo e con la vittoria di Lewis abbiamo ancora una volta un buon risultato per la squadra, quindi non vedo l’ora di andare alle prossime gare con questa grande macchina».
Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non sono sicurissimo che i problemi ai freni dei due Mercedes fossero uguali, visto il 39''1 di Rosberg all'ultimo giro.

In effetti gli ultimi 4 giri, escludendo quelli dell'errore, sono stati percorsi in 1:39.072, 1:38.821, 1:39.149 e 1:39.197; ci fossero stati tutti questi problemi forse l'ultimo giro avrebbe dovuto percorrerlo un pò più lentamente.

 

Per contro Hamilton negli ultimi 5 giri ha registrato 1:38.928, 1:38.716, 1:38.654, 1:39.537 e 1:40.847

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...