Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

3. Gran Premio di Cina - Shanghai [Commenti]


S1lb3rpf31l

Recommended Posts

Hulkenberg non ho capito che malattia abbia per non essere calcolato da nessuno.

Si parlava ieri del rapporto tra Piquet e Ferrari. Per il modo di vedere le corse che aveva il Drake, Nico sarebbe in Ferrari da un pezzo secondo me. Certo, con le macchine "strabilianti" sfoderate dal Cavallino in questi anni non avrebbe vinto una mazza lo stesso, ma di certo nulla di paragonabile ai cassonetti che ha guidato in questi anni (la Sauber di inizio 2013, la Force India da metà  2014 e quella attuale...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se escludiamo Maldonado gli altri vincitori sono stati Button, Hamilton, Alonso, Vettel e Webber. Se avesse vinto De La Rosa con la HRT allora si che potremmo parlare di qualcosa che non torna.

Pirelli ha aggiunto una variabile, la gestione della gomma. Quindi non è un caso che Raikkonen riesca mediamente a farle durare di più e Hamilton di meno per dire, non ci trovo nulla di strano. Così come non trovo strano che una macchina si trovi meglio con determinate temperature piuttosto che con altre

Esplosioni a parte, secondo me in quel caso la colpa andava spartita equamente tra Ecclestone, Pirelli e i team piuttosto che crocifiggere in sala mensa la Pirelli :asd:

Per me non torna nulla perché dipendeva dalle gomme, non dai piloti. A quel punto era meglio estrarre a sorte il nome del vincitore.

Ma infatti la Pirelli non fu l'unica responsabile di quello schifo, però questo non significa che vada difesa.

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra ci sia un (intenzionale o meno) fraintendimento di massa sul significato di quello che ha sostenuto Rosberg. Attribuirgli il boicottaggio della sua gara da parte di Lewis è una lettura letterale e quindi superficiale: ciò che probabilmente Nico intendeva era che a pista libera avrebbe potuto andare un po' più veloce rispetto al ritmo imposto da Lewis, ma essendo una differenza minima -aggiungo io- saltargli davanti era impossibile, perchè sorpassi ne abbiamo visti solo tra macchine prestazionalmente distanti fra loro oppure dovuti a gomme diverse (nuove/vecchie e soft/dure).

Altre interpretazioni sono a mio avviso comode per i duoi detrattori ma sostanzialmente sbagliate.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"It's now interesting to hear from you Lewis that you were just thinking about yourself with the pace at the front," he said, sitting alongside Hamilton in the press conference.

"Unnecessarily, that was compromising my race, because driving slower than was maybe necessary at the beginning of stints meant Sebastian was very close to me.

"That opened up the opportunity for Sebastian to try that early pitstop to try and jump me, and then I had to cover him.

"First of all it was unnecessarily close with Sebastian and also it cost me a lot of race time as a result, as I had to cover him.

"And my tyres died at the end of the race because my stint was so much longer.

"So I'm unhappy about that."

Hamilton was unmoved by Rosberg's complaints and insisted that he was only thinking about his own performance when he was conserving his tyres.

"It's not my job to look after Nico's race," he argued.

"My job is to manage the car and bring the car home as healthy and fast as possible.

"That is what I did.

"I didn't do anything intentionally to slow any of the cars up. I just focused on myself.

"If Nico wanted to get by he could try, but he didn't."

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/118476

Modificato da Dark One
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra ci sia un (intenzionale o meno) fraintendimento di massa sul significato di quello che ha sostenuto Rosberg. Attribuirgli il boicottaggio della sua gara da parte di Lewis è una lettura letterale e quindi superficiale: ciò che probabilmente Nico intendeva era che a pista libera avrebbe potuto andare un po' più veloce rispetto al ritmo imposto da Lewis, ma essendo una differenza minima -aggiungo io- saltargli davanti era impossibile, perchè sorpassi ne abbiamo visti solo tra macchine prestazionalmente distanti fra loro oppure dovuti a gomme diverse (nuove/vecchie e soft/dure).

Altre interpretazioni sono a mio avviso comode per i duoi detrattori ma sostanzialmente sbagliate.

Beh oddio, dopo nelle intervise "sfuse" gli inglesi gli han chiesto "hai la sensazione che la tua gara sia stata compromessa..." e lui ha subito interrotto stizzito "non ho la sensazione, è un fatto che la mia gara sia stata compromessa da quello davanti a me" (mi è parso sentire "dall'individuo" ma non son sicuro.

 

quindi non c'è molto da interpretare, pensa questo.

Modificato da Nameless Hero
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

"It's now interesting to hear from you Lewis that you were just thinking about yourself with the pace at the front," he said, sitting alongside Hamilton in the press conference.

"Unnecessarily, that was compromising my race, because driving slower than was maybe necessary at the beginning of stints meant Sebastian was very close to me.

"That opened up the opportunity for Sebastian to try that early pitstop to try and jump me, and then I had to cover him.

"First of all it was unnecessarily close with Sebastian and also it cost me a lot of race time as a result, as I had to cover him.

"And my tyres died at the end of the race because my stint was so much longer.

"So I'm unhappy about that."

Hamilton was unmoved by Rosberg's complaints and insisted that he was only thinking about his own performance when he was conserving his tyres.

"It's not my job to look after Nico's race," he argued.

"My job is to manage the car and bring the car home as healthy and fast as possible.

"That is what I did.

"I didn't do anything intentionally to slow any of the cars up. I just focused on myself.

"If Nico wanted to get by he could try, but he didn't."

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/118476

 

 

Eh insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non torna nulla perché dipendeva dalle gomme, non dai piloti. A quel punto era meglio estrarre a sorte il nome del vincitore.

Ma infatti la Pirelli non fu l'unica responsabile di quello schifo, però questo non significa che vada difesa.

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

 

Si ma tutti avevano le stesse gomme ;) Tant'è che alla fine hanno vinto la macchina e, forse, il pilota migliore... O uno dei top, ecco :)

 

Quest'anno non vedo cos'abbiano che non vanno le gomme, se la Ferrari si trova meglio con le temperature alte e la Mercedes con quelle più basse significa che la W06 ha caratteristiche diverse dalla SF15T, e che Hamilton ha uno stile diverso da Vettel o da Raikkonen... Io preferisco così piuttosto che le gomme di legno del 2010, perchè adesso emerge di più chi fa un lavoro migliore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tutti avevano le stesse gomme ;) Tant'è che alla fine hanno vinto la macchina e, forse, il pilota migliore... O uno dei top, ecco :)

Quest'anno non vedo cos'abbiano che non vanno le gomme, se la Ferrari si trova meglio con le temperature alte e la Mercedes con quelle più basse significa che la W06 ha caratteristiche diverse dalla SF15T, e che Hamilton ha uno stile diverso da Vettel o da Raikkonen... Io preferisco così piuttosto che le gomme di legno del 2010, perchè adesso emerge di più chi fa un lavoro migliore ;)

No, dai... avevano le stesse gomme, con un dettaglio insignificante: il loro comportamento era del tutto imprevedibile.

Infatti quest'anno mica mi sto lamentando.

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sì, Hamilton ha imposto un ritmo molto blando in quella fase, rispetto alle potenzialità .

 

 

A giochi fatti, concordo.

Lewis ha controllato. Poi ha sparato quel 42.2 da paura

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Concordo...e se ricordate, all' inizio del secondo stint, Vettel, nel giro successivo a quello del suo cambio gomme, ha stampato un 43.0 per cercare di passare Rosberg che stava uscendo dai box...alla fine di quello stesso stint (non ricordo quanti giri è durato) Hamilton stampa prima un 43.0, già  velocissimo rispetto ai tempi degli altri 3 dietro di lui, nel giro successivo un 42.2

 

Grande prova di gestione gomme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, qui il balletto del "secondo e mezzo/due" di distacco da chi precede per non compromettere le gomme è stato deprimente.

Brundle ha detto che la situazione secondo lui s'è aggravata quest'anno, a questo proposito.

 

Villeneuve invece ha detto che, magari, l' entrata in F1 di un altro fornitore di pneumatici costringerebbe la Pirelli a produrre gomme "diverse"

 

Ma non so se questa potrebbe essere la soluzione...tanto meno se interesserebbe ai capi della F1 una situazione di questo tipo

 

D' altronde abbiamo visto la stessa situazione a Melbourne...Hamilton una volta fissato il vantaggio a circa 2,5 secondi (se non ricordo male) ha pensato solo a gestirlo, senza strafare

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate che sono dichiarazioni a caldo. La gara è appena finita. Nico ad un certo punto nella parte centrale aveva un passo leggermente migliore ma avvicinarsi a Lewis non potendo passarlo gli avrebbe compromesso le gomme ..

 

Complessivamente, la gara non è risultata compromessa, dato che Nico non ha perso la posizione rispetto a Vettel. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non credo sia dovuto solo alle gomme il tipo di gare di Hamilton quest'anno.

 

Cioè lui si mette a 2 secondi e conserva tutto, perché i componenti son pochi e non si sa mai e perché sa che se spingono dietro tanto poi può allungare facile.

 

In Malesia vabbè è andata male con la strategia..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza che cattivo . . . Credo sia il primo errore di Jenson da anni . . . Per le gomme hai ragione da morire . . . Per me dovrebbero correre con delle caciotte magari anche senza pit ma sicuramente la f1 ne guadagnerebbe

 

Andrebbero molto piu' lenti 

 

E comunque, capisco le critiche, ma la gestione gomme è un aspetto tra i piu' importanti in F1 e non di certo da oggi...

 

 

Perché negli anni 80 le gare non erano così?

 

Forse adesso che siamo nel secolo tecnologico ci si aspetta chissà  quali effetti pirotecnici, ma le gare sono queste e sono sempre state queste.

 

Ecco, mi riferivo proprio a questo

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrebbero molto piu' lenti 

 

E comunque, capisco le critiche, ma la gestione gomme è un aspetto tra i piu' importanti in F1 e non di certo da oggi...

io quando leggo che "cosa vi lamentate che la gestione dei componenti come le gomme c'era anche 30 anni fa"... mi parte l'embolo. :asd:

 

non ci vuole una laurea a capire la differenza tra quella gestione e questa gestione. la differenza tra il giorno e la notta praticamente. Come si fa anche solo a paragonare le situazioni?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io voglio dire che trent'anni fa non c'erano 180 sorpassi a gara, caratteristica credo richiesta ora affinché una gara si possa definire divertente, anche se magatri 175 vengono fatti col DRS..

 

E credo che quelle gare non erano definite "noiose"...

 

Che poi la gara di oggi, per me, di noioso non ha avuto nulla...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio, dopo nelle intervise "sfuse" gli inglesi gli han chiesto "hai la sensazione che la tua gara sia stata compromessa..." e lui ha subito interrotto stizzito "non ho la sensazione, è un fatto che la mia gara sia stata compromessa da quello davanti a me" (mi è parso sentire "dall'individuo" ma non son sicuro.

quindi non c'è molto da interpretare, pensa questo.

Certo che pensa questo: Lewis nella prima parte andava deliberatamente piano per far durare le sue gomme il più possibile, e ciò ha indirettamente "rovinato" la gara di Rosberg perchè, nel sandwich e tallonato da Vettel, non poteva fare altro che copiare la strategia della Ferrari per non perdere la posizione... Non ci vedo nulla di scandaloso in ciò che ha fatto Hamilton nel primo stint nè in ciò che ha detto Nico.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io quando leggo che "cosa vi lamentate che la gestione dei componenti come le gomme c'era anche 30 anni fa"... mi parte l'embolo. :asd:

 

non ci vuole una laurea a capire la differenza tra quella gestione e questa gestione. la differenza tra il giorno e la notta praticamente. Come si fa anche solo a paragonare le situazioni?

 

Su questo sono d'accordo. In tempi non sospetti c'erano motori che duravano il solo giorno della gara...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che pensa questo: Lewis nella prima parte andava deliberatamente piano per far durare le sue gomme il più possibile, e ciò ha indirettamente "rovinato" la gara di Rosberg perchè, nel sandwich e tallonato da Vettel, non poteva fare altro che copiare la strategia della Ferrari per non perdere la posizione... Non ci vedo nulla di scandaloso in ciò che ha fatto Hamilton nel primo stint nè in ciò che ha detto Nico.

nella prima parte di gara Vettel è arrivato a 8 secondi di distacco al momento del pit stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...