Ayrton4ever Inviata February 19, 2015 at 10:57 Share Inviata February 19, 2015 at 10:57 Ma macchia de che? Se non ricordo male sostenne che la colonna sterzo si ruppe per fatica dovuta ad un cattivo lavoro di saldatura e di calcolo delle forze in gioco. Capisco che il processo Senna faccia da spartiacque tra buoni e cattivi ma,a mio parere,la carriera di una leggenda come Furia non ne esce minimamente intaccata Maddechè? Signor Giudice Supremo si è sbagliato stavolta. Io comunque non devo convincere nessuno e non penso di avere verità assolute, ho letto la sua testimonianza al processo e mi sono formato questa idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciroV99 Inviata February 24, 2015 at 14:11 Share Inviata February 24, 2015 at 14:11 Gio sto rosicando, vorrei essere io al tuo posto! Chiedigli da parte mia chi preferiva tra i piloti che ha avuto in Ferrari nei suoi 20 e passa anni alla rossa e digli di ritornare a disegnare la Ferrari così torniamo a dominare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 25, 2015 at 02:53 Share Inviata February 25, 2015 at 02:53 Gio gli puoi chiedere quanti cavalli aveva il v12 Ferrari al suo apice e il v12 lamborghini ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciroV99 Inviata February 25, 2015 at 09:57 Share Inviata February 25, 2015 at 09:57 Visto che io non c'ero e non saoevo nemmeno questa,cosa successe al processo Senna, non sapevo nemmeno che avesse partecipato Forghieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata February 25, 2015 at 10:02 Share Inviata February 25, 2015 at 10:02 Quale migliore occasione per saperne di più? Aggiungo alla lista Io lessi in più di una intervista e in alcune video, del suo assoluto convincimento che lo sterzo si ruppe e ciò causò la morte o meglio l'uscita di pista di Ayrton. Però visto che hai questa opportunità (invidia ) approfondisci finchè puoi !! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata February 25, 2015 at 10:50 Share Inviata February 25, 2015 at 10:50 Io avrei una lista di "desiderata" lunga alcuni chilometri... In particolare mi piacerebbe sapere dall'Immenso ing.: -quando, con l'introduzione del 3000 cc, si sono riusciti a sfondare i 400 cv? -corrisponde a verità il fatto che nel '67 il motore "le prendeva" persino dal Repco, come affermato da Amon in un'intervista di pochi anni fa? -Sempre secondo Amon nel '69 si ebbe un'involuzione, con motori ancora meno potenti che l'anno precedente, con potenze ancora inferiori ai 400 cv. àˆ veritiero? -di conseguenza: Secondo lui perché Amon è così negativo nei confronti di quei motori, mentre ha un ricordo estremamente positivo del telaio, in completo contrasto con tutte le fonti disponibili che tendono ad invertire le cose? -àˆ possibile che nel 1967 la posizione delle marce nel selettore fosse invertita rispetto agli anni precedenti e successivi? -Da una fotografia SEMBREREBBE (condizionale d'obbligo) che la marcia innestata, ritrovata nella vettura dello sfortunato Bandini dopo l'incidente, non fosse la quinta. Può al contrario affermare di aver verificato il ritrovamento della vettura in quinta marcia? Ecco..se riuscisse a rispondere a queste domande per me sarebbe un sogno.. Grazie 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata February 25, 2015 at 11:05 Share Inviata February 25, 2015 at 11:05 Ma gio chi o cosa è per avere queste possibilità ? Chiedo, molto umilmente, da utente che frequenta il forum da non moltissimo tempo e del tutto esterno (purtroppo) all'ambiente corsaiolo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Yoong Inviata February 25, 2015 at 11:44 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 25, 2015 at 11:44 Una sua opinione sull'incidente di Alonso.Forse dovuto alla sua inettidudine da collaudatore? XD 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 25, 2015 at 11:49 Autore Share Inviata February 25, 2015 at 11:49 Visto che io non c'ero e non saoevo nemmeno questa,cosa successe al processo Senna, non sapevo nemmeno che avesse partecipato Forghieri Forghieri fu nominato dalla Procura di Bologna come perito di parte e presidiò tutta l'operazione di smontaggio della FW16. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 25, 2015 at 11:51 Autore Share Inviata February 25, 2015 at 11:51 Io avrei una lista di "desiderata" lunga alcuni chilometri... In particolare mi piacerebbe sapere dall'Immenso ing.: -quando, con l'introduzione del 3000 cc, si sono riusciti a sfondare i 400 cv? -corrisponde a verità il fatto che nel '67 il motore "le prendeva" persino dal Repco, come affermato da Amon in un'intervista di pochi anni fa? -Sempre secondo Amon nel '69 si ebbe un'involuzione, con motori ancora meno potenti che l'anno precedente, con potenze ancora inferiori ai 400 cv. àˆ veritiero? -di conseguenza: Secondo lui perché Amon è così negativo nei confronti di quei motori, mentre ha un ricordo estremamente positivo del telaio, in completo contrasto con tutte le fonti disponibili che tendono ad invertire le cose? -àˆ possibile che nel 1967 la posizione delle marce nel selettore fosse invertita rispetto agli anni precedenti e successivi? -Da una fotografia SEMBREREBBE (condizionale d'obbligo) che la marcia innestata, ritrovata nella vettura dello sfortunato Bandini dopo l'incidente, non fosse la quinta. Può al contrario affermare di aver verificato il ritrovamento della vettura in quinta marcia? Ecco..se riuscisse a rispondere a queste domande per me sarebbe un sogno.. Grazie Segnato tutto. Se mi dai un link all'intervista in questione la prendo come documentazione (metti che lui non ne sia a conoscenza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 25, 2015 at 11:54 Share Inviata February 25, 2015 at 11:54 Io avrei una lista di "desiderata" lunga alcuni chilometri... In particolare mi piacerebbe sapere dall'Immenso ing.: -quando, con l'introduzione del 3000 cc, si sono riusciti a sfondare i 400 cv? -corrisponde a verità il fatto che nel '67 il motore "le prendeva" persino dal Repco, come affermato da Amon in un'intervista di pochi anni fa? -Sempre secondo Amon nel '69 si ebbe un'involuzione, con motori ancora meno potenti che l'anno precedente, con potenze ancora inferiori ai 400 cv. àˆ veritiero? -di conseguenza: Secondo lui perché Amon è così negativo nei confronti di quei motori, mentre ha un ricordo estremamente positivo del telaio, in completo contrasto con tutte le fonti disponibili che tendono ad invertire le cose? -àˆ possibile che nel 1967 la posizione delle marce nel selettore fosse invertita rispetto agli anni precedenti e successivi? -Da una fotografia SEMBREREBBE (condizionale d'obbligo) che la marcia innestata, ritrovata nella vettura dello sfortunato Bandini dopo l'incidente, non fosse la quinta. Può al contrario affermare di aver verificato il ritrovamento della vettura in quinta marcia? Ecco..se riuscisse a rispondere a queste domande per me sarebbe un sogno.. Grazie Ecco, molte di queste domande sono le stesse che avrei fatto io... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata February 25, 2015 at 11:58 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 25, 2015 at 11:58 Ma gio chi o cosa è per avere queste possibilità ? Chiedo, molto umilmente, da utente che frequenta il forum da non moltissimo tempo e del tutto esterno (purtroppo) all'ambiente corsaiolo. Io sono (sempre stato) fondamentalmente un rompicoglioni, nel senso che la passione mi ha portato negli anni a fare della F1 (e del motorsport in genere) quasi una materia di studio, prima leggendo avidamente Autosprint (lo prelevavo direttamente dal pacco dei giornali che venivano lasciati a terra davanti al negozio del paese quando andavo a prendere la corriera che mi portava alle scuole medie), poi acquistando libri e infine frequentando gli autodromi e cercando di entrare in contatto diretto con chi c'era (e anche con chi c'è ancora). L'amicizia che mi lega al buon Beppe fa sì che, nonostante la Ferrari mi stia sugli zebedei da oltre 30 anni, io partecipi ad alcune manifestazione del Ferrari Club locale, e questa è una di esse (manca ancora la conferma definitiva). A proposito di libri, a Torino ho avuto modo di salutare personalmente Giancarlo Falletti e di ringraziarlo per aver scritto "La storia della Formula 1", a mio modo di vedere la miglior pubblicazione italiana mai scritta per quanto riguarda la F1 fino ai primi anni '80. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 25, 2015 at 12:01 Share Inviata February 25, 2015 at 12:01 Segnato tutto. Se mi dai un link all'intervista in questione la prendo come documentazione (metti che lui non ne sia a conoscenza). Giò, le dichiarazioni di Amon sul motore Ferrari '68-'69 sono nel 2° volume di Mark Hughes dell'opera "Grand Prix la febbre della velocità " uscita con la gazzetta a fine aprile 2006. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 25, 2015 at 12:06 Share Inviata February 25, 2015 at 12:06 A proposito di libri, a Torino ho avuto modo di salutare personalmente Giancarlo Falletti e di ringraziarlo per aver scritto "La storia della Formula 1", a mio modo di vedere la miglior pubblicazione italiana mai scritta per quanto riguarda la F1 fino ai primi anni '80. L'hanno successivamente aggiornata, come sai, prima fino all'89 e poi fino al '97 (quest'ultimo volume mi manca). E' un'opera ponderosa, e forse l'unico difetto è la mancanza dei numeri di gara, e il fatto che nelle statistiche di ogni pilota viene segnato soltanto il numero di punti conquistato a ogni corsa, così diventa difficile capire di primo acchito qual è il risultato effettivo che ha ottenuto. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 25, 2015 at 12:13 Autore Share Inviata February 25, 2015 at 12:13 L'hanno successivamente aggiornata, come sai, prima fino all'89 e poi fino al '97 (quest'ultimo volume mi manca). E' un'opera ponderosa, e forse l'unico difetto è la mancanza dei numeri di gara, e il fatto che nelle statistiche di ogni pilota viene segnato soltanto il numero di punti conquistato a ogni corsa, così diventa difficile capire di primo acchito qual è il risultato effettivo che ha ottenuto. Gli ultimi volumi sono decisamente "tirati via" e gliel'ho detto, ma non li cura più lui per quanto ho capito. Però la descrizione delle gare è meravigliosa e dettagliatissima. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata February 25, 2015 at 12:48 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 25, 2015 at 12:48 Gli ultimi volumi sono decisamente "tirati via" e gliel'ho detto, ma non li cura più lui per quanto ho capito. Però la descrizione delle gare è meravigliosa e dettagliatissima. Bravo, ed è questo che mi manca nella pubblicistica periodica degli ultimi decenni; ormai le riviste danno per scontato che l'appassionato, avendo visto la corsa in TV, non abbia alcuna voglia né bisogno di una cronaca dettagliata della gara, cosa che invece a mio parere serve assolutamente, in particolare se si pensa a colui che dopo molto tempo voglia consultare un documento, senza doversi rivedere una intera registrazione televisiva. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 25, 2015 at 12:50 Share Inviata February 25, 2015 at 12:50 Bravo, ed è questo che mi manca nella pubblicistica periodica degli ultimi decenni; ormai le riviste danno per scontato che l'appassionato, avendo visto la gara in TV, non abbia alcuna voglia né bisogno di una cronaca dettagliata della gara, cosa che invece a mio parere serve assolutamente, in particolare se si pensa a colui che dopo molto tempo voglia consultare un documento, senza doversi rivedere una intera registrazione televisiva. Quoto. Sinceramente è il motivo principale per cui compro ancora Autosprint: so di avere un supporto cartaceo che potrò consultare ogni volta che vorrò soddisfare una mia curiosità legata ad un determinato avvenimento storico 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata February 25, 2015 at 13:13 Share Inviata February 25, 2015 at 13:13 Giò, le dichiarazioni di Amon sul motore Ferrari '68-'69 sono nel 2° volume di Mark Hughes dell'opera "Grand Prix la febbre della velocità " uscita con la gazzetta a fine aprile 2006. Aggiungo questo link a "Motorsport", giugno 2008, intervista a Chris http://www.motorsportmagazine.com/archive/article/june-2008/60/lunch-chris-amon Grazie!! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 25, 2015 at 17:21 Autore Share Inviata February 25, 2015 at 17:21 Aggiungo questo link a "Motorsport", giugno 2008, intervista a Chris http://www.motorsportmagazine.com/archive/article/june-2008/60/lunch-chris-amon Grazie!! Grazie a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ares63 Inviata February 25, 2015 at 18:33 Share Inviata February 25, 2015 at 18:33 Xche non gli chiedi quale era x lui il miglior pregio dell' ing Ferrari e quale il difetto??chiedigli se lui un pilota italiano lo avrebbe ben visto in ferrari e se si quale Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 25, 2015 at 18:41 Autore Share Inviata February 25, 2015 at 18:41 chiedigli se lui un pilota italiano lo avrebbe ben visto in ferrari e se si quale Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk Intendi oltre a Baghetti, Bandini, Scarfiotti, Vaccarella, De Adamich, Tino Brambilla, Giunti, Merzario, Galli e Alboreto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ares63 Inviata February 25, 2015 at 18:44 Share Inviata February 25, 2015 at 18:44 Si.....tipo patrese etc Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 25, 2015 at 18:46 Autore Share Inviata February 25, 2015 at 18:46 OK. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata February 25, 2015 at 20:52 Share Inviata February 25, 2015 at 20:52 Non mi dispiacerebbe qualche suo pronostico sulla stagione che sta per iniziare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 25, 2015 at 21:01 Autore Share Inviata February 25, 2015 at 21:01 Non mi dispiacerebbe qualche suo pronostico sulla stagione che sta per iniziare. Intendi oltre ai due mondiali alla Mercedes? 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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