Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata March 9, 2015 at 19:44 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 9, 2015 at 19:44 Ovviamente Frijns non corre neanche stavolta. Guarda, ho la netta sensazione che la Manorussia sarà la HRT del 2015, quindi credo che più ci sta lontano e meglio è per lui. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 9, 2015 at 19:52 Share Inviata March 9, 2015 at 19:52 Ovviamente Frijns non corre neanche stavolta. Continuo a sperare nella Indy, anche se quello di Coyne non è esattamente il team migliore in circolazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 9, 2015 at 19:53 Share Inviata March 9, 2015 at 19:53 Sulla Manor ci sarà probabilmente Merhi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata March 9, 2015 at 19:53 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 9, 2015 at 19:53 Continuo a sperare nella Indy, anche se quello di Coyne non è esattamente il team migliore in circolazione Meglio di qualsiasi team di serie c in F1 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 9, 2015 at 23:19 Share Inviata March 9, 2015 at 23:19 Meglio di qualsiasi team di serie c in F1 Io pero' continuo a non spiegarmi perche' tutti i piloti cerchino un posto(uno qualsiasi) in F.1 e poi , come ripiego, cercano altre soluzioni.... Eppure basterebbe chiedere consiglio ad uno qualsiasi di noi.... Il fatto che Frijns FORSE andra' a correre da pagante in un team di media classifica in USA è da considerarsi un successo? Vero che ci facciamo le pippe perche' Hulkenberg quest'anno disputera' 2 gare nel WEC,ma io tutto sto paradiso in terra nelle corse USA ed extra F.1 non lo vedo... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 10, 2015 at 00:37 Share Inviata March 10, 2015 at 00:37 Secondo me la Ma(No)Russia non dovrebbe nemmeno correre per il troppo peso sulla coscienza. Voglio dire: Questi fanno incidenti più o meno gravi per mancanza di un budget adeguato dove tagliano sulla sicurezza e non perché stanno inseguendo l'estremo per lottare nelle posizioni di vertice... Ok correre, ok avere 20 macchine in griglia, ok il far finta di niente sul 107%, ma se questo provoca incidenti gravi e qualcuno ci lascia le penne perché hanno la sicurezza giusta giusta per passare i test per il rotto della cuffia e al primo contatto serio si vede è fatta di plastica (vedi il contatto chilton-bianchi in Canada) francamente meglio correre in 18... Ho sempre paragonato i piloti di formula 1 agli astronauti: entrambi sono in mondi altamente tecnologici, all'avanguardia e hanno a che fare con sistemi alquanto sofisticati. Il rischio per entrambi è sempre dietro l'angolo... Solo che in alcuni casi i problemi nascono perché si vuole alzare l'asticella e si entra nel campo dell'ignoto dove non puoi prevedere tutto, dall'altra i problemi ci sono perché si fa fatica a sopravvivere e da qualche parte bisogna tagliare. La sicurezza di solito è in primis. P.s. Scrivo da Cell in modo sintetico quindi l'intervento potrebbe essere più pesante di quel che sembra... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 10, 2015 at 06:12 Share Inviata March 10, 2015 at 06:12 Merhi ufficiale in Manor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 10, 2015 at 06:31 Autore Share Inviata March 10, 2015 at 06:31 https://twitter.com/f1fanatic_co_uk/status/575082084127105024 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 10, 2015 at 07:26 Share Inviata March 10, 2015 at 07:26 Io pero' continuo a non spiegarmi perche' tutti i piloti cerchino un posto(uno qualsiasi) in F.1 e poi , come ripiego, cercano altre soluzioni.... Eppure basterebbe chiedere consiglio ad uno qualsiasi di noi.... Il fatto che Frijns FORSE andra' a correre da pagante in un team di media classifica in USA è da considerarsi un successo? Vero che ci facciamo le pippe perche' Hulkenberg quest'anno disputera' 2 gare nel WEC,ma io tutto sto paradiso in terra nelle corse USA ed extra F.1 non lo vedo...secondo me il punto è quello, se hai un piede in F1 forse si accorgono forse di te, se corri nel WEC o in USA sei fuori dai radar purtroppo...e poi cmq la F1 rimane la F1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 10, 2015 at 07:56 Share Inviata March 10, 2015 at 07:56 Si prospetta un bel valzer di piloti sulle Manor. Il dover ripiegare su altre categorie di certo non è come correre e vincere in Formula 1, ma in questo senso non tutti i piloti ragionano allo stesso modo. Alcuni si intestardiscono sulla massima categoria accontentandosi anche di un mezzo magari non all'altezza e altri invece preferiscono avere sempre il materiale migliore e per vincere vanno altrove. Poi ci sono quelli come Frijns che proprio non ha soldo per permettersi nulla, forse questo sembra l'anno buono per correre e a questo punto va bene un po' tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata March 10, 2015 at 07:59 Share Inviata March 10, 2015 at 07:59 Io sinceramente preferisco, a questo punto, 18 macchine piuttosto che certi scenari raccapriccianti. Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata March 10, 2015 at 08:38 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 10, 2015 at 08:38 Io sinceramente preferisco, a questo punto, 18 macchine piuttosto che certi scenari raccapriccianti. Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk Che fanno parte della storia della F.1...che tutti,a quanto pare,rimpiangiamo. Qualche tempo fa,ad una cena a cui era presente Palazzoli,quest'ultimo raccontava che in Argentina nel 1979,il team Merzario,di cui lui era il....factotum aveva a disposizione UN Cosworth al limite del kilometraggio.Il Fantino,forse provato dalle caballeros della notte prima,ruppe il motore nelle libere facendo un fuori giri. Palazzoli trovo' il modo di farsi prestare il motore da un altro team(non mi ricordo chi fosse) ed in quelle condizioni Arturo riusci a qualificarsi. Il team,nelle parole di Palazzoli,non aveva neppure le chiavi dinamometriche tarate per "tirare" le viti di fissaggio delle sospensioni ed i meccanici andavano "a sensazione". 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata March 10, 2015 at 08:51 Share Inviata March 10, 2015 at 08:51 Che fanno parte della storia della F.1...che tutti,a quanto pare,rimpiangiamo. Qualche tempo fa,ad una cena a cui era presente Palazzoli,quest'ultimo raccontava che in Argentina nel 1979,il team Merzario,di cui lui era il....factotum aveva a disposizione UN Cosworth al limite del kilometraggio.Il Fantino,forse provato dalle caballeros della notte prima,ruppe il motore nelle libere facendo un fuori giri. Palazzoli trovo' il modo di farsi prestare il motore da un altro team(non mi ricordo chi fosse) ed in quelle condizioni Arturo riusci a qualificarsi. Il team,nelle parole di Palazzoli,non aveva neppure le chiavi dinamometriche tarate per "tirare" le viti di fissaggio delle sospensioni ed i meccanici andavano "a sensazione". Io ho sempre detto che le epoche differenti si possono confrontare dal punto di vista tecnico e basta. Erano altri tempi, inutile fare paragoni. Erano altri tempi ed era un'altra F1. Quello che dico è che oggi, nell'epoca dei regolamenti sempre piຠcervellotici, sempre piຠassurdi, bisognerebbe piຠprestare attenzione a situazioni come questa: chi non vorrebbe piຠmacchine in griglia? Ma dietro a queste macchine ci sia un progetto serio e credibile, altrimenti meglio una griglia piຠscarna. Nonnè che poi finiamo per fare i fiscali sui disegni dei caschi e poi siamo "soft" su altre cose solo per riempire lo schieramento. Non so se mi sono spiegato... Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata March 10, 2015 at 08:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 10, 2015 at 08:57 Io ho sempre detto che le epoche differenti si possono confrontare dal punto di vista tecnico e basta. Erano altri tempi, inutile fare paragoni. Erano altri tempi ed era un'altra F1. Quello che dico è che oggi, nell'epoca dei regolamenti sempre piຠcervellotici, sempre piຠassurdi, bisognerebbe piຠprestare attenzione a situazioni come questa: chi non vorrebbe piຠmacchine in griglia? Ma dietro a queste macchine ci sia un progetto serio e credibile, altrimenti meglio una griglia piຠscarna. Nonnè che poi finiamo per fare i fiscali sui disegni dei caschi e poi siamo "soft" su altre cose solo per riempire lo schieramento. Non so se mi sono spiegato... Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk Ti sei spiegato bene Io sottolineavo come team borderline in un ambiente pseudo supertecnologico come la F.1 siano sempre esistiti. E,per me,la vera essenza del motorsport sono piu' team come la Manor piuttosto che altri baracconi che spendono ... il bilancio annuo della Nigeria per far correre 2 auto,portarsi in giro condomini ambulanti,baldraccame vario ed acquistare la tabella delle segnalazioni in carbonio a 7500 Euro.... 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 10, 2015 at 09:16 Share Inviata March 10, 2015 at 09:16 Ti sei spiegato bene Io sottolineavo come team borderline in un ambiente pseudo supertecnologico come la F.1 siano sempre esistiti. E,per me,la vera essenza del motorsport sono piu' team come la Manor piuttosto che altri baracconi che spendono ... il bilancio annuo della Nigeria per far correre 2 auto,portarsi in giro condomini ambulanti,baldraccame vario ed acquistare la tabella delle segnalazioni in carbonio a 7500 Euro.... anche perché tutte le cose che hai elencato influiscono ZERO nel tempo sul giro... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata March 10, 2015 at 09:28 Share Inviata March 10, 2015 at 09:28 Ti sei spiegato bene Io sottolineavo come team borderline in un ambiente pseudo supertecnologico come la F.1 siano sempre esistiti. E,per me,la vera essenza del motorsport sono piu' team come la Manor piuttosto che altri baracconi che spendono ... il bilancio annuo della Nigeria per far correre 2 auto,portarsi in giro condomini ambulanti,baldraccame vario ed acquistare la tabella delle segnalazioni in carbonio a 7500 Euro.... Su tutti gli sprechi sono d'accordo, ma resto dell'idea che, in un momento difficile come questo, un minimo di serietà sarebbe il minimo. Ripeto, non sono epoche comparabili sotto questo punto di vista. Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata March 10, 2015 at 09:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 10, 2015 at 09:36 (modificato) Su tutti gli sprechi sono d'accordo, ma resto dell'idea che, in un momento difficile come questo, un minimo di serietà sarebbe il minimo. Ripeto, non sono epoche comparabili sotto questo punto di vista.Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalksono più comparabili di quello che pensi...però Giancarlo occhio che questa F1 non è la massima esasperazione tecnologica, tra gli anni '80 e 2000 la ricerca tecnologica era molto più esasperata...oggi è esasperato l'inutile. Modificato March 10, 2015 at 09:36 da Muresan80 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata March 10, 2015 at 09:48 Share Inviata March 10, 2015 at 09:48 Io sinceramente preferisco, a questo punto, 18 macchine piuttosto che certi scenari raccapriccianti. Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk Non si può: le televisioni hanno pagato per gran premi con almeno 20 vetture e 20 devono essere. Fa il paio sul perché il Parma calcio non può fallire durante il campionato. Ti sei spiegato bene Io sottolineavo come team borderline in un ambiente pseudo supertecnologico come la F.1 siano sempre esistiti. E,per me,la vera essenza del motorsport sono piu' team come la Manor piuttosto che altri baracconi che spendono ... il bilancio annuo della Nigeria per far correre 2 auto,portarsi in giro condomini ambulanti,baldraccame vario ed acquistare la tabella delle segnalazioni in carbonio a 7500 Euro.... Forse ancora 30 anni fa, per non dire 40, non c'era tutta la comunicazione di massa che c'è oggi, a cominciare da Internet. Di conseguenze queste cose erano sconosciute ai più, in quanto se non eri dell'ambiente o non avevi contatti diretti era impossibile venire a conoscenza di questioni che opportunamente non venivano filtrate. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexthunder Inviata March 10, 2015 at 09:50 Share Inviata March 10, 2015 at 09:50 Bravo Mure: è esasperato l'inutile... Milioni spesi per un flappetino di 4 cm, per rileccare una "power unit" ( anche il motore ci hanno tolto...), per portare in giro camion carichi di "hospitality". Ma gli "sponsor" si sà hanno bisogno del "salottino buono" direttamente in circuito. E via quel branco di animali sporchi e rumorosi che danno fastidio. Come si chiamano? Pubblico? Appasionati? Brutte bestie... Facciamo delle belle gabbie e teniamoli lontano, che fanno anche un pò schifo.... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata March 10, 2015 at 09:50 Share Inviata March 10, 2015 at 09:50 sono più comparabili di quello che pensi... però Giancarlo occhio che questa F1 non è la massima esasperazione tecnologica, tra gli anni '80 e 2000 la ricerca tecnologica era molto più esasperata...oggi è esasperato l'inutile. Ma su questo sai come la penso e sono d'accordo: quello che intendo è che non mi sembra che le due cose siano simili, a me sembra piuttosto che con la Manor stiamo solo a prenderci in giro. Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata March 10, 2015 at 10:09 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 10, 2015 at 10:09 Bravo Mure: è esasperato l'inutile... Milioni spesi per un flappetino di 4 cm, per rileccare una "power unit" ( anche il motore ci hanno tolto...), per portare in giro camion carichi di "hospitality". Ma gli "sponsor" si sà hanno bisogno del "salottino buono" direttamente in circuito. E via quel branco di animali sporchi e rumorosi che danno fastidio. Come si chiamano? Pubblico? Appasionati? Brutte bestie... Facciamo delle belle gabbie e teniamoli lontano, che fanno anche un pò schifo.... Qualche anno fa bazzicavo spesso un team di F.3,non tra i piu' sfigati,ma decisamente solido economicamente.Anche loro avevano la tabella di segnalazione in carbonio...Alla mia domanda sull'utilita' una persona del team mi rispose:nessuna,ma ce l'hanno tutti gli altri e,per questioni di immagine,non possiamo non averla... Ora,parliamo di 4 tubi in Fe piegati e qualche lamiera saldata...esagerando(ma di brutto eh...) 1000 euro di roba...che in carbonio costava 7 volte tanto.. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 10, 2015 at 10:14 Share Inviata March 10, 2015 at 10:14 Invece io ho apprezzato molto il lavoro della Manor. Probabilmente avranno avuto anche un piccolo aiuto dal vecchio, ma si sono impegnati per mettere su due macchine per Melbourne e ce l'hanno fatta quando sembravano già spacciati. Sì, di sicuro faranno parte di un'altra categoria, ma l'impegno è stato encomiabile e anche se non faranno mai punti il decimo posto a fine anno (insieme ad un bel plauso) sarà comunque meritato per la grande volontà di una squadra che comunque finora ha corso con successo discreto nelle formule minori. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata March 10, 2015 at 10:51 Share Inviata March 10, 2015 at 10:51 Che fanno parte della storia della F.1...che tutti,a quanto pare,rimpiangiamo. Qualche tempo fa,ad una cena a cui era presente Palazzoli,quest'ultimo raccontava che in Argentina nel 1979,il team Merzario,di cui lui era il....factotum aveva a disposizione UN Cosworth al limite del kilometraggio.Il Fantino,forse provato dalle caballeros della notte prima,ruppe il motore nelle libere facendo un fuori giri. Palazzoli trovo' il modo di farsi prestare il motore da un altro team(non mi ricordo chi fosse) ed in quelle condizioni Arturo riusci a qualificarsi. Il team,nelle parole di Palazzoli,non aveva neppure le chiavi dinamometriche tarate per "tirare" le viti di fissaggio delle sospensioni ed i meccanici andavano "a sensazione". Il punto è che OGGI in quelle condizioni fai solo la parte della chicane mobile, stanchi le braccia agli sventolatori di bandiere blu, ti prendi le bestemmie degli altri 18 tuoi colleghi, ti bruci carriera e soldi, e (eventualmente) rischi pure di farti male. Direi che il paragone con quell'epoca non regge. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata March 10, 2015 at 11:14 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 10, 2015 at 11:14 Bravo Mure: è esasperato l'inutile... Milioni spesi per un flappetino di 4 cm, per rileccare una "power unit" ( anche il motore ci hanno tolto...), per portare in giro camion carichi di "hospitality". àˆ il discorso che facevo qualche tempo fa: io vedo molta più dignità in una Marussia o una Caterham che girano a 3/4 secondi dai tempi dei primi disponendo di risorse economiche e, probabilmente, anche umane decisamente inferiori che non nei top team che per ottenere i loro risultati spendono 4 o 5 volte quello che spendono le piccole squadre. Non mi soffermo nemmeno sul discorso Honda e Toyota che nel decennio scorso hanno speso l'iradiddio per collezionare figuracce in serie: se facessimo una proporzione tra quanto hanno speso e i risultati che hanno ottenuto... beh, diciamo che entrambe sono al livello delle peggiori "cenerentole" nella storia della F1 Il punto è che OGGI in quelle condizioni fai solo la parte della chicane mobile, stanchi le braccia agli sventolatori di bandiere blu, ti prendi le bestemmie degli altri 18 tuoi colleghi, ti bruci carriera e soldi, e (eventualmente) rischi pure di farti male. Direi che il paragone con quell'epoca non regge. A me sembra un pregiudizio di dimensioni colossali nei confronti delle piccole squadre: l'anno scorso Marussia e Caterham finivano le gare con uno o due giri di ritardo dai primi, in passato era normale che parecchie vetture finissero la gara con 1 o 2 giri di ritardo, anzi, a volte qualcuno tagliava il traguardo con 3, 4 o 5 giri di ritardo e in condizioni particolarmente fortunate aveva pure la possibilità di prendere dei buoni punti (e parlo dell'epoca in cui i punti li prendevano in 6, non in 10). Esiste già la tagliola del 107% per scremare le chicane mobili, quella mi sembra più che sufficiente 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata March 10, 2015 at 11:39 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 10, 2015 at 11:39 in un momento difficile come questo, un minimo di serietà sarebbe il minimo. E' proprio per la difficoltà del momento che si arriva a questo, perchè si fanno carte false a tutti i livelli pur di produrre il format. Quando non ci sono soldi, va bene tutto. A inizio 2009 ebbi un pesante scontro, sul forum che frequentavo allora, in seguito al ritiro della Honda con conseguente appiedamento di Bruno Senna (che aveva già firmato coi Jap) in favore di Rubens Barrichello da parte di Ross Brawn. Un emerito imbecille si compiacque di ciò perchè "è ora che i piloti paganti vengano eliminati dalla F1". Ora non me ne può fregare di meno di dove sia questo esimio cazzaro, se scriva ancora puttanate del genere o se si sia ritirato in un eremo a meditare su quanto questo mondo sia ingiusto, però mi piacerebbe chiedergli quanti piloti non paganti sono entrati in F1 negli ultimi 7 anni. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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