Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

• Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Premessa. Gli aneddoti raccontati da Forghieri sono quasi tutti noti, specialmente per chi ha letto le cronache dell'epoca e i suoi libri, però è sempre piacevole ascoltarli, anche perchè dal vivo ve

Come temevo, Buzzonetti ha tenuto banco. Forghieri è un mega affabulatore, capace di sfornare aneddoti a raffica e collegandoli tra loro, passando così da un argomento all'altro con estrema leggerez

Salvo imprevisti, venerdì 6 marzo avrò il mitico Furia a portata di domanda (cena e incontro con appassionati lughesi). Se avete delle curiosità , è il momento di tirarle fuori. Cercherò di fare d

Gio,se riesci cosa ne pensa(va) di Didier indipendentemente dal rapporto con Gilles e dal 25/4/82

Grazie :-)

Ricordo che in un'intervista a "Rombo" nell'estate '90, su Pironi disse: "[..] E poi non era un granchè nemmeno come pilota".

• Like 1

Ricordo che in un'intervista a "Rombo" nell'estate '90, su Pironi disse: "[..] E poi non era un granchè nemmeno come pilota".

La realta' secondo me dice altro.

Ma se Gio riesce a porre la domanda magari,dopo 25 anni,il parere potrebbe essere cambiato.

La realta' secondo me dice altro.

Ma se Gio riesce a porre la domanda magari,dopo 25 anni,il parere potrebbe essere cambiato.

In effetti da chi ci lavorò insieme, ho sentito dire che Pironi come collaudatore era molto attento e pignolo.

Credo che Forghieri possa raccontare decenni di automobilismo come pochi altri e se penso a lui, penso ad un grande saggio competente. Se invece penso a lui nel processo per la morte di Ayrton, il mio giudizio cambia

• Like 1

io gli chiederei un giudizio sulla decisione di cambiare le turbine a metà  85 e se fu solamente quello il motivo che fece perdere il campionato a Michele.

Poi la sua idea sul licenziamento di Arnoux del 1985.

Inoltre gli chiederei dell'esperienza Lamborghini e di cosa ne pensa della sfortunata parentesi Lambo 1991 oltre che dell'anno nefasto sempre il 1991 con la Ligier.

• Like 4

io gli chiederei un giudizio sulla decisione di cambiare le turbine a metà  85 e se fu solamente quello il motivo che fece perdere il campionato a Michele.

Poi la sua idea sul licenziamento di Arnoux del 1985.

Inoltre gli chiederei dell'esperienza Lamborghini e di cosa ne pensa della sfortunata parentesi Lambo 1991 oltre che dell'anno nefasto sempre il 1991 con la Ligie

interessa anche a me.

Arnoux ha ancora molti contatti con Modena e Maranello. E' ovvio che non uscirà  mai niente di ufficiale (se le cose stanno come le conosco io).

Non uscirà  mai niente di ufficiale nemmeno se stanno come le conosco io...

• Like 4

Credo che Forghieri possa raccontare decenni di automobilismo come pochi altri e se penso a lui, penso ad un grande saggio competente. Se invece penso a lui nel processo per la morte di Ayrton, il mio giudizio cambia

Se non ricordo male, fu proprio lui a confermare la rottura del piantone per usura a fatica.

• Like 4

ebbe un atteggiamento un po' ondivago per i miei gusti, non attaccò nessuno, parlò bene di tutti, non si espose, disse che il guasto era iniziato nel rettilineo quando i dati parlavano di metà  curva...

fu un atteggiamento da politico della prima repubblica... una macchia secondo me

Su Arnoux dubito che vorrà  dire qualcosa. Del resto, se le cose stanno come le ho sentite raccotnare, fa anche bene perché non si tratterebbe di questioni prettamente inerenti alla sua attività  di pilota ed al rapporto con Ferrari e/o il team.

Domande ce ne sarebbero tante...  Mi piacerebbe sapere quale sia stato il suo pilota italiano preferito e qual è il pilota che rimpiange di non aver mai avuto in squadra.

Edited by Quinta Piena
  • Like 1

ebbe un atteggiamento un po' ondivago per i miei gusti, non attaccò nessuno, parlò bene di tutti, non si espose, disse che il guasto era iniziato nel rettilineo quando i dati parlavano di metà  curva...

fu un atteggiamento da politico della prima repubblica... una macchia secondo me

scusami , ma che doveva dire ? Scagliarsi contro la Williams ? lui una colonna portante della F1 e sappiamo bene che nessuno in F1 voleva quel processo in quanto si parla sempre di prototipi, però ha rilevato che l'acceleratore della Williams era irregolare, quindi se avesse avuto un atteggiamento da prima repubblica poteva starsene zitto no ?

mi sembra che l'atteggiamento di Forghieri fu normalissimo, non stiamo parlando di Hill, Coulthard o Newey...

• Like 2

scusami , ma che doveva dire ? Scagliarsi contro la Williams ? lui una colonna portante della F1 e sappiamo bene che nessuno in F1 voleva quel processo in quanto si parla sempre di prototipi, però ha rilevato che l'acceleratore della Williams era irregolare, quindi se avesse avuto un atteggiamento da prima repubblica poteva starsene zitto no ?

mi sembra che l'atteggiamento di Forghieri fu normalissimo, non stiamo parlando di Hill, Coulthard o Newey...

certo, anche perchè il livello di coinvolgimento è altro.

Non doveva scagliarsi contro nessuno, semplicemente dire le cose come stavano, riguardo allo sterzo e non all'acceleratore.

Ripeto, è una carriera leggendaria la sua, peccato per questa macchia che avrebbe potuto evitare

• leopnd changed the title to Mauro Forghieri