Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

2. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]


Osrevinu

Recommended Posts

vabbè un anno fa in Malesia Lotus evocava la bandiera nera e un paio di GP di stop per la partenza di Massa.

va be' mettiamola così... A me non piacciono quelle partenze... Che raramente ho visto fare da altri... Con quella irruenza. Sarà  l'abatino che è in me che non me le fa apprezzare... [emoji23]

Poi non capisco perché ogni cosa che scrivo fuori dal seminato debba esser preso per provocazione o affannarsi a far passare, non si capisce perché a tutti i costi, una tesi... [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Mercedes potevano fare circa 18/20 giri con le dure; ciò significa che in un'ipotetica tattica a due soste avrebbero dovuto fare due stint con gomme dure da 20 giri e uno con le medie da 16; se per loro era difficile fare 20 giri con le dure, non vedo come avrebbero potuto farne uno da 16 con le medie.

 

Le tre soste erano necessarie

 

E soprattutto il degrado oltre che più veloce è anche improvviso, da un giro all'altro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bastava biasimare anche i 3 piloti alle spalle di Vettel che hanno eseguito la stessa identica manovra.

Sennò potrebbe sorgere il dubbio che la tua tesi non sia esattamente disinteressata.

ma se ho visto solo Seb ci può stare o dovete sempre fare il solito processo alle intenzioni?[emoji38][emoji38][emoji38] che un bimbo bello come il non tifoso-ora ri-tifoso, anzi re-innamorato, se ne esca in un certo stile posso anche capire... Ma da te mi aspetterei un'altra analisi... [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se c'è qualcuno in grado di ricordare, ma gli ultimi giri di oggi mi hanno riportato alla mente il GP del Brasile 1989, quando Nigel Mansell, con una Ferrari che in prova non riusciva a fare nemmeno tre giri prima di rompersi, andò a vincere incredibilmente la corsa davanti alla temibile McLaren-Honda (di allora).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma senza nulla togliere alla vittoria meritata di Vettel, qualcuno sa qualcosa in merito?

A proposito di ciò...ma non si dovrebbe lasciare lo spazio alla macchina che si ha a fianco (Rosberg, in quel caso)?

E la pista non è delimitata dalla striscia bianca?

Non ho mai capito cosa dica il regolamento in questi casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà  che il rosso è più evidente degli altri colori

no.. no guarda, e che ero concentro sulla testa della gara e che ho scritto, di getto, quel che mi ricordava quella manovra... Negli anni del Kaiser era la prassi...[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se c'è qualcuno in grado di ricordare, ma gli ultimi giri di oggi mi hanno riportato alla mente il GP del Brasile 1989, quando Nigel Mansell, con una Ferrari che in prova non riusciva a fare nemmeno tre giri prima di rompersi, andò a vincere incredibilmente la corsa davanti alla temibile McLaren-Honda (di allora).

àˆ vero, anche se io quel giorno non avrei scommesso un copeco sulla vittoria di Nigel. Stavolta invece dopo le qualifiche, non so perché, ma sentivo che avremmo vinto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

no.. no guarda, e che ero concentro sulla testa della gara e che ho scritto, di getto, quel che mi ricordava quella manovra... Negli anni del Kaiser era la prassi...[emoji6]

Poi liberissimi d'interpretare quel che volete...

Di una cosa, però, dovreste prendere atto: non me n'e' mai importato un fico secco di nascondere alcunché... Se ho delle cose da dire su qualsiasi situazione, a differenza di altri, la dico.

Ergo, se dico che a volte travisate... Dovreste prendere per buona anche questa eventualità ...[emoji41]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garona di Vettel, quello che sorprende è essere riusciti a reggere il ritmo delle Mercedes, complimenti davvero a lui e alla Ferrari (sperando che ora non si cullino sugli allori e continuino con lo sviluppo della macchina).

Leggerissimissimissimissimo miglioramento delle Mclaren, credo che nel giro di 2-3 gare potranno cominciare ad andare a punti.

Bella prova dei 2 ragazzotti della Toro Rosso che battono le Red Bull.

Crisi nera per le Force India  :(  (tra l'altro non ho capito la penalità  a Hulkenberg nell'episodio del contatto tra Grosjean e Perez, boh...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Garona di Vettel, quello che sorprende è essere riusciti a reggere il ritmo delle Mercedes, complimenti davvero a lui e alla Ferrari (sperando che ora non si cullino sugli allori e continuino con lo sviluppo della macchina).

Leggerissimissimissimissimo miglioramento delle Mclaren, credo che nel giro di 2-3 gare potranno cominciare ad andare a punti.

Bella prova dei 2 ragazzotti della Toro Rosso che battono le Red Bull.

Crisi nera per le Force India  :(  (tra l'altro non ho capito la penalità  a Hulkenberg nell'episodio del contatto tra Grosjean e Perez, boh...)

non ricordo in quale giro, alla 2^ curva si è messo all'interno con metà  della RB di Kvyat davanti toccandolo e mandandolo in testacoda.

 

non c'entra niente il contatto tra PER e GRO

Link al commento
Condividi su altri siti

alla 2^ curva si è messo all'interno con metà  della RB di Kvyat davanti toccandolo e mandandolo in testacoda.

 

non c'entra niente quello

Ah, quindi non aveva niente a che fare con l'episodio tra Grosjean e Perez, la tempistica della penalità  di ha fatto pensare male

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In Ferrari hanno fatto miracoli durante l'inverno. Mi aspettavo di assistere a 16/17 giri di fuoco e già  quando Hamilton ha montato le hard ho tirato un sospiro si sollievo ma vedere Vettel che reggeva il ritmo è stato incredibile. Sulla giro veloce la Mercedes è ancora in netto vantaggio ma sul passo gara la Ferrari se la gioca potendo puntare sul minor degrado delle gomme. Allison sa qualcosa che altri non sanno su come far lavorare le gomme.

Come già  detto ieri Newey deve chiedere i progetti alla Toro Rosso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me basterebbe si ammettesse che in 3 mesi non si possono fare questi miracoli... Allison ha sicuramente prodotto un ottima vettura e - finalmente - il motore da i cavalli che deve dare. Mi farebbe più piacere se qualcuno ricordasse che Allison è venuto a Maranello sotto la gestione dell'abatino Domenicali - che lo rivolle col già  bollito presidente LCDM in Ferrari a tutti i costi ;) - e fu definitivamente sdoganato come capo progetto da quel "fallimentare" meteora di Mattiacci... proprio quel manager che pagò più di tutti lo scazzo ai vertici tra M.M. e LCDM...

 

Si era a Luglio 2014 ma penso che già  il buon James avesse già  impostato, con idee molto chiare, il lavoro da compiere.

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2014/07/19/news/allison_la_svolta_ferrari_coinvolger_tutti-91939739/

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...