Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari SF15-T (2015)


Enigmista

Recommended Posts

E' una evoluzione della F14T, aerodinamicamente parlando, anche se detto così è preoccupante.

Il muso era quasi scontato dovesse essere di questa forma, ma se ci fate caso mantiene alcuni dettagli di quello dell'anno passato.

Meccanicamente abbiamo già  visto le geometrie della sospensione anteriore più basse dell'anno scorso.

Il grosso DEVE essere sotto il cofano, evidentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Due vittorie sarebbero già  una soddisfazione? Tanti pensano vogliamo mettere le mani avanti, ma siamo più realisti del re. Ci troviamo in una certa situazione - ha aggiunto al sito della scuderia - la macchina non si contruisce in 3 secondi e c'era già . Alcune modifiche sostanziali sono state fatte in base ai tempi molto ristretti. Ci stiamo muovendo nella direzione giusta, ma confermo quello che abbiamo detto».

 

Arrivabene dixit. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul nero vado controcorrente, nel senso che non mi dà  troppo fastidio ed anzi lo vorrei rivedere anche sulle ali come nelle monoposto anni '80 - primi anni '90 (che le avete rimosse? :asd:). Tra l'altro, da quanto sono brutti, ci avrei visto bene anche i cerchioni...

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul nero vado controcorrente, nel senso che non mi dà  troppo fastidio ed anzi lo vorrei rivedere anche sulle ali come nelle monoposto anni '80 - primi anni '90 (che le avete rimosse? :asd:). Tra l'altro, da quanto sono brutti, ci avrei visto bene anche i cerchioni...

 

ferrari_643_03.jpg

SF15T-620x400.png

 

Però le vecchie Ferrari avevano il telaio tutto rosso che dava una certa armonia con gli alettoni neri, ma quel nero sul posteriore a me sembra un pugno nell'occhio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io.

 

Pero' aspettiamo i commenti illuminanti di Lotus in merito....

 

Ho l'impressione che stia aspettando da qualche mese l'occasione di mettere faccine random e di scrivere facendo intendere che "lui sa"....

Mi dispiace disilluderti... non so una mezza pippa... capisco solo che qui c'è qualcuno che non s'è ancora reso ben conto della "statura" del personaggio. Ora si grida al miracolo per 2 modelli e una manciata d'assunzioni...  ma quando i conti staranno dalla parte di tagli e de-localizzazione la mozione d'intenti e le palle varie su intangibilità  dei marchi e tradizioni da rispettare verrano per quel che sono: aria.

 

Non avrei mai pensato di vedere il glorioso marchio Alfa Romeo a mo' di "sponsorino" tipo Candy sulle fiancate di una Ferrari F1... già  a suo tempo m'incazzai per la comparsa di quello FIAT... e mica per schifo: bisognerebbe salvaguardare le rispettive, enormi, tradizioni sportive dei marchi e non svenderli così, sull'altare di effimere convenienze di mercato e lanci pubblicitari di nuovi modelli. Si crede così di conquistare meglio il mercato USA per Alfa? Auguri. Forse sarebbe stato meglio riportarla a Indy, come VERA Alfa, però.

 

Direi che da un punto di vista strettamente tecnico mi lascia abbastanza indifferente, certo non aver più quel muso del ca**o è già  qualcosa... ma come già  detto da altri la tonalità  di rosso è cupa ed il nero fa cagare... 100.000 volte meglio il bianco-rosso degli anni '70 o il rosso totale anni 80-90*.

 

* si parla della scocca superiore, ovviamente

Modificato da Lotus
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...