Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Richieste/segnalazioni degli utenti

• Risposte 1.6k
  • Visualizzazioni 24.8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

trolls.jpg

Per Alessandro(sempre che tu abbia letto la mail): C'è poi che se tu rispetti il limite di velocità  di 50 km/h coloro che ti stanno dietro che chiarmente non lo rispettano suonano e ti accusano pure che vai piano di proposito

Inviata
  • Autore

Per Alessandro(sempre che tu abbia letto la mail): C'è poi che se tu rispetti il limite di velocità  di 50 km/h coloro che ti stanno dietro che chiarmente non lo rispettano suonano e ti accusano pure che vai piano di proposito

Ho letto la mail, quando ho un attimo ti rispondo ma ti invito comunque a togliere quello che non va in firma quanto prima, altrimenti lo farò personalmente.

Inviata

Per quale motivo il regolamento, emulando quello di motorionline, proibisce di parlare di politica nel topic della crisi economica? A me risulta che nell'economia giochino un ruolo di primaria importanza sia il governo che il Parlamento, quindi trovo del tutto fuori luogo tentare di sciogliere questo ovvio legame.

Inviata
  • Autore

Il regolamento è stato introdotto (con le dovute modifiche) sulla base di un vecchio regolamento che io e Sergio utilizzavamo in un altro forum, 5 o 6 anni fa.

L'altro forum c'entra poco, in questo senso. La politica nei forum è un argomento un po' tabù, perchè è molto facile cadere nelle polemiche, nelle provocazioni, negli insulti e via dicendo. E, considerato l'argomento generale del forum che solitamente è diverso dalla politica, gli amministratori cercano di evitare che se ne possa parlare per non dover poi stare a controllare ogni discussione post per post.

Per quanto riguarda me, dal punto di vista personale, sarei anche favorevole ad ammettere argomenti politici in questo forum. Perchè, però, se ne possa parlare tranquillamente nonostante le evidenti divergenze che ci possono essere tra gli utenti, è strettamente necessario che gli utenti stessi facciano ricorso al loro buon senso, affinchè le discussioni non si trasformino in ring con la necessità  di sospendere questo o quell'utente ogni cinque secondi.

Inviata

Chiedo se sia possibile avere nella barra in alto dove ci sono le icone degli MP, Notifiche, Avatar, oppure nel menຠprincipale del profilo una specie di blocco-note dove poter segnare appunti, link importanti, ecc..

Come quello che c'é su Forumfree.

Lo trovo molto comodo, anche per preparare topic.

Inviata

comodo, ma non credo così essenziale, ora ci sono altre cose su cui lavorare, magari in futuro si valuterà . Ma per ora puoi sempre usare il pm come taccuino.

Inviata

Ma è vietato parlare di politica in senso lato o parlare della politica dei partiti? Io la prima non la temerei: politica è "gestione della cosa pubblica", in questo senso è un termine riferibile .. che ne so, anche alle scelte di fondo, ai principi fondamentali che sottendono non solo lo stato, ma tutto ciò che è pubblico.

La politica dei partiti, anche perché francamente poco edificante .. forse è un bene che resti fuori da un forum di motori. Poi bene inteso che è un'opinione mia ..

Inviata

il discorso sulla politica è complesso.

Purtroppo è un argomento sensibile in cui spesso gli utenti non sono in grado di discutere civilmente senza scendere nelle offese personali al politico ai partiti e alle varie persone che compongono quel variopinto mondo che è il Parlamento italiano.

Essendo un forum di F1, stiamo cercando di dare un taglio prettamente in topic al forum, tralasciando all'OT una sezione che non deve essere la parte principale dello stesso, tant'è che i post della sezione non vengono conteggiati, ma che ci deve essere in ogni forum perché serve a conoscersi e fare gruppo.

Però proprio perché la politica è un argomento spinoso abbiamo chiesto di non parlarne per evitare flame, discussioni, utenti che non si parlano più perché uno è comunista e l'altro fascista.

Diciamo che siamo cmq abbastanza tolleranti (l'altro giorno il topic sulla crisi economica è stato chiuso perché era un momento particolare ed era necessario raffreddare un po' gli animi) e se si tocca di sbieco la politica in una discussione generica su un altro argomento, non è un problema.

Però se il tenore delle discussioni sulla politica è pubblicare video in cui si dice a un certo politco che ha rotto il cazzo, preferiamo evitare. Sono discorsi che spesso rovinano l'ambiente e noi vogliamo evitarlo più per voi che per noi! ;)

• 2 weeks later...
Inviata

Abituato da altri forum, sono particolarmente generoso con l'uso dei "thanks", almeno si evitano dei quote inutili e si riesce cmq ad esprimere apprezzamento per il contenuto di un altro utente.

Però continuo costantemente a esaurire la mia quota giornaliera.

Due domande: quanti sono quelli disponibili nell'arco delle 24h?

Non si potrebbe in ogni caso renderli "infiniti"? che senso ha limitarli, non è come una reputazione negativa (sperimentata sempre altrove) quindi non vedo possibili lati negativi.

Inviata

io no, se sono infiniti si rischia di mettere mi piace a qualsiasi cosa su cui siamo d'accordo, che è diverso dallo spirito con nasce il "mi piace" , ovvero "segnalare " a chi ha scritto che il messaggio è stato particolarmente apprezzato, e non solamente gradito

Inviata

Se copio il contenuto di un post in cui ci sono parole colorate, queste mi risultano nere come il resto del testo, si potrebbe cortesemente rimediare? :)

Grazie :up:

Inviata

Quando faccio il logout mi esce che sono uscito correttamente ma se rientro anche dopo un po' risulto sempre connesso cm mai?

Grazie

Inviata

Penso che entro i 15 minuti dal logout/uscita dal sito si venga comunque segnalati come connessi.

Inviata

Penso che entro i 15 minuti dal logout/uscita dal sito si venga comunque segnalati come connessi.

Ah anche io all' inizio avevo pensato una cosa del genere, grazie Fede :up:

Inviata

Quando faccio il logout mi esce che sono uscito correttamente ma se rientro anche dopo un po' risulto sempre connesso cm mai?

Grazie

prova a sloggarti dal blog

Inviata

Grazie

A volte succede anche a me, ma come già  suggerito basta scollegarsi dal blog ed è tutto a posto.

Inviata

E' tornato tutto a posto grazie a tutti :up:

Inviata

E' ricominciato Top Gear UK, ieri è andata in onda la puntata 19x01.

Dove lo possiamo aprire un thread?

Inviata

Direi in Mondo motori

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.