Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

F1 in Tv 2015


Pep92

Recommended Posts

1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

Niente, il Vanz è meglio anche di un pilota (non professionista chiaro, ma ha pur sempre gareggiato in IndyCar). Comunque bisogna capirlo, non c'è nient'altro di cui parlare, probabilmente doveva ammazzare il tempo.

Però non capisco @Albi66: perché c'è gente che paga l'abbonamento allora lui può parlare di frivolezze e stupidaggini in quel modo? In casa abbiamo l'abbonamento a Sky da quando Vanzini manco sapeva cosa fosse una Formula 1 (non scherzo) e di giornalai del genere ai tempi non ce n'erano, non penso sia giusto che ci si debba per forza adattare in questo modo al ribasso. Ma posso capire che a Sky non freghi una mazza di tutto ciò quindi "o mangi la minestra o salti la finestra"...

Certo che no!!

Il problema è che il suo "target" di pubblico è quello....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh però che palle... Cioè a Sky non ne trovano mezzo che sia (magari) più economico del soggetto in questione, che (sempre magari) ne sappia di più di Formula 1 e che (nuovamente magari) riesca a parlarne con obiettività, evidenziandone pregi e difetti nella giusta misura? 

Con molto ritardo, devo dare ragione a @Osrevinu quando ad inizio 2013 lo descriveva come "peggio di Mazzoni". Pensavo che non sarei mai arrivato a questo punto.

Comunque, riallacciandomi anche al discorso del wrestling, i due telecronisti di Sky sono lì da 15 anni buoni e sanno il fatto loro in materia :zizi: 

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque quest'anno più che mai mi sono reso conto del fatto che Vanzini sia l'uomo perfetto per commentare QUESTA Formula 1. Il problema (sormontabile eh, fin per carità :asd:) è che a me non piace lo stesso.

E il Vanzini del periodo 2007-2009 era tutta un'altra cosa rispetto all'attuale. Da qui il mio scetticismo quando tanti ne parlavano male ad inizio 2013. Forse l'avere commentato l'unico oro italiano di Vancouver lo ha fatto sentire speciale, boh...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎02‎/‎11‎/‎2015‎ ‎14‎:‎15‎:‎57 , Rops ha scritto:

Sì ma vuoi mettere le cosce che si ritrova? 

16 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Eh però che palle... Cioè a Sky non ne trovano mezzo che sia (magari) più economico del soggetto in questione, che (sempre magari) ne sappia di più di Formula 1 e che (nuovamente magari) riesca a parlarne con obiettività, evidenziandone pregi e difetti nella giusta misura? 

Con molto ritardo, devo dare ragione a @Osrevinu quando ad inizio 2013 lo descriveva come "peggio di Mazzoni". Pensavo che non sarei mai arrivato a questo punto.

Comunque, riallacciandomi anche al discorso del wrestling, i due telecronisti di Sky sono lì da 15 anni buoni e sanno il fatto loro in materia :zizi: 

io ho dato ragione a Domenico già nel 2013.

Se avessimo dei Michele Posa e Luca Franchini per la F1, sarebbe tutto grasso che cola visto che sono l'eccellenza in Italia per il wrestling assieme a Salvatore Torrisi che cmq lavora pure per SKY F1 in qualità di traduttore.

 

Sky è al top assoluto in Italia per quando riguarda, Basket, Wrestling e Tennis...per la F1 e MotoGP davvero non ci siamo, già nel calcio sono molto più avanti...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

E comunque quest'anno più che mai mi sono reso conto del fatto che Vanzini sia l'uomo perfetto per commentare QUESTA Formula 1. Il problema (sormontabile eh, fin per carità :asd:) è che a me non piace lo stesso.

E il Vanzini del periodo 2007-2009 era tutta un'altra cosa rispetto all'attuale. Da qui il mio scetticismo quando tanti ne parlavano male ad inizio 2013. Forse l'avere commentato l'unico oro italiano di Vancouver lo ha fatto sentire speciale, boh...

Vanzini nel 2007-2009 era più che buono, un involuzione preoccupante davvero...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Vanzini nel 2007-2009 era più che buono, un involuzione preoccupante davvero...

Non è involuzione.

Vanzini si adegua al target del "suo" pubblico.

Sara' un caso,ma da quando c'è la "concorrenza" Sky-Rai il livello del commento di Mazzoni(pur nei suoi evidenti limiti) è molto migliorato...

Modificato da Albi66
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Non è involuzione.

Vanzini si adegua al target del "suo" pubblico.

Sara' un caso,ma da quando c'è la "concorrenza" Sky-Rai il livello del commento di Mazzoni(pur nei suoi evidenti limiti) è molto migliorato...

Vero Mazzoni è molto più ascoltabile ora, chiaro ci sono sempre imperdonabili errori come non conoscere regolamento e piloti e a volte di sintassi, ma intellettualmente è molto onesto adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albi66 ha scritto:

Rispetto ai deliri mistici pro-Ferrari di qualche anno fa ,Mazzoni è un altro telecronista

 

Vero, devo ammettere che non ho sentito incensazioni di Vettel a livello di Alonso 2010. Il momento più basso è stato sicuramente Hungaroring comunque, dove era davvero stucchevole.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Sikander ha scritto:

 

Vero, devo ammettere che non ho sentito incensazioni di Vettel a livello di Alonso 2010. Il momento più basso è stato sicuramente Hungaroring comunque, dove era davvero stucchevole.

 

Vero...ma ancora peggio fu il periodo del Kaiser.

Vero anche pero'...che MS,nel periodo 1996 - 1998 disputo' alcune gare fuori da ogni classificazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Vanzini e chi per esso non possono fare altro che difendere con i denti il prodotto che gli porta lo stipendio. Questo non giustifica lo scrivere e dire certe cose, ma sono tutti messi male e si stanno facendo forza a vicenda per reggere un castello di carta colpito dalla bora.

 

 

Ma è poi vero che il pubblico vuole questo? O è qualcun altro che vuole questo tipo di conduzione?

Modificato da Sikander
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Sikander ha scritto:

Ma è poi vero che il pubblico vuole questo? O è qualcun altro che vuole questo tipo di conduzione?

Il pubblico passivo vuole quello che il telecronista gli fa volere.

Ma i dettami arrivano dall'alto. Bisogna dire che la F1 è meravigliosa e tacciare chi si permette di dire il contrario

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Io lo dissi a suo tempo che la F1 su Sky sarebbe stata una schifezza. Alla fine mi sono abbonato giusto per la diretta tv perchè per me guardare lo sport in differita non ha alcun senso. Ma se la Rai dovesse ricomprare i diritti non esiterò a dare disdetta.

Sono peggiorati in modo direttamente proporzionale al peggiorare del prodotto. Mettendomi nei loro panni non dev'essere facile cercare di tenere alto l'interesse per un qualcosa che di interesse non ne suscita più (dopo Austin poi peggio che peggio).

Ed è tutto un castello di carta che gli si sta sgretolando sotto le mani. Se la gente non segue più perché la F1 non interessa più (non perché è passata sul satellite come dice qualcuno), a perderci sono tutti: sponsor, squadre, sistema, circuiti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Mah. Ho i miei dubbi. Se la F1 fosse in diretta tutta su una TV i suoi 5/6 milioni a gara li farebbe ancora abbondantemente e al giorno d'oggi queste cifre per le TV in chiaro sono di tutto rispetto.

Non ci credo manco se li vedo. Potrebbe verificarsi solo nel caso in cui la Ferrari tornasse a vincere, ma sappiamo come funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Mah. Ho i miei dubbi. Se la F1 fosse in diretta tutta su una TV i suoi 5/6 milioni a gara li farebbe ancora abbondantemente e al giorno d'oggi queste cifre per le TV in chiaro sono di tutto rispetto.

Si ma se la RAI rinuncia a 5/6 milioni di spettatori, vuol dire che a conti fatti l'investimento F1 non vale la candela...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Muresan80 ha scritto:

Si ma se la RAI rinuncia a 5/6 milioni di spettatori, vuol dire che a conti fatti l'investimento F1 non vale la candela...

La Rai ci aveva rinunciato sia per via dell'offerta fuori dal mondo fatta da Sky, sia perché al momento di ridiscutere i contratti con la FOM la Rai era senza CdA

Detto questo, i quasi 60 milioni annui che Sky paga allo Zio Bernie sono una cifra assolutamente fuori dal mondo, in relazione sia all'attuale appeal della categoria che al suo contenuto tecnico; per contro il Motomondiale porta a Sky numeri simili a quelli della F1 ma gli costa quasi il 70% in meno.

Sbaglierò, ma ho l'impressione che le televisioni non siano più disposte a sborsare queste cifre

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Albi66 ha scritto:

Vero...ma ancora peggio fu il periodo del Kaiser.

Vero anche pero'...che MS,nel periodo 1996 - 1998 disputo' alcune gare fuori da ogni classificazione...

Io distinguerei i primi anni dal periodo dei successi mondiali a ripetizione

E comunque all'epoca di MSC non si sono mai raggiunti i livelli da orgasmo più-o-meno-malamente-contenuto toccati a Monza 2010

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Io distinguerei i primi anni dal periodo dei successi mondiali a ripetizione

E comunque all'epoca di MSC non si sono mai raggiunti i livelli da orgasmo più-o-meno-malamente-contenuto toccati a Monza 2010

 

Ricordo male o è il GP dell'incredibile "...grande incidente alla prima curva con molte vetture coinvolte, ma una Ferrari è in testa e questo è l'importante..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...